Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VERAMENTE FALSOVENDONO CARA LA PELLE »

LA SCENEGGIATA SANREMESE

Post n°2006 pubblicato il 11 Gennaio 2017 da monellaccio19
 

Risultati immagini per sanremo 2017

 

Nel lontano 2009 ebbi modo di pubblicare su un quotidiano un articolo che aveva lo stesso argomento del post che mi accingo a scrivere. Nel 2009 Maria De Filippi ebbe il grande onore di partecipare a Sanremo ricoprendo il ruolo di "madrina marchettara", ovvero, patteggiò la sua partecipazione al Festival condotto da Paolo Bonolis, in cambio della vittoria del suo pupillo Marco Carta. Fu un trionfo per quella edizione e Maria fu la ciliegina sulla torta: la De Filippi è un magico catalizzatore, ogni sua apparizione, a prescindere dal luogo e dall'emittente, è un successo garantito. La RAI si accinge a commettere lo stesso errore del passato e per darsi martellate più sonore sui gorgioni, grazie alla complicità del bravo Carlo Conti, anche lui ormai intruppato nelle logiche del potere televisivo di stato, porterà Maria alla conduzione paritaria al suo fianco! Si paventava un atteggiamento nuovo da parte di Silvio e della sua Mediaset, abbiamo colto già segnali evidenti e credo che quest'ultimo sia definitivamente comprovante come, per mere ragioni politiche, RAI e Mediaset siano ormai "sorelle gemelle". Non è normale che tra due concorrenti, due televisioni come RAI 1 e Canale 5, puntuali avversarie tremende, costrette ogni sera a battersi per guadagnare il "prime time" (il più pagato dagli inserzionisti), facciano comunella e si spartiscano il lavoro con le "invasioni barbariche" di personaggi della concorrenza. Sanremo è da anni una anziana e rattoppata befana, una creatura sfiorita dagli anni e dall'usura. Il max dirigente Antonio Campo dall'Orto così diceva non molto tempo fa: "la RAI deve trovare una sua nuova identità, dovrà essere brillante, innovativa e popolare, dovrà pensare meno ai numeri e più alla concretezza delle proposte evitando la classica miopia del business che annebbia le menti". Beh, non male direi: due personaggi sono primari in seno a Mediaset: una è la signora De Filippi nota ormai grazie ai suoi programmi di livello e profilo bassissimo, la sensale per eccellenza, la mediatrice fredda e calcolatrice tra il suo portafoglio e la televisione che produce. L'altra invece, è la ruffiana per antonomasia, con la faccia rifatta tra un misto di botulino e bronzo: la grande Barbara d'Urso. Sappiamo come facciano ascolti queste due punte dell'attcco televisivo berlusconiano e se la Rai ricorre ad una delle due, conferma come sia giustificata la perdita del 2% di share nel 2016 e come intenda riparare per recuperare lo svantaggio.  Aspettiamoci più in là di vedere tracimare da una rete RAI, la invadente Barbara D'Urso, dopo di che il canone lo potremo pagare direttamente a Mediaset. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13491102

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 11/01/17 alle 10:13 via WEB
Che bella argomentazione stamani. Come si avvicina al mio quesito: trionferanno le parole dettate dal sentimento, o i numeri dettati dal calcolo meccanico e incolore? Se pensiamo ai numeri, ci viene in mente lo scuro sul freddo bianco; quando pensiamo alle parole ci si presenta davanti un arcobaleno a ponte che congiunge le estremità all'infinito. Ne farò un motto stamani. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 10:32 via WEB
Tu vola ed estraniati dalla realtà, pensa alle parole e ai fatti ci pensiamo noi. Ciao alata amica.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 11/01/17 alle 13:12 via WEB
Purtroppo io devo pensare anche ai fatti miei. E sono davvero tante le persone che contano su di me. La fantasia completa il mio essere UMANA. Ora ti lascio, l'influenza ha "influenzato anche me". Ieri ho passeggiato per un quarto d'ora aspettando mio marito, sotto una pioggia di neve sciolta a valle. Fresche perle che mi hanno rigenerata da una parte, ma influenzata dall'altra. Stanotte l'ho persino sognata... fiocchi di candida neve, imprigionati in una biglia di cristallo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 13:17 via WEB
Ma va....poetizzi sempre, anche all'ora di pranzo? Io vado a maga'......tu stai lì e sogna....sogna.....nevica e sogna.....
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 11/01/17 alle 10:18 via WEB
Soldi soldi soldi...questo conta! per il resto è tutto uno schifo! buongiorno Carlo! smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 10:37 via WEB
Appunto, è solo un problema di soldi, di affari e di politica. Se aggiungiamo che Sanremo è finito già da un bel pezzo, questo è proprio un fallimento completo. Buon giorno Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/01/17 alle 10:27 via WEB
é proprio un'indecenza per tutti questi antagonismi che vediamo e poi mediaset va a braccetto con la rai.Meno male che non guardo la tv e non devo inoltrarmi fra tali tafferugli.Ne ho le scatole piene.Ciao Crlè e buona giornata.Un caro saluto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 10:39 via WEB
Fai bene Divy, lascia perdere la tv e Sanremo in particolare: è uno spettacolo come tanti altri e discutibile per le sue scelte. Una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 11/01/17 alle 10:31 via WEB
Infatti come dici bene tu ormi Sanremo è una pena di trasmissione per non dire altro.. non rispecchiane lo stile originale ne il vero obiettivo di far vincere il più bravo concorrente, quello che ha veramente emozionato chi lo ascolta. In quanto all'accordo fra le due emittenti è plateale chi non se ne accorgerebbe? Quello che continua a far pensare è come gli italiani possano seguire due "signore" che non hanno assolutamente niente di interessante e umano, si evidenzia solo la freddezza spaventosa e l'obiettivo di guadagnare denaro a qualunque costo e con qualunque mezzo. Popolo italiano, più in basso di così non poteva cadere.. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 10:42 via WEB
Proprio così cara Rosa. Questa è un'ulteriore conferma della agonia sanremese. Da una parte si fa l'impossibile per creare interesse e dall'altra si cede all'inverosimile. Ormai siamo diventati anche ostaggi della tv di stato, quella a cui paghiamo il canone. Ti abbraccio Rosetta.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 11/01/17 alle 11:50 via WEB
Ancora non mi so spiegare come sia possibile che gli italiani continuino ad essere un gregge di pecorelle che segue passivamente il "pecoraro" di turno. Siamo un popolo di spettatori televisivi che si accontenta decisamente di molto poco...
Ciao Monellaccio! ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 12:03 via WEB
Siamo relitti alla deriva mia cara. Non ci interessiamo più a niente perché fortemente sfiduciati. Nessuno ha voglia di battersi, di contestare e di rifiutare. Prendiamo tutto con sufficienza perché ci hanno fornito solo illusioni. Ciao Simona, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 11/01/17 alle 11:54 via WEB
Serena giornata Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 12:01 via WEB
Grazie Nat, lo sia anche per te mia cara.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 11/01/17 alle 12:13 via WEB
Buongiorno Carlo. Ti dirò, io quest'anno Sanremo lo boicotterei anche solo per i terrificanti spot! Per il resto, di questo gemellaggio ho avuto sentore già dal Capodanno, quando dalla mia Potenza si sono collegati con Gigino D'Alessio che imperversava su Mediaset. Staremo a vedere. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 12:19 via WEB
Hai avuto un buon fiuto Lore', proprio quella sera del 31 dicembre v'è stato l'importante segnale che citi. Ora, alla luce degli avvenimenti politici e per tutta la carne al fuoco che Silvio ha tra politica, processi e sentenza di Strasburgo, è ovvio che ci ha messo dentro anche la tv per fare un bel matrimonio di interesse. E noi paghiamo il canone. Ciao caro, buon lavoro.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 11/01/17 alle 12:19 via WEB
Buongiorno! Qui c'è una giornata limpidissima con un bel sole... Manca davvero pochissimo alla conferenza stampa che ci svelerà tutti i "segreti" di Sanremo 2017 e ti confesso che sono in ansiosa attesa (eheheheheh) Chi saranno gli ospiti? Quali coup de théâtre bisogna aspettarsi? Come si può fare per non pagare più il canone RAI?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 12:22 via WEB
Guarda Giulia', che tu sia in trepidante attesa della conferenza stampa, manco se ti rasassi i capelli a zero ti crederei. Non frega niente a te come a tutti gli italiani: Siamo depressi, abbiamo perso fiducia e affezione e quindi, non ce ne può fregar di meno. Chi vivrà vedrà, noi vivremo e non vedremo!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/01/17 alle 12:33 via WEB
Il Sanreno di oggi mi fa scendere il latte alle ginocchia, tanto per esprimere in modo semplicissimo un mio pare su questa trasmissione che è soltanto la brutta copia, ingigantita da ospit9i di ogni tipo nella speranza di attirare l'audience. Io me ne guardo una decina di minuti e poi...giro canale, ricordando i Sanremo di tanti anni fa...il mondo cambia e bisogna adeguarsi? per fortuna la TV ci permette di non farlo, di canali ce ne sono anche troppi. Le due reginette della TV? Mi piace guardare solo AMICI; per il resto non esistono proprio. Buona continuazionie Carlo, ciao....licia
(Rispondi)
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 11/01/17 alle 12:35 via WEB
scusa gli errori ortografici, vado a corsa libera e non correggo...;((..buon pranzo!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 13:15 via WEB
Buon pranzo a te mia cara.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/01/17 alle 13:14 via WEB
Rispetto il tuo punto di vista mia cara. Le cose stanno esattamente come dici tu, ma per un solo dettaglio, mi incazzerei: alla Rai paghiamo un canone e di queste "combine" non dovrebbe propinarcele visto che v'è un conflitto di interessi!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963