Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« GRAMMATICA ESSENZIALELA MORTE E LE PAROLE IN... »

TACA LA PALLA!

Post n°2310 pubblicato il 17 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per ronaldo e messi 2017

 

Delirio di onnipotenza mixato alla fame di danaro commisurato alla bravura, al talento, creano una miscela esplosiva. Eccoli insieme i due fenomeni mondiali del calcio: uno argentino e l'altro portoghese, giocano entrambi in Spagna, sono noti in tutti il mondo e non c'è squadra di calcio che non farebbe carte false per averli. Il problema è che la carte false, per il fisco spagnolo, le hanno fatte loro con i soldini che attraverso società offshore sono spariti sotto gli occhi del fisco spagnolo. Tempo fa fu beccato il Messi e fu una tragedia, minacciò di andarsene dal Barcellona e dalla Spagna ingrata. Ora per la stessa sceneggiata, tocca a Ronaldo, beccato no per una cifra pizza e fichi, ma milioni di euro che d'incanto sono fuori in qualche paradiso fiscale. Sapete quando da piccoli si giocava a pallone per strada, ai giardinetti o nei vecchi grandi cortili dei casermoni? Uno portava il pallone, si facevano le squadre e si cominciava. Generalmente il proprietario del pallone era sempre una schiappa e poiché tale, era redarguito, sgridato sempre poco educatamente. Ebbene, la sua pazienza aveva un limite e fatalmente, sul più bello della partita, raccoglieva il suo bel pallone per tornarsene a casa. Ecco, sta funzionando così con questi campioni internazionali: appena viene fuori il "maledetto imbroglio", si nega, si sbraita e subito si manifesta l'intenzione di mollare squadra e paese ingrati! Cosa sperano? Che le società a cui appartengono, mettano le pezze a colori presso il fisco muovendo conoscenze altolocate o addirittura, regolarizzando la pendenza fiscale del calciatore. Ma che non si parli di fuga per nessuno motivo, altrimenti vanno all'aria tutti i business miliardari delle società. Donnarumma, portiere del Milan, sta vivendo in queste ore il dramma del reingaggio milionario: lui è milanista nel cuore, il suo manager invece è un affarista con tanto di naso: ha capito che il giovane sia un bravissimo portiere,  può permettersi di chiedere la luna e così ha fatto, anche perché più la luna è grossa e più lui guadagna. Morale? Il Milan ha detto no, o meglio, i cinesi hanno detto no e mi sa tanto che Donnarumma potrà piangere lacrime amare per questo rifiuto (un no a molti soldi intendiamoci) e il manager dovrà imparare a giocare bene le sue carte la prossima volta. Il cuore è una cosa, i soldi sono sterco del diavolo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13536732

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 17/06/17 alle 08:38 via WEB
Non si dice più: va dove ti porta il cuore ma dove ti porta il portafoglio!! Buon sabato Carlo! smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/17 alle 10:43 via WEB
E' vero!!!! Bisogna avvertire la Tamaro!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon w.e. Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO LO SA il 17/06/17 alle 11:16 via WEB
Intanto, complimenti per il primo posto nella classifica dei gold blog, quindi, come dici tu, la barca continua ad andare. E questa non è piccola cosa perchè hai dovuto giocare con chi bara e traffica con i contatori. Bene, detto questo, bisogna ricordare che "pecunia non olet" e se la gente è disposta a pagare questi "eroi" con cifre esorbitanti e pazzesche non c'è da meravigliarsi che ogni atleta abbia un procuratore, un nutrito ufficio legale e un contratto preciso in ogni dettaglio. Stipendio, premi, bonus per lo sfruttamento dell'immagine, diritti. Tutto è precisato e pagato. Molto ben pagato!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/17 alle 11:47 via WEB
Ma non discuto tanto i soldi, sono affari e va bene così. Mi da fastidio la protervia di costoro: prendere soldi e non pagare le giuste e dovute tasse nei paesi dove li guadagni. In fondo è più o meno, lo stesso problema dei colossi come Apple, Google ecc.ecc. Per Google proprio l'altro giorno è stato avviato il processo di infrazione in Europa poiché le tasse non le paga in maniera equa. Insomma, se c'è da pagare si paghi e si dia un buon esempio a tutti. Io la vedo così. Gradevole w.e. e grazie Aldo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/06/17 alle 12:49 via WEB
Questi calciatori superpagati e strafottenti si credono degli dei, minacciano di mettere nelle pantofole i loro piedini d'oro perchè non vogliono perdere la faccia, ma che si credono? Hanno evaso, bravi, ma gli è andata male, allora ci mettano anche la faccia. Ci vuole responsabilità e consapevolezza nelle proprie azioni, buone o cattive che siano. Donnarumma è un bambino viziato, un anno in tribuna non gli farebbe male, e imparerebbe, forse, la gratitudine per un club che ha rischiato su di lui crescendolo.Per me pecunia olet...olet!
Ciao carissimo,un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/06/17 alle 16:37 via WEB
Sono d'accordo con te: le tasse si pagano dove si produce e si incassano i proventi! Per quanto riguarda Donnarumma, pare che il ragazzo non sia direttamente responsabile per il rifiuto. E' il suo manager che ha portato avanti le trattative e conscio del valore del suo protetto, ha ritenuto rifiutare per giocare al rialzo. Non ha calcolato forse che i cinesi abbiano altro modo per stare ad un tavolo da gioco. Il ragazzo da quel che si dica in giro è stato fregato dalla cupidigia del manager. Bah, vedremo come finirà. Buona serata cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963