Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A VOLTE RITORNANOBELLA LINDA E PINTA »

L' ELISIR D'AMORE

Post n°2211 pubblicato il 01 Maggio 2017 da monellaccio19
 

pozione d'amore

 

Che c'è da ridere? Non pensate che esista il famoso elisir d'amore? E mi dispiace, ci dovete credere, la scienza non ha tempo da perdere con i diffidenti e gli incerti: oggi si potrebbe procedere scientificamente verso una produzione vera e propria della pozione che farebbe innamorare chicche e sia. Più chicche che sia! Comunque, a prescindere dalla vostra incredulità proverbiale, il professor Sandberg di Oxford, è certo delle proprietà magiche del filtro e ne spiega la funzione scientifica: uno dei valori fondamentali di una coppia, sono i legami tesi alla protezione dell'uno verso l'altra, ci si innamora e l'ossitocina e la vasopressina sono rilasciati dal nostro organismo attivando il sistema della dopamina sul cervello. Il neurotrasmettitore (la dopamina) noto come ormone dell'euforia, si coniuga alla sfera del piacere, viene rilasciata nel lobo frontale e si crea la voglia di sentire una persona vicina. Questo è il meccanismo che fa innamorare, e se si avverte la sensazione di mancanza, ovvero dell'odore, significa che la persona amata non è con noi, non è vicino a noi! Pertanto, stante questa teoria scientifica e provata da tempo, secondo Sandberg, è sufficiente produrre un mix di ossitocina, vasopressina e CPH. Questa sostanza andrebbe a sollecitare come una droga, la parte destra del nostro cervello. Estica...lzi!!! Caro dottore, ci stai parlando di droga come se fosse un comune sciroppo per la tosse? E' vero, forse ci sarà ancora da studiare e siamo lontani dalla pratica ma molto sulla teoria, quindi, parliamo di un prossimo futuro e di una droga che aiuti a far innamorare e/o a ricondurre una persona amata a chi magari soffra la mancanza. Vabbè, ma non si farebbe prima con la mela della strega trattata opportunamente e senza veleno? E se cambiassero le condizioni mentali di chi assumesse il filtro, cosa accadrebbe? E se dall'amore si passasse a sentimenti più forti e violenti? E  se invece di amore si scatenasse stupro e delirio di onnipotenza così come già accade oggi senza elisir? Caro professore non perda tempo, inventi un bel altro filtro, magari uno per i miei dannati sigari!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13524946

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
aldogiorno
aldogiorno il 01/05/17 alle 19:20 via WEB
CIAO MONELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN BUON 1à°°àààà MAGGIO, UN CARO SALUTO ALDO,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/05/17 alle 19:21 via WEB
Lieta serata Aldo, grazie per la tua imperdibile presenza.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 01/05/17 alle 20:42 via WEB
Mi sa che se continuo a leggerti, divento una scienziata; e il filtro dell'amore te lo preparo io. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 10:38 via WEB
Non voglio filtri d'amore, preparami un filtro per il sigaro!!! Buon lavoro cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 01/05/17 alle 20:44 via WEB
...Altro che chimica dei sentimenti:qua bisognerebbe rimandare a scuola tutta l'umanità per imparare a combinare gli elementi giusti per ottenere delle formule d'amore apprezzabili per se stessi e per gli altri:insomma,un bel guazzabuglio di cui,i soliti candidati alla zappa,non si rendonoi conto,perseverando nella proposizione di formule assolutamente irrilevanti e da rispedire al mittente...Grazie di cuore vecchio mio per smascherarli sempre e comunque......Un abbraccione e l'augurio per un sereno primo maggio,o,quantomeno, per quel che ne resta.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 10:46 via WEB
Caro mio, c'è troppo ancora da scoprire per il bene dell'umanità, ma di contro, c'è troppa, tantissima gente che tramite la ricerca più o meno legale, s'affretti a inventare qualcosa di nuovo. Facile immaginare, come a questa condizioni, non sia poi facile accettare tutto ciò che ci propongano. Men che mai porrei attenzione a questa pozione che potrebbe avere effetti collaterali devastanti. Buon giorno caro amico.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 01/05/17 alle 21:00 via WEB
Mai riso tanto in vita mia, come tu ben scrivi, forse in un futuro sarà possibile, un abbraccio e buona festa Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 10:49 via WEB
Manco morto! Anche in un prossimo futuro mia cara, niet, ci sarebbero effetti collaterali improponibili. E se mi innamorassi di una altra donna? E se mia moglie si innamorasse di un altro uomo? No, nisba, se vuole inventare filtri, inventasse qualcosa per i miei sigari!!!! Buon lavoro cara Nina.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 01/05/17 alle 21:54 via WEB
Si fa presto a dire di essere innamorati, ma non confondiamo l'innamoramento con l'amore, però, che è tutt'altra cosa! Buona sera Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 10:50 via WEB
E' vero, non confondiamo la seta con la lana!!!!! Distinguiamo e scegliamo la mela... Buona settimana Grazia.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 01/05/17 alle 23:27 via WEB
Taluni devono fare attenzione alle coronarie ^___^...ah..giovani!Lieta serata di vero cuore..e buon 1 maggio,mese della donna e della Prevenzione! baci Francy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 10:51 via WEB
Meglio lasciare il mondo come sta. Ognuno con il proprio istinto e con i propri sentimenti. Buon giorno cara Francy.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/05/17 alle 10:58 via WEB
Meglio l'elisir di lunga vita!! che faccia fermare il tempo all'età che più ci piace! buon martedì Carletto!! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 11:26 via WEB
Vero, almeno con quello non rischiamo niente!!!!! Buon giorno bellezza.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/05/17 alle 11:35 via WEB
La corretta opinione scientifica è sicuramente ottimizzare alcune prestazioni, l'innamoramento è altro..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 11:41 via WEB
Solo teoria scientifica mia cara. I risvolti e gli effetti collaterali, sono imprevedibili. E' droga, solo droga "elegante" che andrebbe studiata a fondo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/05/17 alle 11:35 via WEB
Buona giornata caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 11:41 via WEB
Una splendida giornata a te cara Patty.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 02/05/17 alle 11:40 via WEB
Un filtro d'amore, come quello che si propinava nel vecchio west dai ciarlatani che si spostavano da pase e paese e t'infinocchiavano i poveri citrulli? Guarda in cosa perdono il loro tempo certi "crani" nel mondo! Beh...perdono forse no, ci saranno sicuramente i creduloni che gli appesantiranno le tasche di vil denaro, quando avrà commercializzato la sua formula del cavolo! Buon martedì...ma davvero fumi i sigari? sono un po' puzzolenti, quelli!..;))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/17 alle 11:44 via WEB
I miei sanno di grappa e/o di noce di cocco! Poi fumo fuori casa. E'solo droga che punta al cervello e come giustamente sostiene Sandberg, c'è da lavorare ancora per evitare effetti molto pericolosi! Ci andrei piano con queste scoperte..... Magnifica giornata Licia.
(Rispondi)
 
perla_conchiglia
perla_conchiglia il 04/05/17 alle 13:18 via WEB
Sarà pure questione di chimica, ma creare pozioni che facciano innamorare mi pare una vera frottola. Poi,a parte il problema droga e le sua probabili nefaste conseguenze,lo sciroppo dovrebbe essere assunto almeno a due per volta,altrimenti valli a sopportare gli innamorati focosi ma non corrisposti... Ciao, Carlo e buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/05/17 alle 18:16 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Lo stesso Sandberg, da una parte sventola la bella scoperta, ma dall'altra ci tiene a sottolineare quanto lavoro ancora ci sia da fare. Troppo azzardato sotto il profilo pratico il prodotto, solo in teoria potrebbe funzionare...forse!!!! Ciao cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963