Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Dott.FiccagliaVince198OgniGiornoRingraziomonellaccio19cassetta2surfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA PASQUA ALL'INSEGNA ...LEGGI DI MERCATO: DOMAND... »

PASSO VEDO E...DISCUTO

Post n°2184 pubblicato il 17 Aprile 2017 da monellaccio19
 

 

Uno dei grandi vantaggi della rete è l'immediatezza dell'informazione che consente, nel giro di pochi minuti, di impostare discussioni più o meno utili sugli avvenimenti che ci interessino maggiormente. In verità accade anche con le cazzate che avvengono dappertutto, ma sui dettagli basta un input e la rete, la comunicazione, si arricchiscono di trame e...ordito. Sapete della grande celebrazione tenutasi nella Corea del Nord, conoscete anche il particolare contesto in cui sia svolta le celeberrima sfilata ricca di uomini e mezzi. Quello è uno dei momenti in cui una nazione che aspiri alla grande considerazione e al rispetto di tutto il pianeta, deve dimostrare la sua forza. Oggi, con Trump che preme su quel governo, c'era da mostrare non solo i muscoli, ma anche la potenziale ed effettiva forza militare: uomini e mezzi che sfilano ingrugniti dicendo "Occhio che noi meniamo botte da orbi". Intendiamoci, non sono i primi e non saranno gli ultimi: durante la guerra fredda faceva così anche la Russia, Mussolini era stato "maestro" nel mostrare ai nemici e agli amici, forze italiane immani: specie per gli aerei, si invitavano ospiti a passare da un aeroporto all'altro mostrando aerei da guerra. Erano sempre gli stessi che si spostavano da luogo all'altro. Ebbene, grazie a chi abbia avuto modo di vedere da vicino, oppure quelle foto e/o immagini filtrate dal regime del giovane pazzo Kim Jong Un, ha notato dettagli che se corrispondessero a verità, farebbero ridere mezzo mondo. I famosi missili nucleari o meno che sfilavano sulla grande piazza, sembravano fasulli, patacche ben fatte in legno pittato o in cartapesta come fossero carri allegorici di carnevale. Ecco, è bastato il primo twitter e su questa supposizione si è costruita una discussione appassionata e incisiva. Orbene, non si sa chi sia deputato a parlare e che conoscenza abbia di missili, certo è che la punta, l'ogiva vista da tutti, non abbia convinto chi evidentemente sappia di "punte" e affini. Raga', questo è la "medaglia" della grande comunicazione digitale: da una parte il beneficio dell'immediatezza e delle immensa platea coinvolta, dall'altra un coacervo di persone che parlano senza sapere nemmeno cosa sia un ogiva. Io spererei che fossero di cartapesta, mi piacerebbe che il capo banda coreano bleffasse beffardamente giocando su paura e terrore del nucleare. Quella robaccia lì che sfilava in bella mostra, pare che non siano ancora testati e questa sembrerebbe ancora una buona notizia in attesa delle prove, ammesso che avvengano. Intanto su Kim il ciccione, non metterei tanto in dubbio la sua voglia di giocare alla guerra. Conserviamo la nostra prudenza, aspettiamo gli eventi e se sono carri allegorici in cartapesta, beh prima o poi lo capiremo quando vedremo le grandi teste deformate e caricaturali di Salvini, Grillo, Renzi e Berlusconi. Solo allora potremo farci quattro risate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13521221

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 17/04/17 alle 09:14 via WEB
Stanno giocando con le nostre vite come alla battaglia navale. Non è un gioco per le teste innocenti saltati realmente. Ciao Monello. Buona Pasquetta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/17 alle 11:05 via WEB
Vero, tuttavia, dobbiamo convincerci che spesso siamo vittime di "giochi" montati ad arte e non conosciamo i veri risvolti: troppi contatti di cui non sappiamo nulla, comportano, tra i soggetti in causa, accordi o mosse sottobanco, per portare in carrozzella gli avversari e il...popolo che ignora come si evolvano ora dopo ora le crisi mondiali. Noi possiamo solo seguire e affidarci al loro buon senso. Buona Pasquetta Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 17/04/17 alle 09:44 via WEB
Tra Kim Jong Un e Trump, non so chi dei due mi lascia interdetta e, perchè no?, impaurita. Sono due teste calde, ognuna impergnata sul proprio grado di potenza e di "valore". L'umanità non vive momenti seerni. Speriamo...Buona giornata di Pasquetta Carlo..*_*.licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/17 alle 11:13 via WEB
Il solo sospettare che i grandi che abbiano molto potere sulla terra, possano essere presi da pura follia, ci fa tremare. E' anche vero che spesso assumano atteggiamenti molto duri e provocatori, per spaventare nemici che siano riottosi e pericolosi. Allora, non riusciamo nemmeno ad immaginare minimamente tutti i contatti che costoro abbiano in privato e di cui nulla sappiamo, per lasciare spazio alla diplomazia sottobanco. A questa, pur non sapendo niente, dobbiamo affidarci e sperare in soluzioni non belliche, violente e distruttive. Abbi una buona Pasquetta Licia: rimangio quello che ho detto ieri: da me è brutto tempo!!!!! Che previsioni, manco fossi.. Bernacca!!!!
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 17/04/17 alle 11:47 via WEB
Tra me e te parlare serve ? Parlare serve se c'è la volontà di risolvere problemi... io parlo di quella gente li... parlare tra di noi serve x un sano confronto ma alla fine ognuno di noi ha il suo parere... ma parlando tra di noi serve x risolvere i problemi ? Sai quanto se ne fregano di noi quella gente li... potere , esibizioNisi e molto altro...la pace non viene con continua violenza...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/17 alle 12:36 via WEB
E quindi che suggerisci? Tacere, girare la testa dall'altra parte e far finta di niente. Solo perché di noi se ne fregano? Ma se a parlare fossimo milioni e milioni invece dei soliti quattro gatti, secondo te cambierebbe qualcosa o no? Ti abbraccio Fran, piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/04/17 alle 12:41 via WEB
Certo può essere che fosse una specie di carnevalata, se non altro perché se un aggeggio del genere è manovrato male e decide di esplodere non è che sta a guardare se tra il pubblico c'è anche il capo supremo. Resta il fatto che il ragazzo "non sta bene con la testa" ed è pericoloso assai... buona paqquetta Carlo ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/17 alle 17:41 via WEB
L'indizio se lo hai notato, sarebbe la punta circoscritta in rosso: pare che sia sospetta e strana non potendo, a detta di chi sappia, essere di quella foggia. Mah, io che sono ignorante non posso che astenermi dal giudizio, tuttavia, ho letto commenti disparati e tutti ne parlavano come spesso avviene, scambiandosi grossolane, accuse di spocchia e supponenza. Buona sera cara Marina.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/04/17 alle 16:20 via WEB
a una parata mi vien strano pensare che siano missili veri. ad ogni modo, anche se di cartapesta, non è un vedere che tranquillizza gli animi.
buon pomeriggio di Pasquetta, Carlo :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/17 alle 17:53 via WEB
Non so, non ne capisco di missili e affini. Resta solo una segnalazione di partenza da parte di un giornalista qualificato della BBC presente alla parata e guardato a vista dai militari coreani, che trasmettendo la foto su in alto, abbia messo in moto un meccanismo per cui, il primo che abbia twittato il parere sui missili taroccati notando la strana ogiva, abbia scatenato una ridda di opinioni più o meno qualificate. Vedremo, se sono missili veri o finti lo scopriremo a tempo debito. Ber rientrata mia cara Elena. Una serena fine Pasquetta.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 17/04/17 alle 16:55 via WEB
...guai a chi tocca...e vista la fine della Siria..e tutti gli attentati terroristici mi viene da pensare..chi sarà il prossimo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/04/17 alle 17:55 via WEB
Dati i recenti precedenti, abbiamo ragione a temere colpi di testa. Noi di ogive non ne sappiamo molto, di bombe nemmeno. Sappiamo solo che se scoppiano, fanno un male, ma un male cane!!!! Buona sera cara Mara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/04/17 alle 20:05 via WEB
Io sono arrivata alla convinzione che noi, nell'epoca della comunicazione immediata , siamo in balia di qualcosa, alla quale non riesco a dare un nome, che ha preso in mano i destini del mondo. E noi, uomini normali, saputi come mai nella storia del mondo, siamo dei poveri burattini ,e coloro che tengono in mano i fili dei nostri destini, ci fanno credere di essere noi padroni delle nostre vite e come orientarle.Ci avviamo verso un oscurantismo illuminato. Io non credo più a niente e a nessuno e la vita quotidiana mi da ragione.
Buona serata Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/17 alle 10:36 via WEB
Oscurantismo illuminato è un ossimoro che rende perfettamente la situazione odierna. Abbiamo due sole possibilità in questo caso: o ce ne freghiamo e continuiamo a vivere nel buio, oppure, ne parliamo sempre trascinando quante più persone possibili coinvolgendole alla ricerca della luce perduta. Io preferirei la seconda opzione: quanto meno un domani nessuno potrà tacciarci di inerzia e proibirci ogni uscita a causa della nostra totale indifferenza. Buona settimana Giovanna. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 17/04/17 alle 20:32 via WEB
Mettete dei fiori nei vostri cannoni! Buona sera Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/17 alle 10:37 via WEB
Qua mi sa tanto che qualcuno sia riuscito nell'impresa impossibile: mette cannoni nei...fiori!!!!! Ti abbraccio Grazia, serena giornata.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 18/04/17 alle 13:36 via WEB
Io so solo che sono terrorizzata da questi folli come Trump 6 C.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/04/17 alle 17:01 via WEB
Lo siamo tutti, ci nascondiamo dietro la nostra soporifera, granitica cortina della finta indifferenza. Ciao Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963