Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19OgniGiornoRingrazioNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Vince198cassetta2Sono44gattinfilax6.2hesse_fiodurodargentoDoNnA.Slascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO LA LINGUA ITALIANA MUOREE LA BELLEZZA SI TRAMUTO... »

ANDIAMO A DIGRIGNARE

Post n°1919 pubblicato il 13 Novembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per digrignare i denti

 

Ne vedo tanta di gente che in questo periodo abbia una o più ragioni per stringere i denti:  per come va la vita, per i problemi che assillano più del dovuto, per la politica che non solo induce a digrignare i denti, ma spinge anche a espressioni idiomatiche che sarebbe difficile riportare con eleganza. Evitando di riferirmi alle patologie vere e proprie, digrignare e bruxismo sono entrambe simili come patologie, ma con opportuni distinguo, trattasi di semplice problema di stress, di scaricare l'eccesso di tensione psichica. E' una vita che mi cimento con il bruxismo, ieri poi alcuni mi hanno indicato nello specifico e dettagliatamente,  il perché di questa espressione da incazzato. Combatto una lotta senza quartiere con 'sto bruxismo e voi ora mi spiegate perché e per come? Ma io vi mangio vivi murgiana la suina (non se la prendano i toscani ma non esiste solo la Maremma): stress, frustrazioni, preoccupazioni, ansie, sono la causa del  bruxismo  che si manifesta sia nelle ore notturne mentre dormiamo, che durante la giornata. E io che digrigno da mane a sera? E io che sono incazzato a tutte le ore? E io,  che se non serro i denti e non mostro le dentiere nel loro splendore del "cinemascope todd-ao", "à toutes les heures", come faccio a scaricare se sono impegnato ad essere sempre incazzato e preoccupato? Come faccio la notte a dormire e conservare la calma necessaria per godere della mia buona dose di bruxismo? Come scarico? Adesso capisco perché il mio 51% possiede decine e decine di foto  dei miei sorrisi rubati nel sonno: le ho chiesto il perché e mi ha spiegato: " Tu non sorridi mai e digrigni sempre i denti anche quando credi di regalare sorrisi. Quanto meno, la notte lo fai mentre dormi e con tanta buona volontà possono essere spacciati per...sorrisi! E credimi.....ci vuole veramente tanta buona volontà per interpretarli come tali! Meglio immortalarli la notte!". "Mi mancava il bruxismo....ora mi sento meglio e appagato....se penso alle ragioni, alle cause...mi vien da ridere....". "No! Per carità  non ridere!!!!". "Digrignassimo insieme almeno, sarebbe meglio". 

"Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta" . (M.Richler)


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13472439

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 13/11/16 alle 12:11 via WEB
Mi capita di digrignare i denti di tanto in tanto. Di solito urlo. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/11/16 alle 12:44 via WEB
L'importante, siano urla o denti digrignati, è scaricare le tensioni. Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/11/16 alle 12:30 via WEB
di notte non ci si può far niente..il mio dentista mi aveva proposto una specie di attrezzo da infilare a mo di morso..^___^...per non rivinare la dentatura..pensa un po'!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/11/16 alle 12:48 via WEB
So che ci sono terapie indicate all'uopo. Ma se fossimo un po' più sereni e tranquilli, forse si potrebbe tentare di eliminare da soli l'inconveniente. Ecco, per esempio, se qualcuno ci fotografasse mentre dormiamo, il solo saperlo ci condurrebbe a due possibilità: o ci passa il problema, oppure non ci passa e passiamo la notte in bianco! AhAhAhAhAh!!! Ciao cara, deliziosa domenica.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 13/11/16 alle 12:30 via WEB
felice domenica Carlo..*____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/11/16 alle 12:48 via WEB
Sii serena e buona giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963