Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dr.emmemonellaccio19g1b9Vince198Dott.Ficcagliahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PASSWORD INVIOLABILE? E ...LA MAMMA E LA FIGLIA...C... »

QUANDO GLI ANATEMI SONO MICIDIALI

Post n°2019 pubblicato il 18 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per daniela martani

 

Nella vita, su temi vitali e importanti per la società e per la civiltà, ognuno è libero di assumere posizioni anche estreme. Io sono contro la caccia, non sono animalista sfegatato e rispetto gli animali tranne mosche e zanzare. Fossi stato Noè, manco sull'Arca le facevo salire. Orbene, ho avuto l'occasione di partecipare ad una battuta di caccia quando avevo 16/17 anni: il papà di un mio amico mi invitò e anche se mi costò una levataccia, volli partecipare. Non la faccio lunga e l'esperienza da spettatore, fu sufficiente per spingermi a prendere una posizione intransigente contro la caccia. Lo stesso fu per la pesca, ma in quel caso, a parte la stessa levataccia, fu un'avventura solo noiosa: in mezzo al mare, su una barca, in quattro con la lenza tra le mani, mi "innervì". La Daniela Martani, la gnocca che vedete è una che non perde tempo per scegliere le parole più adatte quando deve fare una critica sociale: oggi è tra le vegane più accese e convinte e non perde occasione per intervenire su ogni argomento che le consenta di difendere le sue legittime posizioni incrollabili; ma allo stesso tempo, scusate il mio cinismo, forse è anche un modo per essere visibile e a caccia di follwers che nulla abbiano a vedere con il suo pensiero animalista. Lo sapete ormai: la più cretinetta tra queste emergenti o affermate stelline, è quella che conosce sette lingue...tanto la sappia lunga. La chiamano la "Nazi-Vegana" per la sua ferrea intransigenza e per lei, un cacciatore morto è meglio di un uccello morto. I cacciatori comunque le fanno pena: sono sfigati, meritano di non campare e se uno va a caccia e si fa male, si ferisce, oppure muore, se l'è andata a cercare. In linea di principio io sarei d'accordo perché la caccia non è sport che gradisco, ma augurare a un cacciatore tutto il male possibile con un livore esagerato, mi sembra un po' troppo! Pertanto, consiglierei i cacciatori di partire per le loro battute, con i dovuti scongiuri: "Usate tutto ciò che vi sia possibile perché questa fa sul serio e avete visto mai che poi abbia pure ragione? Insomma, siate accorti, se non ci andate è meglio, ma se le vostre scelte sono inderogabili, oltre a sparare agli uccelli, accarezzate gli amuleti vari e toccatevi...i gorgioni". 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13493265

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 18/01/17 alle 07:52 via WEB
Stamani qua io non so come risponderti. Non caccio nemmeno le mosche! Io mi sono imprigionata in casa per non farle entrare. Non desidero diventare una moschicida. Come potrei fare del male a quei passerotti che mi spiano da dietro la finestra? Aumentano la mia autostima sai? Mi fanno sentire famosa e ricercata. Un compito che assolvono bene anche le mosche e zanzare. Pensa che alcuni di loro, mi attaccano pure le cimici ai panni stesi in autunno. Insomma, non abbiamo più privacy! Buongiorno Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:01 via WEB
Beh, no che ci voglia molto. Posso capire, accettando anche la buona fede della signora, che sia determinata e convinta animalista, ma augurare iatture e sciagure micidiali ai cacciatori, mi sembra una evidente esagerazione. Provoca? Mah, faccia attenzione, cambiare la mira mentre si punta non è difficile! Buon lavoro, ammesso che tu lavori ancora!
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/01/17 alle 10:18 via WEB
Io lavoro sempre. Anche quando sembra che non lo stia facendo. Finché avrò salute non mi fermerò.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:37 via WEB
Amen e che il Signore ti sorregga!!!!
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/01/17 alle 08:47 via WEB
La classe non è acqua, ma in ogmi caso oggi non va più di moda e non si usa più..... certo non mangiare carne per motivi etici fa un po' a pugni con l'augurare la morte ai cacciatori, che pure al regno animale appartengono come tutti i cristiani, vegani e non..... buona giornata fratello ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:06 via WEB
Troppo infuocata come il colore del suo abito. Anche a voler concedere la chiara e disinteressata posizione alla Daniela, si attenga alla battaglia dura e convincente, senza augurare sciagure e tragedie "sul lavoro" ai cacciatori. In fondo anche loro credono di essere nel giusto quando si danno al loro hobby preferito. Non credo che costoro di rimando, le augureranno vita corta e...gonna lunga!!!!! Capisci a' mmè! Ti abbraccio cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/01/17 alle 08:51 via WEB
Niente...niente che la tipa porti sfiga?:)Buona giornata Carlè e baciuzzi^_********
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:07 via WEB
Spero di no, altrimenti già da domani aumenteranno i necrologi e vi saranno cacciatori negli elenchi. Un bacione e lieta giornata Divy.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 18/01/17 alle 09:17 via WEB
Mio caro Carlo, Buongiorno! Argomento molto dibattuto, ma come ogni singolo tema che genera sempre i due schieramenti: il pro e il contrario! Personalmente sono contro la caccia, che ritengo un'atavica influenza umanoide, quando magari uccidere era per pura sopravvivenza. Oggi può ritenersi superfluo, ma come diciamo noi, ognuno a suo modo. ...! La signorina di cui parli è molto intransigente, ma cosa non si farebbe per restare a galla? Ovviamente è un galleggiare che mi lascia molto perplessa. .e fai bene tu ad augurare ai cacciatori di grattarsi i gioielli di famiglia. . Non si sa mai, fosse una iettatrice provetta! Ti auguro una serena giornata, al di là di uccelli e vergani! Kiss amico mio. .XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:11 via WEB
Troppa cattiveria e livore. E' vero che questi vegani siano molto intransigenti e capaci di atti anche pesanti con le loro proteste, ma augurare tragedie e morte, andiamo su, non mi sembra civile e corretto. Anche i cacciatori potranno a loro volta passare agli "Anatrema" come diceva il buon Faletti ai tempi del "Drive In". Un bacione Rosa, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
picciro
picciro il 18/01/17 alle 12:33 via WEB
Non sarà per caso che una dieta priva di tante cose, li conduca ad essere acidi (ma non son tutti così per fortuna)e menasentenze?
Un bacione a te e buon pranzo...XOXO..
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 16:59 via WEB
E'probabile, tutto può essere. Intanto la "menasentenze" facesse attenzione: lei è sola contro una categoria molto affollata. Se si mettono d'accordo tutti insieme a menar sentenze, qualcosa....uno su mille ce la fa, accade.....sacc' come la vegg'!!!! Buona sera Rosa.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
picciro
picciro il 18/01/17 alle 20:23 via WEB
Buona serata a te Carlo..Kiss
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/01/17 alle 07:47 via WEB
Buona giornata a te Rosa.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 18/01/17 alle 09:43 via WEB
Sarà perché anch'io sono contro la caccia che dopo ben tre giorni di tentativi, oggi sono riuscita ad entrare nel tuo blog? Comunque sia disprezzo chi uccide gli animali per sport, è inaccettabile e tremendo, comete però se sono costretta determinati insetti fastidiosi non li "reggo". Ma questa "signora" chiunque sia penso come te, che si voglia "sponsorizzare" ben bene e se crede che facendo la "cattiva" abbia più visibilità, forse si è adeguata perfettamente al mondo d'oggi, dove tutto sembra convertire al male e cattiveria. Ci sono tante persone che commettono azioni tali da definirli "assassini" ma non per questo si può volere la morte di essi, lanciare anatemi è la cosa più spregevole che possa fare un essere umano, non sta all'uomo fare giustizia se non in casi estremi, ci sarà un altro Giudice che la farà. Limitarsi a difendersi se è necessario e fare del bene, ecco cosa tutti dovrebbero fare, ce ne è un gran bisogno, ma già che sciocca, le favole non esistono più.. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:18 via WEB
Diciamo, per non essere cinici e monelli come lei, che stia unendo l'utile e al dilettevole: la Daniela è una delle tantissime emergenti stelline che cerchi un buon posto al sole. Ogni occasione è quindi buona per mettersi in evidenza. Una posizione contro la caccia legittima e opportuna la sua. Da rispettare ma aggiungere epiteti, offese e augurare la morte ai suoi "nemici" cacciatori, mi sembra una provocazione bella e buona. Buon giorno Rosa, abbi cura di te e stai serena. Buon lavoro.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/17 alle 09:51 via WEB
Anatema! In alcune popolazioni è diffusa la credenza che una persona colpita dall'anatema di uno stregone muoia nel momento stabilito dallo stesso (il tempo è variabile a seconda della popolarità dello stregone). Una delle tante ipotesi fatte a questo proposito è che talvolta la morte si possa verificare poiché, man mano che si avvicina il momento prestabilito, l'ansia del colpito cresce e la secrezione di ormoni dello stress, adrenalina e cortisolo, diventa talmente alta da provocare l'autocoagulazione del sangue nelle vene
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:22 via WEB
Quanta enfasi mia cara. E' solo un "anatrema" alla Giorgio Faletti e niente di più. Lascia il tempo che trova, magari i cacciatori si faranno due risate mentre continueranno a prendere la mira con le loro doppiette. Intanto prendi atto che mi hai rovinato la mattinata solo con l'ultima notazione: "...l'autocoagulazione del sangue nelle vene". Ma chi è il tuo Maestro? Dario Argento?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/01/17 alle 09:53 via WEB
...io credo, invece, che si tratti del fenomeno della profezia che si autoadempie, o che si autoavvera, o che si autodetermina: una previsione che si realizza per il solo fatto di essere stata espressa.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:25 via WEB
Io spero di no: tengo alla buona salute di tutti e spero proprio che non si abbacchino i cacciatori. Insomma auguri del genere non mi garbano e auguro invece che i confronti dialettici siano sempre verbosi e rispettosi, leali e pungenti. Buon lavoro Giulia'.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/01/17 alle 10:00 via WEB
Questo è il brutto di commentare dopo altri amici...ti rubano tutte le idee e che dire...poi? La caccia è uno "sport" disonorevole, per come la penso io. Divertirsi a schioppettare a poveri animali che nulla ti fanno per portare a casa un trofeo da mettere in pentola è degradante. La donzella in foto...occorre farsi ritrarre così per essere credibili? e chi ci drede ai suoi anatemi? "ma mi faccia il piacere"...direbbe il buon Totò! Giornata felice, caro Carlo! Un pensiero gentile..licia.^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:28 via WEB
No, non preoccuparti, tu esprimi sempre quello che ti passa dalla testa. Appunto, lei si batte da buona vegana, contro la caccia e nello stesso tempo, temo che si batta per...un posto al sole. Poiché è da un po' che si muove nell'ambito dello showbitz, ogni occasione è buona per essere al vertice delle cronache gossippare. Ciao Licia, splendida giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/01/17 alle 10:19 via WEB
L'argomento è molto complesso.Non analizzerei il regime alimentare ,quanto la legge in merito.Proprio a novembre è stata approvata la legge 394 riguardante le aree protette e parchi.La finalità sono svariate vedute e argomenti riguardanti la caccia,la salvaguardia,protezione e le aziende agrituristico-venatorie..Mio caro Mon..I follower sono analisi di mercato non attinenti alla protezioni della specie...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:34 via WEB
Con tutto il rispetto mia cara Patty, ci stiamo occupando delle offese, dei cattivi voti espressi dalla Daniela contro i cacciatori! A prescindere dall'innegabile rispetto delle leggi in vigore sulla caccia, tenuto conto che è legittima la posizione animalista della signora in rosso, i cacciatori fanno ciò che è consentito loro nel rispetto delle norme in vigore. Che io, te e tanti altri, siamo contro la caccia, non ci concede il diritto di augure sciagure, di offendere pesantemente e auspicare la morte dei cacciatori durante le loro battute, mi sembra esagerazione pura e fuori luogo.
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/01/17 alle 11:22 via WEB
Sono d'accordo.Possibile che non si riesca ad esprimere le proprie convinzioni,senza offendere?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 11:42 via WEB
Appunto, confronti diretti, dialettici ma sempre nel rispetto degli altri. Bye.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/01/17 alle 10:21 via WEB
Buona giornata mio caro Mon..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 10:36 via WEB
Ti abbraccio mia cara. Bella giornata a te.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 18/01/17 alle 11:33 via WEB
Dovrò far leggere le dichiarazioni della tipa a mio marito visto che ogni domenica va a caccia e torna col suo trofeo..comunque a parte tutto anche io sono contro la caccia e gliene dico un sacco e una sporta a lui ma di certo mi auguro che ritorni sempre vivo ^_^ Buona giornata carissimo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 11:38 via WEB
Capisco te e capisco lui. Non possiamo stare tutti sulla stessa barca e solo pochi sullo stesso Yacht! Ci si rispetta anche in questi casi, quando le posizioni sono opposte e pure in famiglia. Pazienza e tolleranza. Ciao mia cara, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 18/01/17 alle 12:00 via WEB
C'è questa sottile differenza tra il serio amante degli animali, che intraprende azioni concrete per difendere i propri beniamini, e l'animalista fanatico, che più che altro si limita a diffondere indignazione, insulti, magari anche dicendo assurdità. La Martani, famosa per aver detto che Amatrice è stata con il terremoto punita per le sue tradizioni culinarie, fa solo danni alla causa che vorrebbe difendere. Ciao Carlo buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/01/17 alle 12:25 via WEB
Certo, una donna che evidentemente crede di poter disporsi su due fronti contemporaneamente per giocare su due tavoli. Se continua così non convincerà chi non sostiene la causa animalista e vegana, se lo fa per guadagnare posizioni nell'ambito dello spettacolo (come io sospetto) allora vedremo quanto pagano le cazzate che dice!!!! Ciao Lore', buon lavoro.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963