Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatal
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON SEMPRE VINCE IL TOROORMAI SI COMMEMORA TUTTO... »

SOLDI E SPESA: TUTTI ITALIANI

Post n°2398 pubblicato il 29 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per doris leuthard

Ma gli svizzeri lo sanno quanti italiani del nord fanno la spola per andare in Svizzera a fare il pieno di carburante e giacché sono sul posto, anche per un po' di sigarette? E' da una vita che lo fanno, pochi chilometri passano la frontiera e il carico è fatto onde evitare i costi italiani che proprio su quelle voci, sono carichi di...monopolio. Si è mai lamentato nessuno sui social indicando qualche italiano che facesse la spola con la confederazione svizzera? E allora cari signori, perché vi urta tanto se la vostra Presidente Doris Leuthard  valica la frontiera, arriva a Varese e  riempie il carrello della spesa in un ipermercato italiano? La verità è che i caxxi propri non se li fa più nessuno e con l'avvento della rete e dei social, se uno non si fa abbondantemente gli affari di un altro, non ha diritto a cazzeggiare!!! Ma quali posti di lavoro sottratti agli svizzeri, da noi non ha mai chiuso un tabaccaio o un distributore della parti dell'estremo nord al confine con voi; campano tutti e smettetela con questo patriottismo spicciolo e inutile. Ben altri problemi richiedono impegno e collaborazione: perché non ci date tutti i nomi di coloro che hanno investito soldi italiani presso il "Credit Suisse"? Sono circa diecimila persone che hanno portato soldi sui vostri conti pari a 6.6 miliardi di euro. Ci piacerebbe avere tutti i nomi e non solo un parte. Coraggio non fate i fighetti e gli snob, vi inalberate della spesa al supermercato della Doris e a noi ci volete prendere per i fondelli? Mancano molti nomi ancora, su coraggio, non ci crede nessuno che la banca non sa chi siano. Una banca che non conosca i suoi clienti, potrebbe esistere solo in Svizzera! Ma dai, smettetela e passate tutta la lista integrale: ci serve per fare i pieni di benzina e comprare le sigarette in...Italia.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13544143

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 29/07/17 alle 11:12 via WEB
Buongiorno colorato e soleggiato,
perché...
"Il Buongiorno si vede dal mattino"
e si sente dal mattino,
quando nell'aria c'è il suo aroma,
il dolce aroma del caffè!
Buongiorno e buon sabato!!
Che sia il preludio di una splendida domenica!
Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/17 alle 11:14 via WEB
Ekkekkosa??????? Per dire un buon giorno ci metti due ore!!!!!!! Buon giorno a te cara. kissete.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 29/07/17 alle 11:50 via WEB
Noi frontalieri italiani facciamo la fortuna del Canton Ticino. P.S. Sempre in vetta questo blog il sognatore digitale sembra stia giocando a scacchi: una volta si mette in seconda posizione, l'altra (come oggi) in decima, poi torna in prima...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/17 alle 12:02 via WEB
Ripeto: sono vecchie pagine che ripropongono, è il sale delle classifiche. Ieri e oggi ci sono in primo piano (in testa alle due pagine generali di Libero), due miei post pubblicati a giugno. Come vedi, si procede in modalità estate....con noi. Ma con noi non ci sta più nessuno quasi, tutti partiti.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 29/07/17 alle 16:41 via WEB
Questa è una tua rispettabilissima opinione.... ma non è così. Come ricorderai in un primo tempo c'erano solo le classifiche come punto di riferimento. Successivamente intervenne Libero a seguito di manomissioni, abusi, ecc... e dichiarò l'esistenza di un "algoritmo segreto e complesso" che doveva considerare visite, commenti, n.post, e molte altre variabili mai rese pubbliche per scelta editoriale. Alla fine ci fu la rivoluzione copernicana con "vetrine", blog classici(dei nostalgici) e nuovi blog su altra piattaforma, ecc... Da quel momento si registrarono molteplici fenomeni quasi tutti negativi (per noi) che diedero luogo ad un improvviso, precipitoso e caotico abbandono di molti blogger tra i più significativi. Le classifiche risentono di tutto questo, di piccoli imbrogli e di scelte editoriali non sempre comprensibili.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/17 alle 08:14 via WEB
Non ho prove attendibili di ciò che sostengo, sono semplici supposizioni che non fanno testo. Di contro, vedo che sei più informato di me e pertanto darei ampia credibilità a ciò che sostieni. Una cosa è certa, non ci capisco più una cippa!!!! Buona domenica Aldo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/07/17 alle 12:41 via WEB
In un certo senso conviene vivere sui confini; anche noi, quando dobbiamo andare in riviera passiamo dalla Francia per la benzina, mentre i francesi vengono da noi ai mercati, che per loro sono molto convenienti. E colla Svizzera è la stessa cosa. Non credo che rientreranno ancora soldi italiani dall'estero, troppa gente ,che sta discretamente bene, pensa di trasferirsi all'estero. Il nostro non è più il Bel Paese,in nessun senso. Il degrado dilaga dovunque, non so come sia da voi al Sud, ma da noi non è più la piccola Svizzera di un tempo, pulita, curata, fiorita, nemmeno le grandi città,se escludi ilcentro, specchietto per le allodole del turismo. Povera Italia! e poveri italiani, altro che ambire al "ius soli".
Buona giornata,Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/17 alle 16:21 via WEB
Che c'è di male se sceglie l'Italia per la spesa? Hanno da ridire e se fai caso: sono tutti a difendere orgoglio e nazione. Solo noi siamo ridotti male: ninete amor di patria, orgoglio sotto i piedi e solo tanta compiacenza. Ovvero, non contiamo una bella mazza. Bella la vita. Bye Giovanna.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/07/17 alle 13:05 via WEB
E che ci fa' se la tipa virne a farsi la spesa in Italia?Ancora da questo punto di vista si può acquistare.Buon sabato Crlè.Un baciona...kiss...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/17 alle 16:18 via WEB
Hanno tutti da ridire su FB. La criticano perché viene a spendere da noi. Orami in Europa ce l'hanno tutti con noi e siamo gli unici rimasti senza orgolgio. Buona serata cara Divy. Bacio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963