Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioamorino11cassetta2hesse_fVince198bisou_fatalmonellaccio_19gianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60bubriskacommunitywind
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OLTRE LO SCIOPERO SELVAGGIOCAMPAGNE PUBBLICITARIE: ... »

E SE SI CAMMINASSE SENZA L'ORPELLO IN MANO?

Post n°2077 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per i nuovi semafori olandesi per i distratti

 

E' vero, le idee non mancano, la tecnologia supporta e aiuta, ma non esageriamo altrimenti andremo tutti fuori di testa. In Olanda e precisamente nella cittadina di Bodegraven-Reeuwijk, sono stati impiantati i primi semafori a led molto luminosi per richiamare l'attenzione degli smartphone dipendenti quando insistono a camminare con la testa china verso il cell e non si guardano intorno, con la vista posata solo sullo schermo. Innalzati sui cigli del marciapiedi in concomitanza dell'attraversamento pedonale, come vedete in foto, essi creano una luce vistosissima rossa per fermarsi e verde per consentire l'attraversamento. Reputando più a rischio proprio i giovani studenti, ne hanno piazzati tre vicino ad altrettante scuole per evitare incidenti e distrazioni fatali. Come dicevo prima, bella idea e sicuramente un segnale provvidenziale per avvisare chi non si renda conto del percorso. Il ma, il però, lo hanno sollevato  molti della Associazione per la Sicurezza Stradale Olandese ritenendo senz'altro provvidenziale la misura preventiva adottata, ma nello stesso tempo il semaforo intelligente, crea un pessimo segnale per costoro che non riescono a tenere alto il capo quando camminano e nel contempo sono stimolati, grazie al dissuasore, a star sereni proprio perché se fossero impiantati ovunque in città, kissenefrega...tanto c'è il semaforo che mi avverte! L'assessore Oskam se la cava con un semplice:"Non possiamo cambiare questo trend, ma almeno possiamo prevenire il problema". Beh, troppo comodo fornire anche questa comodità a coloro che si incaponiscono a stare con lo smartphone in mano e compiere contestualmente tante altre attività: se devono starci al telefono, si fermino in un angolino e facciano i loro comodi! In Olanda hanno ragionato alla Carlona (scusa Carle'): "Non abbassare il ponte, alza il fiume". 

Risultati immagini per tomba a forma di cellulare aperto

 

Se qualcuno, nonostante la trovata dissuasiva, dovesse incappare lo stesso in un grave incidente ed essere travolto mortalmente, allora sappia che anche alla morte c'è una soluzione...marmorea!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13504182

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/02/17 alle 07:50 via WEB
Io glieli sbatterei in testa questi smart in verità altro che avvisarli prima.Siamo arrivati ormai ad un altro eccesso!Buona domenica Crlè.Un kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 11:43 via WEB
Proprio oggi, il Vangelo ci invita ad amare il "nemico", colui che ci vuole male. Cerchiamo di essere tolleranti, ma pare che alla fine siamo soli nell'esserlo poiché non non lo siamo tutti. Pazienza e calma, cerchiamo di essere sereni e andiamo avanti. Bella domenica mia cara Divy. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 19/02/17 alle 08:50 via WEB
Senza scomodare i led userei una tecnica alternativa: transenne metalliche robuste che quando scatta il rosso scendono giù.... si potrebbe applicare anche alle automobili, utilizzando dissuasori a scomparsa... con un paio di testate ben assestate passa la voglia di passeggiare con l'orpello o di non fermarsi al rosso ;) buona domenica :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 11:47 via WEB
E allora perché non creare un arco voltaico tra i due pali? Appena il malcapitato di turno accenna a transitare nel momento sbagliato, attraversa i due pali e una bella scarica elettrica lo avvolge in pieno. Volendo le soluzioni violente si trovano, dobbiamo solo decidere quanto dobbiamo fare male!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona domenica Marina.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 19/02/17 alle 09:27 via WEB
Ho visto ieri il servizio al TG e mio marito ha iniziato a fare commenti tipo "ma incredibile, pazzesco, ormai la gente è fuori di testa, dove siamo arrivati ecc ecc". Mi è bastato poco per zittirlo. "Guarda che quello che cammina così sei tu". Fine dei commenti. Io si posso dire "ma incredibile, pazzesco, ormai la gente è fuori di testa, dove siamo arrivati ecc ecc". E' vero che molte cose sono cambiate, ma ognuno dovrebbe prendersi le proprie responsabilità per non farsi del male e non farne agli altri. Non male l'idea di una bella grata che scende (magari in testa dei disattenti), quasi quasi mi metto a studiare la cosa. Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 11:51 via WEB
Ma come siete cattive oggi!!!!!! O meglio, come siamo cattivi! Comunque poiché come al solito il verbo prevenire vince su tutto, allora vediamo cosa succede con 'sta invenzione del ciufolo!!!! Non credo sia il meglio. Il meglio sarebbe dar lavoro a qualcuno che stia fermo agli incroci e appena uno col cellulare si accinga ad attraversare, gli molla un calatone dietro al collo. Buona domenica Tina, per il calatone fai le prove con tuo marito!!!! Facci sapere.
(Rispondi)
 
contastorie1961
contastorie1961 il 19/02/17 alle 09:53 via WEB
Non me dì nulla Carlè! Poco tempo fa ho rischiato d'investirne uno di questi imbecilli patentati e non. Il bello è che lo stronzetto(15-16anni) si è pure incazzato e mi ha mostrato il dito medio. Me conosci no? Sò balzato giù manco fossi Bolt e lui ha subito detto: mi scusi! Te scuso un paio de palle rincretinito digitale ma poi, guardando quegli occhi imploranti, ho rivisto mio figlio qualche anno fa e...vabbè...sarà l'età...ho accettato le scuse ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 11:53 via WEB
....So' ragazzi!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Quindi non hai un buon rapporto con l'udito???? Oh, scusa, ho sbagliato, con lu dito???? Il medio dico......ahahahahahahah!!!!! Buona domenica teppista manesco.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/02/17 alle 09:53 via WEB
L'uomo diventa sempre meno presente e responsabile. Boccio in totale questa iniziativa. La memoria sta diventando sempre più insufficiente grazie alla memoria degli smartphone che individua i numeri con il nome. Da quando, grazie a un video che posterò, ho iniziato a esercitare la mia memoria numerica, devo dire che è notevolmente migliorata. Sta tornando al passato, come quando da bambina ripetevo imparavo una canzone solo dopo averla sentita una volta sola. Buona domenica Carlo.
(Rispondi)
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/02/17 alle 09:57 via WEB
Perdona quel ripetevo (poiché avevo intenzione di scrivere che ripetevo le spiegazioni della maestra di storia alle interrogazioni. Presunzione d'imparare senza aprire i libri. Presunzione nata dalla pigrizia).
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 11:58 via WEB
Ecco il difetto più ricorrente che ti riguardi: la presunzione!!!! Non mi veniva mai in mente, ora me l'hai ricordato.
(Rispondi)
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/02/17 alle 15:04 via WEB
Non confondere la presunzione con l'intuito o la pigrizia. Diciamo che mi conveniva crederlo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 17:03 via WEB
Giusto, è che pure io so' pigro. Mi sono confuso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 11:57 via WEB
Esercita, esercita, io marina!!!! Fai bene, ormai siamo schiavi della pigrizia incombente. Mi raccomando impara tutte le canzoni di Sanremo così poi mi prepari un CD: una compilation tutta cantata da te. Io poi l'ascolterò quando mi raderò: alla prima canzone sarò già tutto un tajo'!!!!!!!!! Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 19/02/17 alle 15:07 via WEB
Io mi esercito con i numeri di tutti i giorni. E non solo, anche con le cifre e i caratteri. Ultimamente anche con i nomi. Sai, mi passano e ripassano sempre gli stessi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 17:05 via WEB
E qui hai tutta la mia solidarietà. Non è facile, è noioso e stressante. Smack!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 19/02/17 alle 11:42 via WEB
Ma secondo te, chi si fa fare quel tipo di lapide, pensa di connettersi pure dall'aldilà? ihihi...buona domenica CArletto!! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 12:12 via WEB
E tu non ti puoi fare le lapidi tue????? AhAhAhAhAh!!!! Che ti importa con chi vorrà comunicare, probabilmente lo farà con gli avi avuti e da venire!!!! Buona domenica e buon pranzo Tina.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/02/17 alle 12:05 via WEB
giusto ieri: stavo passeggiando e in senso opposto arrivava un tipo non troppo giovane, non troppo vecchio che stava a smanettare sul suo cellulare. era esattamente nella mia traiettoria. io non mi sono spostata: mi dicevo ' vedi che se ci viene addosso è la volta che butto fuori tutto il mio disprezzo per l'abuso o lo scorretto uso della tecnologia'. bene, quando la luce ha disegnato l'ombra dei nostri passi, ha sussultato e ha sterzato il suo baricentro senza sollevare gli occhi da quell'aggeggio che lo connette al mondo.
credo davvero che siamo alla frutta: drogati cronici.
non so se sia un progresso questa innovazione di semafori in Olanda e non so neppure un modo intelligente per prevenire il problema. per certi versi un argomento simile, oggi ci accomuna.
a te una bella domenica :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 12:15 via WEB
Mia cara, non risolverà niente il semaforo dissuasore. Tropo radicata la cattiva abitudine, ormai come gramigna invadente, sì è presa tutta l'attenzione dei teledipendenti e non ci sarà verso...fino a quando la loro distrazione causerà problemi per loro e per gli altri. Buon pranzo Elena.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/02/17 alle 14:25 via WEB
Siamo proprio alla frutta...Buona domenica Carletto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 17:06 via WEB
Oltre mia cara, oltre. Ti va una fetta di dolce? Lieta serata Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/02/17 alle 19:10 via WEB
Sììì, grazie, non rifiuto mai il dolce!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 19:31 via WEB
Subito, l'importante è superare la....frutta!!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/02/17 alle 16:22 via WEB
Buona continuazione di questa soleggiata domenica.Un bacione Carlè da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/02/17 alle 17:06 via WEB
Goditi la serata Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 19/02/17 alle 21:23 via WEB
Dissuadere i ragazzi della "generazione dei telefonini" dallo stare con lo sguardo sempre inchiodato sullo smartphone è un'impresa impossibile! Ormai le hanno provate tutte. Anche la cronaca ha riportato continuamente gli incidenti che sono capitati ma non è servito a nulla. Ormai è evidente che non si tratta più solo di una moda... Pazienza. Ben venga allora questo ennesimo tentativo di dare una mano a questi ragazzi-troppo-distratti e...un pò troppo a rischio...
Ciao Carlo, buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/02/17 alle 08:00 via WEB
Se riuscisse sarebbe una vera vittoria ma non sono troppo fiducioso. Vediamo, aspettiamo e trarremo le conseguenze. Buona giornata Simona.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963