Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERA UN CINESE IN CELLA...SCOOP: NON INSISTETE, NON SERVE! »

PERCHE' SANREMO...NON E' SANREMO?

Post n°2059 pubblicato il 09 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sanremo 2017

 

Lo so, passerò per bastian contrario e nemico della patria, ma anche quest'anno Sanremo mi delude. Sono anni che ripeto sempre lo stesso giudizio e puntualmente, da buon e vecchio estimatore del Festival per antonomasia, aspetto la prima serata per convincermi di quanto io possa sbagliare e di come Sanremo possa disattendere le mie nefaste aspettative. Non è un problema di "manico", non metto in discussione il buon Carlo Conti che resta il buon "cerimoniere" di stato, sono le scelte artistiche che vanno riviste, è il festival che deve sì essere aggiornato, ma non perdere il suo spirito iniziale: un festival della canzone italiana non può cedere il passo ai rappers, scordarsi completamente che cuore faccia rima con amore, non può demandare agli ospiti e agli inviatati il ruolo di trascinatori, retrocedendo, a causa della distrazione, i cantanti in secondo piano: è da un po' che sostengo che così impostato, il festival non è altro che un grane spettacolo di varietà ricco e piacevole, che potrebbe essere trasmesso da Pescasseroli o Canicattì, riscontrando gli stessi risultati. E allora, perché Sanremo? Perché continuare con la città dei fiori quando poi nulla riconduce al caro vecchio Sanremo, a parte i fiori? Lo share del 50% e passa è ottimo, ma l'anno scorso la prima serata prese il 49% e poco oltre; quindi non spariamo fuochi d'artifIcio, siamo a poco più di un 1% di differenza. E poi, ma possibile che nessuno valuti esattamente la presenza di Maria De Filippi? L'algida e fredda signora della  tv è ormai argomento superato: la sua forza sta proprio nell'accumulare consensi personali e si può permettere di lavorare gratis...mah...strano vero? Si parla di accordi sottobanco e di natura anche politica; la battuta: "Anche i Berlusconi hanno seguito Sanremo" è reale e indicativa. Presto Mediaset cambierà anche il padrone, le manovre sono appena all'inizio e vedremo i mutamenti. I più cattivi, sulla Leotta hanno commentato: "Porca vacca, vestita quasi non la riconoscevo...", Conti vaga ammaliato da Maria e il valletto alla fine è lui. Le canzoni, salvo qualcuna, non mi sembrano all'altezza del Sanremo, Lasciatemi anche essere cinico come sono stati loro, facile fare i ruffiani con i soccorritori, con i ragazzi del "Mabasta", con i predicozzi della meno deputata Diletta, strappare consensi e punti di share è facile ammiccando verso argomenti che sappiamo essere molto delicati. E la concorrenza delle altre reti dove è finita? Fateci caso, nessuna proposta invogliante che possa attirare spettatori non interessati al festival. E infine, vi invito a leggere Riccardo Bocca e Aldo Grasso che sono tra i critici più apprezzati della tv. "Sanremo resta la rappresentazione dell'italianità: uno spettacolo infantile ha sempre un avvenire" (A. Grasso)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13500875

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/02/17 alle 08:29 via WEB
Ho sempre trovato noioso Sanremo. Non riusciva a tenermi sveglia nemmeno da ragazzina. Buongiorno Carlo. Bel fusto Totti però.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 10:36 via WEB
Beh...no, quando era solo gara e durava tre giorni, era avvincente e si lasciava seguire. Oggi, alle 23.00 io dormo di già davanti allo schermo. Per esempio, tutto ciò non mi è capitato per le quattro puntate del varietà di Gigi Proietti del sabato sera. Facciano di Sanremo un uno spettacolo di varietà, lo mandino in onda da un qualsiasi posto e lo rimpinguano di ospitate. Nessuno avrebbe da ridere. Ma spacciarlo per il festival della canzone italiana.....è troppo!!!! Escamotage evidente per fare soldi e niente più. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/02/17 alle 08:41 via WEB
I non seguo quindi poco mi tange ciò che dicono.Poi tutte stè serate è da strazio!Ascolterò i brani finalisti solo per usarli eventualmente nei miei post...nulla di più.Sono finiti i tempi d'oro a parte lo share.La curiosità è sempre tanta e la delusione pure.Buona giornata Carlè e andiamo(credo)per la terza serata.Un kiss.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 10:38 via WEB
Vero, cinque giorno sono troppi e si possono evitare. Fai bene Divy, alla fine si contano i morti e i vincitori. Buon giorno cara, un bacio.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 09/02/17 alle 08:59 via WEB
Da ragazzina lo seguivo, anche se il mio grande amore era il Festivalbar che a fine estate ti riproponeva dal vivo tutti i tormentoni, sarà che ero giovane ma era fantastico. Quando hanno cominciato a fare il Festivalbar a puntate per l'estate intera lo hanno distrutto, secondo me. Poi, una volta c'erano Sanremo e canzonissima, la radio non trasmetteva musica a tutte le ore e quindi chi voleva suonare si comprava il disco, oggi con la radio e internet di musica ne abbiamo fin troppa.... il festival una volta era un ottimo, e raro, panino al prosciutto, oggi è un ordinario e immangiabile toast pieno di cose, alcune buone altre meno.... passo ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 10:41 via WEB
Era tutt'altra musica mia cara. Non riesco a trovare una canzonetta (all'italiana appunto) che possa ricordare la domenica mattina mentre mi rado!!!!!! Se ciò non accade, non è il Sanremo che conosco e che sia di natura popolare. E' solo spettacolo, belle ospitate, tutto secondo i canoni e niente più. Altro che festival della canzone italiana! Apro.....
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/02/17 alle 09:24 via WEB
E' per quanto tu hai scritto e che io confermo, per il mio modo di vedere, parola per parola, che Rai1 non fa per me in queste serate. Ho guardato soltanto 10 minuti, più che altro per la curiosità di vedere Maria, che rimane sempre uguale, senza emozioni, come in ogni sua trasmissione. Ho bei ricordi di Sanremo e me li tengo. Buon giovedì Carlo...*___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 10:48 via WEB
Non posso pensare che i giovani seguano questo Sanremo: farsi le palle davanti alla tv e rinunciare ad uscire, mi sembra impossibile. Resteremmo noi a seguirlo ma siamo quelli della vecchia guardia e non ci distacchiamo dal vero senso del festival: la gara, la proclamazione della canzone italiana vincitrice. Poi magari, alle vendite dei dischi, si scopriva il successo di altre non premiate ma molto più piacevoli alle orecchie del popolo. La canzone popolare è appunto quella che tutti fischiettano per la sua orecchiabilità. Buona e dolce giornata Licia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/17 alle 11:10 via WEB
Sanremo non è Sanremo perchè il Festival del 50% di share è nel dogma della popolarità.Il meglio è nel salotto del dopo festival di Nicola Savino dove si discute di canzoni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 11:36 via WEB
Capirai, discuterne è molto più divertente che seguirlo in una asfittico cerimoniale che non ha più nulla da dire. Data l'ora tarda, mi piacerebbe sapere che ascolti faccia.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/17 alle 11:47 via WEB
Secondo i dati ,eri il Festival ha avuto uno share del 46% nella prima parte.Il Dopo Festival il 40%.Una percentuale alta considerata l'ora di programmazione.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 16:47 via WEB
Tutta gente che dorme durante il giorno o la mattina fino a tardi. Beati loro.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/02/17 alle 11:11 via WEB
Buona giornata Mon..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 11:37 via WEB
Ciao cara, abbi una splendida giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 09/02/17 alle 11:51 via WEB
Oggi mi metti in grandissime difficoltà caro Carlo, si, perché non so cosa scrivere dopo che mi dici che sei antipatico a tutti, che in questo post ti definisci bastian contrario cosa posso fare? Dichiarami antipatica e una che va controcorrente anch'io? Non ho alternative in quanto non ho trovato una sola parola del tuo post che non condivido. Aggiungo solo che decisamente le altre reti hanno fatto programmi impossibili da guardare anche dai più accaniti seguaci dei programmi tv, oltre ad aver visto, per aver sbagliato canale, quei pochi minuti penosi dedicati a coloro che hanno cercato di salvare quante più vite umane possibili. Già seguo poco la tv, è scontato che io la tenga spenta, non voglio vedere un bel programma di una volta trasformato in tutto quello che hai scritto tu. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 16:54 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! L'importante è che sia simpatico a te!!!! Lo sai vero, ciò che ci unisce nei commenti? E' il dato anagrafico mia cara, è quello che con l'aiuto della nostalgia, ci fa condividere le stesse idee. Ma noi non ci limitiamo ad essere solo inguaribili nostalgici, vorremmo con i dovuti aggiornamenti, assistere ad un festival come si deve, una gara canora riferita alle canzoni e ai loro interpreti. Un Sanremo moderno ma intenso come gara, con il tifo sfegatato per i cantanti che siano gli unici beniamini. Nessun ospite che distragga, tre serate e tante emozioni per le canzoni e per i veri protagonisti: i cantanti in gara. Bella serata Rosa.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/02/17 alle 12:02 via WEB
Quest'anno mi tocca...non sono a casa mia e quindi devo seguirlo! condivido ogni parola...un tempo era il festival della canzone italiana...ora che è? il nulla cosmico! mah! buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 16:55 via WEB
Ecco, nulla cosmico mi sembra azzeccata come definizione. Lieta serata Tina.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 09/02/17 alle 12:38 via WEB
Per quel poco che ho visto condivido il giudizio del quotidiano la Stampa: " La gara è inesistente. Che i cantanti cantino o no non importa a nessuno. La sfida dei giovani non rispetta i pronostici. Fuori Marianne Mirage e Braschi. Passano Guasti e Lamacchia: chissà poi perché. I giornalisti in sala stampa vanno a protestare per un problemi con i contatori. Rischia di esserci un Miele-Gabbani bis, ma tutto finisce in una bolla di sapone. Votazione regolare, nessuna polemica. Le canzoni sono soporifere. I tempi di Meta e Gabbani sono lontanissimi. Hiroki Hara non fa magie. L'illusionista giapponese sembra uscito da un videogame (di quelli fatti male però). Nessuna emozione. Pure Keanu Reeves non fa scintille (anche se è un bel vedere). Parla della sua passione per la moto, suona il basso e cita Vasco. Accenna perfino Va bene Va bene. Ok, va bene, ma si può tranquillamente passare oltre. Anche il bacio a Maria è di serie B."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/17 alle 16:58 via WEB
Perfetto: hai seguito il mio consiglio e ti sei attenuta ai critici della stampa come indicavo. La "Stampa" non è da meno allo "Espresso" e al "Corrierone". Grazie....non sono solo a fare il monellaccio e il bastian contrario.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/02/17 alle 21:53 via WEB
Caro Carlo, stasera forse gradirai un pò di più il festival. I big stanno interpretando vecchie canzoni , belle e che ebbero successo in passato.... Forse finalmente rivedrò il sorriso sul tuo viso ^____^ Ciaooooo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/17 alle 08:39 via WEB
Ho cominciato a vederlo in attesa che cominciasse il film su canale5. E' finito alle 0.15 e l'ultima mezz'ora ronfavo di brutto sul divano. Bello ma pesantuccio.... Ma sono sereno mai cara, io sorrido sempre. Buon w.e. carissima.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 10/02/17 alle 22:09 via WEB
Comunque tutti dicono di non guardarlo e poi, invece, lo guardano; d'altronde è solo una volta all'anno, anche solo per curiosità, lo guardo. Buonanotte
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963