Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

bubriskamonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2gianor1monellaccio_19Vince198elyravDoNnA.Ssurfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2sebaro58presidente65
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI TOCCA I FILI MUOREQUANDO CI SI DISTRAE PER LA MISE »

MAL CHE VADA...CERCO UN LAVORO

Post n°2175 pubblicato il 12 Aprile 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per divani a due posti

 

C'è uno spot pubblicitario in tv, un video insistente e martellante che occupa spazi su tutte le reti nazionali e passa a tutte le ore. Sono offerte imperdibili, prezzacci da cogliere al volo. Ogni sabato c'è una voce fuori campo che avverte: "Attenzione, offerte valide fino a domani (domenica), approfittate!". Infatti dal lunedì lo spottone rimane sempre quello, ma le offerte cambiano. Certo è che con questa pubblicità asfissiante e in onda a tamburo battente, "PoltroneSofà" è una realtà produttiva (almeno credo) perché l'esposizione mediatica frutta molto, la clientela si orienta sempre verso le offerte e il lavoro non dovrebbe mancare. Ed è questo il motivo per cui, dovendo lasciare Libero e non volendo rimanere inattivo, altrimenti cadrei in una depressione latente, ho pensato di cercar lavoro; certo non un lavoro pesante e stressante, ma una occupazione attagliata alle mie modeste possibilità, un impiego vago e moderatamente proficuo. Mi ha incoraggiato, presumo l'abbiate notato anche voi, che sono tutti anziani gli artigiani della qualità, certo non sono giovanotti prestanti e aitanti, ecco, io potrei fare l'aiutante! Posso muovermi a tutti livelli grazie alla mia multiforme formazione professionale: posso fare l'amministrativo, posso fare l'autista, posso dirigere il magazzino, potrei addirittura provvedere al marketing poiché a suo tempo abbia maturato esperienze nel settore e quindi provvedere alla pubblicità e alla commercializzazione dei prodotti. Insomma ho le capacità, mi mettano alla prova e con un rapporto adeguato e proporzionato tra prestazione e salario, penso che si possa avere un intesa. Oh, io ci provo e se mi daranno buca, tenterò altre strade; magari torno alla radio che mi ha dato tanto dalla fine degli anni settanta agli inizi anni ottanta: ho già un idea per un programma azzeccato giusto per gli ospizi di tutta Italia. "Arzilla's Radio", la musica per noi giovani...anziani! Vabbè, ho mandato il curriculum alla azienda, veramente più che un c.v. ho mandato solo una foto indicativa e significativa per dimostrare le mie capacità creative nel campo della pubblicità. Almeno potranno cambiare il logoro spot che va in onda da tanto.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone sedute

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13519860

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 12/04/17 alle 09:35 via WEB
:D inizialmente pensavo ti fossi offerto per collaudare sofà ;) ma devo dire che come "creativo" hai sicuramente un futuro ;) buon mercoledì Santo Carle' :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:38 via WEB
Poterei anche farlo, specie se i presupposti siano quelli in foto! Quando c'è da lavorare, io mi butto! Ciao Marina, buon lavoro.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/04/17 alle 09:45 via WEB
Buongiorno alle telefonate che allungano la vita.
Buongiorno alla libertà e a chi lotta per averla.
Buongiorno alla speranza e ai sogni che portiamo dentro.
Buongiorno a te!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:37 via WEB
Buon giorno mia cara Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/17 alle 10:04 via WEB
Le realtà occupazionali relazionate al Salone hanno un eccezione:riesci a coincidere la conoscenza della verità nel paradosso pubblicitario..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:36 via WEB
Bene, peccato non aver potuto ascoltare la tua relazione: sarebbe stata molto interessante per me, visto l'argomento.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/04/17 alle 10:04 via WEB
Buona giornata mio carissimo Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:35 via WEB
Magnifica e serena giornata a te Patty.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 12/04/17 alle 10:12 via WEB
Sono giorni che non fai altro che parlare di questo luogo come un animale in estinzione. Incominci a credere che dici sul serio. Va beh! Poiché io sono antica, rimarrò nel museo di libero.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:35 via WEB
Non vedo perché debba essere poi legata alle mie decisioni la tua presenza quassù. Non mi sembra che tra me e te, così come con altri, vi sia un accordo sottoscritto in tal senso! Buondì Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 12/04/17 alle 11:26 via WEB
Non ho mai pensato che la mia presenza qui dipendesse da te. In ogni caso, ho semplicemente ribadito ai tuoi commenti. Nel mio blog hai persino scritto che mi sarei commentata da sola, poiché presumevi che sarei rimasta l'unica superstite.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 11:47 via WEB
La mia forte impressione è proprio questa: se quassù continua di questo passo, rimarrete in pochissimi. Le fughe sono in atto già da un po' e ritengo tu abbia notato anche un calo di "qualità" in tutti noi che partecipiamo: mi sono messo in testa all'elenco poiché ritengo, non divertendomi più, di essere meno interessante di prima...quando mi divertivo!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MANDATI AL CONFINO il 12/04/17 alle 10:20 via WEB
"DOVENDO LASCIARE LIBERO E NON VOLENDO ..." vedo che nei commenti questa comunicazione non è stata colta o non interessa a nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:33 via WEB
Come tutti i miei post da sette anni a questa parte del resto! Hai proprio ragione e credo sia una dimostrazione, nonché prova palese, che in fondo la mia decisione non sia poi tanto aleatoria. Buona giornata gentile ospite.
(Rispondi)
 
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/04/17 alle 10:35 via WEB
Ma perché devi lasciare Libero? restiamo finchè va...dopo si vedrà...ci sono altre piattaforme...un bacioneeeeeeeeee
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:40 via WEB
Non mi diverto più! Rimpiango i vecchi tempi, e tu li ricorderai sicuramente. Un lavoro, una attività, qualunque essa sia, se non v'è divertimento, non c'è alcun senso a svolgerlo, specie quando è aggratis! Ciauz.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 12/04/17 alle 10:44 via WEB
Non puoi adare via da Libero, Noi amici soffriremmo tanto, e poi perchè mollare gli ormeggi? Scrivi bene, si autoiroico, hai molta fantasia, sei simpatico, insomma un vero Gentleman. Ti stimo molto, una splendida giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 10:51 via WEB
Come dicevo, non mi diverto più! E se questo deve essere un angolo buio, un luogo dove il relazionarsi è solo un optional, un caso, una fortuita circostanza, beh...il massimo che possa accadere, è solo non...divertirsi. Peccato, rimpiango i vecchi tempi quando quassù c'era gente che si ribaltava dalle sedie per ridere, oppure i più incontinenti si bagnavano....certamente no le guance! Grazie Nina, abbi una lieta giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/04/17 alle 10:59 via WEB
No, indipendentemente dal fatto che sei liberissimo di fare quello che consideri giusto, non puoi lasciarmi così, già ho dei problemi io per restare e cerco di essere presente più che posso per pochi fra i quali sei uno dei primi. Per andare in quella società che non gode di buona fama e fa delle squallide pubblicità? La radio andrebbe bene se si ascoltasse in Liguria, altrimenti posso trovarti qui un buon lavoro da fare, finalmente l'ambiente di lavoro sarebbe allegro e funzionerebbe bene, non è difficile, qualche nozione di Excel, Power Point, una perfetta conoscenza del Gedoc....ahahahah. Ti abbraccio amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 11:20 via WEB
La mia non è una promessa, non è una minaccia ma è una volontà maturata da un po' ed elaborata ogni giorno per prendere una eventuale decisione di cui non pentirsi dopo. Io sono "nato" su libero perché sono andato in pensione (lo ero dal 2005) mentre lavoravo ancora! Trovarmi fuori da un tunnel per problemi di salute e senza poter più lavorare, per me è stata crisi: come sempre abbia fatto in vita, mia non ho perso tempo è subito cercato la soluzione. A parte il mio lavoro base,quello che mi abbia dato da vivere per cinquanta anni, tutte le esperienze fatte sono sempre state gratuite e per il piacere di fare attività diverse contemporaneamente alla mia attività primaria. Quindi e concludendo: io mi diverto, mi sono sempre divertito e ora che non mi diverto più su libero, esaminare l'abbandono mi sembra naturale e normale per il mio carattere. Tutto qui. Buona giornata mia cara Rosa.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 12/04/17 alle 14:39 via WEB
Hai un'ottima inventiva, ma teniamo questi doti riservate e resistiamo ancora un po' dai ... buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 16:56 via WEB
Grazie Lore', come hai visto siamo ancora nei pasticci. Leggi i due msm che ti ho inviato e capirai cosa abbia dovuto fare per commentarti sul tuo blog dove sono sempre entrato facilmente. Buona serata carissimo amico.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 12/04/17 alle 15:49 via WEB
Che dirti Carlo? Nulla. Le decisioni sono tue. "bulli e pupe...questo pare ti diverta, almeno in apparenza...;)) Buon mercoeldì, Carlo...*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/04/17 alle 16:59 via WEB
Mi spiace averti dato questa impressione, ma non sono i "bulli e pupe" che mi interessano. Come vedi, a volte si cade in errore e il... pregiudizio fa tutto il resto. Buona sera Licia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963