Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioDoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2Noneraunsognohesse_felyravVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volosurfinia60spalmierosharryhallerhes
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGNI COSA A SUO TEMPO"UOVA" PASQUALI SENZA SORPRESE »

"OOHO"....CHE SETE!

Post n°2179 pubblicato il 14 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Lapresse

 

Siam giunti alle palle, alle sfere e delle bottiglie di plastica, quelle che alla lunga seppelliranno il pianeta, non ne vedremo più in giro. Immaginavamo cosa ci avrebbe riservato il futuro, abbiamo sognato progressi in tutti i campi, prefiguravamo una scienza senza soste, sempre in costante movimento e sempre alla ricerca del nuovo, dell'impossibile da realizzare, come il mio sogno da quando sono solito ordinare in rete. Mi è sempre piaciuto pensare ad un futuro molto prossimo, dove collegarmi al sito "Speedy Pizza" e ordinare due belle margherite ricche di mozzarella filante. Il tempo di verificare l'ordinazione e battere l'invio che dal monitor appare una mano gentile che mi porga i due contenitori ancora fumanti con le pizze ordinate. Raga', sarà utopia fumante, ma un futuro così è azzardato pensarlo? E avreste mai sospettato di dover rinunciare a tracannare acqua fresca in un  caldo giorno d'estate, da una bella bottiglia sudata e scivolosa perché appena tirata fuori dal frigo? Beh, ci siamo, la...palla è tratta! Sembrano biglie e contengono 250 ml d'acqua da bere, comunissima e buona acqua da bere. La si può rompere in bocca, la si può succhiare come una caramella e disseta come l'acqua. La membrana esterna non è altro che un gel biodegradabile formato da alghe marine e calcio, sistema già usato comunemente in cucina, quindi tutto sicuro e garantito e il prodotto realizzato, costa appena due centesimi. Inventato nel 2014 da un tale Rodrigo Garcia Gonzalez, è stata battezzata con un semplice "Ooho" che pronunciato dovrebbe suonare come "eau", acqua in francese. Beh, siamo o no sulle invenzioni impensabili, semplici ma utili? Ah dimenticavo, volendo, si può anche mettere una etichetta edibile come tutto il resto. Si può mettere un nome, un marchio o qualunque cosa si voglia evidenziare. Che dirvi? Saranno palle, saranno sfere, ma nonostante il forte inquinamento che purtroppo procuri la plastica e le bottiglie sempre più dilaganti, io continuerò a fare il buon cittadino rispettoso della differenziata e le...sfere le lascio a voi: ad una bevuta a canna di una bottiglia fresca, d'estate specialmente, non rinuncio: una tracannata val bene una bottiglia di plastica!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13520427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cuspides0
cuspides0 il 14/04/17 alle 08:44 via WEB
Considerato il mio amore per l'acqua queste palle non mi disseterebbero. Ho pochissime bottiglie tra i miei rifiuti,sono tra i fortunati che hanno acqua potabile in casa ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:15 via WEB
Sai? Le potrei ammettere, accettare, solo per situazioni d'emergenza come lunghe escursioni o prolungate soste in zone poco servite e disagevoli. Ma il piacere di bere acqua fresca in un giorno di calura, da una fontana in strada o da una bottiglia bella fresca, è ineguagliabile. Il punto dolente è cercare di sbarazzarci della invadente plastica che ci affossa, me quello dipende anche da una imperfetta differenziata e da cattiva educazione. Grazie cara, una buona e serena Pasqua per te e i tuoi familiari.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 14/04/17 alle 08:48 via WEB
Le hai viste ste sfere? sono già in giro, da qualche parte? E' la prima volta che ne sento parlare, certo è che una ne pensano e cento ne inventano. A tutto bisogna abituarsi...un tempo bevevamo dalla bottiglia di vetro (la bottiglia andava riempita alla fontana oppure era piena di acqua "confezionata" ma la bottiglia ci rimaneva e non c'era tanta monnezza da buttare), ora....si vedrà. L'idea non mi entusiasma, al momento. Buon venerdì Santo, Carlo! Un sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:18 via WEB
Non entusiasma nemmeno me, le potrei prendere in considerazioni solo in casi d'emergenza, altrimenti se c'è possibilità di fontane o bottiglie, preferirei evitare le sfere. Cerchiamo invece, visto che lo fanno per evitare la maledetta plastica che ci circonda, di rispettare la differenziata. Buon w.e. mia cara Licia.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 14/04/17 alle 09:07 via WEB
Asp... non ho capito, come si fa a comprimere un quarto di litro d'acqua in una pallina?? Cmq per le pizze ci stiamo arrivando, ordini in internet, paghi con carta di credito e nel giro di 20 minuti il ragazzo è alla tua porta con le pizze belle calde.... il tempo di apparecchiare la tavola insomma :D e speriamo che a nessuno venga l'idea di mettere le pizze nelle palline :((
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:22 via WEB
Si fs, si fa ma per me è una soluzione per casi d'emergenza. Lo fanno per evitare la plastica, quella maledetta invadente plastica chi ci divorerà un giorno. Le sfere possono tornare utili solo per le emergenze o per zone poco servite. La pizza mi scocca aspettarla, perciò non vedo l'ora che realizzino quello che sogno: "Pronto...Speddy Pizza, vorrei due margherite al seguente indiriz......."...e le pizze escono da monitor. Bye cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/04/17 alle 09:17 via WEB
Come disseta l'acqua tracannata dalla bottiglia, non ha paragoni. Non a caso uso bottiglie da mezzo litro, personalizzabili e mono uso. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:24 via WEB
Ho sempre con me sulla scrivania, la bottiglietta da 750 ml a portata di mano: bella fresca a pronta all'uso. Sono con te, monouso e via. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 14/04/17 alle 10:32 via WEB
Adesso ti farò ridere Carlo, giorni fa avevo visto di sfuggita una foto in internet dove si notavano delle persone che tenevano queste palline in bocca, e senza leggere l'articolo mi hanno fatto una brutta impressione, pensavo a qualche nuovo gioco, a uno scherzo e comunque ho immaginato che tenessero in bocca delle palle di plastica pericolose.... ahahahahahah Invece è acqua, no a questa invenzione non ci avevo pensato e non mi interessa per niente, le palle se le compri e beva chi vuole, io attingo come te dalla bottiglia, come si dice in una pubblicità, la soddisfazione di tracannare dalla bottiglia quando si ha molta sete, non ha prezzo. Passati questi giorni Santi in serenità. Ti abbraccio amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:30 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Ma com'è che sbagli palle? Sono palle da bere, sfere che una volta in bocca si beve e si ingoia tutto, non resta niente da buttare. Non male come invenzione per evitare che la plasti ci soverchi sempre più; ma se siamo attenti alla differenziata, se impariamo tutti a metterla nei posti giusti evitando la dispersione, possiamo attaccarci tutti alle nostre vecchie care bottiglie di acqua fresca. Una tracannata non ha eguali. Buon e sereno fine settimana Rosa.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/17 alle 10:40 via WEB
L'evoluzione della scienza è coinvolgente e sorprendente nell'ecologia e nel risparmio,ma il piacere di bere alla fontanella del parco è quel principio fantastico-naturale della contemplazione del fresco nel palato..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:33 via WEB
Appunto, le sfere magari potranno servire in casi particolari e per le emergenze, ma l'acqua, finché è a portata di...bocca, beviamola come abbiamo sempre fatto. Per la plastica cerchiamo di essere attenti alla differenziata e usiamo la buona educazione nel non disperderla.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/04/17 alle 10:40 via WEB
Buona giornata caro Mon:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 11:33 via WEB
Un fine settimana piacevole e sereno. Ciao Patty.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 14/04/17 alle 16:24 via WEB
Semplicemente..dolcissima Pasqua. Un abbraccio dal cuore..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 16:30 via WEB
Grazie cara. Ancora auguri a voi tutti.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 14/04/17 alle 17:16 via WEB
Saranno anche comode per chi decide di avventurarsi nel deserto, ma vuoi mettere una fresca sorsata d'acqua, da una fontanella di montagna a duemila metri, che neanche il frigo fa più fresca, liscia e che lava corpo e anima? L'acqua fresca e pura è una delle meraviglie della natura, che dobbiamo conservare a tutti i costi.
Buona Pasqua, Carlo, a te ed alla tua famiglia ! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/17 alle 17:29 via WEB
Appunto, solo emergenze e niente più, una borraccia da sostituire con una sfera. Per il resto acqua fresa e se è di montagna meglio ancora. Alla fonte!!!! Ancora cari auguri mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 14/04/17 alle 23:08 via WEB
Stento a crederci, io comunque bevo acqua dal rubinetto, nemmeno dalle bottiglie di plastica.Buonanotte Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/17 alle 07:49 via WEB
Finché c'è quella decisamente sì!!!!! Comunque cerchiamo sempre di differenziare la plastica correttamente. Buon Sabato santo Grazia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963