Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCRIVERE A MANO E CON GL...L'UOMO E LA GALLINA »

MISS...E' RISTRETTO IL CONCORSO

Post n°2487 pubblicato il 15 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per Alice Sabatini

 

Sapete chi è? E già, non si vede il volto, come potreste riconoscerla? Pensavo che qualcuno tra i patiti del genere, ci riuscisse anche senza guardarla in viso. Lei è la Alice Sabatini, la penultima Miss Italia eletta nel settembre 2016. A parte una esposizione molto serrata su Instragram e le prime interviste e servizi sulle riviste specializzate, l'avete mai vista lavorare? Partecipare a programmi tv indipendentemente dalla sua vittoria? Generalmente una vincitrice del più famoso concorso di bellezza italiano, ha sempre avuto un futuro non dico garantito, ma un buon viatico per eventuali partecipazioni attive e impegnative. Non dimentichiamo che grandi attrici italiane, in "illo tempore", così iniziarono la loro carriera fortunata e densa di grandi soddisfazioni. La Sabatini per il momento non credo abbia grandi sbocchi e nonostante la sua evidente predilezione a mostrarsi, nulla bolle in pentola. In realtà la RAI non si sarebbe mai sbarazzata del mitico concorso di "Miss Italia", tanto fu presa la decisione perché anni fa, presi da una collettiva sensibilità e da una nuova coscienza, si cominciò a blaterale sui concorsi di bellezza ormai non più coniugabili con la nuova etica e con la nuova visione di predisporsi verso donne che sfilino per vincere un concorso e aprire strade nel mondo dello spettacolo. Cominciarono le chiacchiere e la RAI capì che fosse un concorso ormai "fuori dal tempo". Sapete quanti telespettatori abbiano seguito la finale di sabato scorso su LA7? Poco meno di un milione. Beh, direi che siamo agli spiccioli dello share è la dimostrazione molto  indicativa per stabilire la fine di un epoca. I segnali sono troppo evidenti, io sono felicissimo e spero che chiudano i battenti un po' tutti: a che servono? Con tutto ciò che passa in tv, in rete, programmi artefatti a regola d'arte, confezionati per l'ascolto pulp, possiamo prestare attenzione ad una Miss Italia che una volta eletta non se la ricordi più nessuno? Per esempio, su due piedi, sapete chi abbia vinto l'ultima edizione di Miss Italia? E nel caso, ricordereste anche le sue fattezze e la sua bellezza? 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13555370

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/09/17 alle 09:44 via WEB
L'evidenza la analizziamo in due principi.-La bellezza dell'apparire che non potrà mai sostituire la cultura.-La presa di coscienza di una nuova tendenza culturale,l'intuizione della superficialità dei programmi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 11:28 via WEB
Un declino lento ma inesorabile questo dei concorsi di bellezza.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/09/17 alle 09:45 via WEB
Ti auguro un buon fine settimana mia caro Carlo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 11:29 via WEB
Lo sia anche per te Patty.
(Rispondi)
 
maxsdgl2
maxsdgl2 il 15/09/17 alle 10:34 via WEB
ma chi ha scritto questo "articolo"?? ha usato una lingua che non esiste!! italiano certo non è...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 11:27 via WEB
Giustificami, sono solo un modesto scribacchino con poche idee, ma molto confuse. Ribadisco il mio nike affinché tu possa evitare di rileggermi: "Monellaccio19". Mi spiacerebbe rovinarti altre giornate.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 15/09/17 alle 12:19 via WEB
AHAHAHAH l'utile idiota di turno. Non farci caso
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 12:28 via WEB
E perché idiota? Ognuno è libero di pensare ciò che vuole. Magari ha ragione ritenendo che io sia un'altra persona che già conosca.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 15/09/17 alle 13:43 via WEB
Monellaccio 19 non è scribacchino è il riflesso di:"Insegnami la dolcezza ispirandomi la carità, insegnami la disciplina dandomi la pazienza e insegnami la scienza illuminandomi la mente. Sant'Agostino
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 13:55 via WEB
Mi fa piacere che tu abbia scomodato Sant'Agostino. Non merito tanto. "Non intratur in veritatem nisi per caritatem". Ecco, ora mi sento meglio, l'ho scomodato anch'io!!! Grazie Patty, buon w.e.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/09/17 alle 11:29 via WEB
Non basta definirla cretina, a queste persone magari faranno anche fare carriera in tv, gli daranno altre possibilità, gli daranno fama e successo e magari un giorno anche potere (la nostra politica ne è piena di esempi). Ma del futuro non mi preoccupo, mi terrorizza invece che questa ragazza possa diventare un esempio, un traguardo per qualche altro essere umano. Le donne hanno ancora bisogno di apparire così per essere valorizzate e farsi strada nella vita? Se sì, allora siamo ancora indietro di decenni. Una miss non bella per un evento osboleto e senza significato, considerato poi che è anche ignorante, andiamo bene. A me è sembrata patetica, una ragazzina che affronta un argomento senza sapere nulla, probabilmente un discorso preparato prima per colpire gli ascoltatori. Il problema è di chi segue questi tipi di programmi, falsi, ipocriti e scontati, meglio un film. E poi lasciamelo dire Carlé, che tristezza queste manifestazioni che non servono proprio a nulla con tanti problemi importanti che ci sono in italia si investe denaro per queste schifezze, povera italia va sempre piu a rotoli. Ti auguro ua buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 11:56 via WEB
Appunto, a che serve continuare con questi concorsi patetici? Mirigliani potrà anche avere l'orticaria e rivoltarsi nella tomba, ma è una dura realtà e il tempo non passa invano. Ciao Nina, bella giornata a te.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 15/09/17 alle 12:23 via WEB
Ormai la reginetta di turno sorride, piange, ringrazia la mamma e poi scompare fino all'anno successivo quando cede la corona alla nuova miss.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 12:31 via WEB
Un rituale ormai liso e sfilacciato!!! Quel pubblico che ha seguito la finalissima, era formato dai parenti delle potenziali miss. Poco meno di un milione, li ho contati, ti assicuro che erano i parenti!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 15/09/17 alle 14:08 via WEB
Sono certa che se l'hanno fatta miss, sarà sicuramente bella. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 14:23 via WEB
E poi? Siamo a caccia di bellezze perché non ve ne sono in giro? E' una manifestazione superata da tempo ormai. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/09/17 alle 14:09 via WEB
Prima vedevo da anni no è tutto calcolato tutto tutto...un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 14:34 via WEB
Beh nel passato era diverso, altre attenzioni, altri contesti e altro modo di pensare alle donne. Oggi qualcosa è cambiato e meno male direi! Ciao cara Fran, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/09/17 alle 14:12 via WEB
I concorsi di bellezza hanno fatto il loro tempo. Ora le donne hanno alte ispirazioni, quando sono consapevoli delle loro possibilità e mirano ad altri traguardi.
Buon pomeriggio e felice fine settimana, caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 14:45 via WEB
Questo è fuor di dubbio! Oggi sono cambiati i contesti, sono molteplici i modi per farsi conoscere, chi bada più ad un classico concorso di bellezza datato e superato? Buon w.e. a te Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/09/17 alle 14:13 via WEB
Tutte sceneggiate inutili ed anche lesive della psicologia di ragazze giovani che si montano la testa, incoraggiate dalla propria bellezza e poi si scontrano con cocenti delusioni. Non ho seguito il concorso, ma ho guardato una foto di gruppo su di un giornale.Tutte ragazze belle e giovani, che, pero mi hanno lasciato una strana impressione: tutte perfettamente omologate: si faceva fatica a sceglierne una diversa per aspetto fisico. Tutte, là in riga, sorridenti, che parevano esporsi al migliore offerente. Nell'attuale contesto storico,tutto ciò è, francamente, superato e, personalmente, piuttosto penoso. Buon pomeriggio, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/09/17 alle 14:42 via WEB
In realtà, a parte la sfilata per notare bellezze e forme, le ragazze si cimentano anche altre prove: per esempio quest'anno mi pare sia stata prevista una prova in cucina. Una banale novità tanto per mettere in risalto le loro qualità. Buona sera MT.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 15/09/17 alle 21:57 via WEB
Non so chi sia e neanche chi ha vinto l'edizione di quest'anno. Da quando la trasmissione non è più sulla Rai in prima serata non seguo più.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/17 alle 08:24 via WEB
Con una finalissima che rilevi meno di un milione di spettatori non poteva essere altrimenti. A prescindere, sono proprio i concorsi di bellezza che hanno perso smalto: li organizzano solo per meri scopi commerciali.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 15/09/17 alle 21:59 via WEB
Penso anch'io che questo genere di spettacoli e concorsi ormai abbiano fatto il loro tempo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/17 alle 08:25 via WEB
Tempo un paio d'anni dovrebbe essere proprio ai limiti storici: esibizione di donne e prodotti per gli sponsor. Ciao carissima Lory.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/09/17 alle 12:28 via WEB
E' evidente che Miss Italia sia da ritenersi ormai un concorso fuori dal tempo. Resta comunque un valido serbatoio da cui attingere rapidamente ragazze gia' selezionate da inserire come vallette, veline ecc. nei vari programmi televisivi, senza dover fare lunghe pre-selezioni al momento. Di solito è la stessa Rai che le inserisce nei propri elenchi di futuro personale da assumere. Nulla è lasciato al caso: se continuano queste inutili manifestazioni evidentemente un ritorno economico c'è di sicuro.. Ciao Carlo, buon fine settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/09/17 alle 16:21 via WEB
Ecco, brava, il punto è il ritorno economico.Per i concorsi sono certamente i grandi marchi che sponsorizzano: il business vale solo per loro, ma per una finalissima a meno di un milione di spettatori, non so se convenga. Per la ricerca del personale femminile, secondo me valgono le sponsorizzazioni...personali! Capisci a mmè!!!! Buon w.e. cara Simo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963