Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« POSIZIONI DISCUTIBILI PE...SI FA PRESTO A DIRE COLO... »

NIENTE LLOYD...SIAMO INGLESI!

Post n°2149 pubblicato il 28 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Lloyds building

 

Comincio a credere che la domanda più importante se la stiano ponendo ora gli inglesi. Non hanno avuto e avvertito la necessità di farsela a tempo debito, sembrava che  esprimere un sì o un no fosse poi una semplice formalità per quanto la loro classica e tradizionale supponenza, li avesse messi in una botte di ferro proteggendoli persino da un diluvio universale. Ora che i nodi cominciano ad arrivare al pettine, è istintiva la domanda, più pressante: "Ma perché siamo usciti dall'Europa?". Appunto, perché non vi siete posti tutti la domanda prima di entrare in cabina per rispondere al maledetto referendum?". Avete voluto la bici? Ebbene cominciate a pedalare cari signori, ne vedrete delle belle, patirete abbastanza per ripetervi mille volte la domanda, ma senza alcun esito se no quello che a poco alla volta, evaderanno in tanti dalla vostra famosissima City. Chi non conosce o sentito mai una volta nella propria vita il nome dei Lloyd's of London? La immensa, importante, antichissima società assicuratrice inglese, si appresta a far le valige. I Lloyd che sono in grado di assicurare tutto e tutti, capaci di proteggere ogni rischio, tutto il possibile che sia di questa terra, loro fissano il rischio, lo valutano e dicono quanto vogliono. I grandi, i ricchi cosa non hanno assicurato con i Lloyd? Le famose ballerine (le gambe), le famose attrici (la loro bellezza), i famosi gioielli (inestimabili), i grandi sportivi (le loro parti del corpo più importanti), Rocco Siffredi (la parte più lunga del suo corpo...il naso), tutto coloro più a rischio di altri, tutti sono passati dai Lloyd con i protafogli pieni. Non potranno reggere questa uscita dalla UE, e' un rischio che non possono correre (Azz! Proprio loro?) e devono valutare come e quando smobilitare per aprire uffici in Europa: Lussemburgo e Bruxelles. Già e non sarà l'unica scappatella, ve ne saranno tante e i signori inglesi che hanno fatto il pasticciotto, capiranno cosa significhi non dormire più sotto lo stesso tetto degli europei. Sarà opportuno che ognuno faccia mente a locale a questa opportunità, sappia esattamente cosa significhi mollare, uscire e mandarli a quel paese: non è un sì o uno e kissenefrega, è comprendere che tutto potrebbe accadere, ma con l'uscita si paga un prezzo che nessuno e nessuna soluzione alternativa potrà ripagarci. Ricordiamolo se saremo chiamati e nel caso tra noi ci fosse qualcuno che possa permetterselo, protegga i suoi rischi e tutto ciò che rischia di perdere, contraendo una buona e sicura copertura con il Lloyd' of London, tanto saranno più da noi in Europa che no a Londra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13515738

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/03/17 alle 17:56 via WEB
Che casino mi pare hanno combinato questi inglesi!Certo c'era da riflettere bene su i pro e i contro ma di certo non mancava a loro così flemmatici per nascita.Buona serata caro Carlè e ne vedremo delle belle ancora.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 18:47 via WEB
I populisti maneggioni e senza cervello, sono quelli che cavalcando la paura delle gente dappertutto e non solo in Gran Bretagna, inducono a scelte poco responsabili e istintive. Se noi italiani facessimo la scelta di andar fuori dall'Europa, avremmo bisogno di anni e anni di sofferenza per riprendere a fare una vita....più penosa di quella che facciamo adesso. Ciao Divy, una buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/03/17 alle 18:25 via WEB
...resto dell'idea che dovremmo uscirne tutti, di comune accordo :( la moneta comune a società lontane anni luce tra di loro è una pacchianata, diciamo così ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 18:50 via WEB
Marina, solo con la battuta: "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato...." Chiudiamola così, andremmo a finire peggio di come stiamo adesso. Ragguagliati, sfasciare tutto, ai poveracci come noi non conviene, staremmo comunque peggio. Ciao e bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/03/17 alle 20:14 via WEB
in ogni caso andremo a finire peggio, lo sai vero che la mission di questo pseudo governo è arrivare all'indennità di pensione?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 20:19 via WEB
No, non ho capito: a cosa vorrebbe arrivare questo governo?
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/03/17 alle 21:52 via WEB
:D li ho talmente schifati che non ricordo neanche i termini corretti, sì insomma, intanto devono arrivare a settembre perchè il 60% dei parlamentari maturi il vitalizio, nel frattempo giocano a risiko e riorganizzano le truppe, fanno melina, campagne acquisti, muovono le acque quel tanto che serve a stare a galla. tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/03/17 alle 07:41 via WEB
Tutta sta perifrasi per un solo verbo: vivacchiano! Aspettano le elezioni politiche che dovrebbero svolgersi l'anno prossimo, nel frattempo ci saranno le amministrative in alcune città dove si faranno le prove generali per le alleanze al parlamento. Siamo in campagna elettorale dal 5 dicembre 2016, il giorno dopo del referendum. Questa è la situazione: spero che capiscano perché votando no al referendum abbiano peggiorato la situazione. Altro che chiacchiere, adesso soffrano/soffriamo tutti per la cazzata fatta. Insisto: Renzi era ed è l'unica vera novità, buttarlo fuori era solo esigenza dei vecchi marpioni della politica, i maneggioni e coloro che abbiano la poltrona attaccata al sedere. E non finisce qua, ne vedremo ancora delle belle. Buon giorno Marina.
(Rispondi)
 
aldogiorno
aldogiorno il 28/03/17 alle 18:53 via WEB
COAO MPNELLACCIO, COMPLIMENTI PER IL POST, UNA BUONA SERATA ED UN CARO SALUTO ALDO.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 19:04 via WEB
Lieta serata a te Aldo.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/03/17 alle 19:08 via WEB
Non cadiamo dalla padella nella brace, vi prego! Stiamo già male così...Buona serata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/17 alle 19:15 via WEB
Brava Grazia, stiamo calmi e battiamoci per migliorare questa Europa. Uscirne per noi sarebbe una iattura. Un abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963