Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19monellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingrazioVince198bubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_slascrivana
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CALMA: CE L'HO...E' MIO!MAI NA' GIOIA.... »

IO LEGGO E TU? MANCO A DIRLO...

Post n°2290 pubblicato il 10 Giugno 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per campagna io leggo e tu?

 

E' appena stata avviata la campagna sociale "Io leggo. E tu?". Una promozione per sensibilizzare la gente alla lettura e stimolare la vendita dei libri. Un impegno importante che è stato assunto anche dalle reti tv Mediaset, RAI, SKY, LA7 e TV2000. Un passaggio continuo su queste reti, di personaggi noti che con un libro tra le mani, sostengono la lettura e invitano a frequentare le librerie. Beh, vi sembrerà strano, eppure siamo capaci di stravolgere con le polemiche anche una semplice campagna pubblicitaria che altri fini non ha: leggere, leggere sempre. Orbene, se questo spot mostra un quotato giornalista di RAI 1 (esempio) con il suo bravo libro in mano e pronuncia le sue brevi battute, può essere comparato allo stesso spot interpretato da Alfonso Signorini? Se fosse presentato dalla Clerici, potrebbe essere qualificato quanto quello in cui il libro tra le mani e le brevi battute le pronunci Barbara D'Urso? La polemica sui social è tutta qua: chi invita ha leggere e i suoi limiti nella lingua o nella sua credibilità di personaggio. I maligni di parte Mediaset, sostengono che sia un ennesimo attacco a Mediaset e indirettamente a Berlusconi. "Ho visto gli spot, brucio tutti i libri che posseggo e divento un tossico!". E' uno dei commenti lanciati su twitter, un assalto alla carovana che vede da una parte un nugolo di personaggi tv del biscione e dall'altra parte, tutti coloro (presumibilmente giovani) che non hanno retto la D'Urso che interpreti questo spot. Oppure Signorini, oppure la Palombelli, Giordano, Porro, Scotti ecc.ecc. La domanda era : "Ma non potevate mandare gente più rappresentativa per sostenere la lettura?". E chi sarebbero i più rappresentativi? Sappiamo tutti che i personaggi di Mediaset siano tutti uniformati alla scuola di Silvio, possono essere anche giornalisti professionisti, condurre programmi trash ed essere anche sgrammaticati nei loro lapsus, ma il paradosso è che il rifiuto è solo per il ruolo che hanno in televisione e no per il ruolo nello spot che è a prescindere! Un caso che dimostri ancora una volta come si arrivi anche ad un scontro generazionale: giovani che non seguono certi programmi (magari potrebbero contestare anche...chessò...Lucia Annunziata), e persone più adulte che magari sono affezionate alla Barbara D'Urso e ai tanti volti Mediaset che amano. So di persone che accendono la televisione sintonizzata su Canale 5 e lasciano per tutta la giornata quel canale fino a sera quando il televisore si spegne. Insomma, siamo alla lotta di classe inutile e gratuita: gli snob contro Mediaset. A Proposito lo spot della Belen, sempre per Mediaset, va alla grande! Ma che ve lo dico a fare? Lapalissiano no?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13535252

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
woodenship
woodenship il 10/06/17 alle 16:38 via WEB
Che te lo dico a fare, vecchio mio? Lo sai già come la penso su queste campagne televisive:hanno soltanto la ragione di fornire un alibi a chi la cultura l'ha già assassinata. Basta dare un'occhiata ai programmi che propongono le reti di costoro che tanto si spendono per i libri e per la lettura.......Abbraccione........W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/17 alle 16:50 via WEB
E' questo che tu dici, il fondo di verità! Infatti non ci sta nessuno a vedere Alfonso Signorini nel ruolo del fine dicitore, oppure la D'Urso in un lampo di intelligenza e bravura. Siamo appunto alla discriminazione bella e buona: sprecano i twitter e dicono ciò che passa per la testa. Io, nonostante la mia nota idiosincrasia verso i personaggi Mediaset, mi accontento ad attaccarli per motivi più attinenti alla loro scarsa professionalità. Buona sera Wood. Hai letto il mio messaggio?
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/06/17 alle 19:44 via WEB
Consultare voluminose enciclopedie o leggere oramai, non è più una delle attività più amate dalle generazioni più giovani. Queste, infatti, si affidano ad internet, che si presenta come il miglior strumento di ricerca. Altro che leggere un libro, specie quando è presentato dalla D'Urso & C. Buon w.e. Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/06/17 alle 19:55 via WEB
E' vero, anche questa una motivazione da considerare. Un libro non è più per sempre, specie per i giovani. Se poi mettiamo carichi da undici come personaggi famosi ma al contrario, sparano veleni su twitter. Ciao Nina buona sera.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963