Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziomonellaccio19Vince198cassetta2Dott.Ficcagliasurfinia60spalmierosharryhallerhesDoNnA.Sapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BENE AUSTRIA: TU SI QUE VALES!CONSIGLI PER GLI ACQUISTI »

I VINCITORI RACCOLGONO IL BOTTINO

Post n°1946 pubblicato il 05 Dicembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per referendum2016

 

Sapete quanto io sia stato sostenitore del SI, stanotte ho seguito gli sviluppi degli scrutini e sono deluso dei risultati anche se, ammetto, mi aspettavo questa sonora sconfitta. Non mi tiro indietro, una debacle per cui paghiamo il conto e come ha riferito Renzi nella sua dichiarazione notturna, è giusto che abbia vinto la democrazia: il paese è vivo e lo ha dimostrato. Si può essere o non essere d'accordo, ma è così! Ora Renzi passa la mano ai vincitori, la patata bollente passa nelle loro mani e facciano quello che dovranno fare. Si mettano al tavolo e mostrino agli italiani che li hanno votati, cosa sono capaci di fare. Tocca a noi farci da parte per vedere come andrà a finire. Noi abbiamo la pretesa di saperlo già, sono molti gli italiani che hanno immaginato altri scenari. Sarà un bel vedere: scene già viste in questi ultimi trentanni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13479854

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 05/12/16 alle 08:14 via WEB
Non credo che le vicende italiane possano determinare gli scenari europei. Resta però con questo voto l'immagine di un paese che vuole restare dov'è, con le sue complicazioni burocratiche e le sue paludi di privilegi. Gli italiani hanno impallinato Renzi come già fatto con Berlusconi. A prescindere. il primo che si lamenta per il prossimo avanzo riscaldato al microonde e mandato a Montecitorio lo stendo. :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 10:45 via WEB
Allora ne dovrai stendere parecchi. Stamattina ho seguito in TV Agorà e tutti erano pronti a spartirsi la "camicia di Cristo". Chi perde non può far altro che osservare e spero tanto che Renzi non retroceda su quanto abbia preannunciato stanotte. Lui molla. Avanti i prossimi compresa la vecchia guardia del PD. Condivisione per questi signori significa servirsi del loro potere per accontentarsi tutti facendo finta di litigare. Storie già viste. La democrazia è anche questo. Ciao Ghes.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 05/12/16 alle 08:23 via WEB
Oggi è un altro giorno. Hai già addobbato il tuo albero di Natale? Quest'anno puoi utilizzare le schedine elettorali, un tripudio di si e di no. Non cambierà nulla, perché faticare a pensare che si metteranno a tavolino per discutere? A tavola si son messi, a per festeggiare il Natale anticipato! A quest'ora il ricciolo Grillo e nella mangiatoia con tutti i pastori che lo adorano, mentre una carrellata di NO scende dal cielo, mentre il Renzi erodiano si sta a mangiare il fegato deluso degli babbei italiani; babbei che il Grillo canterino vede come tanti "Babbei di Natale!" Ahahahah! Buongiorno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 10:53 via WEB
Fantasiosa quanto rutilante rappresentazione metaforica di un Natale politicizzato!!!! Va bene, nel conto era prevista anche la sonora sconfitta. Fa piacere che L'Italia abbia risposto non disertando le urne, anzi, l'affluenza è andata oltre ogni rosea previsione. Quando il mazziere perde il banco, si passa mano e io non vedo l'ora di vedere all'opera quella che non a torto, è stata definita un'accozzaglia! Vediamo cosa possono fare insieme visto che le loro identità politiche non coincidano assolutamente. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/12/16 alle 09:20 via WEB
Io sono convinta che Renzi sia stato il fattore determinante...si votava contro di lui! magari con un altro premier avrebbe vinto il sì...Buongiorno e..
clicca!!!!

Che ti porti sorrisi e gioia!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 10:55 via WEB
Non c'è dubbio sul grande errore di Renzi e sulla voglia di seminare zizzania sulla sua sconfitta. Va bene, oggi la politica si fa soprattutto in rete e sui social, vince il "post verità" e le bufale dette a ripetizione. Ora siano i vincitori a dettare le regole agli italiani e vediamo cosa sapranno offrire per il futuro di questo paese. Ciao Tina, grazie e bella giornata a te. Smack!!!
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 05/12/16 alle 09:42 via WEB
E ora vedremo davvero come va a finire.Io sono stata per il no e ora vedremo come se la sbrigano i sostenitori.Dovrebbe succedere un terremoto per quello che ci capisco.Buona giornata Carlè da Divy.Smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 10:57 via WEB
Beh, se hai votato no, dovrebbe essere tutto come ti hanno promesso!!!! Quindi le tue aspettative non andranno deluse. Almeno lo spero per te!!!! Io ci credo poco, ma io ho perso!!!! Buon giorno Divy.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
natale picone il 05/12/16 alle 10:00 via WEB
Gli italiani: una metà scrive e l'altra metà non legge" Lei ha ragione quando scrive questo. Mi auguro che chi prenderà in mano le sorti dell'Italia sappia fare meglio. Io ho molti dubbi in proposito. Finalmente avevamo avuto un gruppo di "GIOVANI" alla guida del Paese, ma molti non li hanno capiti. A mio avviso moltissimi voti per il NO sono arrivati dalle "REGIONI", che hanno votato NO per non perdere tutti i PRIVILEGI che Noi Italiani stupidamente gli abbiamo concesso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:01 via WEB
Noi caro amico, abbiamo cercato di vedere oltre il nostro naso e volgere l'attenzione non tanto ai personaggi di questa nostra politica. Renzi ha commesso i suoi errori, ma noi abbiamo guardato alla proposta che ci sembrava molto interessante perché tendeva ad aprire nuovi scenari politici e istituzionali. Abbiamo perso, adesso tocca a loro e dato il vasto assortimento del fronte, ne vedremo delle belle: stracci che voleranno ce ne saranno molti tra i leader del no. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
natale picone il 06/12/16 alle 13:04 via WEB
Sarò più esplicito. Quasi in tutte le Regioni i Signori Consiglieri, Assessori e Presidenti, hanno abusato del potere e sono arrivati persino a presentare scontrini vari da farsi rimborsare. In questi atti la Magistratura è ancora al lavoro per appurarne l'entità. Questi sono i Politici che noi Poveretti abbiamo mandati al Governo. Incominciamo a fare il Mea culpa. e alla prossima tornata elettorale pensiamoci bene prima di mettere il segno sulle schede elettorali.Saluti a Tutti. Natale Picone.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/16 alle 08:33 via WEB
Purtroppo questo è il nostro sistema: unico in tutto il mondo e pensato solo per dare a tutti la rappresentatività. Sarebbe anche giusto ma a partitini con lo zero virgola, non si può concedere di far parte di maggioranze e di ottenere in cambio poltrone, poltroncine e strapuntini! Tutto ciò che accade in Italia non ha colpevoli proprio perché la colpa passa da uno all'altro in quanto se si è alleati e facile lo scaricabarile. C'è tutto questo a monte e difficilmente cambierà questo affollamento che serve a tenere in vita i vecchi marpioni. Buona giornata Natale.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/12/16 alle 10:20 via WEB
Vai avanti tu che mi viene da ridere, diceva quello che aveva preso una legnata. Vediamo chi si farà avanti ora. C'è già qualcuno che distribuisce volantini al mercato. Un presidente della repubblica c'è, faccia lui. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:06 via WEB
Appunto: chi perde si fa da parte!!! Specie se perde in modo così plateale!!! Non vedo l'ora con una punta di sadismo, di osservarli i vincitori mentre faranno i tavoli per condividere!!!! Sarò la solita musica: condividere per loro e spartire il potere, tirarsi per la giacchetta mentre fanno finta di litigare. E' la solita storia che conosciamo e che avremmo voluto evitare dopo trentanni!!!! Ma è giusto che sia così, come dicono loro, il popolo è sovrano. Mi fanno ridere! Ciao Grazia, buon inizio di settimana.
(Rispondi)
 
 
 
grazia.pv
grazia.pv il 05/12/16 alle 14:26 via WEB
Anch'io sono sadica in questo caso...voglio proprio vedere! Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 16:59 via WEB
Beh, allora in due si assaporerà meglio il piacere delle difficoltà che avranno i "nuovi" a venire. Ciauz.
(Rispondi)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 05/12/16 alle 10:22 via WEB
Matteo Renzi ha sbagliato a fare il referendum sulla sua persona. È intelligente sa di aver perso e si dimette. Il PD ha ancora una maggioranza in Parlamento e nominerà un nuovo presidente del consiglio. Poi forse si andrà verso nuove elezioni. Con questi scenari di basso populismo non oso pensare dove si possa finire. Un caro saluto a te, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:09 via WEB
Dici bene, ora la batosta è stata sonora, Renzi fa bene a mettersi da parte e la patata bollente, passi nelle mani di chi abbia vinto. Sono curioso di vederli attorno al tavolo: questo è un assortimento impensabile di politici così diversi. Vediamo quanta acqua ognuno tirerà per il suo mulino, altro che il bene degli italiani. Buon giorno Paola.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 05/12/16 alle 10:38 via WEB
Oggi sei sato sintetico ed èg iusto che sia così. Le carte sono scoperte, vediamo che succederà. Buona giornata Carlo, un caro saluto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:10 via WEB
E' finita mia cara, la sconfitta, questa sconfitta, non ammette repliche e chi vivrà vedrà. Buona giornata mia cara Licia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 05/12/16 alle 10:40 via WEB

[geishaxcaso] scrive: "Gli italiani hanno impallinato Renzi come già fatto con Berlusconi" Nulla di più vero purtroppo... purtroppo...
Quoto anche quello che scritto [natale picone]
tu invece monel dici: Tocca a noi farci da parte per vedere come andrà a finire. Si è vero, a questo punto sarò solo una spettatrice, ma non sarà un belvedere. speriamo solo di non pagare caro il biglietto per arricchire ancora di più quei culi che non hanno voluto mollare le loro comode poltrone.. ma che schifo di spettacolo!!!
Buona giornata monel.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:15 via WEB
E qui dovrò deluderti mia cara: cosa potrà mai sortire da un nutrito gruppo eterogeneo con visioni politiche diverse? Il fronte che ha vinto ha messo insieme anime che difficilmente potranno convivere e condividere: vedrai come se le suoneranno perché ognuno tenderà a spingere per i propri interessi elettorali e politici. Riforme condivise, un modo che ormai sappiamo cosa significhi: un pezzo a me, un pezzo a te, una poltrona a tizio ecc.ecc. Ecco perché i partitini con lo zero virgola contano molto nelle pretese. Buona settimana Spiky.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 05/12/16 alle 11:26 via WEB
Ciao carlo, sereno inizio di settimana...Un abbraccio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:40 via WEB
Buon giorno a te mia cara Elyna.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 05/12/16 alle 11:32 via WEB
Si è votato contro Renzi non per il referendum..purtroppo l'ha voluto lui ed è giusto che ne abbia pagato le conseguenze come in passato ne hanno pagato altri..purtroppo non cambierà nulla ma da sognatrice mi auguro che per il nostro paese ci sia davvero una rinascita sotto tutti i punti di vista e che non debba più sentire ai Tg di gente che si toglie la vita perchè non ce la fa ad andare avanti o per pagare le tasse e non sentire soprattutto che abbiamo un livello di povertà ai massimi storici..Auguri a tutti..buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:52 via WEB
Ho timore che i tuoi sogni resteranno disattesi. Questa politica, questi signori possono promettere tutto e il contrario di tutto, sono trentanni che ci danno dimostrazione di come siano capaci di pilotare il paese a proprio uso e consumo. Va bene così, va bene per gli italiani che hanno pensato bene che questo sia il bel paese per loro e per la classe politica che ci meritiamo: Renzi molla e ora facciano loro. Buona giornata Grazia.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 05/12/16 alle 11:46 via WEB
Ripeto il già detto: -Che Dio ce la mandi buona!...Si è sempre sentito dire, comunque, che il popolo ti innslza e il popolo ti abbassa. Ormai è fatta. Staremo a vedere.La vita è questa, Carlo,e purtroppo, non va quasi mai come vorremmo. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 11:54 via WEB
Certo, sono amareggiato ma non è la fine del mondo!!! E quello che avranno pensato gli italiani che abbiano votato no!!!! Non immaginano nemmeno cosa li aspetta!!!! Buon giorno MT.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/12/16 alle 12:08 via WEB
L'esito del referendum non cambia davvero nè la situazione desolante in cui ci troviamo (sanità, scuola, lavoro, immigrati, nuove povertà, pensioni, ecc.); nè la situazione economica o delle banche italiane. I problemi che abbiamo oggi sono quelli di ieri e bisogna occuparsene. La parola al Presidente della Repubblica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:00 via WEB
Come sempre in questi casi: adesso per me (noi del SI) è il momento di stare alla finestra e....godermi lo spettacolo. A ciascuno il suo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 05/12/16 alle 12:09 via WEB
Buona settimana a tutti VOI:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:00 via WEB
Buona serata Giuliana.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 05/12/16 alle 12:19 via WEB
Gli Italiani non hanno votato per nessuno, hanno votato sulla riforma della costituzione,e, fino a parola contraria, l'Italia ha un parlamento che ha pure la maggioranza dei seggi. Mi auguro che il presidente Mattarella sia all'altezza del suo compito. Il premier Renzi ha dimostrato di essere un bambino, che ha perso una partita, convinto com'era di continuare a vincere . Se fosse quel politico che ha cercato di mostrare oggi sarebbe a difendere il suo governo. Come al solito non c'è mai una riflessione serena in questo paese dove " o sei con me o contro di me". Per questo motivo siamo ridotti come siamo! I media stessi, mai liberi, oggi sono molto imbarazzati. Sarebbe ora che si ristabilisse la verità dovunque. Buona giornata, per quanto può essere oggi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:09 via WEB
Doveva andare così, era immaginabile visto il tenore, le cattiverie e il livore che andava oltre l'agone politico. Sospettare solo ieri a urne aperte che i segni delle matite potessero essere cancellati e cambiati, mentre le matite usate sono indelebili, la dice lunga sulla cattiveria manifestata su questo referendum. Renzi ha sbagliato, bene, andrà via. Vengano avanti i "nuovi" quelli che conosciamo di cui sappiamo cosa abbiano fatto in questi ultimi anni. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 05/12/16 alle 13:38 via WEB
Caro Carlo, come te sono rimasta delusa due volte, una perchè non sono riuscita a partecipare a questo referendum causa una febbre da cavallo ce mi ha letteralmente steso, secondo perchè il mio voto non avrebbe purtroppo potuto cambiare lo stato delle cose. Ho ascoltato con profonda stima il discorso di Renzi, si può contestargli molte cose, ma non il senso della misura, la pacatezza e l'umiltà di dire a testa "alta" ho perso. Si assume in toto, la responsabilità del fallimento e incita comunque chi l'ha sostenuto ad andare avanti. Io credo che si sia persa una buon occasione per iniziare a cambiare, purtroppo abbiamo una classe politica che assomiglia sempre più alle Oche del Campidoglio, starnazza e si strappa le piume a vicenda...ora che la rissa è finita le ritroviamo tutte in fila le nostre ochette con il culo scoperto...vediamo come riusciranno a ripararselo per il futuro....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:03 via WEB
Ecco perché abbiamo perso: mancava il tuo voto!!! AhAhAhAhAh!!!! Niente di grave a parte l'amarezza, hanno starnazzato tanto, mettiamoli all'opera e vediamo cosa tirano fuori dal cilindro. Intanto è da stanotte che continuano su tutte le reti a fare i Romani che si giocano le vesti del Cristo sotto la Croce. Vedremo....vedremo.... Buona serata Giulia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/12/16 alle 13:40 via WEB
Il dato generale della partecipazione non implica consapevolezza.Vedremo chi si assume l'onere della Legge di Stabilità in coerenza con i progetti per la crescita e sviluppo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:11 via WEB
facciano, ora tocca a loro: vediamo cosa sapranno fare e come lo vorranno fare. E' giusto che sia così. Questo dice la democrazia.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/12/16 alle 13:42 via WEB
Buona giornata Mon...:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:11 via WEB
Una serena e piacevole serata Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mirabelle il 05/12/16 alle 17:10 via WEB
mail :mirabellesalvatiara@outlook.com Ciao Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di a fronte di difficoltà finanziarie finalmente rompere la situazione di stallo che causa le banche, dal rifiuto dei vostri file dell'applicazione crediti. Io sono un particolare in grado di farvi un prestito da 5000€ a 500.000.00€ per un tasso di 3% per ogni anno per ogni persona onesta e di essere in grado di ripagare con condizioni che renderanno la vita più facile, si prega di contattarci solo tramite e-mail :mirabellesalvatiara@outlook.com
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 17:12 via WEB
Grazie no!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 05/12/16 alle 18:32 via WEB
Sei troppo ottimista..Mattarella vi darà una mano..forse tutte e due.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 18:44 via WEB
No, se Renzi ha appena un pizzico di orgoglio e dignità, deve mollare. Chiamarsi fuori come hanno voluto quelli che hanno votato no. Ciò che potrò concedergli, sarà la creazione di un nuovo partito, il suo grande progetto che vada oltre la politica classica e tradizionale: una sorta di partito a cavallo tra i furbastri alla Salvini e Grillo e tra i vecchi soloni marpioni che conosciamo tutti. Ciao cara Mara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/12/16 alle 18:51 via WEB
...in tutta franchezza, per quel tacito patto fra di noi, speravo di accostarmi al tuo blog, Carlo, con uno spirito diverso. gli italiani hanno dato il loro voto. il tempo darà loro ragione o torto.
mi piace pensare che per una volta abbia vinto la democrazia e, anch'io insieme a te e a tutti gli altri, sto a guardare i prossimi futuri scenari.
buona serata, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/12/16 alle 18:58 via WEB
Ci mancherebbe altro: sapevo che sarebbe andata così, i presupposti aberranti e maligni, lasciavano presagire scenari di questo genere. Va bene, spero solo che conservando orgoglio e dignità, Renzi mantenga fede e lasci perdere per ora la politica. Posso concedergli la creazione del famoso progetto su un nuovo partito che si ponga tra Salvini e Grillo, ormai padroni) dell'Italia e la vecchia, smunta e insopportabile politica dei marpioni. La democrazia non sarebbe morta con quelle modifiche, anzi.....e lo vedremo. Sono tutti, da stanotte, sulle ceneri di Renzi per vantare i loro titoli ed esigere il pagamento. Si accomodino pure e ci dimostrano quanto tengono all'Italia e alle poltrone. Ciao Elena.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 05/12/16 alle 22:00 via WEB
Vecchio mio,che dirti?Mi dispiace per te e per le tue idee di cambiamento.Però dovresti considerare almeno un piccolo aspetto:un vero leader non divide,casomai cerca di unire.L'ultimo vero leader di centrosinistra è stato Romano Prodi.Renzi è solo presunzioneun giovane galletto che si è pensato padre costituente e padre della patria.Non ti sembra un po'troppo?Come si diceva, si doveva votare solo su quel pateracchio e non sulla sua persona.Luiconvinto che il popolo non stesse aspettando che lui si è fatto impallinare come una stupida oca.Del resto è in buona compagnia:Cameron ha fatto il suo stesso errore.Ci sono materie che debbono per forza di cose coinvolgere il più possibile tutte le forze politiche,altrimenti è meglio lasciar perdere.Berlusconi a suo tempo ci ha provato e gli è andata male.Adesso,la maggioranza in parlamento c'è semprequindi a Mattarella di fare il suo lavoro:con o senza Renzi,si vivrà lo stesso.Lui non è l'unico uomo politico in Italia. Almeno voglio sperare che non sia l'unico.........Un caro saluto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/16 alle 07:48 via WEB
In questo paese il termine condivisione non ha lo stesso significato che possiamo trovare nei dizionari. Da noi significa inciucio elegante per fottere il popolo. Lo dice la nostra storia, lo dice la stessa costituzione: fatta in modo farraginoso solo per pararsi tutti il culo. Condividere da noi vuol dire spartire, avere la mancetta e sopravvivere secondo lo zero virgola che possiedi. Mi spiace ma è così con qualche capello bianco, di politica ne mastico da un bel po' di annni. Comunque, viva i vincitori e se ti stai prendendo la briga si seguire in TV nelle ultime 36 ore le vicissitudini della nostra politica, avrai un'idea più precisa di ciò che voglio dire: io sto già ridendo, stanno già litigando e arriverà il solito, calmo, pragmatico capo di governo che metterà tutti d'accordo...con la bacchetta magica. Chi vivrà vedrà. Lunga vita te!!!!
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
natale picone il 06/12/16 alle 16:40 via WEB
Caro monellaccio19. Sono condivido al 100x100 quanto sopra, e se posso, aggiungo che ne vedremo delle belle se nel nostro PD non mettono fine alle Correnti. Da tempo scrivo e dico che con la "Corrente" si muore, ma loro sono duri di comprendonio e vogliono suicidarsi.Facciano pure, purchè chi resta capisca che il rinnovamento del Partito è vitale ed indispensabile. Lo dice uno che da 50 anni ha votato sempre a Sinistra. saluti a Tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/12/16 alle 19:50 via WEB
In linea di principio siamo d'accordo. Renzi, per onestà intellettuale, riconosco che abbia commesso anche gravi errori. Ma si puntava oltre il lavoro e l'operato del premier. Quel fianco offerto alle pugnalate dell'opposizione, è stato un miracolo offerto su un piatto d'oro! Hanno approfittato e lo hanno massacrato come era prevedibile. Purtroppo accade che: "Gli uomini facciano progetti e gli dei sorridano". E' andata male e...vediamo ora cosa succederà. Grazie Natale, non hai risposto al mio messaggio? Problemi?
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 06/12/16 alle 19:12 via WEB
Sono le persone a fare la costituzione e non viceversa.Quindi,potrai cambiare costituzione quanto vuoi e come preferisci,però,se non cambiano le persone,ti troverai sempre punto e a capo.Io sono molto più giovane di te che giocavi a tresette con Tucidide.Io al massimo facevo a rubamazzetto con Alcibiade:vinceva sempre lui.Era il Renzi d'allora,quello che voleva seppellire i democratici ateniesi.Finì per seppellirli in una cava siracusana...Come dicevo:se non sei capace di vincere,non serve cambiare le regole del gioco.E'cosa infantile.I Padri costituenti hanno messo dei paletti precisi,proprio in previsione di simili alcibiadi al governo.Del resto non si votava per il governo.E'stata la sua improntitudine a fargli dire o le mie riforme o me ne vado,offrendo la propria testa su un piatto d'argento.Adesso vuol menare vanto di ciò?Chi ci ha la maggioranza in parlamento è sempre lui.Quindi di quale proposta va cianciando?......Un caro saluto......W.......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/12/16 alle 08:37 via WEB
Chi vince ha sempre ragione. Mi rintano mio caro, aspetto il mio momento, resto sempre delle mie idee e sto al posto mio. Il PD ha la maggioranza, per me Renzi dovrebbe chiudere subito il suo mandato e gli altri con il PD in testa, facciano quello a cui tendono che non è convergente per tutti. Mettile insieme tutte le anime e vedrai i fuochi d'artificio. E' sempre stato così: la politica italiana è l'unico mazzo di carte dove anche la scartina ha il suo valore e il suo peso. Buondì Wood.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963