Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravSono44gattinfilax6.2DoNnA.Shesse_fcassetta2apungi1950OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaNoneraunsognoVince198Arianna1921sirianna15Anima.in.Volo
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AVVERTIMENTO DI STAMPO MAFIOSOLAVORARE BENE: CANTILENA... »

CARI AMICI VI SCRIVO....

Post n°1885 pubblicato il 17 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per handwriting

 

Questa è la prova indiretta e non cercata, di come e quanto la rete sia compulsiva, istintiva e...sperimentale. Cristiano Micucci è un blogger ironico e sarcastico e per scherzo (una minchiata tra compagnoni),  ha postato una lettera fingendosi un insegnate che replicava alle polemiche dei giorni scorsi e di cui abbiamo discusso in un mio recente post. L'avesse mai fatto, in 24 ore 17.000 condivisioni e lo scatenamento di una discussione accesa tra i favorevoli e i contrari sul tema dei compiti in classe. Una goliardata da lasciare a bocca aperta: una lettera del genere poteva mai essere scritta da un insegnante anche in perfetto anonimato? Certo che no sostiene Cristiano, il quale non si aspettava di scatenare un simile conflitto. Cosa resta di questa boutade al di là del problema reale che abbiamo discusso gironi fa? Una desolante considerazione:  ci siamo smarriti, smarriamo l'impegno e il senso critico e ci avventuriamo in diatribe, scontri fumosi e verbali, distaccandoci completamente dalla... sostenibile leggerezza dell'essere internauti senza speranze! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13462940

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
simona_77rm
simona_77rm il 17/10/16 alle 20:17 via WEB
Avevo letto proprio stamattina, su Twitter, questa lettera, questa ironica e intelligente "giustifica alternativa" di Micucci (Mixmic su Twitter). La lettera ha poi scatenato reazioni disparate su quanto accade oggi nella scuola. (A quanto pare la stima che i genitori hanno verso gli insegnanti è molto bassa.) Esistono ormai due fronti contraposti: quelli che vorrebbero addirittura una legge contro i compiti a casa e chi invece rimpiange la serietà di un tempo, diatriba accompagnata da vere "bufere verbali". Sono d'accordo con te sulla necessità di riprendere a dialogare evitando diatribe e scontri che non portano sicuramente a nulla.
Ciao Carlo, ti auguro una bella serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 08:16 via WEB
Comprendi bene che tanta è la voglia di scendere nell'agone mediatico che 17.000 persone, non rendendosi conto della falsa lettera, abbiano avuto la spinta inerziale per dibattere su un problema reale ma innescato per "scherzo". Ovvero, una scintilla è il mondo potrebbe implodere!!!! Ciao Simo,abbi cura di te. Buona giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/10/16 alle 20:33 via WEB
Una rivoluzione tra internauti. La scuola dovrebbe continuare un punto fermo del reale.Buonanotte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 08:19 via WEB
Quando mancano le regole e si gode della libertà, è come mangiare un gelato gustoso in una giornata afosa. Allora si capisce che tutto può accadere, anche di discutere a lungo e in tanti, su uno starnuto fatto nella foresta Amazzonica e di una farfalla morta al....Polo Nord!!!!! Ciao Laura, buon giorno.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 17/10/16 alle 23:54 via WEB
mah.... in pratica se posto un fogliaccio con su disegnata una piantina di casa con l'indicazione dei controsoffitti dove nascondo soldi in nero mi trovo la finanza in casa? mah.... notte Carlè... ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 08:21 via WEB
Brava e perspicace: se sbadigli a casa tua, in una lontana landa deserta della Cina, venti persone sbadigliano con te. E giù 20.000 persone che discutono su come sia possibile. Buon giorno cara Ghes.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 18/10/16 alle 02:26 via WEB
Mettiamola insieme alla disputa del panino al,posto della mensa...poi prendiamo certi genitori....li chiudiamo in cantina a pane e acqua,,,,e buttiamo la chiave! Poi voglio vedere se hanno ancora il coraggio di far polemica su queste minchiate! Stanno crescendo una generazione di babbei a forza di evitargli responsabilita' e doveri...:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 08:27 via WEB
AhAhAhAghAhAh!!!!! Brava Jujù, hai compreso perfettamente: stanno crescendo una generazione di babbei. E noi casualmente siamo stati trascinati tra costoro. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/16 alle 08:21 via WEB
Oggettivamente questo è il peggior inizio di anno scolastico che io ricordi. Ad oggi, mancano gli insegnanti di materie ordinarie e di sostegno, molte cattedre sono ancora scoperte ed alcune classi sono già al terzo cambio di supplenza. È veramente surreale che la ministra Giannini sostenga che "non vi sono ritardi nell'avvio".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 08:25 via WEB
Il "meccanismo" si è messo in moto senza oliarlo opportunamente: certi ingranaggi andavano necessariamente oliati per evitare attrito e mal funzionamento. Comunque questo episodio, grazie a Dio, non è colpa di Renzi e del suo governo. Vi sono ben altri problemi in questo "lettera gioco": problemi gravi che ci riguardano da vicino! Buon giorno Giuliana.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 18/10/16 alle 14:02 via WEB
È il solito annoso problema, per risolverlo bisognerebbe mettere le scuole davanti casa dei docenti e concentrare lì gli allievi...... mah....
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 17:18 via WEB
No, troppa fatica: devono insegnare per corrispondenza senza muoversi nemmeno da casa! Ciao Ghes.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 18/10/16 alle 10:23 via WEB
Sì, da un lato c'è il discorso del "webete" (come dice Mentana), delle " vite mediate", delle "culture di rete", ecc..., dall'altro il discorso scuola, famiglia, società. In ordine a queste ultime problematiche il disagio è rilevantissimo. Prendo una regione a caso: la Puglia. Che fine ha fatto il concorso della buona scuola che doveva portare in cattedra il 31 agosto 2016 un numero significativo di insegnanti? Molte migliaia di maestri hanno partecipato, con sacrifici inenarrabili, alle prove scritte per la scuola primaria e dell'infanzia ma, ad oggi, non se ne sa più nulla... Ho parlato di Puglia ma la situazione è uguale nell'80% delle regioni italiane.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/10/16 alle 12:14 via WEB
Innegabile problema che troverà soluzione a breve. Quella che viviamo è una situazione "nuova" poiché erano anni che il balletto delle pezze a colore era l'unica soluzione presa. Ora finalmente "alea iacta est" e i tasselli andranno al loro posto. Sempre che ci sia chi voglia lavorare possibilmente no...nei pressi di casa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963