Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.SAlfe0Sassar0limonellaccio19hesse_fOgniGiornoRingraziogianor1Vince198elyravapungi1950sbaglisignoraDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompili
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MA 'STO LUPO COME STA M...APPARTENERE A...UN CORPO! »

LE SCARPE CHE...NON SAPEVO

Post n°2028 pubblicato il 23 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per scarpe diverse con i tacchi

 

Scoprire che la scelta di una scarpa femminile abbia una sua funzione precisa per un motivo che io non conoscevo, mi diverte e allo stesso tempo mi intriga. Ho sempre pensato che la preferenza fosse in stretta relazione con le gambe. Una coniugazione  perfetta tra gamba e scarpa, è necessaria per mettere in risalto una parte del corpo femminile che spesso si ammira. In realtà, pare che alle donne interesserebbero non solo le gambe, perché la scarpa scelta opportunamente, serve sopratutto a valorizzare il...lato B. 'Azzarola e in base a quale assunto tale orientamento? Perché il lato B è coinvolto dalla scelta della scarpa? La  scarpa, ma di più il tipo del tacco, è il segreto; pertanto segnalo, per chi volesse sapere quali siano i due tipi di tacco da preferire:

Tacco a stiletto: il tacco a stiletto è quello che può valorizzare al massimo il lato B. Prescindendo della lunghezza del tacco, il fondo schiena sembrerà  più sinuoso e tondeggiante. Pertanto, quella coniugazione tra tacco e gamba a cui accennavo, slancia la gamba, rendendola più lunga e longilinea e nel contempo focalizza al meglio il lato B.

Tacco a Zeppa: così come il tacco a stiletto, anche la zeppa esalta e rende giustizia  alle curve e al fondo schiena, tutto il corpo sembrerà sinuoso e sensuale. Se la zeppa sarà alta meglio per  le gambe perché appariranno  più lunghe e snelle, mettendo in mostra tutte le curve al posto giusto.

Quindi siete avvertite, evitate le “ballerine”, il "tacco a cuneo" e il tacco "basso e largo". Insomma, tutta ‘sta storia per cosa? Per valorizzare un lato B?  Tra l’altro alla definizione generale, mancherebbero anche i consigli per il giusto intimo e l’abbigliamento esterno da indossare: un elenco nutrito che vi risparmio. Perché? Perché il segreto è la pasta….ops…pardon, ho confuso con lo spot della pasta De Cecco, dicevo, perché il segreto è...il culo. Se non è bello a che kakkio servono tutti ‘sti consigli? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13494925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 23/01/17 alle 08:35 via WEB
:D il tacco alto slancia e valorizza, a prescindere dal modello. Certo ci vuole qualcosa da valorizzare, altrimenti si rischia un devastante effetto "mappamondo" ;) P.s.: come mi istighi tu, nessuno :D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:27 via WEB
Perciò mi viene il dubbio. Propongono l'articolo come se fosse la scoperta dell'uovo colombiano e poi, tutto si riduce ad una sola domanda: "E se una il lato b l'ha tutto scombinato, che cambia a fare le scarpe?". Fine della discussione...credo! Ciao dal tuo istigatore preferito.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/01/17 alle 09:07 via WEB
Io lo copro e ho risolto il problema. Buongiorno Monello. Un sorriso a te che hai sempre le parole giuste per tirarmi su il morale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:30 via WEB
Vabbè, tu se ti copri tutta, è meglio!!!! Questa è proprio cattiva e squallida come battuta!!!! Nevvero? Ma io lo faccio per condurti sulla retta via e per spingerti a sfruttare la tua bellezza nascosta per troppo tempo! Così dovrei aver messo una pezza alla men peggio. Nevvero? Buon giorno bellissima. E con questa, dovrei averti dato il colpo di grazia. Graziaaaaaaaaaa vieni dalle un colpo!!!!
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 23/01/17 alle 12:05 via WEB
OK. Prenderò in seria considerazione il tuo consiglio. Una tenda da campeggio fa al mio caso. Wow! Divertente! Sono come le lumache: mi pirto la casa dietro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 12:28 via WEB
fammi capire, vorresti indossare una tenda a campeggio? Allora dovresti scegliere una a sei poti!!!! E poi che farai? L'eremita? Ma mi faccia il piacere..scriva....scriva il nuovo romanzo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/01/17 alle 09:46 via WEB
Nel villaggio globale della comunicazione utilizzo le scarpe in base all'evento..Ma nel un contesto lavorativo la comunicazione da valorizzare non è il lato B...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:36 via WEB
Ma sai? So di tante donne che sul posto di lavoro si presentano ben vestite, eleganti e volenterose nel mostrarsi al meglio della condizione. Di contro, quando devono uscire per altri motivi, sono limitate, parche nel vestire con un contegno dignitoso e poco appariscente. Non chiedermi a cosa puntino sul posto di lavoro, presumo vi siano buone ragioni per essere molto presentabili sotto tutti i punti di vista.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/01/17 alle 09:47 via WEB
Buona giornata Mon...:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:36 via WEB
Buon inizio settimana Patty.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 23/01/17 alle 10:33 via WEB
Visto che a brontolare ieri è servito? Oggi sono riuscita ad entrare, veniamo al post. ahahahahah hai scritto con la tua inconfondibile ironia e perspicacia, sapevo che il tacco valorizza il lato B ma non così nei particolari, ai miei tempi la onna veniva considerata sensuale se portava i tacchi a spillo, ma erano ben poche quelli che li calzavano, fastidiosissimi sia per la scomodità nel camminare sia perché era un attimo infilarli in qualche buco nella strada e lasciarceli.. Devi dire che quando ero giovane preferivo scarpe con tacco alto perché decisamente mi slanciavano, ma i tacchi non erano senz'altro a spillo, dovevano essere comodi e ti assicuro che è molto più sensuale una donna con tacco alto che cammina naturalmente di una con i tacchi a spillo che ondeggia come fosse ubriaca per il mal di piedi ahah. Ora porto le scarpe dove sto più comoda evitando chiaramente quelle che mi rendono ridicola, in quanto al lato B, credo, come dici che non lo ha bello possa lasciar perdere tutte le altre parti ahah Ciao tremendo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 11:41 via WEB
Le donne devono fare scelte obbligate: via a dire ad una donna costretta a star in piedi per il lavoro, di calzare scarpe con i tacchi a spillo. La vuoi vedere morta???? E' chiaro, questo articolo che ho letto, è una bufala come tutto (quasi) ciò che si legge in rete. Ecco perché alla fine pongo il quesito: "Se una non ha un bel culo, che perde a fare il tempo per scegliere le scarpe con la zeppa oppure con il tacco a spillo?". Cazzate! Ogni donna, secondo me, pensa a star bene,specie se lavora, comoda e dignitosamente vestita. Buon giorno Rosetta.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/01/17 alle 13:47 via WEB
L’invenzione del tacco è da attribuirsi a un uomo che l'ha pensato per sè. Infatti, alla fine del Seicento, Luigi XIV, Re Sole, per risolvere il problema della sua statura ridotta ha introdotto le scarpe col "rialzo".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 16:51 via WEB
Il Re Sole era così basso che solo con scarpe provviste di tacco a "seggiolone", poteva tentare di risolvere il problema.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 23/01/17 alle 13:52 via WEB
Dietro ai tacchi si celano u significati ambigui. Molti li vedono come un accessorio scomodo, caricato di significati erotici, altri come espressione dell’affermazione di una donna sicura di sé. Le prime scarpe femminili originariamente erano basse, ma pian piano sono diventate sempre più alte. I tacchi hanno inziato a decollare dopo la seconda Guerra Mondiale diventando popolari grazie a Marylin Monroe e Jackie Kennedy. A questo cambio di guardaroba seguì un’evoluzione dello status sociale della donna. Per esempio, a New York oggi vedi donne che in metropolitana vanno al lavoro con le sneakers e una volta arrivate in ufficio si cambiano le scarpe indossando i tacchi. Perché questo? Perché i tacchi alti rispecchiano un ambiente lavorativo, perché in questo modo le donne possono guardare gli uomini negli occhi alla stessa altezza - dice il collega Frédérique Godart, e aggiunge - gli studi dimostrano che il 64% degli uomini è attratto dalle donne con i tacchi alti. I tacchi alti possono cambiare le forme del corpo di una donna rendendola più attraente e seducente agli occhi degli uomini....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 16:54 via WEB
E' vero, però ho sempre pensato alle gambe. Un tacco alto e gambe belle lunghe e ben modellate. La storia del lato B e i risvolti a cui abbia accennato che tra l'altro devono combinarsi con un certo tipo di biancheria intima e un abbigliamento particolare, mi sembra proprio una tavanata galattica. Come concludo il post infatti: se non c'è un bel lato B hai voglia a perdere tempo e...tacchi! Ciao Giuliana.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/01/17 alle 13:59 via WEB
Nemmeno io lo sapevo, davvero non si finisce mai d'imparare...sia pure di cose insensate, ma non per chi le inventa e ci guadagna. Sto lato B è diventato peggio di un takon sul buso! (pezza su uno strappo) Buona continuazione, Carlo! un sorriso grande...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 16:55 via WEB
Non serve a niente mia cara, stai serena. Un lato b è bello solo se lo si possiede. Buona serata Licia.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 23/01/17 alle 14:17 via WEB
Lo so, ma ormai porto solo scarpe quasi basse, per evitare il mal di schiena, che per noi ex ragazze è più importante del lato b da valorizzare. Buondì Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 16:56 via WEB
Fai bene mia cara, e anche se volessi spezzarti la schiena per calzare scarpe con i tacchi, non servirebbe a nulla. Buona serata Grazia.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/01/17 alle 15:33 via WEB
Una volta amavo portare i tacchi a spillo, adesso non piu' e poi non sapevo che il tacco mettesse in risalto il lato B di noi donne. Credo che ognuna di noi usi la scarpa appropriata in quel momento. Secondo i canoni moderni un bel sedere dovrebbe essere tondo, sodo e grazioso, mentre spesso è grande e non proprio tonico. Per una questione psicologica gli uomini sono portati ad osservare i glutei e i fianchi di una loro ipotetica, futura, possibile compagna; ciò è legato all'atavica necessità di preservare la specie. Infatti in tempi antichi, prima della medicina moderna, solo le donne che avevano un bacino sufficientemente largo potevano garantire di portare a termine una gravidanza senza problemi e partorire bimbi sani evitando le complicazioni dovute al parto. Buon pomeriggio Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 17:02 via WEB
Ecco non mi sembra proprio il caso. Ho sempre ritenuto che vi fosse una stretta relazione tra tacchi alti e belle gambe! Più sono alti e più le gambe sono da ammirare. Un evidente supposizione "visionaria" visto che tra l'altro adesso si parli anche di lato B. Secondo me, a parte la scelta di voi donne per stare comode e senza problemi alla schiena, tutto dipende da ciò che si possegga. Una o ha belle gambe e un sedere come lo descrivi, o niente. Non saranno i tacchi a qualificare le due parti anatomiche che generalmente si ammirino in una bella donna. Una felice serata Nina.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 23/01/17 alle 17:01 via WEB
Concordo con la teoria perchè l'ho sperimentato su me stessa..quel tipo di tacco valorizza eccome ^___^ buona serata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 17:04 via WEB
Interessante mia cara. Tuttavia, parli di valorizzazione e perdona l'ardire, ma anche senza tacco alto, presumo sia un lato B rispettabile. Ovvero, se è bello da guardare puoi andare anche scalza!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona e lieta serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/01/17 alle 17:39 via WEB
Personalmente non mi pongo il problema del lato b che già è bello di suo.Queste storie del tacco le lascio fare ad altre.Buona serata caro Carlè da Divy.Un bacione^_**
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/17 alle 18:15 via WEB
Evviva la sincerità. Allora "nulla quaestio". Siamo di fronte ad una situazione naturale. Buona sera Divy. Un bacione.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963