Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19apungi1950cassetta2bubriskaDoNnA.SOgniGiornoRingrazioamorino11hesse_fbisou_fatalmonellaccio_19gianor1Dott.Ficcagliasurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DONNE! SI TORNA AGLI ANNI '70DISCONNESSI E' UNA SCONFITTA »

SVEGLIA RAGAZZI! E' TEMPO DI ALZARE LE PERCENTUALI!

Post n°2051 pubblicato il 05 Febbraio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per giovani innamorati

 

Che internet non sia un santuario benedetto, è notorio. Che la rete possa indurre e/o causare guasti alle abitudini, agli atteggiamenti e al quotidiano di tutto il popolo dei navigatori, non è novità. Ciò che emerge da uno studio eseguito nell'ambito della "San Diego State University" è piuttosto indicativo e riguarda essenzialmente la percentuale dei giovani che dichiarano di essere arrivati a 18 ancora vergini; il dato è circa il doppio di coloro che nati dalla metà degli anni sessanta alla metà degli anni ottanta, siano giunti vergini ai 18 anni. Un cambio generazionale che fa pensare, anche se non è difficile capire quale possa essere la causa. Tecnologia e Internet sottraggono tempo e spazio ai giovani: passano molto più tempo navigando e le distrazioni sono tali e tante da non lasciare molto spazio ad altre...attrattive. Del resto se in un lontano passato, quando non v'era ancora la tv, pochissimo cinema e solo la radio come compagnia o passatempo, vi era un numero elevato di nascite poiché la sera non c'era scelta: andare a letto dopo la cena oppure, chi se lo poteva permettere, coricarsi dopo una buona lettura. Oggi si calcola un calo del 10%: nel 1991 la percentuale di studenti che avevano già avuto rapporti sessuali entro i 18 anni era del 51%, mentre nel 2015 era del 41%. Un evidente trend negativo che può essere attribuito alle cause citate. Per gli esperti il calo sarà sempre più in discesa e mostrerà come sempre più, le influenze esterne ed estranee al sesso, influiranno malignamente sulla verginità dei giovani. Beh, non si può dire come andranno le cose ma presupporre che si arrivi tra 50/60 anni a mantenere la verginità fino ai 30 anni per l'uomo e per la donna, cosa potrà comportare per entrambi i sessi? Eccessi di ragnatele...e niente più! Ma quanti caffè Haag si sono persi 'sti ragazzi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13499428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 05/02/17 alle 10:35 via WEB
Sicuramente non potrò più passare tra le statistiche delle vergini, però se avrò fortuna potrò far numero in quelle che sono riuscite a fare la dieta grazie al continuo scrivere sui social. E' meglio che mi avvicini ai fornelli, prima di passare su un'altra statistica, quelli dei morti di fame. Buona domenica Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 11:58 via WEB
Stando troppo sui social, tu rischi tanto: perché non molli tutto? Dedicati alla famiglia, alla casa e al lavoro. Rifletti, ne va del tuo futuro. Che dici? Sono andato bene in.....discesa????? Buon pranzo.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 05/02/17 alle 16:47 via WEB
Potrei prenderti in parola. Solo che mondo sarebbe senza la mia scrittura? Un mondo perfetto e noioso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 17:52 via WEB
Ricorda: chi mi prende in parola, dopo, prima o poi, mi ringrazia!!!!!!!!! Sera Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 05/02/17 alle 11:23 via WEB
Secondo te, non si è nella norma, arrivando all'età maggiorenne senza aver avuto rapporti? penso che dipenda dall'importanza che si dà alla cosa. Ricordo che la verginità, in tempi non troppo lontani e specie nel femminile, era quanto mai ricercata e addirittura si giudicava da quella, la serietà di una donna.Sempre esagerazioni, come ora...studiano, ma che risultati danno? Oggi i giovani s'incontrano e domani fanno sesso...non tutti, per carità, ma la cosa non è più un tabù. Non mi preoccupo di certo di come la penseranno le person tra cinquant'anni...non hanno di meglio da studiare quelli della "San Diego State University"...;))) Gioiosa domenica, Carlo! un sorriso...licia
(Rispondi)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 12:08 via WEB
Mia cara, tu ti riferisci ad un periodo molto indietro nel tempo: cinquanta/sessanta fa le cose andavano come dici e la verginità femminile era una valenza. Dagli anni ottanta in poi, sono cambiate molte cose e arrivare vergini ai 18 era da pochi: tanto è vero, che il dato del 10% in meno va dal 1991 al 2015. In oltre 25 anni si è perso il 10% preoccupando gli analisti. Il punto è che tutto ciò non avviene per una scelta, avviene per una forte distrazione procurata dai social e dalla tecnologia. Questo preoccupa moltissimo! E se va avanti così..... Buona domenica mia cara.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/02/17 alle 13:51 via WEB
Quand'ero ragazza perdere la verginità era un dramma, bisognava arrivare vergini al matrimonio. Perchè, sono cambiati forse i valori? Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 17:57 via WEB
Effettivamente son cambiati i tempi e con loro anche i punti di riferimento che un tempo ormai lontano avevano valore come la verginità, l'educazione, il rispetto. Ma in questo caso c'è di più: non è tanto la verginità che si perde "tardi" rispetto ai tre decenni passati, quanto la causa; farsi coinvolgere dai social e dalla tecnologia a scapito di una rapporto più intenso con una ragazza, è molto preoccupante. Buona sera Grazia.
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 05/02/17 alle 19:14 via WEB
In parte sono d'accordo con quanto hai scritto. E' vero, "tecnologia e Internet sottraggono tempo e spazio ai giovani che passano molto più tempo navigando e le distrazioni sono molteTutti però sanno che ormai esistono tanti "siti" che soddisfano pienamente le varie "voglie"... La verginità si conserva ancora, fìdati. Sarà per motivi inconsci o per libera scelta, tuttavia una buona percentuale di ragazze continua a pensare ancora che non sia necessario buttarsi a capofitto nel primo rapporto occasionale. Non mi pare che ci sia necessità di allarmismo, in realtà si resta in una media perfettamente accettabile...
Ciao Carlo, buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 19:26 via WEB
Poiché non parliamo del verbo, ma di dati che si evincono da ricerche, tutto è possibile. Ancora una prova? Leggi il mio post appena pubblicato e viene fuori il dato che dovrebbe allarmare. Non è la verginità il problema, ma l'attaccamento ai social. Ciao Simona.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/02/17 alle 15:33 via WEB
avevo letto di questo studio e, leggendolo, mi ero detta che mi pareva strana la cosa. premetto che secondo me non esiste un'età media per la prima volta, ma guardandomi in giro mi pare che oggi il primo rapporto sessuale ( di solito protetto, perchè sono molto attenti) si aggiri intorno ai 16-17 anni. quindi nella media o appena sotto alla media delle generazioni passate.
buona domenica, un sorriso, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 17:59 via WEB
Già, sembra strano ma quel 10% perduto in venticinque anni, è là ed è piuttosto preoccupante. Se non è una forte e costante distrazione, quale potrebbe essere la causa? Ciao Elena, una buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/02/17 alle 17:45 via WEB
Il sesso non ha più nessun'attrattiva poichè la cosa che un tempo stimolava era la fantasia, era ii desiderio di conoscenza di certi tabù. Ora non esiste più alcuna riservatezza,col buongiorno ed il cappuccino c'è la foto in intimo della fanciulla, persino le colazioni diventano indigeste, figuriamoci i dopocena. E poi con tutti questi discorsi sui generi e gli orientamenti sessuali, chissà a quale età avranno scelto con chi avere la prima esperienza. Gli uomini e le donne del futuro forse non avranno più diversità sessuali. L'evoluzione insegna che tutto ciò che diventa inutile si perde. E non sapranno mai quanto stavamo bene insieme noi, quando riuscivamo ad incontrarci, loro che sono connessi 24 ore ! Altri tempi, tempi di matusa, ma che tempi, vero Carlo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 18:05 via WEB
Brava Giovanna, esattamente, mancano gli stimoli, le voglie e i "pruriti" di un tempo. Oggi non è come allora, quindi tutto stravolto e travisato; un tempo non si vedeva l'ora di uscire con una ragazza e portarla in un giardinetto occupando una panchina poco esposta e farsi una pomiciata: era toccare il cielo con un dito. Orbene, forse non preoccupa tanto lo spostamento della età quanto le cause che vengono identificate nel rapporto con i social. Ciao cara, buona serata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/02/17 alle 18:26 via WEB
Buona domenica sera!
un abbraccio e un bacione!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/02/17 alle 18:27 via WEB
Ciao Tina, lieta serata a te. Smack!!!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/02/17 alle 21:50 via WEB
Oddio.... Credevo che la soglia della prima volta si fosse notevolmente abbassata tra i giovani.... 18-20 mi sembra un'età giusta, prima di questa età mi sembra un po' presto, ma arrivare illibati ai 30 mi sembra altrettanto problematico.... D'altra parte c'è sempre uno scarto tra quello che si fa e quello che si dichiara ai sondaggisti...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/02/17 alle 08:36 via WEB
La mia era una maledetta supposizione: se si va avanti così, le pessimistiche previsioni sono quelle di rischiare la ragnatela in quelle zone. Ripeto, non è tanto questo il dato che preoccupa, quanto ciò che emerge come causa: troppo tempo sui social, tanto di quel tempo e tanta di quella assuefazione che chi ci studia su, si preoccupa molto. Buon inizio settimana Marina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963