Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUESTA E' TECNOLOGIA......E GIA' VOLANO STRACCI »

L'ARMA E I SUOI UOMINI

Post n°2478 pubblicato il 10 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per arma dei carabinieri

 

Una brutta faccenda Generale Del Sette e come giustamente ha anticipato: "Non sappiamo quanto sia vera questa storia, ma se lo fosse, allora sarebbe gravissima la posizione dei due sospetti", quindi non affrettiamoci e non partiamo in quarta come spesso accada per situazioni tragiche e drammatiche; le indagini sono in corso, i due sospettati hanno purtroppo alcuni indizi contro di loro, ma non è finita e alla fine sapremo la verità. Certo, non è stata una passeggiata di salute, una serie di coincidenze e circostanze hanno suffragato una storia, quella raccontata dalle due studentesse, molto chiara, plausibile e magari azzardata, ma perfettamente realizzabile. Intanto uno dei due carabinieri, stando alle ultime notizie, si è costituito presentandosi in Procura con il suo avvocato e ha ammesso il rapporto, ma con una ragazza completamente consenziente. E qui come ben sappiamo, gioca un ruolo l'avvocato che imbecca subito la linea da seguire per poter tirare fuori dai guai il militare. Non dimentichiamo che le ragazze fossero molto brille e allegre anche a causa del fumo, quindi alle 2.30 della notte non erano proprio in perfette condizioni, mentre i militari, se fossero giunti con le altre due pattuglie intervenute per la "confusione" davanti al locale, offrendosi di accompagnarle, hanno commesso un errore sciocco e fatale. Inoltre, un altro dettaglio piuttosto interessante, è che le ragazze siano tutelate da una assicurazione che copre, oltre ad altri frangenti riguardanti la salute, anche l'eventualità di uno stupro. E' normale in America coprirsi con una polizza perché altrimenti si è tartassati dai conti dell'ospedale. Quindi, sono andati verso casa, i due militari dell'arma erano cordiali e gentili, ma appena giunti a casa avrebbero abusato, già nel portone, delle due povere ragazze. Questo hanno raccontato, ma se il carabiniere che si è costituito punta sul consenso, perché non pensare che le ragazze o una ragazza fosse propensa all'atto? Oppure una sì e l'altra no? Magari in entrambi i casi, con la lucidità della mattina dopo, hanno pensato di fare fruttare la loro polizza assicurativa girando la storia del rapporto consenziente (una o tutte due) per farlo passare come stupro. Ecco perché la prudenza sarà il fulcro su cui dovrà muoversi l'indagine, contiamo sulla verità anche perché i due carabinieri, se hanno commesso questa gravissima puttanata, sono proprio due gorgioni che non sanno nemmeno cosa sia indossare una divisa. Se poi è quella dei carabinieri, peggio ancora.  Sono curioso ora di conoscere i dettagli di questa storia che al di là dei risvolti, può aver rovinato il futuro dei due, un trentenne e un quarantenne. Inoltre uno e scapolo e l'altro ha moglie e un figlio. Fare una follia e non pensare alla famiglia oltre che alla carriera nell'arma, mi sembra da pazzi. Troppi punti da chiarire, ma se sono dispiaciuto e amareggiato sia per le due ragazze, sia per i due uomini e sia per l'onorata Arma dei Carabinieri, spero solo in una buona notizia: che i due non siano di...colore, altrimenti la destra vincerà le elezioni senza nemmeno presentarsi alle...elezioni! L'altro giorno, la Sharon Stone si è soffermata ad ammirare un corazziere al Quirinale quando ha partecipato alla festa organizzata per Bocelli e la sua associazione onlus. Era un fustone altissimo, bel giovanottone nella sua divisa con la giacca bianca: lei lo guardava meravigliata e lui imperterrito e indifferente come abbia da essere un corazziere (carabiniere). Era un corazziere italiano e...negro!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13552953

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/09/17 alle 09:58 via WEB
Certo i due stanno rischiando molto e non so se ne erano abbastanza consapevoli.Buona domenica Carlè...un bacetto uggioso da Divy^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 10:56 via WEB
I due carabinieri sono già spacciati! Solo per il coinvolgimento e per essere al centro di una storia piuttosto movimentata e audace, sono già fuori. L'ammissione di uno dei due di aver fatto sesso con una ragazza consenziente come lui ha sostenuto, non lo salva dall'espulsione dall'arma. Ora c'è solo da vedere come siano andati realmente i fatti e comprendere se c'è dolo da parte delle ragazze. Buona domenica Divy, kiss.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 10/09/17 alle 10:01 via WEB
Carlo sono sempre le ragazze a sbagliare !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 10:57 via WEB
Non è vero, anche le ragazze sbagliano come possono sbagliare gli uomini. Non facciamo distinzioni o classifiche.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 10/09/17 alle 10:02 via WEB
Non ti do il bacetto visto che sono felicemente sposata Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 10:57 via WEB
Va bene, ma io non sono geloso!!!! Buona domenica.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 10/09/17 alle 14:37 via WEB
Carlo ti auguro una Dolce Domenica ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 16:43 via WEB
Buona serata a te Lulù.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 10/09/17 alle 15:19 via WEB
Non sappiamo come sono andate realmente le cose, però se uno di loro ammette il rapporto anche se fosse provato non ci sia stata violenza e le ragazze consenzienti e non strafatte di alcool e droghe andrebbero comunque allontanati dall'arma solo per il fatto che in servizio come non si dovrebbe bere non si dovrebbero neanche dare "passaggi" che non siano in caserma per accertamenti e intrattenersi con donne, tanto più abusare della divisa e ruolo che rivestono.Temo che l'abuso di potere sia una pratica più diffusa di quello che ci s'immagina.Cia Carlo buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 16:47 via WEB
No, non credo si ravvisino gli estremi di abuso di potere. Non le hanno costrette grazie alla divisa. In realtà, ma non cambia niente, potrebbe essere anche accaduto che le ragazze abbiano subito il fascino della divisa. In più erano brille e fatte di droga leggera, per cui non lo so, ma troppi lati che sono opachi.Comunque e a prescindere da quanto emergerà, i due sono già fuori dall'arma proprio per le ragioni che hai indicato. Buona serata a te Mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/09/17 alle 16:03 via WEB
Come ho scritto in un posto analogo, già i carabinieri non dovevano cedere alle avances anche con le ragazze consenzienti, immagina abusarne poi. La divisa è una scelta, e come tale va rispettata. Comunque vada, non hanno giustificazioni. La vedo messa male per quei due. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 16:49 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te: i due comunque siano andate le cose sono fuori dall'arma. Depone a loro sfavore la leggerezza e la stupidità Si sono fatti prendere la mano e ciò è ignobile. Buona sera cara Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/09/17 alle 17:16 via WEB
Eh si adesso sta a vedere che non si ci possa fidare neppure di chi dovrebbe far rispettare ordine, leggi e moralità! Ma devono essere stati davvero pazzi questi due! Ma come hanno potuto indossare una divisa?Lavorando con dei militari posso dire che sono uomini e fuori "campo" potrebbero avere una vita privata dove il sesso spicca, ma sempre nei limiti della normalità e decenza, figuriamoci quando lavorano e per di più in una circostanza come questa! O.k. qui è successo in America, ma non fa differenza, ho visto di persona ragazze e donne "puntare" bei fusti in divisa durante manifestazioni o azioni di lavoro, mai che nessuno abbia ceduto in quei momenti, l'impassibilità è d'obbligo. E poi chi sarebbe così sciocco da "giocarsi" il posto? Si spera solo che le ragazze fossero consenzienti per non aggravare i fatti, ma non c'è attenuante che tenga per i due. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 18:03 via WEB
Infatti Rosa, qualunque sarà il risultato delle indagini, l'accertamento delle responsabilità, i due sono fuori gioco purtroppo per loro. Sono andati, per leggerezza, superficialità e/o altro, troppo in là. Dall'arma sono fuori a meno che non venga fuori una storia così balzana e astrusa che possa portarli su altra strada. mah, non credo... Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/09/17 alle 18:07 via WEB
Non mi interessa sapere come indirizzerà le elezioni questa storia, già mi fa troppo schifo la politica del momento. Ma c'è una cosa che mi colpisce. Da quando le donne hanno conquistato il diritto alla libertà sessuale senza meritarsi quel titolo che ,un tempo,veniva loro appiccicato a quelle ragazze un po' troppo facili, giocano col sesso come bevono un alcolico di troppo, magari impasticcate o piene di fumo. E spesso,poi,chissà perchè, sono loro a decidere se quello che hanno fatto può essere definito stupro. Magari ci guadagnano qualcosa, magari hanno solo rovinato un maschio in più,tra quanti sono vittime della liberazione della donna, del "diritto alla felicità", come viene chiamato oggi. Si parla tanto, di continuo , di violenza sulle donne,ma, della violenza occulta delle donne sull'altro sesso,mai. E pazienza se mi dirai che non ha capito niente del femminismo. Parità, uguaglianza per me hanno un altro significato, e sono convinta che l'inizio dello sfacelo della nostra società abbia una delle cause proprio in questo.
Ciao , mio caro amico!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 18:26 via WEB
Non dici cose sbagliate, ma oggi funziona così e dobbiamo farcene carico. Non a caso il Sindaco di Firenze ha tuonato contro questi fuori sede che vengono a studiare dall'estero, ma che si dedicano principalmente allo sballo serale! Firenze come altre città importanti e sedi di Università, raccoglie molte comunità estere e i dati sono questi: una vita notturna al limite delle regole. Ma non per questo tutte cattive e maliziose. C'è chi abusa, anche gli italiani figli di papà che sono sovvenzionati per studiare nelle grandi città si comportano come gli esteri, ma va bene lo stesso, fa parte del gioco e si prende il vuoto per il pieno e il pieno per il vuoto!!! Questi sono i tempi mia cara e dobbiamo viverli sperando di essere capaci di arginare le tracimazioni impossibili e dannose. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/17 alle 18:23 via WEB
Una storia che ha parecchie lacune, non credo che i due si sono lasciati andare in una storia così pricolosa, sapendo a cosa adavano incontro, credo che le due ragazze fossero d'accordo! M nessuno può macchiare l'Arma e se qualcuno di loro è stato indegno deve pagare, più di un normale cittadino. La divisa non può essere insultata in questo modo. Ovviamente sui sospettati ci sono soltanto indizi, un avviso di garanzia non è una condanna. I due militari coinvolti nello stupro non sono stati sospesi. Il regolamento non lo prevede, ma non hanno però un incarico operativo. Spriamo in un verità, buona serata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 18:31 via WEB
Allora, colui che si è presentato spontaneamente in Procura ammettendo il rapporto anche consensuale, è stato per il momento sospeso dal servizio. L'arma è fuori discussione e non vi assolutamente motivi per discuterla. I due hanno comunque sbagliato e a prescindere, sono già fuori per quello che finora è emerso dalle indagini. Tutto può essere, non si esclude nulla, quindi aspettiamo con calma e la verità verrà fuori. Io francamente non sono certo ancora del racconto delle due ragazze. Buona sera mia cara Nina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 10/09/17 alle 18:45 via WEB
Sconcerta quando un uomo in divisa ( dal carabiniere al medico, al prete) si macchiano di comportamenti ignobili. Qui la confessione dell'appuntato (sposato con figli) fa male due volte. La prima, perché rievoca lo choc e l’orrore subiti dalla giovane violata. La seconda, perché ha il sapore della menzogna. È infatti incomprensibile come un uomo rappresentante della legge non sappia che quando una donna si trova in uno stato di «minorata difesa», perché ubriaca o intontita dall’hashish, come risultato dai test, non è in grado di manifestare alcun consenso. In altre, terribili parole, è stata vittima di uno stupro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/09/17 alle 19:09 via WEB
Ti leggo sicuro e informatissimo mio caro. Io non lo sono, ho vuoti ancora da coprire e aspetterei la conclusione delle indagini. Certo la situazione dei due è molto critica e comunque andranno le cose, non so se potranno fare ancora i carabinieri. Vediamo, aspettiamo e aspettiamoci di tutto ancora.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 10/09/17 alle 20:05 via WEB
Il TG ha appena riportato una confessione e dichiarazioni difensive di uno dei carabinieri. Dichiarazioni che lo inchiodano. Inoltre, quando hanno "dato un passaggio" alle due ragazzine non l'hanno comunicato alla centrale e questo è un reato. Quando si sono dati, come ammesso, ad una piccola orgia, hanno abbandonato il servizio e hanno commesso un secondo reato, gravissimo, che si chiama "violata consegna" di cui si occupa il tribunale militare di Roma. E questi sono dati accertati e documentati. Quando, come dice il carabiniere, ha fatto sesso con una persona "strafatta" ha compiuto uno stupro con tutte le aggravanti del caso... Cos'altro aspetti? Buona settimana carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/17 alle 07:57 via WEB
Ascolta Aldo: qua abbiamo due linee parallele che non si incroceranno mai! Un conto è il comportamento dei due carabinieri in servizio, e un altro conto è l'accusa di stupro. Per i primi reati e/o comportamenti poco conformi alla loro divisa, i due sono già fuori dall'arma. Per il reato dello stupro dovremo attendere la fine dell'inchiesta e l'eventuale incriminazione.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 10/09/17 alle 20:19 via WEB
Non ci si può fidare più di nessuno! Però diciamocelo... che le ragazzine non erano delle educando se erano un po' ubriache e/o fumate...quindi direi che non si possono assolvere ne gli uni ne le altre...e'una brutta storia da qualsiasi parte uno la guardi...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/17 alle 07:59 via WEB
Non mettiamo in discussione l'Arma dei carabinieri. Due che sbagliano non possono mandare all'aria duecento anni di storia. Intanto hanno sbagliato (volutamente?) nell'eseguire le procedure. Poi vedremo se due ragazze siano santarelline o meno. Aspettiamo sapendo con certezza, che i due sicuramente non saranno più carabinieri. Buon lavoro Giulia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 10/09/17 alle 21:01 via WEB
NO! Non ha alcuna rilevanza quello che fa la vittima. Può legittimamente girare di notte, vestire come crede, ecc... FEMMINICIO E STUPRO NON HANNO MAI GIUSTIFICAZIONI
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/17 alle 08:01 via WEB
Beh, ciò che fa la vittima potrebbe, in sede giudiziaria, alleggerire quanto meno la pena: c'è dolo e quindi attenuante per i colpevoli.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/09/17 alle 22:54 via WEB
Mettiamola così: due ragazze scervellate in giro di notte e alticce che però sembra si siano fidate della protezione dei due carabinieri...Due carabinieri depravati e citrulli che nell'accompagnamento hanno intravisto l'avventuretta facile e gratuita con le straniere. Quattro esemplari di una irresponsabile incoscienza. Il resto non mi incuriosisce affatto,sperando solo che sia fatta giustizia. Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/17 alle 08:03 via WEB
Se fosse andata così allora tutti colpevoli con attenuanti. Per le santarelline è importante capire esattamente il loro ruolo. Per i carabinieri, in quanto tali, sono ormai fuori dall'arma...a prescindere. Buna settimana Mariateresa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 11/09/17 alle 07:36 via WEB
La studentessa americana che lo ha denunciato per violenza sessuale «non mi sembrava ubriaca, non barcollava, non puzzava di alcol, connetteva bene i discorsi», «e non credevo che fosse così giovane: aveva un’aria più matura, vicino alla trentina di anni, mi sembrava più grande di età, più matura» ha detto al suo legale aggiungendo: «Non mi sono accorto che era ubriaca», e «non ho percepito nessuna contrarietà» al rapporto sessuale avuto insieme.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/09/17 alle 08:06 via WEB
Tu mi insegni che la linea difensiva dettata dall'avvocato, parta sempre dall'innocenza "a priori" dell'imputato. Quindi ciò che abbia dichiarato il carabiniere al giudice, è importante più che altro per la sua difesa. C'è molto da sapere ancora e soprattutto da scoprire.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 12/09/17 alle 07:05 via WEB
Hai ragione, c'è ancora moltissimo da scoprire purtroppo. Comunque già ora anche se non sappiamo con precisione come si siano svolti i fatti, sconcerta che un carabiniere in servizio possa ritenere che il consenso, se mai consenso c’è stato, di una ragazza straniera priva di lucidità, posta al cospetto di un tutore dell’ordine in divisa e armato, possa considerarsi valido e sufficiente. Non era necessario che il caso facesse intervenire persino il Dipartimento di Stato americano per capirne la gravità e l’esemplarità negativa. In tempi di facili cacce allo 'stupratore' identificato secondo categorie lombrosiane e con argomentazioni razziste, lo scandalo di Firenze dovrebbe indurre tutti a mettere da parte ogni strumentalizzazione e a solidarizzare con le vittime. Purtroppo ancora oggi l’atteggiamento predatorio di alcuni uomini, sempre troppi, è il male vero, che va combattuto e stigmatizzato nella nostra società. Ovunque quell'atteggiamento si annidi e si manifesti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/09/17 alle 08:05 via WEB
Purtroppo, al di là dell'episodio gravissimo di Firenze, ci tocca registrare un ennesimo stupro ai danni di una finlandese a Roma. E guarda caso, ancora un bengalese di 22 anni con permesso di soggiorno per ragioni umanitarie (????). La destra non può far altro che masturbarsi mentalmente per questi avvenimenti: questi signori danno una stura eccezionale alla progressiva avanzata dei destrogeni. Già li vedo gongolanti al governo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 13/09/17 alle 10:45 via WEB
Parlo dei carabinieri. Adesso non c’è più molto da indagare. C’è da capire e da credere. Che il rapporto sessuale ci sia stato ormai è assodato, ammesso dagli stessi carabinieri Marco Camuffo e Pietro Costa. Dall’altra ci sono le denunce di due studentesse americane. In punta di diritto ci penseranno gli avvocati a far valere le ragioni di ciascuno, ma i due militari hanno un altro problema grosso da affrontare: ad attenderli al varco c’è la procura presso il tribunale militare. I giudici con le stellette non li potranno mai processare per la violenza, quando provata, ma per una sfilza di reati militari molto gravi tra cui il primo quella di ‘violata consegna’ che è considerato gravissimo. Ci sono poi le dichiarazioni mendaci nel foglio di servizio, la violazione del territorio da controllare, l’abbandono dell’auto di servizio. Insomma quando si metteranno in moto e, perla verità, sembra che stiano già scaldando i motori, la magistratura militare potrebbe essere anche più pesante di quella ordinaria penale.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963