Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA DOMANDA NON E' CHI S...ADDIO HEFNER PAPA' DELL... »

DECISIONE STORICA E GIUSTA

Post n°2512 pubblicato il 28 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per donna araba al volante

 

E come disse lo chef Vissani:  "Il dado è tratto". Epocale decisione, finalmente avranno detto in molti, ed escludendo i detrattori più concitati e spregevoli, le donne arabe potranno ottenere la patente di guida. Festa grande in Arabia Saudita, loro il progresso non lo negano e lo cercano, senza sobbalzi e con calma, ma quando capiscono che è il momento si procede senza problemi. C'è uno zoccolo duro che insiste a dire che le donne non potrebbero guidare perché dotate di metà cervello rispetto agli uomini, ma Re Salman che governa dal 2015, non è tipo che nega riforme e progresso. Il regno Wahabita che fa riferimento alla parte più intransigente  sunnita dell'Islam, provvederà a rendere operativa  la disposizione nel giro di poco meno di un anno: c'è da organizzare la parte amministrativa, burocratica i corsi per la scuola guida. Fino a ieri, una donna pescata alla guida nel paese saudita, era multata e incarcerata. Una conquista tra le altre avvenute negli ultimi anni, che conduce la nazione a livelli occidentali rendendo sempre più libertà alle donne. Ora imposteranno tutte le opportune norme e regole e istruiranno le donne alla giuda anche se pare che non ne abbiano bisogno visto che molte si azzardavano ben sapendo di infrangere la legge. Un plauso a questa parte dell'Islam che non ha bisogno di attentati e gruppi di terroristi per competere con l'occidente opulento e proficuo. Una sola riflessione: come faranno per gli autovelox che provvedono a scattare la foto oltre che alla targa, anche al guidatore? Di una donna al volante con indosso il classico niqab, il volto non si vedrebbe, quindi? Si va a tentoni? Si fa una lotteria, oppure si addebita alla targa l'eventuale contravvenzione? Come ce l'hanno il cervello le donne arabe? Metà di quello degli uomini? AhAhAhAhAhAh!!!!! Ma mi facciano il piacere! Riconoscetene una al volante, se siete capaci!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13561814

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 28/09/17 alle 09:40 via WEB
Tutte le culture vanno rispettate, giusto, ma ci sono limiti, un conto è avere della tradizioni diverse ma razionali e un altro è avere una mentalità indietro anni luce e più che altro modificata per convenienza. Infatti è molto comodo per gli uomini dire che le donne sono un quarto di loro in quanto a capacità intellettive, chiaro che se sono relegate a non istruirsi a stare chiuse in casa a non essere a contatto con la realtà e il resto del mondo, non si può pretendere che siano evolute. Un passo avanti quello della patente, ma credo che il primo passo avanti dovrebbe essere quello di lasciarle libere di vivere la vita come qui in occidente, si parte dalle regole base e cioè quelle di vestirsi dignitosamente e a viso scoperto. In quanto all'autovelox, faranno la multa alla targa.... o metteranno un codice sopra ogni copricapo che le indentifica? Oh ne se pè sentì.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 10:45 via WEB
Siamo alla parte buona e migliore dei musulmani. E' anche vero che il petrolio li abbia indotti a venir fuori dal loro mondo e a portarsi verso l'occidente che li copre di danaro. E lo vediamo l'uso "sfrenato" dei soldi in abbondanza. Quindi accettiamo con speranza questo ulteriore passo in avanti per le donne. Ci vorrà ancora tempo, ma arriveranno a riconoscere che il cervello delle donne potrà essere delle stesse dimensioni del loro. Buon giorno Rosa, buon lavoro.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/09/17 alle 10:05 via WEB
La decisione storica è porre una svolta al regime conservatorio di Riad.Questo provvedimento esprime la trasformazione del regno wahhabita,che avvia di riflesso un immagine positiva a livello internazionale.Il progetto della liberalizzazione di guida non è solo nell'interesse dell'emancipazione femminile,ma nel'impatto economico di Vision 2030.Saudi Vision nel suo programma prevede le esportazioni non petrolifere del Regno anche con privatizzazioni delle piccole e medie imprese.E...Le donne sono una grande forza lavoro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 10:48 via WEB
Riconosciamo che la lenta ma inesorabile evoluzione proceda per il bene di tutti. Le donne arriveranno alla parità di genere magari con il tempo, ma ci arriveranno. Poco alla volta si scardinano tutti gli impedimenti storici, culturali e religiosi. Intanto prendiamo per buono questa innovazione epocale.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/09/17 alle 10:09 via WEB
Per quanto concerne l'utilizzo della patente,ti scrivo che la patente dei cittadini non Ue per essere utilizzata in Italia necessita di una conversione.L'Arabia ha stipulato degli accordi in merito alla patente internazionale,vedremo i successivi sviluppi in merito al velo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 10:49 via WEB
Certo, ma sappiano che il niqab creerebbe seri problemi all'Europa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/09/17 alle 10:09 via WEB
Buona giornata mio caro Mon...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 10:49 via WEB
Godibile giornata Patty.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 28/09/17 alle 11:49 via WEB
Una notizia mi ha colpita davvero che brave.....Un abbraccio Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 12:26 via WEB
Ti abbraccio Elyna, una serena giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/09/17 alle 12:06 via WEB
E giusto che guidino, ma i legislatori devono muoversi anche in altri ambiti. Mi auguro che questo sia l'inizio di un cambio di mentalità che penalizza le donne, è vero, ma ridicolizza gli uomini agli occhi dell'occidente.
Buona giornata Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 12:29 via WEB
Pian pianino,specie dal 2015 con l'avvento del Re Salman, stanno facendo passi in avanti. Non sonio rivoluzionari ma vogliono progredire e uniformarsi sempre più all'occidente. Ci vorrà tempo per confrontare i cervelli delle donne e quelli degli uomini, ma ci arriveranno ne sono certo! Ciao cara Giovanna, sempre meglio spero.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 28/09/17 alle 12:55 via WEB
Ahhhhh finalmente,credo si vada per targa,mio caro sono piu evoluti di noi,in questi posti anche le fermata dell'autobus hanno l'aria condizionata,roba che noi ce la sogniamo,in ogni caso è anche una società matriarcale..l'omo fa solo l'omo e porta le terrise(soldi)..bel post..ciao caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 16:33 via WEB
Vedo che parli anche una delle mie lingue preferite: il giargianese. Vedrai che anche da quelle parti giungeranno alla parità sessuale, pian pianino ci arriveranno. Buona e bella serata mia cara Francy.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 28/09/17 alle 13:07 via WEB

Ma dico, dico, dico.. come si fa a guidare un auto avendo in dotazione un quarto di cervello e come se non bastasse indossando pure il niqab? Quel Mohammed bin Salman è un'incosciente sciagurato! Roba da matti ehehe..
sorriso a te caro monel.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 16:35 via WEB
Invece a me pare che sia l'unico saggio laggiù!!!!! Vedrai, ce la faranno le donne a dimostrare agli uomini come i cervelli siano uguali: un quarto per uno non fa male a nessuno!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!!! Buona serata cara. Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/09/17 alle 15:08 via WEB
Ci vorrà ancora un po' di tempo, ma le donne che ora mostrano per strada solo i loro occhi, si libereranno anche degli orribili paludamenti, cui ancora, sono obbligati. Ci riuscirranno, perchè sono molto intelligenti e determinate. Per ora, non ci resta che il problema di individuarle e, quando di notte saranno alla guida, scambiarle per fantasmi.AhAh!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/09/17 alle 16:37 via WEB
Anche questo è vero, la notte sarà un incubo per tutti. Con l'avvento di Salman nel 2015 le cose stanno cambiando, lentamente ma procedono. Vedremo altri importanti mutamenti a favore delle donne. Buona e lieta serata cara MT.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 30/09/17 alle 16:39 via WEB
Ma perchè in Arabia Saudita dici che ci sono gli autovelox? :-)).Cosa vuoi Carlo anche se è poco è comunque un passettino avanti, tieni conto che anche nel nostro paese all'estremo sud, fino a poco più di vent'anni fa m'è capitato di ascoltare discorsi per cui far fare la patente ad una figlia era del tutto inutile. In fondo anche noi ci siamo evoluti nei confronti dei diritti delle donne mica troppi anni fa :-). A noi oggi sembra una libertà acquisita da secoli ma non è così, ci sorprendiamo che le donne musulmane qui da noi non possano andare neanche in bicicletta come se l'estremismo islamico sia solo qui e ci dimentichiamo spesso che paesi come l'Arabia Saudita neghi i diritti più elementari alle donne eppure intratteniamo rapporti economici e commerciali con questi paesi. Buon we Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/09/17 alle 16:48 via WEB
Sono felicssimo per qusto ulteriore passettino in avanti concesso da re Salman. Dal suo insediamento non è il primo per le donne e questo costituisce un buon viatico per l'immediato futuro. Non dispero e presumibilmente vedremo e/o sentiremo novità per le gentili signore arabe. E' anche vero che il sud sia stato fanalino di coda della società italiana: mentre al nord si galoppava, al sud si andava al passo. E' anche vero che al momento dell'Unità d'Italia, la Banca più opulenta e più grossa del paese fosse quel "Banco di Napoli" a Napoli, e letteralmente spostata al nord con tutto ciò che contenesse. La storia è questa e noi abbiamo fatto da traino con i nostri risparmi. Ma questa è un altra storia. Buona serara a te mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963