Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SVince198OgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGGI GIOCO IN CASAIMPARARE L'ARTE E METTE... »

NON C'E' SPAZIO PER LE SCELTE EGOISTE E INNATURALI

Post n°2100 pubblicato il 02 Marzo 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per COPPIE GAY CON FIGLI

 

E' bastata la sentenza di Trento perché si riaccendesse la questione dei figli in adozione alle coppie gay. Due uomini con un figlio generato in Canada, uno dei due è il padre biologico, hanno chiesto è ottenuto l'affidamento del piccolo in quanto coppia civilmente unita. Quindi sfruttando l'onda della sentenza, tutti gli interessati sono tornati a pressare il parlamento affinché non siano i giudici a sopperire alla sua funzione legislativa. Effettivamente, se ci fate caso, è da un bel po' che la magistratura stia alzando la cresta: hanno capito che con le sentenze, le inchieste e  i processi aumentano indirettamente il loro potere e influiscono sulla vita pubblica del nostro paese, invadendo campi non a loro pertinenti. Ebbene, a prescindere dalle leggi e dalle sentenze, il nostro parlamento non sembra abbia tanta voglia di sistemare il problema delle adozioni in genere; qualunque sia l'origine, comunque sia stato concepito il piccolo, non c'è la volontà politica di passare alla definizione delle paternità e delle maternità. Riferendoci al diritto sacrosanto dei gay di essere riconosciuti come coppia civile, corrisponderebbe di contro, il diritto di un figlio di avere una madre. Un figlio tanto nasce se c'è una madre: un bambino se potesse parlare potrebbe esprimere il suo parere, una sua scelta e credo sarebbe un sacrosanto diritto se potesse farlo. Non può, quindi qualcuno dovrebbe pur fare i suoi interessi e battersi, come suol dirsi, in nome e per conto. Potrebbe anche accettare i due papà o le due mamme, non è dato saperlo, quindi non si può far altro che difenderli e assicurare loro (i bambini) il pieno diritto di accedere alla vita naturale, quella vita che da quando esiste, procede in un solo modo: una madre prima di tutto e un padre che la feconda. Sulla presenza della madre non si può transigere: non è letteratura, non è propaganda, non è posizione assoluta, è la natura che ha fatto in modo che da sempre, la mamma fecondata, generi il figlio e se ne prenda cura per tutto il tempo necessario. La legge ha l'obbligo di provvedere in tal senso. Questa tutela necessaria, provvede a cautelare il figlio che non sa nulla di ciò che gli stia accadendo: lui non sa se due padri o due madri siano all'altezza o meno; lui sa per istinto che il seno è quello della madre, lui sente il fiato della mamma che non è uguale a nessun altro fiato di donna o di uomo. Nessuna coppia maschile o femminile, può sostituire una madre, il bambino non può e non deve subire "violenze" di nessun genere e men che mai, l'egoismo di genitori gay. Io sono cattolico cristiano e scrivo di ciò in cui credo, capisco quelli contrari e non del mio stesso parere, non voglio polemizzare con loro, perché né io devo convincere loro, né loro devono convincere me. Scusatemi ma mi riesce difficile pensare ad un presepe con due San Giuseppe e un bambino. E la Madonna? La Madonna l'ha generato e poi...se ne è andata per fare la...Santa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13508001

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lucreziamussi
lucreziamussi il 02/03/17 alle 16:29 via WEB
Carlo io sono a favore ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/17 alle 16:33 via WEB
Qui per ora parliamo di affidamento e non di adozioni. Non c'è una legge in tal senso.
(Rispondi)
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 02/03/17 alle 16:29 via WEB
Sulle adozioni in merito ai Gay ^-^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/17 alle 16:35 via WEB
I gay pretendono di avere i "figli" a loro carico, questo è un altro problema. Figli a tutti gli effetti. Io e altri non siamo d'accordo. Ciao Lulù, buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 02/03/17 alle 16:57 via WEB
Non ho nulla contro i gay, ma sono della (inviolabile) convinzione che nessuno può sostituire, la mamma.! Ciauzzz monel!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/17 alle 17:05 via WEB
La penso come te: volete stare insieme? Bene. Ma di figli non se ne parla...almeno per noi!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 02/03/17 alle 17:38 via WEB
unico appunto: il bambino ha diritto ad un padre e ad una madre, tutto il resto è di troppo... :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/17 alle 18:13 via WEB
La tua puntualizzazione mi trova d'accordo. Ergo..........
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/03/17 alle 18:07 via WEB
Io non ho nulla contro i gay, trovo giusto che un paese civile legalizzi anche le loro unioni e convivenze, ma per quanto riguarda i figli mi è impossibile pensare che un bambino , con due padri o due madri ,possa crescere mentalmente allo stesso modo di un bimbo che cresce in una famiglia normale( anche se qualcuno obbietterà sull'uso improrio di normale). Non discuto sull'amore e sulle cure, forse anche maggiori nel caso di coppie gay, ma invece sulla mancanza di riferimento a due generi diversi. Sappiamo tutti che si apprende a vivere eticamente , educatamente soprattutto per imitazione, cosa che a questi bimbi viene a mancare.Chissà se si potesse indagare nella loro testolina e capire che cosa provano sentendo altri bimbi parlare di mamme e papà? A loro mancherà sempre una di queste parole , e tutto il suo significato.
Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/17 alle 18:16 via WEB
Appunto, come si può immaginare un futuro in cui questi bambini crescendo, cominceranno ad avvertire ciò che hanno vissuto. E con tutto il bene, l'amore, l'attenzione ricevuti, la differenza peserà o no? Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 02/03/17 alle 20:12 via WEB
E' puro egoismo questa voglia di avere figli pur essendo incapaci di procreare, ma non solo i gay, questo vale anche per le coppie etero, le quali, raggiunta una certa età, vogliono affittare un utero da una donna giovane e poi strappare il figlio da lei generato. Guarda, credo di essere aperta a tutto, ma questa cosa mi fa un pò senso, che vuoi che ti dica? Poi, vabbè, il mondo cambia e mi adeguo. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/03/17 alle 20:20 via WEB
Infatti e a prescindere, c'è un comune denominatore che qualifica tutto il problema: egoismo assoluto. Togliersi la voglia, lo sfizio. Ecco perché una legge è urgente prima che ci pensino i giudici abusando del loro potere giudiziario che si sostituisce al potere legislativo. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/17 alle 20:28 via WEB
Sulla questione si è pronunciato anche il prof. Claudio Mencacci, presidente della Società italiana di psichiatria, che sottolinea: "Su questo tema si stanno ancora raccogliendo dati ed è quantomeno prematuro esprimere opinioni scientifiche su situazioni sociali molto recenti. Ciò che conta è valutare la capacità affettiva dei genitori, la capacità di accogliere e seguire la crescita dei bambini, creando un ambiente sicuro, sereno e protettivo. E questo non dipende certo dal ‘genere' dei genitori. Mentre è dimostrato - questo invece è sicuro - che nelle famiglie ‘etero’ possono prodursi danni nella psiche dei bambini quando il rapporto tra i genitori è in crisi".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/17 alle 07:58 via WEB
Con tutte le argomentazioni che si possono addurre, pro e contro, io sono per l'esame delle coscienze, per il procedere naturale della natura e per il rispetto dei bambini di cui non possiamo conoscere le opinioni, i pensieri, quando sono in tenera età. Le conseguenze per talune distorsioni, si pagano care alla distanza.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/03/17 alle 20:34 via WEB
Per quanto mi riguarda sto seguendo la vita di un bimbo con genitori omosessuali. Non ho evidenziato criticità, lo sviluppo psico-fisico è nella norma, non ho registrato disturbi psicopatologici nè sotto il profilo qualitativo nè sotto quello quantitativo. E' anche vero che una rondine non fa primavera, però....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/17 alle 08:02 via WEB
I tuoi rilievi del momento non fanno testo: vorrei vedere due maschi con un bambino che non creino le migliori condizioni per lui: affetto, atmosfera, vivibilità, sentimento e tutto ciò che si possa donare a un bambino anche se fosse un....estraneo. Gli sviluppi nel tempo sono importanti, ciò che la psiche possa provocare con una semplice comparazione tra famiglia tradizionale e e famiglia omosessuale. Una serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/03/17 alle 22:33 via WEB
Sono d'accordissimo con coloro che sostengono che i figli hanno bisogno di genitori, mamma e papà non due genitori gay che vivono nell'egoismo piu' totale, notte Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/17 alle 08:04 via WEB
Appunto, si comprassero dei peluches o dei grossi pupazzoni. I bambini sono creature da rispettare proprio perché inermi, incapaci di sapere e di pensare con raziocinio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963