Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SBATTI IL FAKE IN PRIMA PAGINAIO MI ALIENO VOI VI ALIE... »

VI SERVO UN ALTRO ESEMPIO DI ITALIANITA'

Post n°2436 pubblicato il 17 Agosto 2017 da monellaccio19
 

La nuova sede della Regione a Germaneto

 

Un Consiglio Regionale come può riunirsi per un totale di 20 ore e deliberare 32 leggi in sette mesi e passa? Bella domanda vero? Se la ponessi all'estero a qualcuno che faccia politica seriamente, mi guarderebbe in faccia, si farebbe due matte risate e mi manderebbe a...vabbè lo sapete dove. Bella la "Cittadella" di Reggio Calabria: maestosa e istituzionale come dovrebbe essere il luogo dove si decidono le sorti di una regione, dove si discutano le leggi, le norme  e le disposizioni necessarie affinché l'apparato politico eletto, metta a disposizione dei propri cittadini i risultati del lavoro che sono stati chiamati a svolgere. A partire dall'inizio dell'anno e finendo al 29 giugno, l'Assemblea Regionale si è riunita per ben sei volte...scrivo 6 a numero perché sia più chiaro. Solo nell'ultima riunione di giugno, prima delle ferie estive (sic), sono state votate  dodici proposte di legge e undici provvedimenti amministrativi. Scusate siccome sono scarso in matematica, delle 20 ore totali impiegate per le sei giornate lavorative, quanto ci hanno messo per votare e approvare le 12 leggi e gli undici provvedimenti? Già mi gira la testa, ma penso che una media si possa trarre. Ma voglio rendervi ancora più chiara la situazione dei calabresi, non fosse altro che mi piacerebbe vedere se come all'estero, ci sia qualcuno che cada dalle nuvole per queste cifre! Questi signori si sono riuniti il 27 gennaio, il 20 febbraio, il 28 marzo, indi poscia il 4 e il 12 maggio (sarà scesa l'ernia a tutti per lo sforzo del doppio impegno mensile) e infine, come vi ho già detto, il 29 giugno. Pare che non siano nuovi a questo genere di andazzo i consiglieri: nel 2015 si sono riuniti 15 volte, nel 2016 per sedici volte. Strano, forse si regolano con il finale dell'anno: nel 2017 si riuniranno 17 volte?  Mah, strano...ma italiano, tutto rientra nella nostra cultura e nei nostri usi e costumi. Due mesi di vacanza come tutti gli italiani del resto, e si rivedranno l' undici settembre, no, no per quello che pensate, non vi sono torri da buttare giù. Che altro posso dirvi? Credo che vi sia abbastanza materiale per esprimere giudizi spassionati, sinceri e onesti su questo consiglio che al suo rientro, dovrà nominare una mezza dozzina circa di persone per incarichi e ruoli importanti e ambiziosi. Secondo voi quanto ci metteranno per mantenersi nella media? Mi sta venendo una strana idea: non vorrei che frequentino poco la Cittadella per evitare di rovinarla: la vedo come nuova di zecca, magari è là da molto tempo, però usandola poco la perseverano dall'uso che a lungo andare rovinerebbe la bella presenza del palazzo istituzionale. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13547308

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/08/17 alle 13:29 via WEB
Hai stuzzicato la mia curiosità tipicamente femminile: perchè hai chiesto lumi sull'intestazione dell'agriturismo? A cosa potrebbe far pensare "Camporelle"? Quali gli indicibili orizzonti che apre? Va Be'... se quegli orizzonti sono indicibili, non me li svelerai. Pazienza! Io ci ho provato. Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 18:00 via WEB
Camporella fa parte dell'idioma locale e si riferisce alla possibilità di andare fuori in campagna, lontano da occhi indiscreti e fare petting o sesso con una donna. Ecco, portare o andare in camporella significa proprio questo. Bye cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/08/17 alle 13:45 via WEB
Abbi pazienza, Carlo... Oggi il pc fa cilecca:facendo copia e incolla per i commenti che stentano a partire, è venuto fuori quello che avevo già pubblicato per il post sull'agriturismo. L'altro non è stato registrato. Ti prego di eliminarlo.Grazie.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 18:01 via WEB
Ma no, faccio numero di visite!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/08/17 alle 14:00 via WEB
Riscrivo il commento che non è partito. La Cittadella di Reggio Calabria è veramente magnifica ed, oltre tutto, enorme. Sono tanti i locali, perchè molti ( troppi )sono gli addetti ai lavori della Regione o i politici hanno lì anche un pied à terre personale e discreto? Mi sa che oggi sono preda di troppe curiosità, Carlo.Ti saluto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 18:06 via WEB
Credo sia stata consegnata nel 2015 e già vi erano problemi. Poi hanno previsto 400 posti ma ne servono molti di più. Insomma, veri gioielli (anche a Bari c'è la nuova sede della Regione, ma io non ho ancora visto un bel niente) ma come tutte le "italianità" si procede con gli sperperi. Comunque questi meritano il primato: voglia di lavorare saltami addosso!! Buona sera MT.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/08/17 alle 14:34 via WEB
Non hanno tempo poiché sono tutti impegnati con le campagne (Politiche naturalmente). Ahimè quanti sudori con questo caldo! Stare inginocchiati sull'asfalto cocente, con la lingua penzoloni a leccar piedi, non è mica poco eh!! Bacione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 18:07 via WEB
La Calabria è la tua regione, nulla da dichiarare? Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 17/08/17 alle 15:16 via WEB
Carlo appalti !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 18:07 via WEB
No, io non appalto!!!!!
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 17/08/17 alle 15:17 via WEB
Monipolizzati !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/17 alle 18:08 via WEB
Forse, tutto da dimostrare!!!! Una sola cosa è certa: una spietata voglia di lavorare.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 17/08/17 alle 18:20 via WEB
Carlo non sei tu che Appalti !
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 17/08/17 alle 18:20 via WEB
Gli Impreditori !
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963