Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fcassetta2surfinia60monellaccio19simona_77rmskotos71Vince198Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeg1b9DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MISS...E' RISTRETTO IL CONCORSOUNA VOLTA PER UNO... »

L'UOMO E LA GALLINA

Post n°2488 pubblicato il 15 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per antonio banderas e rosita

 

Un po' mi dispiace, mi ero affezionato ai suoi passaggi giornalieri sugli schermi tv: qualunque fosse il canale, almeno una volta nella giornata, mi capitava di vedere il buon Antonio: vestito sempre alla stessa maniera, sempre al lavoro nel vecchio forno della Barilla e con lui, protagonista eccellente, la mitica Rosita. Quanti prodotti del "Mulino Bianco" sono passati dalle mani di Banderas, quante idee realizzate per portare sulle tavole degli italiani, alimenti per una buona e sana colazione. Tutto assicurato: niente olio di palma, alimenti rigorosamente genuini, una bontà che i due, l'uomo e la bestia, in cinque anni ci hanno convinto a consumare. Progetto andato a buon fine caro Antonio, ora puoi lasciare il posto ai due amici che ti sostituiranno: Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti. Sono bravi attori e faranno sicuramente del loro meglio per non far rimpiangere i due "fornai". Non so ce ci riusciranno, io li vedrò nello spot e sono certo che il pensiero correrà a Rosita e Banderas. E come dico spesso, il tempo cambia e molti spot famosissimi restano nella mente per anni e anni. La Rosita, era così compita e naturale nelle sue performance, che un bel giorno gli amici della "Lega Protezione degli Animali", scatenarono una bagarre in rete per le vessazioni che la povera gallina  dovesse  subire da parte del pazzoide Banderas. Il "Mulino Bianco", con immediatezza, provvide subito a placare gli animi esagitati e informò l'Italia che Rosita altro non era che un giocattolo meccanico. Pensate, ci erano cascati in tanti presi dalla perfetta recitazione della pennuta partner di Antonio. Addio protagonisti di uno spot famoso e celebre, non sono molti quei passaggi pubblicitari che resistono al tempo e voi due avete reso possibile tutto ciò. Se invece dei prodotti Mulino Bianco, fosse stato altro articolo o altro prodotto, magari chiodi di tutte le misure o caramelle sintetiche, i risultati sarebbero stati uguali. Non è il prodotto che conquista il mercato, ma chi lo pubblicizza. Uno non è uguale a... uno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13555682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 15/09/17 alle 14:57 via WEB
Si ma l'altro non è nemmeno uguale all'altro. In quanto alla gallina Rosita è rimasta disoccupata; quante altre galline avrebbe potuto sistemare il buon Antonio Banderas. va beh! E' tempo di dolci e buona cucina. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 17:05 via WEB
No, la Rosita troverà lavoro, vedrai che in un qualsiasi programma, film o altro, potrà essere impegnata. Ci sarà una parte per lei. Bye cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 15/09/17 alle 17:45 via WEB
...Ma sei sicuro che Antonio fosse Antonio e non un aggeggio meccanico; che so, magari un cyborg? Forse necessita di messa a punto, per questo che lo ritirano dallo spot...In ogni caso, per quanto lo abbia visto poco, credo anch'io che rimarrà nella storia della tv. Se non altro per le polemiche sorte in nome della gallina bistrattata... A lei il compenso lo saldavano in mais e vermetti elettronici?....Abbraccione.......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 18:02 via WEB
No, alla gallina le facevano il tagliando meccanico ogni mese!!! Il Banderas invece, nella semplicità dell'idea e nella sciocca banalità del contesto scenografico, era diligente: ci credeva e comunicava la sua certezza convincendo chi lo seguisse. Non si è attori per caso o...poeti per caso. Capisci a' mmè!!!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 18:04 via WEB
..ops.....per scrivere poeta, ho dimenticato di salutarti. Bella serata e buon w.e. Wood.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/09/17 alle 19:47 via WEB
Nonostante il bravo Banderas e Rosita non ho acquistato prodotti della mulino bianco...non sono rimasta incantata dai 2 personaggi.Buona serata caro Carlè e buon appetito.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 20:01 via WEB
Poco male, non tutti devono farsi prendere dalla pubblicità: se così fosse, venderebbero solo i grandi che mettono molti soldi nella pubblicità. E gli altri cosa dovrebbero fare? Chiudere le fabbriche e le imprese? Buona sera cara Divy. Bacione.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 15/09/17 alle 21:51 via WEB
La pubblicità ha bisogno sempre di nuove idee per invogliare e spingere il consumatore all'acquisto, quindi è normale che si rinnovino i personaggi e gli slogan:-). Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/17 alle 08:21 via WEB
Non solo ha bisogno di rinnovarsi ma ha anche bisogno di spot e personaggi che marchino il passaggio con sceneggiature molto intriganti e attraenti per portare il telespettatore al consumo. Buon w.e. Lory.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963