Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziomonellaccio19Dott.Ficcagliahesse_fVince198elyravcassetta2bubriskagianor1monellaccio_19surfinia60Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ARRIVA SARAHAH...FATEVI ...SAPORE DI...ESOTICO »

VACANZE: E' ANCHE TEMPO DI...PESCA

Post n°2432 pubblicato il 15 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per casa abusive

 

Non è solo tempo di vacanze, di mare e di montagna, è anche tempo di...pesca. Pescare voti è lo sport preferito dei politici: facce toste e bronzee capaci di fare capriole dialettiche pur di pescare voti in bacini impensabili. Sapete come sia tornato d'attualità il problema delle costruzioni abusive, il caso di Licata in Sicilia, di cui ho recentemente parlato in un post, è eclatante per la  guerra in atto in quel comune. Il sindaco è stato sfiduciato solo perché intendeva risolvere il grave caso delle case/ville costruite alla fine degli anni ottanta a meno di 150 metri dalla costa. Un problema regolato da leggi precise e da sentenze definitive dei tribunali. Da oltre vent'anni questa storia di Licata non si risolve: nessuno è capace (?) di radere al suolo le case abusive. Di Maio sta facendo il giro elettorale in Sicilia e per pescare i voti degli abusivi nell'isola, ammette candidamente: "Non si possono voltare le spalle a chi si è fatto una casa!". Certo che no, specie se è stata fatta non solo con grandi sacrifici ma nel pieno rispetto delle leggi vigenti. Non si può essere dalla parte dei furbi caro Gigino, non si possono raccattare voti solo facendo il gioco di coloro che delle leggi si fanno un baffo. Siamo all'assurdo, siamo a legittimare chi viola le leggi e questo francamente un politico serio non può permetterselo. Un cittadino non può permettersi di costruire una casa dove e come gli pare,  deve sempre rispettare le leggi e se arriva il momento che una sentenza definitiva e giusta imponga che venga rasa al suolo, il fabbricato va demolito. Non giriamo attorno alle frottole, i voti sono importanti, ma la legge da rispettare lo è ancor di più. Basta con le panzane, caro Di Maio non mettere benzina sul fuoco, fai il tuo tour estivo e vacanziero ma non rompere le palle: quelle case di Licata come tutto ciò che sia stato costruito abusuivamente in Italia, va abbattuto senza se e senza ma. Se pensano, come hanno fatto per decine di anni, di sperare e godere in un condono, beh...sono proprio fuori di testa. Così si autorizza e si legittima l'abusivismo, un piaga sociale e costosissima per il nostro paese. Il vostro doppio moralismo, ancora una volta, tracima abbondantemente cari grillini. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13547012

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 15/08/17 alle 08:24 via WEB
Sono anni che i terremotati vivono in container, se una casa è abusiva, allora fatevi un prefabbricato! Vite in scatole come sardine. Buon ferragosto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 08:33 via WEB
Se non va come dovrebbe 'sta storia a Licata, sarà un casino pauroso. Un precedente di dimensioni catastrofiche: l'abusivismo vincerà e lo stato perderà. Ciao Laura, buon ferragosto.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 15/08/17 alle 11:08 via WEB
Caro Carlo, gli effetti del caldo o...della fretta colpiscono ancora. Il commento per questo tuo post è finito nel successivo. Lo troverai là. Scusami.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 11:14 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Mariateresa passa guai!!!! Tranquilla, a tutto c'è rimedio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/08/17 alle 11:20 via WEB
Comunità di LIBERO BLOG. Guardati alle spalle. Marco Baro è in pausa mentre Massimo Borsa esercita la sua nefasta influenza invece che andare a pesca. AHAHAHAHAHAHAH
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 11:24 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! E come cantava la Nannini sei "Bello e Impossibile"...beh, proprio bello mica tanto!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Senti, più di quattro post in evidenza non posso, bastano e avanzano!!!!! Sono là a suffragare il mio...facile impegno. Buon ferragosto caro Aldo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 15/08/17 alle 11:28 via WEB
.....e hai scritto un ottimo post su un argomento di inaudita gravità. Che aspettano i sindaci, almeno quelli veri, quelli consapevoli del proprio ruolo, quelli che sanno che cosa significa operare perché le istituzioni siano garanti del vivere civile ordinato e giusto, che aspettano essi a organizzare una presenza in massa a Licata per mettersi al fianco del loro collega? La vicenda del sindaco Cambiano e della sfiducia del Consiglio per aver affermato lui la priorità della legge, è di tale importanza che la sola sottovalutazione ce ne renderebbe oggettivamente complici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 12:22 via WEB
Caro Aldo, oggi pomeriggio o domattina, posterò ancora su argomenti correlati con questo post e l'altro sul terremoto. Se potrai, leggilo e troverai altre risposte che reputo pertinenti. Siamo alla follia e sono prudente nel vocabolo. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 15/08/17 alle 13:42 via WEB
Carlo con il tuo permesso !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 17:42 via WEB
Padrona di casa mia!
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 15/08/17 alle 13:43 via WEB
Io parlerei di quell'Orso che è stato abbattutto !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 17:42 via WEB
Ci avevo pensato....
(Rispondi)
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 15/08/17 alle 15:55 via WEB
Gli Ambientalisti si sono mobilitati !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 17:44 via WEB
...ma purtroppo vi sono norme e leggi europee e/o tra stati confinanti, dove un animale che attacchi un uomo deve essere abbattuto. Ora non entrerei nel merito di queste regole: evidentemente non si poteva procedere diversamente. Dispiace per l'orsa, ma la natura ha le sue regole!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/08/17 alle 17:44 via WEB
Terremotati dimenticati da quasi un anno ed ora rispuntano le visite, qualche casetta...Certo che i politici dimostrano sempre di più la loro stupidità. E il guaio è che qualcuno ci crede e spera...
Buon pomeriggio, con simpatia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/08/17 alle 17:54 via WEB
Grazie per la pungente battuta cara, ma io sono fatto così: ingenuo e credulone. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! TVB!!!! Buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963