Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MAUSOLEO DELLE FOTO IMMEDIATETEMPI MODERNI E RIVOLUZIONARI »

PASSATO E PRESENTE...E IL FUTURO?

Post n°2467 pubblicato il 03 Settembre 2017 da monellaccio19
 

 

Profetizzo e purtroppo, ci azzecco! Eccolo il segnale dell'estrema destra: un manifesto della RSI, la Repubblica Sociale Italiana. Eloquente come solo Gino Boccasile, disegnatore del regime fascista, sapeva creare: una donna bianca che viene assalita da un uomo di colore. In cima appare in grande la scritta: "Difendila dai nuovi invasori". Non starò a spiegarvi come nacque all'epoca il manifesto, quali fossero i presupposti e a chi si rivolgesse; è tutto scritto nella storia italiana e non c'è da dubitare. Sotto a completare il messaggio chiaro e forte: "Potrebbe essere tua madre, tua moglie, tua sorella, tua figlia". "Forza Nuova" non si smentisce e ciurla nel manico, sa che il ferro è molto caldo (lo spiegavo proprio in uno degli ultimi post) e l'onda va cavalcata subito. Oggi la gente, gli elettori, in un marasma politico poco definito, hanno bisogno di segnali, magari confusi e fuorvianti, e questo è uno di quelli che aggiunge paura a quel terrore che già serpeggia subdolamente. Le sensibilità sono ben fragili al momento, le indecisioni affollano le menti e i cuori, il "negro" va visto come un nemico e per suffragare il rischio, si tirano in ballo tutte le donne di famiglia, la madre, la moglie, la sorella e  una figlia. Una paccottiglia reale ma significativa: "Occhio che una delle quattro potrebbe essere la prossima vittima dell'uomo nero e violento". Non sto a dirvi il ginepraio che questo maldestro e vecchio manifesto abbia sollevato nella sua diffusione: molti hanno chiesto l'intervento della magistratura. Io vi riporto solo la notizia e aggiungo per i signori di "Forza Nuova": potrebbe accadere ciò che si vuol supporre nel manifesto del Boccasile, ma perché non potrebbe accadere che al posto di un uomo di colore, non possa esserci un bianco? Oppure, un uomo bianco e al posto della donna bianca assalita, una donna negra? Chi può fornire garanzie?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13550091

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 03/09/17 alle 09:15 via WEB
Buona domenica! Scusa il quesito: Libero Blog è in ferie? Vedo che tutto è "congelato" da molti giorni. Qui uno potrebbe scrivere post degni del premio Pulitzer e nessuno se ne accorgerebbe
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 11:21 via WEB
Ebbi modo di dirti che la situazione è greve, è pesante da tempo ormai. Tutto lascia presumere o un lungo periodo di ferie (???) per il personale di Libero, oppure una deriva molto indicativa per sollecitare virate decise verso altri lidi. Fai un po' tu!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 03/09/17 alle 09:33 via WEB
Più che giusto! Ogni giorno 11 stupri. In quattro casi su dieci l'autore è straniero.A fotografare il fenomeno nel suo complesso aiuta una recente indagine realizzata dall’istituto Demoskopika: nel corso degli ultimi anni, denunce e arresti hanno interessato in maggioranza gli italiani (61% dei casi), seguiti da romeni (8,6%), marocchini (6%), albanesi (1,9%) e tunisini (1,3%). Anche le vittime sono principalmente donne di nazionalità italiana (68% dei casi), seguite da romene (9,3%) e marocchine (2,7%). E ancora: ogni quattro casi di violenza sessuale in Italia, almeno uno coinvolge un minorenne. Mentre Lombardia e Lazio detengono il triste record dei territori dove avvengono, in valore assoluto, il maggior numero di reati.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 11:27 via WEB
Il problema del datato manifesto, è la riproposizione univoca adeguandolo pari pari, ai nostri tempi, ad oggi. Non fanno una piega i dati che snoccioli, fa pensare la certezze del negro. Su questo invoco la sanità di mente e di pensiero. Certo, sono anche di colore gli stupratori, ma possiamo ammettere che le violenze, gli stupri siano anche di colore "bianco"? "Forza Nouva" sta cogliendo l'attimo propizio, al di là di Salvini e Meloni, con chiare intenzioni e pregiudizi fascisti, sta puntando sull'elettorato che ho chiaramente indicato: quello più instabile, quello più facile da manipolare e tu sai quanto siano facili da plagiare costoro.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 03/09/17 alle 09:45 via WEB
In realtà i dati sullo stupro non comprendono un imponente "sommerso" che non viene denunciato. E alle donne che subiscono, non interessa nulla della nazionalità dei violentatori. Non vogliono che la loro sofferenza sia strumentalizzata. E infatti le vittime scompaiono dalle cronache. Al centro del dibattito, ci sono gli stupratori. Ma non si parla della cultura sessista che è alla base della violenza sulle donne. Ci si concentra sulla nazionalità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 11:30 via WEB
Se avranno tempo come è facile che sia, lavoreranno ai fianchi, in questa lunga campagna elettorale, dei puristi, dei nazionalisti e degli elettori sostenitori solo di una razza, la nostra, la bianca. Non so se avremo un futuro all'insegna del "Bianco e puro, è meglio!". Buona domenica Aldo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/09/17 alle 13:15 via WEB
Giustissimo:Forza nuova ha voluto strafare e, stupidamente,è andato contro se stesso con reminiscenze cretine e che hanno sollevato il polverone che si doveva prevedere. Secondo me,se si hanno delle idee politiche che corrispondano alle intestazioni dei partiti, quelle devono avere la loro originalità e non accodarsi ad un passato morto e sepolto...Una provocazione che lascia il tempo che trova. Il manifesto poteva essere riferito "a tutti i nuovi mostri di questo mondo perverso" , senza fare cenno ai "pezz'e core" delle sceneggiate napoletane. Buona domenica,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 16:30 via WEB
Quando penso al passato che non ho vissuto e meno male, fremo e mi preoccupo di ciò sia stato e di cosa possa essere. E'vero, gli stupri e le violenze sono cresciuti, ma non si può liquidare semplicemente e con fiuto elettorale la questione, attribuendo le colpe solo ai neri. Non ci sto e facciamo attenzione. Le xenofobia è una brutta malattia. Ciao MT, una buona serata.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/09/17 alle 13:48 via WEB
Carlo non è rilevente se è bianco o è nero la bestia !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 16:31 via WEB
Brava Lulù: non è rilevante!
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/09/17 alle 13:48 via WEB
Quanti strupri ci sono ogni mezz'ora !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 16:32 via WEB
Troppi, e non si risolvono liberando e/o sbolognarli verso i loro paesi per poi ritrovarsi tra i piedi.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 03/09/17 alle 13:58 via WEB
Troppi Carlo !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/09/17 alle 16:33 via WEB
Chi sbaglia, chi commette reati, deve essere punito severamente qualunque sia la sua origine.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/09/17 alle 16:57 via WEB
Preferisco un no comment...è meglio.Buona domenica Carlè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 10:39 via WEB
Il tuo no comment, è molto eloquente!!! Buon inizio settimana Divy.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 03/09/17 alle 16:59 via WEB
Avrebbero dovuto usarli dello stesso colore per essere antirazzista e dare la giusta informazione. Purtroppo bisogna sempre tenere conto dell'ignoranza altrui Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 10:40 via WEB
Una impostazione mirata e tendenziosa che la dice lunga sul target a cui è indirizzata. Ormai il diavolo lo si dipinge nero e quello è. Buon lavoro Laura.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 03/09/17 alle 17:09 via WEB
Io ho vissuto una parte di quel periodo, diciamo l'ultima e forse la peggiore, ma credimi non è stato proprio come viene descritto quel periodo . Intanto dopo il voltafaccia ci sono state tutte le rappresaglie tedesche e quelle non erano cosette. Ma tristissimo e veramente feroce fu il periodo in cui la fecero da padroni i partigiani e quello che vidi fare da loro non lo scorderò mai. Ecco da dove viene il mio odio per la sinistra di un certo tipo, che ci invita a scordare il fascismo senza aver mai fatto ammenda delle sue vendette. Oggi più delle violenze alle donne, che non cambiano nel contenuto per il colore della pelle, mi spaventa molto di più questo scontro destra - sinistra, perché mi ricorda molto quello di allora. Che tristezza!
Ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 10:46 via WEB
Innegabile come la lotta tra i neri e i rossi, sia trascesa, alla fine della guerra intestina, portando i fascisti e i partigiani a commettere atti di violenza assurda. Il ventennio è stata una parantesi della nostra storia, come un brutto sogno. Io non l'ho vissuto, ne sono felice e quel che so mette tutti in cattiva luce. Per il manifesto attuale (che poi è quello storico del tempo che fu) non rende giustizia a nessuno: a "Forza Nuova" che se ne serve per fare becera campagna elettorale e ai poveri illusi che credono di fare una guerra di razze e religioni. Se prendiamo questa china, non ne usciremo facilmente. Buon avvio di settimana Giova.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 03/09/17 alle 19:58 via WEB
La gran parte dei presunti profughi (in realtà migranti economici) dall'Africa sono giovani e maschi. Arrivano in Italia senza famiglia e sradicati da ogni tessuto sociale. Neppure le prostitute vogliono andare con loro, non è poi così inspiegabile che siano portati alla violenza sessuale. Comunque non credo sia una questione di razzismo ma semplicemente di logica conseguenziale. Se gli stupri come reato sono tutti uguali, come mai ci indigniamo di più se a farlo è una persona di fiducia della vittima (es. parente)? A meno che non si evochi una diversa sensibilità quando si tratta di immigrati. Gli eccessi, da qualunque parte arrivino, finiscono sempre per generare storture, anche dai buonisti. Una buona serata Carlé e buon inizio di settimana.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/17 alle 10:52 via WEB
L'equazione che vogliono imporre, non è così semplice come la vogliono far passare. E' vero, molti di costoro che ospitiamo legalmente o meno, sono autori e colpevoli di atti spregiudicati di violenze e stupri. Tuttavia, al di là delle giuste punizioni che meritano, non si può indurre a ritenere che se non ci fossero loro, non avremmo violenze e stupri. Non è una questione di razze e religioni, è ben altro, ma messa così come vuol far credere "Forza Nuova", è solo uno slogan elettorale scorretto e trucido, di cattivo gusto e insostenibile. Buona giornata Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963