Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2ReCassettaIImonellaccio19apungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TAR: CORSA AD OSTACOLISARA' PRESTO "L'ORA D... »

CARO LIBERO TI SCRIVO...

Post n°2472 pubblicato il 06 Settembre 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per libero

A memoria non ricordo, in tanti anni di frequentazione, una situazione come quella che stiamo vivendo su Libero. Da una decina di giorni v'è una doppia vita sulla piattaforma: noi blogger tradizionali con le nostre prime pagine, i soliti nik, i soliti loghi, le solite vecchie impostazioni ecc.ecc. e di contro, una parte più attiva e vegeta, con i suoi post in vista, citati e ricchi di gossip, sempre sulla notizia e soprattutto, tutti provenienti dalle altre piattaforme gemellate con noi che procediamo sul vecchio carrozzone. Inevitabilmente, dal pensare a un fermo tecnico, a problemi in attesa di essere risolti e alle vacanze estive che hanno procurato diversi fastidi alla nostra attività, ora l'idea cambia, il pensiero vola verso altri lidi e qualche sospetto avanza timidamente alla ricerca di conferme. Ma cosa succede? Come mai e come spesso accade, nessun cenno alla comunità di quanto stia avvenendo tecnicamente e politicamente alla nostra piattaforma? Possiamo solo fare supposizioni, non abbiamo certezze e procediamo a tentoni, facciamo puntualmente tutti i nostri bravi post ma non esistiamo più, siamo sospesi in una bolla d'aria: niente stimoli, nessun cenno vitale, apatia dovunque, non siamo più nell'elenco cronologico delle pubblicazioni e ciò che rimane in vista, almeno per quanto ci riguarda, è solo qualche vecchia "pagina" di post pubblicati più o meno una decina di giorni fa. Gli altri, i gemelli, almeno godono di qualcosa, ma di noi vi siete scordati; non ci considerate e tenuto conto del tempo trascorso, non potreste nemmeno  celarvi  dietro scuse da addurre a interventi di natura tecnica: un po' difficile da credere visto che sareste in grado (in una decina di giorni) di buttare giù tutto il portale e i suoi contenuti, e rimetterlo in sesto bello, nuovo e fiammante! Pertanto, scusandoci per il fastidio che vi arrechiamo, è possibile chiedervi schiettezza, genuinità, semplice e limitata collaborazione, informandoci e tenendoci al corrente di ciò che accade a noialtri della...tradizione? Nessuna pretesa intendiamoci, come spesso dico, siamo ospiti quassù e solo per questo dovremmo esservi grati, tuttavia, il nostro restare quassù, al contrario di tanti e diversi bravi colleghi evasi e partiti per altre spiagge, dovrebbe essere un sintomo, un segnale importante di quanto noi "survivors", siamo affezionati e strettamente legati a Libero che ci ha dato i natali; ci teniamo a vivere virtualmente sul luogo dove per anni e anni abbiamo lasciato un po' di noi. Lo so, è poco, non è trascendentale il nostro modesto lavoro, ma almeno una sola cosa la potremmo meritare: sincerità e correttezza. Grazie, fateci sapere se dobbiamo vivere ancora quassù con voi, oppure, se in caso di dipartita, la causa sarà l'affondamento: "...e il naufragar "ci sarà" dolce in questo mare...".

http://blog.libero.it/mondolibero/13550701.html
Comunicazione di oggi alle ore 13 circa.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13550636

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 06/09/17 alle 08:24 via WEB
Aggiungo alla lettera di Carlo, che mio caro libero, non era necessario farci emigrare per migliorare il portale. Mi auguro che tu voglia rendere onore e merito al lavoro gratuito che abbiamo svolto in questi anni. Abbiamo creato una community degna di rispetto, usando fantasia e immaginazione per migliorare di volta in volta le nostre narrazioni. Se dipendesse da me, farei resuscitare i vecchi post. Bastava solo continuare ad aggiornare, senza per questo annullare. Se avessimo voluto postare su un altro social, avremmo già da tempo scelto un altro portale. Non ti nulla il fatto che, nonostante tutto, noi continuiamo a scrivere su questo vecchio portale? Eppure dovrebbe esserti chiaro che noi sopravvissuti, amiamo la vecchia community. Ci ha fatto star bene, e difficilmente si abbandonano i luoghi piacevoli se non è necessario. Eh si! Perché tu lo sai che ti abbiamo sempre portato dappertutto. Ti prego caro libero, continua a considerare questi spazi con uno spirito più umano ... noi siamo, non fingiamo d'esserlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 10:37 via WEB
Ecco, è sufficiente la tua chiusura del commento:"Ti prego caro libero, continua a considerare questi spazi con uno spirito più umano ... noi siamo, non fingiamo d'esserlo!". Hai detto l'essenziale: noi siamo, non fingiamo d'esserlo. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 06/09/17 alle 09:04 via WEB
Non posso che unirmi a te in questo appello, per l'approccio a Libero è stata una cosa bellissima, mi ha dato tanto, ho scoperto blog meravigliosi, ho potuto esprimere me stessa attraverso i miei post seppur semplici e di nessuna pretesa, ho trovato degli amici, persone reali con le quali impostare un dialogo tuttora esistente. Quanto è triste vedere che sta spopolando il nostro caro "vecchio stile", ci sono affezionata, almeno per favore lasciatecelo. Bona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 10:38 via WEB
E pensare che continuiamo sempre sulla stessa traccia, più o meno tutti, ma ci manca il "nervo" la spinta, l'input, la verve e il clima. Buon lavoro Rosa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 06/09/17 alle 09:14 via WEB
Giustamente è piaciuto tantissimo il tuo post magistrale: "SEMPLICE: SI PALLEGGIANO LA BIMBA" e non vogliono passare oltre....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 10:42 via WEB
Ma non è così e tu lo sai! Abbiamo bisogno di appigli quotidiani, di spunti anche pungenti e costruttivi, scrivere post non è il problema; non scriviamo post, come taluni sostengono, per noi stessi, ma per avere confronti, raffronti e anche incazzature civili, siamo a relazionarci e no a fare melina inutile e improduttiva.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 06/09/17 alle 09:27 via WEB
La pensa come te anche il Dalai Lama: " Una mancanza di trasparenza si traduce in sfiducia e un profondo senso di insicurezza."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 10:43 via WEB
Ringrazia il Dalai Lama da parte mia.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 06/09/17 alle 09:57 via WEB
Già il 30/07/2015 Libero scriveva: " Se vorrete vi aiuteremo a "traslocare" ci stiamo lavorando, ma la scelta è del blogger, in ogni caso non si tratta di andarsene da Libero ma di usare la nuova piattaforma che Libero vi mette a disposizione molto più potente e completa della precedente Trovate tutte le informazioni su http://aiuto.libero.it/blog/ alla voce MyBlog"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 10:46 via WEB
Mi interessano oggi domani mattina, mio caro: desidero sapere i programmi e le scelte politiche della comunità. Che "anima" avrà libero, ammesso che ne abbia mai avuta una? Ci permetta di batterci, di stare sulla linea Maginot e saremo felici perché comunque vada, sarà un successo per tutti noi. Vita è anche questo!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/09/17 alle 11:19 via WEB
Caro Carlo..Libero è senz'anima..l'anima siamo noi, e credo che la tua lettera sia nel vento
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 11:32 via WEB
Sospetto che tu abbia ragione, ma chi mi conosce sa che adoro battermi in un certo modo...inutile! Cervantes pensava a me quando scrisse il suo celeberrimo Don Chisciotte. I mulini al vento sono i miei nemici preferiti. Ti abbraccio e piacevole giornata Mara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 06/09/17 alle 11:22 via WEB
Sì, se uno deve scrivere per se stesso farebbe bene a compilare un bel diario con tanto di lucchetto dove potrà custodire gelosamente i suoi piccoli segreti ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 11:33 via WEB
Ergo, so di non chiedere la luna, nel pieno rispetto delle loro politiche e delle loro decisioni, chiedo solo trasparenza e comunicazione.
(Rispondi)
 
arw3n63
arw3n63 il 06/09/17 alle 15:46 via WEB
Be' almeno stavolta hanno messo l'avviso che ci saranno lavori in corso: http://blog.libero.it/mondolibero/13550701.html. Speriamo rimettano le cose a posto e torniamo visibili :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 16:24 via WEB
Grazie per la tua precisazione. Mi sono precipitato per dare un'occhiata. Stento a credere, vista la data odierna e l'ora della pubblicazione, che questo mio accorato post abbia conseguito l'effetto desiderato. Meglio così: io ho scritto, qualcuno ha letto. In caso contrario, devo pensare ad una mera coincidenza. E va bene lo stesso. Restano, per deputare a mio favore, gli oltre dieci giorni di fermo...biologico!!! Buona sera Lory.
(Rispondi)
 
 
 
staff.libero
staff.libero il 06/09/17 alle 16:52 via WEB
Si tratta di un intervento programmato per il quale avevamo programmato di conseguenza la comunicazione, purtroppo per i disservizi legati al trasloco di cui parlo nella risposta che segue, non ci sono annunci perchè sono imprevisti Staff Libero
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 16:58 via WEB
Beh, quanto meno, una premura simile è un segno apprezzabile. Un cenno utile, una comunicazione tesa a rafforzare momentaneamente, quel filo sottilissimo a cui ci sentiamo appesi. Grazie per la cortese attenzione.
(Rispondi)
 
staff.libero
staff.libero il 06/09/17 alle 16:50 via WEB
Gentile utente, siamo davvero spiacenti per i disservizi di questa piattaforma, la nostra non è una scelta di campo verso la nuova piattaforma che abbiamo messo a disposizione perchè più efficiente e sempre aggiornata, ma senza dimenticare o voler chiudere questa che state usando. I nostri tecnici stanno facendo un grosso lavoro che riguarda un progetto di più ampio respiro: stanno portando tutti i servizi da varie server farm sparse sul territorio nazionale, in questo nuovo datacenter che si chiama Supernap Italia ( per maggiori info http://www.supernap.it/it/ ). Ci scusiamo per i disservizi che si stanno verificando per questo trasloco, abbiamo anche una operazione importante di manutenzione questa sera, qui l'avviso a tutti i blogger: http://blog.libero.it/mondolibero/13550701.html vi chiediamo un pò di pazienza presto tutto sarà completato. Staff Libero
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 17:03 via WEB
Detto così, esposto così chiaramente, il progetto a largo respiro e i presupposti a cui tendete, ci lasciano una speranza. Quindi, un trasloco migliorativo che nel frattempo ha causato intoppi non previsti. D'accordo, sono notizie che rassicurano e in particolare, quella che presumo stia a cuore di tutti i nostalgici della sezione "classic". Che dire? Aspettiamo le conclusioni, i presupposti sono positivi. Posso dire anche a nome dei colleghi, "Mi sento meglio dopo queste ampie assicurazioni!. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
 
 
staff.libero
staff.libero il 06/09/17 alle 17:42 via WEB
Grazie, vi terremo informati Staff Libero
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 18:24 via WEB
Grazie, molto gentili e premurosi!
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 06/09/17 alle 17:02 via WEB
Ogni giorno ce n'è una nuova. Avrai notato che scrivo i commenti da medusaurticante. E' perchè il login di -comunicare-quello di sempre, da alcuni giorni, non mi fa più entrare nel mio blog. Non ne conosco il motivo. Le richieste in AIUTO, neppure a parlarne. E, oltre a non risolverti nulla, ti fanno sentire una deficiente. Bene. Abbiamo capito benissimo che su Libero, ormai, si sopravvive per inerzia ed hai ragione tu che, almeno, ci facessero partecipi della situazione. Siamo ospiti, ma credo pure che,anche noi abbiamo dato qualcosa a Libero...Dobbiamo ripetere la solita parola "speriamo", anche per queste difficoltà, magari di piccolo calibro, ma che, anch'esse contribuiscono a stressarci e a perdere fiducia? Buona serata, Carlo e così sia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 17:08 via WEB
Ecco mia cara, senza voler avocarmi il merito del mio intervento, qualcosa si muove. intanto leggi il comunicato dello staff di "mondo libero": il link l'ho inserito sotto il post; poi leggi i due commenti lasciati sempre dallo staff, prima del tuo. Ho replicato e la questione è chiusa almeno per il momento. Una vita travagliata su libero questi ultimi tempi, ma se tutto va in porto come promesso, presto saremo a fare senza alcuna problema ciò che abbiamo sempre fatto. Se Dio vuole! Buona e bella serata mia cara MT.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 06/09/17 alle 17:05 via WEB
Che bello!!!!!!!!Lo staff di libero finalmente ci ha prestato attenzione!!!!!Allora esistiamo per loro...il nostro lavoro quotidiano non è fine a se' stesso.Sono molto contenta che veniamo finalmente tenuti i considerazione.Credo che ci sia anche il tuo zampino Carlè!Grazie di cuore...Divy...kiss...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 17:10 via WEB
Non lo so, ma spero veramente che il torrente torni a scorrere regolarmente nel suo alveo naturale. Mi ritengo soddisfatto per l'attenzione e per le opportune assicurazioni in merito!!! Grazie Divy, una magnifica serata. Kiss.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 06/09/17 alle 17:19 via WEB
Non leggo mai gli altri commenti prima di scriverne io per non farmi condizionare. Stasera, mi sono sfuggite le risposte di Libero.Grazie alla tua intermediazione, almeno si è avuto un cenno. Pazienteremo. Bene ho fatto ad aggiungere al mio precedente commento il Così sia. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 17:37 via WEB
Donna di poca fede!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Mi fido dello staff e quindi sono portato a considerare ciò che abbiano sottoscritto. Aspettiamo, intanto siamo passati dall'inferno al limbo!!! AhAhAhAhAh!!!!! Visto che l'abbiamo messa sul religioso; "Hic et nunc".
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/09/17 alle 17:54 via WEB
Ogni giorno c'è una novità. C'è stato un tempo in cui mi arrabbiavo, ora questo posto è una specie di mortorio, non attira più nessuno, se non qualche vecchietto , qualche nostalgico. Dopotutto è sempre stata una libera scelta, un posto gratuito dove ognuno fa quello che gli pare ,secondo i propri desideri e le proprie intenzione. Chi cerca fama sa benissimo dove traslocare, per cui accontentiamoci. Encomiabile comunque il tuo impegno a farti spesso e volentieri portavoce degli utenti. Io sono contenta quando riesco ad entrare, scrivere e leggere.
Ciao carissimo Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/09/17 alle 18:52 via WEB
Senza arrogarmi alcun merito e attribuendo a mera coincidenza, l'intervento dello staff di libero, sono sollevato e meno amareggiato. Era ciò in cui speravo da tempo e senza sollecitazioni. Ma va bene lo stesso e non chiedo altro che la nostra avventura su questo portale, continui con buon condizioni di attività per il blogger e il rispetto dovuto ai vecchi ragazzi appartenenti alla sezione "classic" come amano definirla gli amici dello staff. Che dirti di più? Perdere le mie abitudini, l'impostazione delle mie giornate e le mie modestissime scorribande scribacchine, sarebbe nefasto per me. Grazie mia cara, godibile serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 06/09/17 alle 19:35 via WEB
Bravo, complimenti! Non pensavo tu avessi una risposta così immediata e così promettente. Spero che le promesse si concretizzino anche in ordine alle classifiche e alle varie forme di "evidenziazione" dei post.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 18:29 via WEB
Sarà perché tu sei Adone e io sono figone!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Domandare è lecito, rispondere è cortesia. C'è ancora da fare credo....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO (ADONE) il 07/09/17 alle 09:34 via WEB
Dopo il tuo intervento LIBERO oggi si è attivato addirittura con: "un intervento straordinario". Cose mai viste!! Sei l'unico blogger a cui il portale n. 1 in Italia dà retta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 18:31 via WEB
La verità è che stavano già lavorando ma come al solito non hanno detto niente. La mia accorata esortazione ha solo impietosito qualche buona anima e così hanno provveduto ad informare e a darsi una mossa. Stando al progetto pare che sia un intervento importante. Innovativo.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 07/09/17 alle 16:20 via WEB
Carlo sei grande! Se non ci fossi chi potrebbe inventarti? Ok,dico sul serio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/09/17 alle 18:32 via WEB
Anagraficamente si! Per il resto, come sempre dico, faccio del mio...peggio!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963