Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SAlfe0Sassar0lihesse_fOgniGiornoRingraziogianor1Vince198elyravapungi1950sbaglisignoraDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompili
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'ERANO UNA VOLTA I GIO...COSI' E' SE VI PARE... »

E LA LUNA BUSSO'?

Post n°1872 pubblicato il 07 Ottobre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per 30 settembre la luna nera

 

 

"...Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate...". Dal Vangelo di Marco ho tratto questo passo cap. 24:29, no per impartirvi una lezione di catechismo, ma per indicare dove nasce l'idea della fine del mondo prevista per il 30 settembre scorso quando abbiamo riscontrato il fenomeno della Luna Nera. A proposito, ma da voi è successo qualcosa? Avete notato segni evidenti della "scrollatura" di cui si parla? Insomma che avete rilevato a proposito di questa fine del mondo "indetta" per la fatidica data del 30 settembre? Non è successo niente? Vabbè, allora hanno scherzato i gufi malefici che ci volevano travolti e periti  per  la catastrofica fine del nostro pianeta. Eppure a causa dall'allineamento del sole e della terra, il nostro astro è apparso buio con la sua faccia coperta da un fascio conico riflesso dalla terra. Non è un fenomeno strano e raro, accade ogni trentadue mesi, solo che v'è stata una coincidenza da non dimenticare: il 1° settembre abbiamo avuto l'eclissi solare ad anello ed è questo che induce alla previsione catastrofica: "...il sole si oscurerà e la luna non darà più la sua luce...". Una precisazione che fa tremare chi legge e interpreta il Vangelo di Marco. Due fasi che nel giro di trenta giorni mettono paura e terrore solo al pensiero. Io non ne ho voluto parlare subito nei giorni interessati, ho aspettato per vedere se il Creatore di tutto ciò, si fosse veramente rotto le scatole di tutti noi e avesse preso la decisione prevista dalle scritture. Oggi mi sono detto che forse non accadrà più niente, forse il Signore ci ha ripensato e non credo sia la prima volta: nella storia dell'umanità da duemila anni a questa parte, ve ne sono state di ghiotte occasioni per cancellare il nostro pianeta dalla via Lattea. Non l'ha mai fatto e non è accaduto il 30 settembre come indicato. Pertanto e se volessimo dar ascolto ai Maya, a Nostradamus  e a tutti coloro che nei secoli dei secoli abbiano profetizzato, preconizzato la fine del mondo, direi che anche questa sia passata. Aspettiamo la prossima ma mettiamoci di buzzo buono, cerchiamo di non creare problemi ed evitiamo qualsiasi incazzatura lassù. Del resto, se avverrà e se accadrà, sappiate che a prescindere da chi guferà o ha già menato saette a suo tempo, una cosa è certa: "Vegliate! Non è dato sapere quando tornerò e quando avverrà, non avrete nemmeno il tempo di realizzare cosa accadrà! Capito Carle'? Non fare il sapientino e lo zuzzurellone, occhio che ti marco stretto!". Mammamiacomesto!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13459085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/10/16 alle 08:15 via WEB
Da me tutto tranquillo, a dire il vero neanche mi ricordo che ho fatto il 30 settembre.... per quanto riguarda la fine del mondo, quella sicuramente arriva, quando non si sa, per fortuna ;) buona giornata Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:30 via WEB
AhAhAhAh!!!!! Tu sei li tipo che il giorno in cui cadrai dal decimo piano (Dio non voglia), sfracellandoti sul lastrico del marciapiede, ti rialzerai come se niente fosse e un po' stordita, alla domanda del primo soccorritore: "Come sta? Cos'è successo?". Risponderesti: "Mah....non lo so, sono appena arrivata!". Buon giorno cara Marina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 07/10/16 alle 18:33 via WEB
:D be' non sei andato molto lontano dalla realtà, certo non sono un gatto e dal decimo piano non so come me la caverei, ma.... ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 18:35 via WEB
E' vero, dal decimo è un po' difficile che possa cavartela! Ma sono certo che dall'ottavo, non avresti problemi e faresti quella battuta!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/16 alle 08:53 via WEB
Ricordo che il 21 dicembre 2012 si sarebbe dovuto verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:37 via WEB
Sono millenni che i pseudo profeti studiano fenomeni astrali e approfondendo tali avvenimenti, lasciano tracce delle loro previsioni. Dovremmo essere, secondo le loro supposizioni malefiche, essere già stati da un bel po', depennati, annientati e...scomparsi. So quanta pazienza abbia LUI, ma sono uomo di fede e mi affido alla Sua infinita bontà! Gli altri si arrangiano, arrancano e cercano di non penarci affidandosi al nulla e al vuoto che li circonda spiritualmente, nel mentre arricchiscono la loro sapienza con la filosofia.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/10/16 alle 09:00 via WEB
Secondo il Presidente del Consiglio la fine del mondo avverrà il 4 dicembre 2016, qualora dovessero vincere i no. Del pari, la ministra Boschi, che per l'occasione ha esibito un interessante tubino grigio, in una seguitissima intervista ha parlato - sempre con riferimento alla vincita del no- di una "grande catastrofe mondiale".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:44 via WEB
Questa invece è una previsione esagerata! E' certo che accadrà qualcosa di epocale, ma solo per l'Italia che nella sua infinita creatività fantastica, troverà il modo più a lei congeniale per venirne fuori. Avendo tutti letto "Il Gattopardo" e imitando Tancredi: "Cambiare tutto per non cambiare niente", ci saranno quelli che potrebbero vincere alla vecchia maniera e quelli che potranno vincere con una irata virare verso un nuovo modo di vedere e gestire la politica senza derive supposte maleficamente dai vecchi soloni e incapaci retroguardisti.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/10/16 alle 09:19 via WEB
Non ho notato niente di particolare una settimana fa'.Tutto liscio per me.Alla prossima previsione di catastrofe!:)Bella giornata Carlè anche se da me bella non è.Kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:45 via WEB
Consolati, è brutto anche da me: oggi per la prima volta sono uscito per fumare ben protetto: una vera, prima, giornata autunnale. Buona giornata cara Divy. Kiss.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 07/10/16 alle 09:24 via WEB
Anche avendo rispetto per veggenti e simili, non credo si possa indovinare una data precisa, è chiaro che prima o poi il mondo finirà, lo dicono studi scientifici, si capisce vedendo i mutamenti della natura, ma non credo che ci saranno preavvisi.. Buon w.e.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:47 via WEB
Quindi veglia e stai accorta: tutto può essere. Anche al lavoro, non dare mai tutto per scontato. Ti abbraccio e buona giornata Rosa.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Credito Privato il 07/10/16 alle 09:54 via WEB
Ottenere il vostro prestito di € 5000 a € 750.000 in 72 ore. Prestito alle imprese ed ai privati nel bisogno. Tasso variabile dal 2% al 2,9% a seconda della quantità del vostro prestito. Per qualsiasi altra informazione supplementare, contatta : gruppo.credito.privato@gmail.com
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:47 via WEB
Grazie no. Sto ancora pagando debiti regressi!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Credito Privato il 07/10/16 alle 09:55 via WEB
Siete nel bisogno di un prestito o di un finanziamento anche protestati o segnalati,rifiutati dalle banche, siamo un gruppo di privati italiani che concede finanziamenti,il tutto in Italia, Svizzera, Germania, Spagna e Portogallo, condizioni accessibili, concessioni a medio corto e lungo termine. Brevi tempi di erogazione, e celere risposta. Fate richieste superiori ai 5 mila ed oltre i 900 mila per i privati secondo il proprio reddito e saremo lieti di dare un seguito alle vostre richieste. Si prega di contattare questo indirizzo email: gruppo.credito.privato@gmail.com
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:48 via WEB
Molto convincente! Terrò presente per eventuali debiti che contrarrò se continuerò a vivere in questo paese. Buona giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/10/16 alle 10:05 via WEB
Buongiorno...Nella luna bussò il mio pensiero è riportarti un verso di Pietro nella Bibbia :"“Sappiate questo, prima di tutto: che negli ultimi giorni verranno schernitori beffardi, i quali si comporteranno secondo i propri desideri peccaminosi e diranno: ‘Dov’è la promessa della sua venuta? Perché dal giorno in cui i padri si sono addormentati, tutte le cose continuano come dal principio della creazione ".Perchè..La vita umana non può esser perfetta politicamente,giuridicamente ma ,l'immanenza divina è affiancare l'uomo nella sua evoluzione.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:51 via WEB
Citazione per citazione: "Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare l'umanità". Karl Kraus non è andato lontano con le sue convinzioni.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/10/16 alle 10:06 via WEB
Buon fine settimana..Mon..:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:52 via WEB
Goditi questo w.e. Patty, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/10/16 alle 10:24 via WEB
Quanto sei simpatico Carlo! Io, per la verità non me sono nemmeno ricordata, pur avendolo letto e poi...lo sa solo il Creatore, quando sarà il momento. Mi piace la canzone, allegra, che tutto fa pensare meno che alla fine del mondo! Un caro saluto, buon venerdì, per tutto il giorno...licia.*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:57 via WEB
Ne hanno parlato abbastanza e come sempre accade in questi casi, c'è chi si fa prendere dal notizia intrigante e chi invece, se la ride. Accadrà, non c'è dubbio che succederà, ma ognuno di noi aspetta secondo il suo spirito, la sua fede e la sue convinzioni. Un sereno w.e. Licia.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/10/16 alle 10:45 via WEB
Io ho visto l'umore nero della gente che mi circonda. Ho cercato con i miei anelli di fantasia a ruotarci intorno, ma ho finito con rabbuiarli del tutto. Alla fine ho acceso la luce e non ci ho pensato più. Non "casca mica il mondo" se per per un po' stanno rintanati con il loro umore nero. Mitica la Loredana dei miei anni migliori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 10:59 via WEB
Ognuno porge l'attenzione che la notizia merita. Non penso che vi siano stati eccessi di panico: la maggior parte, dove ha potuto, si è goduto lo spettacolo bellissimo della Luna farsi nera mentre il cono di luce della terra la copriva. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 07/10/16 alle 11:10 via WEB
Buongiorno Carlo, mi sono venute in mente riflessioni simili alle tue il giorno dopo la fatidica Luna Nera, che mi ricorda la zingara di un gioco di anni fa. Di profezie di sventura ce ne sono state tante, per fortuna tutte smentite. Diciamo che noi umani ci diamo da fare da soli per velocizzare la fine del mondo. Un saluto Lorenzo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 11:31 via WEB
Bravo, ce la stiamo mettendo tutta perché qualche profeta del passato, alla fine abbia ragione!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Accadrà, certo che accadrà: per noi credenti è un fatto certo e ineluttabile. Dico sempre: non andiamo a stuzzicarLo, è paziente con noi basterebbe un Suo alito e flop...tutti giù per terra! Rispondiamo correttamente alle nostre coscienze e aspettiamo gli che ci vogliono serenamente e....felicemente. Buondì Lorenzo.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/10/16 alle 14:06 via WEB
C’è chi cita anche le Sacre Scritture, come un sito web, non ricordo il nome, che richiama il Vangelo secondo Matteo, al capitolo 24:29, dove si legge: "Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più la sua luce, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno sconvolte" e che tu hai riportato. Sarà la descrizione dell? Apocalisse, o forse un pò troppo per una semplice eclissi di Luna? Secondo i catastrofisti la prima parte della profezia si sarebbe avverata all'inizio di settembre con l'eclissi di sole. Qualcuno ha scritto che sono segni che ci stanno comunicando l'imminente arrivo di Dio. Ci stiamo avvicinando alla fine del nostro mondo e la fine della vita sulla Terra per ogni essere umano. Ogni giorno, dobbiamo avvicinarci al nostro Cristo, nessuno potrà sfuggire a quello che sta arrivando sulla Terra. A tremare per la fine del mondo ad ogni eclissi non finiremmo più! E poi, non pensiamoci, tanto non sapremo mai quando arriverà la fine del mondo, cerchiamo di vivere senza paure. Buon w.e. Carlé..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:13 via WEB
Appunto, siamo a ripetere quello che ho scritto! Pertanto, con senno e serenità come tu suggerisci, non ci resta che aspettare la venuta del Cristo e il nuovo mondo promesso. Buona sera Nina.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 07/10/16 alle 14:39 via WEB
BUON VENERDI’ … 7 OTTOBRE 2016 Inutile negarlo. Venerdì è una bella giornata. Una giornata in cui si respira aria di festa. Quale? Quella del Sabato … ovviamente. Al venerdì la mente corre lontano. Non si lesina il sorriso … e magari, qualche parola gentile. Insomma è proprio il momento di ascoltare una bella canzone. Buon venerdì Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:18 via WEB
Grazie per l'invito Dino. Appena possibile faccio in salto da te. Buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 07/10/16 alle 15:14 via WEB
Il Vangelo parla molte volte di morte che arriverà quando l'uomo non se lo aspetta; che sia fine della vita per il singolo o si voglia, in questo avvertimento, alludere alla fine del mondo, non ci è dato sapere. Sono raccomandazioni che abbiamo ascoltato tutte le volte che, a Messa,il Sacerdote ne ha dato lettura. Restiamo colpiti e timorosi, poi, facilmente dimentichiamo e continuiamo a vivere la nostra vita come se fossimo eterni. Comunque, sappiamo che Dio ci ama e che permette il male solo per ricavarne il bene. Ci affidiamo,dunque, alla Sua volontà e speriamo che all'umanità ancora vada bene nei secoli dei secoli, ricordando che,forse o senza forse, sarà l'uomo e la sua malvagità a distruggere il mondo e non la mano misericordiosa del nostro Creatore. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:16 via WEB
Noi siamo cattolici e cristiani e certamente ci comporteremo come ci è stato comandato. Gli altri non so come intendano applicarsi, come comportarsi e se ci credono o meno. Resta solo che ognuno risponderà alla propria coscienza e si disporrà come meglio crede. Ciao Mariateresa un buona serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 07/10/16 alle 16:38 via WEB
Spensierato weekend..un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:16 via WEB
Giuro che ce la metterò tutta perché lo sia. Ciao Grazia buona sera.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 07/10/16 alle 16:59 via WEB
eeh, sai che bello sarebbe. e quanto amore nelle ultime volte ci sarebbe nbell'aria " AMICAMOCI, IL MONDO STA PER ANDARE A PUTTANE, AMIAMOCI" (se la capisci bene, senno ciccia!!!) e s e non fosse perché lassù ci hanno ripensato, ma solamente perché siamo così meschini da non meritare neanche la fine del mondo? allora mi nonno c'aveva ragione quando diceva "BEATO TE CHE NON CAPISCI UN CAXXO". (e pure questa, se la capisci bene, se no ciccia, alla peggio de metto i sottotitoli in pvt!)
(Rispondi)
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 07/10/16 alle 17:00 via WEB
ops...AMIAMOCI! no amicamoci
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:23 via WEB
Visto? Anche gli errori per pensare al dileggio!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Tiè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:20 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Che fai? Abusi di me? Fin qua ci arrivo e là da te che non ci arrivo!!!!! Ah se i tuoi post fossero come i tuoi commenti!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Buona serata Luca.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/16 alle 17:01 via WEB
^_____* hai fatto bene ad aspettare a parlarne: scampato pericolo ! c'è andata bene anche stavolta! vivi siamo! un sorriso e buon venerdì pomeriggio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 17:22 via WEB
Ti dissuado subito mia cara: per ora l'abbiamo scampata bella!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Abbi pazienza, per come stiano andando le cose, non credo che dovremo aspettare ancora molto!!!! AhAhAhAhAh!!!! Per ora goditi il w.e. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/10/16 alle 17:52 via WEB
A proposito dell'eclisse del 30 settembre, a me è parso più che normale che si vedesse la luna nera, infatti quella notte la luna non c'era. Per chi segue la luna nelle sue fasi sapeva benissimo che , in fase di luna nuova, noi non la vediamo per niente. Circa le profezie sulla fine del mondo, certamente avverrà, sarà un evento del tipo Big Ben, quello che ha creato l'universo in cui noi oggi viviamo sulla Terra. Ognuno di noi ha la sua fine del mondo, su quella non si discute, ignota a tutti come quella delle profezie che si sono susseguite nei secoli.
Abbi un week end radioso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/16 alle 18:03 via WEB
Sì Nuova e Nera. E' la coincidenza con la eclissi dei 1° settembre che associata a questo evento del 30, abbia scatenato l'infausta previsione. Hai ragione tu: ognuno con la sua fede, con le sue convinzioni e le sue aspettative, se ne farà una ragione. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963