Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198Dott.Ficcagliacassetta2hesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E ORA? ORA RITA...PAOLO CREPET E I GIOVANI DI OGGI »

ANDANDO PER...POLLAI

Post n°2073 pubblicato il 16 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per pollaio con un gallo e galline

 

Vi sono segni molto significativi che connotano il momento critico che attraversa il nostro paese. Ai più bravi tra noi, basta annusare l'aria, basta guardarsi attorno, osservare anche i piccoli fatti, leggere avvenimenti di cronaca e rendersi conto che l'aria non è di quelle leggere e serene. In senso figurato oggi viene definito ladro di galline chi: "Si dedica a piccoli furti, specie notturni, quando è più sicuro di non essere scoperto". Ovvero, una definizione spregiativa che con quel che vediamo e sappiamo, è fuori da ogni logica e da ogni contesto. Non si usa più nemmeno affibbiarla al più fesso dei ladri tale definizione, tanto sia anacronistica. Ecco perché leggere la notizia: "A Creazzo nel vicentino, dopo alcuni tentativi falliti, l'altra notte, dal pollaio posto alle spalle di una piccola azienda, sono state rubate sette galline e un gallo!". Ma come? Possibile? La legatoria che conta una decina di dipendenti, aveva situato alle spalle della costruzione un piccolo pollaio che garantiva ai lavoratori, una quarantina di uova fresche alla settimana. Ho dovuto leggere più volte la notizia perché stentavo a credere: in questo mondo di ladri, dove tutti rubano in grande, dove quasi tutti ne escono puliti dopo tre gradi di giudizio, dove se non rubi in grande non sei nessuno, dove rubare e come il famoso slogan pubblicitario "...se non è un piacere, che piacere è?", leggere che una o più persone si siano attivati con testardaggine inaudita per rubare un intero piccolo pollaio con un gallo e sette galline "generose", beh è proprio una "scenetta alla Zelig", tipica di questo paese che nemmeno più i pollai piccoli e poco frequentati siano lasciati in pace. A proposito, volete sapere perché questi (o questo) ladri meritino il doppio titolo di "ladri di galline"? Semplicemente perché nel pollaio v'era un gallo e otto galline: una non si è fatta catturare assolutamente. Hanno dovuto desistere altrimenti il bottino sarebbe stato più congruo! Mah, sapete che vi dico? Per me questo è un paese destinato a riprendersi un titolo ormai desueto, a breve buona parte degli italiani saranno tutti ladri di polli! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13503327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ambradistelle
ambradistelle il 16/02/17 alle 17:53 via WEB
ma una gallina salverà il mondo!! ahahhaha...buona serata Carletto! smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/17 alle 17:58 via WEB
Quella gallina salverà il mondo e...ci credo!!!! AhAhAhAhAh!!!! Bella serata Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 16/02/17 alle 19:26 via WEB
Eh no!! Non scherziamo Carlo! Quali ladri di polli! Gli italiani sono e restano la celebre banda dei "40 ladroni", con tanto di Ali Babà che li comanda... E sono tutti a piede libero e ben piazzati in poltrona... ^____^
Ciaooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/17 alle 07:59 via WEB
Come dicevo nel post, "ladri di polli" è spregiativo, offensivo anche per un ladro. Pertanto la figura retorica, resta un insulto pesante per Alì Babà e i suoi 40 ladroni...italiani. Senza offesa per quelli che rubano meglio e lo fanno con classe!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao cara, ti abbraccio e sereno w.e.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 16/02/17 alle 21:58 via WEB
Ma che ladri di polli, ha ragione la Sig.ra Simona, sono tutti belli ad oziare sulle poltrone rosse a magnar tutto. Notte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/17 alle 08:01 via WEB
Offendendoli in senso figurato come ladri di polli, li ho insultati con un...eufemismo!!! Con una sentenza di questi giorni della Cassazione, rubare poco per magiare, è sempre reato. Inderogabilmente! Buon fine settimana mia cara Nina.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 16/02/17 alle 22:06 via WEB
Carine le galline ! Come darti torto mio caro....un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/17 alle 08:03 via WEB
Beh anche il galletto non scherza: sai come si chiamava? Silvio!!!!! Otto gallinelle e Silvio....chissà perché lo hanno chiamato Silvio....mah!!!! Dolce fine settimana mia cara Fran.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 17/02/17 alle 03:03 via WEB
Continuerò a guardare e tuffarmi in questo vasto oceano cosmico dentro la mia unica essenza come ho sempre fatto..ricordandomi che l’Infinito è dovunque... ascoltando semplicemente la voce del mio cuore e seguendo l'intuizione dell'anima.___Klikka/^_^/Ingrid
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/17 alle 08:05 via WEB
Porta il salvagente mi raccomando!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ciao carissima, stammi bene e abbi un sereno fine settimana. Grazie.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/02/17 alle 10:07 via WEB
:( mi sorge un dubbio: sarà che, forse, i polli siamo noi? :((
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/17 alle 11:01 via WEB
Credo che tu possa aver ragione: i polli siamo noi. Ovviamente io sono la...gallina sfuggita alla cattura!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963