Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Vince198hesse_fmonellaccio19DoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN PAESE CHE HA I SOLDI ...RAGAZZE ANZIANE »

E' IL TEMPO DEI CONDOTTIERI

Post n°2392 pubblicato il 26 Luglio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per macron

 

Vedersi crollare dieci punti di percentuale, passando dal 64% al 54% di preferenze, è stato un colpo duro dopo aver preso possesso dell'Eliseo. Macron dopo il trionfale ingresso nel palazzo presidenziale, ha avuto bisogno solo di pochi giorni per cominciare a mostrare il vero volto e le sue vere intenzioni politiche. Rimane sempre oltre il 50% per essere un forte e sicuro presidente, ma alcune sue decisioni sulla riduzione di spesa per la difesa (non previste dal suo programma) e dopo le ovvie ma inaspettate dimissioni del generale Pierre De Villiers capo di Stato Maggiore della Difesa, ha cominciato a muoversi con il piglio autoritario e in Europa, il patto stringente con la Merkel, la dice lunga sulla posizione che vorrà conservare: punta ad un ruolo di spicco e non guarderà in faccia nessuno per portare avanti il progetto della nuova "grandeur": il recente viaggio in Libia è significativo. Io presumo che sia un vento nuovo quello che spinga i nuovi "condottieri" come Trump, Macron e scendendo in Italia, Salvini, Berlusconi, Grillo e Renzi. Si punta a vincere con margini corposi e non si parla di alleanze proprio per contare su eventuali sorprese. Certo da come si comportino i leader italiani, marciano con sicurezza e disinvoltura e hanno ragione. Tutti gli altri che esibiranno il loro suffragio popolare pari allo "zero virgola", sono quelli che più si attivano per mantenere il loro status. Perché? In primis sperano sempre nella loro funzione irrilevante ma pesante sulla formazione di governi, piccoli ma necessari sono quelli che hanno e continueranno a rovinare l'Italia. Con il loro classico gesto di tirare la giacchetta al premier per ottenere i loro privilegi sotto la minaccia di defilarsi dal governo. Ecco, io spero molto in una "dittatura democratica", chiunque sia, mi va bene per due ottimi motivi: una conduzione esente da altri presenti nel governo che guarda caso sono coloro che interessano al potenziale premier per dire: "E' colpa loro se...". E poi, elemento molto importante, una conduzione unica e appartenenti allo stesso ceppo, potrà consentirci di valutare nel tempo l'operato del governo. Lo so, già l'etimo dittatura spaventa, è vero che il vocabolo "democratica"  rassicura ma sarà l'opposizione a controllare e a denunciare gli sgarri e le scelte poco democratiche. Temo invece, che andrà a finire come al solito e saremo, ahinoi, alla solita solfa e ai soliti inciuci. Beh, se accadrà, almeno siamo stati avvertiti già da personaggi come Macron e Trump. Dalle stelle alle stalle, il passo è breve.








 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13543548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 26/07/17 alle 08:09 via WEB
Perché le stelle le abbiamo conosciute? Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 08:12 via WEB
No, ma di stalle sì. Ormai siamo esperti!!! Splendida giornata Laura.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/07/17 alle 09:38 via WEB
Dittatura democratica sembrano due opposti e contrari, ma non è proprio così. Penso che sia l'unica soluzione per mettere un pò d'equilibrio in questo mondo squilibrato. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 11:01 via WEB
E' un ossimoro che macino da un po' e che mi piace. Niente di originale, un bipartitismo che mette in concorrenza due partiti per le loro proposte riformiste. Il leader che vince, governa e si assume completamente le sue responsabilità. L'opposizione, nel suo pieno diritto, controllerà e potrà contare i peli del...naso al leader che governa. Buon giorno Grazia, come va la salute?
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 26/07/17 alle 11:46 via WEB
Direi bene, grazie, non speravo di stare così bene. Buondì
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 16:40 via WEB
Sono felicissimo e ti auguro tanta buona salute sempre. Ti abbraccio Grazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/07/17 alle 10:20 via WEB
Mio caro Mon..La dittatura democratica è un concetto in funzione dell'opposto.Un concetto astratto che va analizzato non nel termine,ma nella sua differente dimensione connotativa di chi sarà al potere..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 11:12 via WEB
Mi piace l'ossimoro e penso ad un bipartitismo e non al bipolarismo. Spazzare tutti i piccoli che producono lo zero virgola: sono doppioni che servono ai furbi che nella continuità e nei salti della quaglia sono sempre là a...governare. Si formino due grandi partiti, si producano programmi ricchi di riforme adeguandosi ai tempi che viviamo e si proceda: chi governa si assume interamente le piene responsabilità e chi sarà all'opposizione, avrà il diritto di controllare che si rispettino la democrazia e i programmi. Niente di originale, ci sarà alternanza, oggi a te domani a me. Chi è bravo e soddisfa il popolo, va a governare e senza trucchi e senza inganni!!!! Non è utopia, è difficile che accada da noi in nome di quella regola democratica che tutti devono comandare e imporre. I risultati? Non si va da nessuna parte e infine il popolo vota ma resta solo una pratica da svolgere. Io tutte le volte che voto, non vedo mai nessuno che salga al potere e che conosca a parte i big!!!! Le squadre si devono fare prima e no dopo. Insomma un sogno che vorrei vedere realizzato per uscire da un tunnel lungo 60 anni.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 26/07/17 alle 10:23 via WEB
Non dimentichiamo la teoria di Schmitt"Auctoritas, non veritas facit legem".Buona giornata caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 11:15 via WEB
Mia cara, non saranno gli aforismi saggi e veritieri che tireranno questo paese fuori dalle sue lunghe e pericolose vicissitudini. Qua c'è da andare a fondo, penetrare con il bisturi le carni morte dell'elettorato clientelare e dei politici che sono tutto tranne che rappresentanti del popolo. Buon giorno Patty.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/07/17 alle 11:02 via WEB
Io sono per la dittatura democratica e un solo partito al governo.Se sgarra è chiaro che l'opposizione non darà tregua.Sono stufa si vedere reimpasti vari.Buona giornata Carlè...il vento spira a destra.Pre che gli ha ripreso a non registrare i commenti...è la seconda volta che provo.Baci da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 11:19 via WEB
Se tu ed altri vi prendete la briga di leggere la pagina generale di libero, a destra v'è un comunicato in cui si avvertono i fruitori che oggi vi saranno problemi per postare e commentare. Questa volta LIBERO ha fatto i compiti e ha avvertito giudiziosamente gli operatori che agiscono sulla piattaforma. Lavori di manutenzione. Pazientare, è sempre quello il verbo. Buon giorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SAPEVA il 26/07/17 alle 12:05 via WEB
Medaglia di legno. Il sognatore che era alle porte oggi, come ampiamente anticipato, ha conquistato la classifica con un blog taroccato che non ha visite, non ha commenti, parla di suppostine di glicerina (che chiama pillole) di cui dice di non poter fare a meno....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 12:24 via WEB
E chi non prende medicinali? Io ne faccio largo uso. Oggi libero si è comportato correttamente: ha avvertito nella sua pagina generale che oggi avrebbero potuto sorgere problemi per postare e per i commenti. La causa è dovuta a lavori di manutenzione. Correttezza è anche questa.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SAPEVA il 26/07/17 alle 12:37 via WEB
AHAHAHAHAH anche l'arsenico è un farmaco ma io non lo consiglio perchè crea più problemi di quelli che si volevano risolvere
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 26/07/17 alle 15:18 via WEB
Come avevi istato Libero tempestivamente e lodevolmente ti informa: " Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 27 luglio, saranno possibili disagi nell’uso dei blog “classic”, ad esempio difficoltà nel posting o nei commenti, a causa di un intervento di manutenzione. Ci scusiamo fin d’ora per i possibili disagi."
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 16:56 via WEB
Infatti, come il famoso Mitridate, assumo piccolissime dosi giornaliere per essere immune.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 16:57 via WEB
Vedo che sei andato a ragguagliarti.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 26/07/17 alle 19:51 via WEB
Bravo! Mitridatizzazione contro blogger tossici, nocivi e truffaldini. Però mi permetto di ricordarti sommessamente che qui bisogna far ricorso alla PIETA' anche per il sognatore digitale perchè la pietà, che comprende la compassione e il rispetto riconosce la distanza.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/07/17 alle 08:42 via WEB
Giorno verrà, presago il cor mel dice, verrà giorno che non avrò nessuna compassione di te. AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buon giorno Aldone ....con la L, non ti imprisciare!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 26/07/17 alle 12:27 via WEB
Macron è il nuovo re di Francia. Però, secondo me, le possibilità di un suo insuccesso sono pericolosamente alte. Infatti Macron dovrà ridare vigore sia all’economia francese sia al “progetto europeo”. Entrambi, com’è noto, sono difficilissimi da riformare e devono far fronte a profonde sfide strutturali che potrebbero far capitolare perfino il politico più dinamico e più ricco di immaginazione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 17:09 via WEB
I francesi, come ben sai, storicamente sono molto disponibili per mostrare la loro "supremazia" specie su questioni che li riguardino direttamente. Insomma, a fare un passo indietro non ci stanno. Se Macon trova un giusto equilibrio e concilia grandeur con un atteggiamento caratteriale forte e deciso, beh, i francesi non lo molleranno. Intanto a suffragare queste mie impressioni c'è l'affare della Libia: ora stai a vedere che il lavoro sporco l'abbiamo fatto noi e lui porta i meriti e i risultati a casa. Ciao caro.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 26/07/17 alle 12:43 via WEB
Sarà quel che sarà e se i condottieri dimostreranno di saper cavare dal buco qualcosa di buono, mettano pure qualche giusto paletto a tanto liberismo becero. La gente chiede l'essenziale per la propria sopravvivenza:una vita più vita, un po' di sicurezza economica, meno sopraffazioni.Ma avremo mai un futuro del genere? E, più che noi, l'avranno i nostri figli e nipoti?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 17:13 via WEB
Per me, in questo contesto, le ideologie e le dottrine sono ormai storie del passato. Sono le idee, l'onestà e la voglia di fare per il popolo. Noi non ne potremo goderne, ma come ben dici, i nostri figli e i nostri nipoti, saranno della partita. Bye MT.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/07/17 alle 16:25 via WEB
Anche a me piacerebbe qualcuno che si proponesse per un governo simile, determinato senza guardare in faccia nessuno,consapevole di voler fare quello che promette in campagna elettorale, assumendosi tutti i rischi e le responsabilità derivanti da un simile incarico. Alla fine osannato o cacciato a pedate. Non credo ci sia in Italia qualcuno con tanto coraggio!
Buon pomeriggio, carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/17 alle 17:25 via WEB
Appunto, fuori dalle cristallizzate teorie, dottrine e ideologie, si passi a fare la politica per la gente ponendo l'attenzione verso tutti con equilibrio e moderazione. Si dimostri una volta per tutte che con la nostra antica storia, con la nostra certificata civiltà, siamo in grado di fare tanto e anche meglio degli altri. Onestà e volontà. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963