Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Scassetta2monellaccio19hesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2apungi1950Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATTO INFAME AL LOUVRE: H...CHE AFA FA.... »

UCCELLI DI ROVO? NO PEGGIO!

Post n°2418 pubblicato il 08 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per prete e amante

 

Troppi casi di preti e donne che stanno insieme come amanti occasionali. C'è chi si limita ad una breve relazione consenziente e chi invece, si basa su un rapporto più consolidato e duraturo. In tutti i casi senza alcuna remora, va condannato il sacerdote anche se  viene irretito dalla donna che lo marca da vicino per avere una relazione: non merita alcuna comprensione né giustificazione. Tutto può accadere, il prete che si innamora, la donna che si innamora, le situazioni più imbarazzanti arricchiscono le cronache italiane di questi ultimi tempi, ma ciò che sia accaduto a  Squinzano (BR) è piuttosto singolare: l'altra sera in strada sul tardi, una violenta lite tra un uomo e una donna hanno costretto coloro che cercavano di dormire con il caldo e coloro che avevano le finestre spalancate sempre per il dannato caldo, a chiamare i carabinieri perché la rissa verbale non tendeva a placarsi, anzi, degenerava sempre più. In realtà l'uomo era il parroco quarantacinquenne del paese salentino e la donna la sua amante, o meglio la donna che era stata la sua amante due anni fa. I due si erano lasciati all'epoca ma pare che solo ora lei abbia scoperto un triste inganno: lui si era spacciato per un insegnante di scuola media senza far alcun riferimento alla sua professione...di fede. Boccaccesca avventura, lui probabilmente era sereno, era convinto che lei non avrebbe mai scoperto la sua identità per cui non era pronto al "giù la maschera" dell'altra sera. Altro che "Uccelli di Rovo" un vecchio serial che abbia fatto scuola in TV, qua siamo alla bugia bella grossa e alla rabbia giustificata, all'orgoglio ferito della povera donna presa letteralmente in giro. Il paese non è poi così piccolo, Squinzano è una bella cittadina, e il prete non era autorizzato a star sereno: prima o poi, poteva venire fuori la verità e sarebbe stati "uccelli senza zucchero" per lui, altro che...uccelli di rovo o di fichi d'india. La donna lo ha affrontato e lo ha insultato, c'è mancato poco che lo menasse e i carabinieri giunti tempestivamente, hanno riportato la calma. Accade anche questo: non solo la cattiva volontà, non solo la mancata rinuncia agli atti osceni con una amante, ma mentire spudoratamente e farsi passare per un prof, la dice lunga su codesto prete che merita di essere...spogliato del suo abito talare e cambiare mestiere! Per la donna invece, spero che resti solo un cattivo ricordo e che possa passare a qualcosa che le infonda serenità e certezze nella vita. Penso magari al momento in cui i due facevano sesso e lei non abbia considerato affatto tutti gli inviti che lui sottovoce le ripeteva nei momenti culminati. Lei: "Mio dio...mio dio..." e il prete: "Non nominare il nome di Dio invano!". Signora, lo doveva capire subito chi fosse realmente il prof! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13545851

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 08/08/17 alle 08:52 via WEB
Povera donna! ma un piccolo dubbio mai!? ihihi...Buongiorno Carlè! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 10:09 via WEB
Magari il dubbio l'avrà pure avuto, ma in quei momenti vai a pensare al dubbio? Ciao Titti, ti abbraccio e meravigliosa giornata. Smack!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/08/17 alle 09:25 via WEB
Certo che c'è proprio da ridere!E fin quando la cosa è consapevole e il fatto è consenziente e va bene, ma essere presa in giro così non mi sembra giusto.Come minimo doveva menargli le mani!!!!!!!Io lo dico sempre che dovrebbero fare come i protestanti:i preti si dovrebbero sposare!Ma tanto a me chi mi ascolta?Buona giornata Carlè...kiss ang go!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 10:12 via WEB
Purtroppo questa è la Chiesa in terra: da sempre è stata così, eppure da oltre duemila anni, resta in piedi non per chi ne faccia parte ma per coloro che con fede la sostengono comunque, muoiono per essa e sono in attesa del ritorno di Cristo. Buona giornata Divy. Baciotto.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/08/17 alle 13:00 via WEB
Certo è che sono ormai migliaia gli appartenenti al clero cattolico che, pur conservando la fede e volendo continuare a testimoniarla, vivono una storia d'amore talvolta clandestina e, talvolta tollerata, nel segreto di un confessionale. Uomini e donne perseguitati e lacerati dal senso del peccato. In tanti si domandano per quale ragione, in una società laica dove tutto è permesso, la vita sessuale dei religiosi debba essere il tabù che sopravvive nei secoli. Una Chiesa che predica l'amore può impedire ai suoi ministri di amare? Può costringerli a vivere la sessualità nella clandestinità e nell'ipocrisia? Tanti, troppi sacerdoti sono protagonisti di storie drammatiche, costretti a un bivio diviso fra due opposte strade, la passione umana e l'intensità di una vocazione. Ma quello che è successo in questo paesino è davvero intollerante, addirittura anche i Carabinieri, mah, buon pranzo Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 16:38 via WEB
E per forza, hanno sollevato un casino per strada. Comunque, senza aspettare la Chiesa che prenda decisioni e iniziative in tal senso, se sei onesto con te stesso, abdica, rispetta la Casa per cui "lavori" e segui la tua strada. Invece la bugia raccontata dimostra ampiamente la sua...cattiva fede. Ciao Nina una splendida serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/08/17 alle 13:46 via WEB
Plaudo a chi, ottimo e onesto sacerdote, nonchè professore bravissimo, ad un certo punto della sua vita integerrima, si è innamorato e ha deciso di abbandonare l'abito, chiedendo la dispensa dal suo ruolo ecclesiastico.Ottenutala ( si era nel periodo del Vaticano II, favorevole a queste decisioni) si è regolarmente sposato ed è stato ed è un padre e nonno esemplare, giustamente rispettato da tutti. Quei preti che preferiscono stare con un piede in due scarpe, per me, sono dei vigliacchi e non li approverei mai come sacerdoti né come uomini.Bene ha fatto la donna di Squinzano a svergognarlo pubblicamente. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 16:32 via WEB
Logica e legittima conclusione mia cara. Sei in fallo? Sei in difetto? Non sei più in grado di gestire la tua fede e il tuo percorso evangelico e sacerdotale? Spogliati e vai. "Duc in altum". Buona sera MT.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/08/17 alle 17:29 via WEB
Certo che la Chiesa non ha più niente da insegnarci, Fate quel che vi dico e non quel che faccio! Lo caccino a calci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 17:35 via WEB
La Chiesa (come entità) nella sua lunga storia non ha mai avuto vita facile: la sua forza sta nell'integrità spirituale del suo popolo credente e forte nella sua fede. Ha superato sempre i suoi "problemi" e la dimostrazione sono gli oltre duemila anni passati. C'è chi purtroppo non si comporta con onesta intellettuale e purezza di cuore. Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/08/17 alle 20:26 via WEB
Sono troppi quelli che non si comportano bene, per questo la gente si allontana. Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/08/17 alle 07:52 via WEB
E' vero, il male è forte qunato il bene, la lotta è sempre aperta: chi si allontana dalla Chiesa a causa di un pugno di degenrati, è gente che non ha mai avuto vera fede. Buona giornata Grazia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/08/17 alle 18:55 via WEB
Può succedere a chiunque di scegliere un percorso di vita ed accorgersi ,strada facendo di non esser adatto per quel ruolo. Invece di mentire e disonorare un ministero come il sacerdozio, poteva rinunciarvi e tornare ad essere un laico. E sono proprio questi sacerdoti che predicano bene e razzolano male ad allontanare molti fedeli dalla Chiesa, anche se il clero non è la Chiesa, ma molti pensano sia così.
Ti auguro una deliziosa serata... magari il fresco è arrivato anche da te..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/08/17 alle 19:12 via WEB
Pare che sarà tra un paio di giorni vi sarà un calo di dieci gradi. E' così, questi pretonzoli incapaci di darsi regole, devono smetterla di fare spot pubblicitari a sfavore della Chiesa. Quando entrano in crisi, crisi che toccano il loro ministero, decidano prima da che parte stare. Ciao Giova, una deliziosa serata mia cara. P.S. Stai ancora ridendo per i due eremiti?
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963