Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« RESPECT! E'SOLO UNA BAMBOLAMI E VI PORGO AFFETTUOSI AUGURI »

LA SVIZZERA LA SANITA' E I SUOI LIMITI

Post n°2519 pubblicato il 01 Ottobre 2017 da monellaccio19
 

 

 

 

La Svizzera, la civilissima nazione elvetica, vanta una sanità superlativa. Un impianto unico ed efficiente così come tutte le sue strutture pubbliche e private. Loro con gli orologi, la buona cioccolata, i soldi (nostri e quegli degli altri) ci campano e si vede: strade pulite, tutto perfettamente funzionale, nessuna cicca per terra così come nessuna semplice carta di caramella. Niente da eccepire, niente da criticare e credetemi, loro fanno di tutto per non porsi in cattiva luce. Lo svizzero (no il formaggio) ci tiene ad essere superiore, sempre con la puzza sotto il naso, non ci sta a comportarsi incivilmente e questa sua precisione, puntualità e piena capacità, la mostra con orgoglio perché ne ha ben donde. Però non sempre le cose vanno bene, io sono sincero, da una parte li ammiro e se l'Italia funzionasse almeno quanto un decimo della loro efficienza, sarei un uomo felice. A volte li odio: sono perfettini alla noia, sempre lì a fare le cose giuste, mai un errore, sono come i giapponesi, se uno sbaglia, va nel bagno e si suicida! Danno ai nervi, vorresti vederli sbagliare per dire loro: "Oh, Ciccio vedi che siamo uomini quindi sbagliare ci compete, fattene una ragione, stai calmo, stai sereno e continua a vivere!". Macché questi addirittura sono persino neutrali, non scenderanno mai in guerra contro nessuno perché sono paciosi e sereni, non si mettono contro chi deposita presso le loro banche i soldini, chi compra vagonate del loro cioccolato (lo sanno che noi abbiamo Novi?), dei loro assomiglianti orologi (tutti precisi), sono così gli svizzeri: prendere o lasciare. Sono preferiti anche per chi scelga l'eutanasia, la dolce morte per chi ormai vegeta e sa di non poter più riprendersi per tornare alla vita normale. Ecco, proprio sull'eutanasia, potrebbe accadere l'impensabile e gli svizzeri andrebbero nel pallone se accadesse un caso di malsanità:

 

Si fa per celia, ma io da buon cattolico cristiano, tifo per questa...malsanità!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13563524

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 01/10/17 alle 16:17 via WEB
Tutti possiamo sbagliare ... eppure gli errori fanno ancora star male. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/17 alle 17:08 via WEB
Beh, è una gag, una semplice battuta, ma se accadesse veramente, sai che spasso? Non morire per un errore....è tutto da ridere!!!!! Altro che star male!!! Ciao Laura.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/10/17 alle 18:24 via WEB
Troppi errori avvengono...mi semBra tutto molto strano... un sorriso. ..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/17 alle 18:31 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! E' solo una burla mia cara. Una battuta per sostenere il mio no contro l'eutanasia. Ciao cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 01/10/17 alle 19:01 via WEB
AHAHAHAHAHAHAHAH divertente: vivere per l'incapacità dei medici di uccidere! Bel post, spassoso e opportuno. Nella realtà non può accadere perchè non è il medico ad intervenire ma lo stesso paziente che, come può, apre la flebo con i farmaci che portano prima ad una sedazione profonda poi alla morte. Quindi non si tratta di eutanasia ma di suicidio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/17 alle 08:01 via WEB
Ahimè non accade e non va così, men che mai in Svizzera!!!!! Capisco che sia una tremenda e tragica situazione, ma la vita solo Uno la da e solo LUI la può riprendere. Notizia di ieri: Lasciano morire la figlia per una grave malattia, nessuna cura: "Se il Signore ha deciso di prenderla, la prenderà nonostante tutto!". Questa è un'altra faccia della medagliaa. Dramma della vita e della morte. Buona settimana Aldo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963