Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19hesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoelyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmieros
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TURISMO MOVIDA E INCIVILTA'ALLORA DITELO CHE LA BI... »

CHE SI FA OGGI? MODIFICHIAMO UN DNA

Post n°2413 pubblicato il 05 Agosto 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per dna modificato

 

Adriano Pessina direttore del Centro di Ateneo di Bioetica della Cattolica, ha parlato chiaramente a proposito della ricerca fatta da alcuni scienziati che per testare una nuova terapia, hanno modificato il DNA in labortorio: "Non possiamo ignorare che una terapia, in qualsiasi protocollo scientifico, va sperimentata in funzione anche di chi viene sottoposto all'esperimento, mentre qui gli embrioni umani sono stati generati appositamente per fare questa ricerca e poi sono stati distrutti. Non dobbiamo passare sotto silenzio che l'embrione umano, comunque venga generato, in qualunque modo e luogo sia generato, è di fatto e di diritto il "figlio" di qualcuno e non deve essere trattato come una "cosa", come "neutro materiale genetico", questo atto stravolge il senso della generazione umana". La questione si ripropone sotto il profilo etico: non si può procedere in un campo così sensibile e delicato, modificando il genoma di embrioni umani per sottoporli ad una terapia che in seguito alle risposte ricevute dal DNA, possa essere posta in trattamento in un soggetto umano bisognoso di una cura. Siamo già immersi in questo futuro, c'è solo, come dicevo l'altro giorno per i due robot che discutevano tra loro in una lingua sconosciuta su questo pianeta, da essere accorti, non manipolare ad capocchiam in laboratorio evitando la deontologia. Tra l'altro, ciò che va bene per un DNA modificato e alterato potrebbe non andar bene per il soggetto da porre sotto trattamento. Per ora gli scienziati si sono limitati a tranquillizzare il mondo intero sostenendo che quel genoma sottoposto a esperimento,sia stato debitamente distrutto. Già, lo dicono loro...sarà così? V'è stata dura condanna dalla comunità scientifica di tutto il mondo. Qua si continua a scherzare su problemi e argomenti che richiedono codici d'onore e di sicurezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13545386

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 05/08/17 alle 13:19 via WEB
Non si può essere sicuri di nulla pensa su questa cosa... buon pranzo...kiss amico mio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/17 alle 16:23 via WEB
E' un campo minato mia cara, ci si può muovere con molta prudenza e con molta serietà di intenti. Avventurarsi è pericoloso per la razza umana. Una serena giornata Francesca. Kiss you.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/08/17 alle 13:28 via WEB
Che Dio ce la mandi buona, sperando che la ricerca mantenga il rigore che ci si aspetta, che ponderi sulle eventuali esagerazioni di scienziati troppo ambiziosi e che si tengano sempre presenti i limiti imposti alle manipolazioni genetiche dalle relative, possibili loro conseguenze. Goditi il meritato riposo,stando al fresco...con questo caldo infernale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/17 alle 16:25 via WEB
Sembra un gioco: ogni giorno novità importanti nell'ambito delle ricerche: ormai non sappiamo più in che mani siamo. Noi ci affidiamo a Dio e siamo nelle Sue mani, ma gli altri? Buona sera MT.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 05/08/17 alle 14:34 via WEB
Siamo sempre nelle mani di Dio, buon fine settimana Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/17 alle 16:26 via WEB
Speriamo, qua cambiano le mani dalla mattina alla sera. Noi non vorremmo ma gli altri? Ciao Nina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/08/17 alle 15:37 via WEB
Sono convinta che la ricerca non debba fermarsi mai, che per continuare sulla strada di guarire sempre più malattie ,finora intrattabili, si debbano fare sperimentazioni sugli umani, ma,esulare da questi ambiti, ristretti alla natura,è una provocazione a quell'ignoto,che da sempre è sconosciuto all'uomo e credo sia meglio continui a rimanerlo,per il bene di tutti.
Felice fine settimana, ti mando un abbraccio sulle ali di un venticello gentile, che , da qualche ora, grazie a Dio, sta alleviando la calura..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/17 alle 16:30 via WEB
Dici bene Giovanna, che non si fermi la ricerca e la scienza medica proceda sempre. Ma con il DNA non siamo arrivati al "pizza e fichi", tocchiamo la razza umana, tocchiamo gli uomini tutti e chi chi ci mette le mani? Noi oltre ad essere nelle mani del Signore, in quali altre mani potremo capitare? Ciao cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963