Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fVince198apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MOLESTIE: SECONDO CAPITOLOSILVIO NOI E..."LORO" »

NERO E' BELLO MA...

Post n°2571 pubblicato il 27 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per carta igienica black is beautiful



Ecco perché insisto sollecitando i giovani a intraprendere: in California, anche se l'esempio è poco indicativo per il nostro paese, da sempre va avanti così. I giovani intraprendono, azzardano, amano le sfide e con le nuove e buone idee, avviano un lavoro, mettono su un'azienda, organizzano un attività.  In fondo così ci si mette alla prova, si tenta, con dati di fatto e no andando all'avventura sconsiderata, di incamminarsi sul difficile percorso lavorativo. Parlavo di buone idee di quelle astruse e magari uniche, ma capaci di stravolgere un'azione quotidiana compiuta da miliardi di persone sparsi sul pianeta. Un caro amico, lavorava come capo area per una importante azienda di cellulosa. Lavorava bene, non aveva problemi e oggi si gode la sua bella pensione. Quante volte, quando intraprese il lavoro, lo abbiamo sfottuto sulla sua attività: "Vabbè, ma non puoi vivere per tutta la vita facendo questo lavoro, ekkekakkio, vendere fazzolettini di carta e carta igienica non è poi tanto gratificante!". Lui serafico e convinto, ci rispondeva: "Finché la gente avrà un naso che possa raffreddarsi e  gocciolare e continuerà a mangiare bene o male, il naso dovrà pur soffiarselo e il sedere dovrà pur pulirselo!". Risposta politicamente corretta, una logica schiacciante che ci metteva con le spalle al muro. L'idea della "Santher", un azienda brasiliana che produce carta igienica, è stata quella di mettere sul mercato la "Personal Vip Black" servendosi di una campagna pubblicitaria straordinaria: un nuovo tipo di carta igienica, la "Black is Beatiful". Carta igienica soffice, resistente, costosa e...nera! I rotoli sono destinati ad un mercato di vip, bianchi e ricchi! La testimone dello spot è rossa di capelli, pelle chiara e il corpo avvolto con il nero della carta, viene esaltato producendo un effetto ...invogliante. Tutto qui? Macché, come sapete, laggiù i negri sono tantissimi, sono poeracci per lo più, e poi la politica non può distrarsi:  quel "nero è bello" (Black is beatiful), non è andato giù ai "sovversivi", a quelli che non vedono l'ora di poter attaccare chi possa essere spacciato per razzista. Tra FB e Twitter si è creata una vasta ragnatela di proteste; tra l'altro il motto "nero è bello" è nato negli anni sessanta grazie a Steve Biko che si è battuto contro l'apartheid in Sudafrica, e successivamente usato in America per vantare i diritti civili di tutti i negri. Insomma tanta carne  al fuoco e con la pressante azione della rete, l'Azienda Santher ha dovuto rimuovere il "Black is Beatiful" onde evitare problemi e placare le contestazioni.  Un ragazzo tra coloro che invadevano la rete, ha postato su  Twitter: "Siamo noi che vediamo il razzismo ovunque o siete voi della Santher che siete ciechi per convenienza?". Bella domanda, quanto meno onesta intellettualmente. E noi come siamo messi sull'argomento?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13573722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 27/10/17 alle 09:19 via WEB
Il razzismo in Italia non è più "emergenza", ma un atteggiamento quotidiano e diffuso su tutto il territorio nazionale che allarma per la facilità con cui ci si può abituare alla sua presenza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 11:02 via WEB
Diverremo "daltonici" nel senso che esisteranno solo il bianco e nero!!! Il "nero" poi, sarà penalizzato perché è un aggravante periooloso secondo un pregiudizio molto diffuso. Che la destra estrema conquisti piccoli centimetri ogni giorno che passi, è una realtà evidente, facciamo in modo da dare importanza a certi avvenimenti veri e tendenziosamente pericolosi. Mettere in discussione colore e slogan di una carta igienica mi sembra eccessivo e pernicioso. Teniamo sotto controllo ciò che possa essere veramente pericoloso, lasciamo perdere il resto che sia solo coreografico e ameno.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/10/17 alle 09:36 via WEB
Io onestamente non ho voglia di pulirmi con la carta nera perchè mi fa' senso.Per il resto me lo tengo per me.Buon fine settimana caro Carlè...baciotti da Divy:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 11:04 via WEB
Con decenza parlando, ognuno sceglie il colore che vuole anche per la carta igienica. Fa fico per i bianchi ricchi, ma per le persone comuni il colore, la morbidezza e la resistenza sono dettagli superabili. Buona giornata Divy, smack!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/10/17 alle 10:14 via WEB
Caro Mon..Il nero è bello come qualsiasi altro colore,è la trasmutazione errata,quel cambiamento culturale che in ogni epoca storica non si evolve.Sai Carlo,accogliere tutti i colori è proprio uno dei temi al Convegni dell'Industria 4.0.Si richiede ai dirigenti ad operare in campo economico nelle varie dimensioni,integrare i profitti nel cambiamento sociale...Una promozione veramente difficile in questo quotidiano...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 11:09 via WEB
Il colore nero è i titoli ambigui, gli usi e le destinazioni, fanno sì che la suscettibilità di persone sensibili, scatti a sproposito. E' ben altro se parliamo di carta igienica e del suo messaggio: certo è destinato a vip e bianchi che in Brasile non sono minoranza. Intravedere un attacco etnico e voluto, immischiando il colore della pelle e i diritti civili dei negri, mi sembra un eccesso di antirazzismo. Se dobbiamo preoccuparci di carta igienica e dei problemi collaterali,allora siamo alla fine di ogni iniziativa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 27/10/17 alle 10:15 via WEB
Ti auguro un buon fine settimana..mio caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 11:10 via WEB
Goditi il tuo bel w.e. Patty.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/10/17 alle 13:40 via WEB
Si odiano tutti; bianchi e neri, settentrionali e meridionali; tifosi e tifosi. Insomma la concorrenza è un buon motivo per dimostrare la propria frustrazione. Io non odio nessun colore e nessun settore. Ho un desiderio... e il solo pensarlo mi da pace. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 16:10 via WEB
Eccessi, paure, timori, portano a prendersela anche con uno slogan che riguardi un rotolo nero di carta igienica. Come dici tu: l'odio e l'avversione ci stanno portando allo sfacelo. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 27/10/17 alle 14:04 via WEB
Sull'argomento non ho intenzione di inabissarmi.Però voglio rispondere alla domanda che ha postato quel tizio su Twitter: ebbene si, la prima che hai detto! Buona giornata a te caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 16:48 via WEB
Lo penso anch'io mia cara. Si avverte a pelle e senza raziocinio, la paura del cattivo che possa essere dall'altra parte. Preoccuoarsi di uno slogan e di un rotolo di carta igienica mi sembra un eccesso di antirazzismo inutile. Se mai, avrei gradito uno scontro tra sederi da pulire: "Perché tu usi quel bel rotolo e io mi devo servire di un comunissimo rotolo di carta crespata e ruvida?". Ciao cara, dolce sera.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 27/10/17 alle 14:51 via WEB
Eccoci giunti ad un altro weekend..trascorrilo in tutta dolcezza e serenità ^_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 16:49 via WEB
Magifica serata e piacevolissmo w.e. Grazia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/10/17 alle 14:53 via WEB
Non avrei mai comprato quella preziosa carta igienica nera. Mi avrebbe sconcertata averla in un ambiente, dove tutto mi piace sia chiaro o, magari, solo delicatamente colorato. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/10/17 alle 16:53 via WEB
E come sempre, evidenziando la tua classe e il tuo stile, poni il problema sul piano della eleganza, in questo caso, del tuo arredo bagno. Sarebbe un pugno nell'occhio quel nero, oserei dire che il "beneficiario" si rifiuterebbe di accettarlo!!!!! Bella serata mon cher.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963