Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fDoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GIGI NON PENSARE AI DEBITI!SETTANTA ANNI E NON DIMOSTRARLI »

QUANDO I TWITTER SONO DEI BAMBINI

Post n°2340 pubblicato il 28 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per BANA ALABED

 

Se il "Time Magazine" ha ritenuto opportuno inserire Bana Alabed, una bimba siriana di sette anni, tra i venticinque personaggi che più contano al mondo, grazie ai twetter che postano sui social, una buona ragione deve esserci. Lei ci crede, nella sua ingenuità, nella sua semplicità di bambina che alla sua età dovrebbe essere spensierata e vivere con leggerezza la sua tenera fanciullezza, lei twitta così: "Mi chiamo Bana, ho sette anni e parlo al mondo da Aleppo est". Miglior biglietto da vista questa bella bambina non poteva presentarlo: vive il dramma della guerra e informa tutto il mondo, come lei e tutti i bambini di quella terra martoriata senza pietà con bombe e guerra a volontà, che la vita continua, sono ostaggi di tutti e  di nessuno e non si fermano, hanno coraggio e compiono gli stessi gesti quotidiani, quelli che ogni giorno farebbero in un contesto di pace e normalità. "Non posso uscire di casa, stanno bombardando, per favore fateli smettere". Già...io lo scrivo, voi leggete, 360 mila persone da settembre seguono su twitter la piccola Bana che intanto ha festeggiato i suoi otto anni, eppure da allora, da quando abbia conquistato con la sua lucida ingenuità, qualcuno è mai riuscito a farli smettere? Qualcuno ha mai tentato di fermare l'orrenda guerra che per Usa e Russia sembra un gioco da maschiacci a chi "Ce l'ha più grosso" l'armamentario? Bombe chimiche? Certo, a piacere, come e quando vogliono, con Assad che fa il bello e il cattivo tempo. "Vorrei vivere come gli altri bambini, ma mi sento inquieta. Aleppo è una grande bella città, ma abbiamo bisogno di pace". Da Dicembre, la piccola Bana e la sua famiglia sono stati portati via da Aleppo e trasportati come profughi in Turchia. Vivono nella speranza di tornare a casa e dimenticare in fretta ciò che i loro occhi e i loro cuori hanno visto: la guerra, la maledetta guerra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13538962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 28/06/17 alle 10:24 via WEB
Un po' come il diario di Anna Frank; solo che quello è stato letto dopo la guerra. Nessuno di noi può far smettere e guerre, nonostante la buona volontà. Purtroppo il male cresce nella stessa misura del bene. Una triste storia, che farà guadagnare punti solo ai social. Qualcuno la differenza nelle tasche la sta facendo. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 11:53 via WEB
Chi racconta una guerra è lo fa con gli occhi, il cuore, è degno di attenzione. La piccola con 360 mila followers ha dimostrato nella sua semplicità di linguaggio, come sia facile farsi intendere nel mondo! Ciao mia cara Laura.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/06/17 alle 11:17 via WEB
Quelle stramaledette bombe sai dove gliele farei scoppiare io? Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 11:54 via WEB
Magari si potesse: io sarei con te a fare il lavoretto sporco!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/06/17 alle 12:19 via WEB
Questa bambina è bravissima a raccontare e raccontarsi,la guerra fa crescere più in fretta e lei parla al mondo che la legge. Tuttavia non ha ascolto presso chi dovrebbe intervenire per far smettere questo infame massacro, che dura ormai da troppo tempo . I social allora non hanno tutto quel potere, che si attribuisce loro, se anche qui, nonostante la visibilità immensa, conta solo e sempre il nome di chi scrive.
Buon pranzo ed ottimo proseguimento do giornata, ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 12:25 via WEB
I social hanno importanza, no per chi scrive, ma per le opinioni espresse e che possono muovere le masse. Purtroppo, non abbiamo il potere di intenerire i potenti che curano i loro interessi laggiù! Per loro non esistono masse che contino: vincono e vinceranno sempre loro!!! Buon pranzo a te mia cara.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 28/06/17 alle 12:34 via WEB
Da quando è stata approntata la prima bomba atomica nessun tentativo è stato fatto per rendere il mondo più sicuro dalla guerra, mentre molto è stato fatto per aumentare la capacità distruttrice della guerra stessa. Albert Einstein
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 18:54 via WEB
Lo stesso Einstein ebbe a dire: "Non son come e quando si combatterà la terza guerra mondiale, ma posso senz'altro dirvi che la quarta si combatterà con pietre e fionde".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SAPEVA il 28/06/17 alle 12:43 via WEB
Anche in questa community si verificano situazioni che " sembrano un gioco da maschiacci a chi "Ce l'ha più grosso" l'armamentario? Classifiche taroccate? Certo, a piacere, come e quando vogliono...". Lo dico sorridendo pensando a quello che bara anche quando fa un solitario.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 18:56 via WEB
Ma alla fine, se ci fai a caso, siamo solo ad elenchi senza alcun senso se no essere finalizzate a sé stesse. Buona sera Aldo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/06/17 alle 13:48 via WEB
L'atteggiamento della bimba, nella foto, denota intelligenza e pensosità. Certo, alla sua età, avrà pure voglia di giocare in santa pace, ma la guerra non glielo permette e le insegna la paura, la morte,la necessità di fuggire da quelle brutture, da quelle distruzioni. Ingenuamente, chiede aiuto al mondo, pensando che qualcuno l'ascolti. Ma il mondo dei cosiddetti grandi è sordo alle sue richieste e non ricorda più che i bimbi, per crescere, devono essere spensierati, sereni; possibilmente, felici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 18:59 via WEB
Se pensassero ai loro figli probabilmente si porrebbero il problema, ma i loro figli non vivono questo dramma e quindi....amen! Le lezioni di vita sono le più difficili da recepire, da studiare e a da imparare. Poi, una volta ben impresse nella testa, si scordano facilmente. Ciao carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/06/17 alle 14:14 via WEB
A niente serve il grido accorato di questa bimba...i "capoccioni"non l'ascoltano.Buon pomeriggio Carlè e kiss...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 19:00 via WEB
Purtroppo è così, ma colpisce la ingenuità e la sua tenerezza nella semplicità di ciò che scrive. Ciao e buona sera Divy. Un bacione.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/06/17 alle 14:50 via WEB
Leggevo ieri che la bimba e la sua famiglia sono stati accolti in Turchia come rifugiati, lasciandosi alle spalle gli orrori della guerra civile. Questa bimba fece notizia anche per aver inviato una lettera (scritta a mano) al Presidente Trump a soli 5 giorni dal suo insediamento alla Casa Bianca, chiedendogli se "può salvare i bambini siriani e le altre persone". Beata l'innocenza, non basta il suo accorato appello per far finire le guerre, sarebbe troppo bello. Buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/06/17 alle 19:03 via WEB
Gente che dimostra ampiamente quanto poco interessi una bambina che faccia tenerezza con i suoi scritti. Sono incapaci di pensare agli altri, il massimo che possono fare, nascondendosi dietro le belle parole e badare ai loro sporchi interessi!!! Ciao mia cara Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963