Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19monellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71Dott.Ficcagliaapungi1950dr.emmeDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ARIA CONDIZIONATA: INCO...SCUSATE SE LA MIA IGNORANZA... »

STRANIERI IN PATRIA...

Post n°2324 pubblicato il 22 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ius soli


Ancora una battaglia di civiltà esaspera gli animi della nostra politica. La "Ius Soli" proprio in questi giorni è al centro di dibattiti, di scontri verbali animati e la volontà politica di una parte cerca di soverchiare l'altra parte opposta. La "Legge del suolo" dal latino "ius soli", non è una battaglia ideologica ma un serio confronto (tale dovrebbe essere) di civiltà, di uguaglianza e di inserimento. I bambini nati in Italia da genitori stranieri di cui almeno uno sia in possesso di un lungo permesso di soggiorno e risieda legalmente e assiduamente da almeno cinque anni nel nostro paese, diventa automaticamente italiano a tutti gli effetti. L'altra possibilità per la "ius soli" comporta che un bambino di genitori stranieri giunto in Italia e prima dei dodici anni, possa divenire italiano premesso che abbia frequentato un percorso formativo per almeno cinque anni nel nostro paese. Ossia il bambino avrà subito una prima integrazione scolastica con altri soggetti e nel contempo, avrà vissuto un clima di cultura ed educazione esclusivamente italiano. Questa è la legge per cui ci si batte: un destra che rifiuta con manifesto pregiudizio questa inclusione di fatto visto che non parliamo di bambini appena arrivati...dal mare e una sinistra che cerca di regolarizzare una schiera di piccoli bambini in un società civile e accogliente, fornendo loro tutto ciò che possa servire per essere ITALIANI a tutti gli effetti. La verità  è che ormai siamo giunti al punto che si debba a tutti i costi contrapporsi energicamente su problemi che potrebbero essere superati con il buon senso. Io sono a favore di questa legge, la ritengo fondamentale anche per aver meno problemi nel prossimo futuro. Saranno italiani come me, saranno soggetti obbligati ad osservare le nostre leggi, i nostri usi e consumi. A parte la religione che nel nostro stato laico, non è un problema. Facciamolo se non vogliamo tra qualche anno vivere situazioni di questo genere.

Vaccata

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13537751

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
nina.monamour
nina.monamour il 22/06/17 alle 08:59 via WEB
Buongiorno Carlé, anche io sono favorevole a questa legge, per il bene dei bambini e per il bene di tutti, saranno a tutti gli effetti italiani, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 11:30 via WEB
Mi sembra il minimo indispensabile. L'inserimento è l'unica soluzione per spalmare e inserire tutti i ragazzini che nascono nel nostro paese. Buona giornata Nina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/06/17 alle 09:03 via WEB
Nn so...ci devo pensare:)Buona giornata Carlè.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 11:31 via WEB
Non devi rispondere a me: sei tu che in piena coscienza devi decidere se ritenerla una buona legge o meno! Un bacione e splendida giornata Divy.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 22/06/17 alle 10:27 via WEB
Forse non tutti i giorni cominciano con il passo giusto,
ma il primo passo per provare a colorare la tua giornata prova a farlo tu:
in tasca un raggio di sole,
negli occhi la bellezza di un fiore
e sulle labbra un sorriso alla vita
e uno al caffè!
Buongiorno!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 11:32 via WEB
Il primo passo lo faccio io, ma un raggio si sole in tasca, proprio no!!!! Scottaaaaaaaa!!! Buon giorno Tina, kissete.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 22/06/17 alle 10:34 via WEB
Ciao Carlo..sono perfettamente d'accordo con te! E mi stupisco (ma forse poco..poco) sul fatto che ci sia contrapposizione tra gli schieramenti politici. Ma forse, trattandosi di mettere in atto una pratica di civilità...a quest'ultima si è poco avvezzi!! Ovviamente parlo di loro, dei nostri governanti che tutto fanno..fuorchè governare col buon senso! Ti auguro una serena continuazione di giornata e ti abbraccio...smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 11:40 via WEB
E' una legge di civiltà per rendere la nostra società sempre più civile e aperta alle integrazioni. Nascono in Italia, studiano in Italia, il minimo sindacale è che siano italiani. Buona giornata a te mia cara. XOXO.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 22/06/17 alle 12:03 via WEB
Concordo in pieno!! XOXO..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 12:25 via WEB
Non avevo dubbi!!!! Buon pranzo!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/06/17 alle 13:44 via WEB
Ovviamente concordo.La globalizzazione è mentalità aperta e cultura.La visione libera deve essere pari diritti e doveri di tutti i bambini presenti nel territorio italiano.La vera accoglienza degli stranieri è la dimensione superiore alla casa,riguarda ogni valore culturale,sociale e religioso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 17:02 via WEB
Indubbiamente vi sono indicazioni precise sulla inclusione e vanno rispettate. Dovremmo ottenere buoni risultati e nello stesso tempo, indurre i genitori stessi dei ragazzi al rispetto delle nostre leggi, dei nostri costumi e della nostra civiltà.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/06/17 alle 13:44 via WEB
Ti auguro uno splendido pomeriggio Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 17:02 via WEB
Una bella serata a te e a presto.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 22/06/17 alle 14:23 via WEB
Oh, povero piccolo Italiano del futuro, quanta tenerezza mi fai! Non basteranno i problemi di altro genere che ti troverai ad affrontare e che ti si preparano per l'incoscienza di tanti Italiani adulti!.. Gentile Carlo,a parte la battuta, questa è una faccenda molto seria e da sistemare per tempo. Condivido in pieno il tuo giudizio. Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 17:05 via WEB
Volenti o nolenti, siamo ad un punto morto: o c precediamo in tal senso e i bambini saranno tutti italiani a prescindere dal colore della pelle, oppure saremo stranieri nella nostra patria. Grazia Mariateresa, abbi una splendida serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/06/17 alle 16:08 via WEB
Non sarà il diritto alla cittadinanza, che condivido, a far sentire meno solo un bimbo bianco, biondo, con gli occhi azzurri,ma la volontà degli italiani di non avere più figli in un paese senza futuro come il nostro. L'Italia diventerà un paese di anziani poveri, mentre i giovani figlieranno bimbi tedeschi, svedesi, olandesi... E finalmente si realizzerà la globalizzazione !
Ciao Carlo, felice fine settimana!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/06/17 alle 17:10 via WEB
IO mi auguro che a breve tempo, vi siano sostegni più incisivi alle famiglie: sappiamo tutti che la causa maggiore che aliena le giovani coppie, sia la mancanza di certezze e di lavoro. Timidi segnali di ripresa ci sono e se gli imprenditori, impareranno a rispettare le donne che lavorano esse avranno figli senza dover aver paura di rischiare il posto di lavoro. Leggi giuste potranno aiutare in tal senso. Dobbiamo riprendere a fare figli senza paura, e nessuno degli integrati potrà mai sognarsi di fare le battute come quella della vignetta finale: i bambini bianchi e biondi saranno noti a loro e riconosciuti come italiani. Ciao cara, felice serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963