Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUOLA E FAMIGLIA IN SINTONIADONNE ALLA RISCOSSA »

L'INSOSTENIBILE PESANTEZZA DELL'INVIDIA

Post n°1853 pubblicato il 20 Settembre 2016 da monellaccio19
 

Risultati immagini per invidia e gelosia

 

Per pura presa di posizione personale e senza volere offendere o toccare la suscettibilità di ciascuno di voi, sono convinto che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato invidia per qualcuno. E' per questa mia convinzione bonaria e certamente non astiosa e pregiudiziale, sono portato a credere che una volta tanto, una ricerca spagnola abbia riportato dati attendibili e possibili. Sapete come solitamente io mi ponga di fronte alle ricerche pretestuose e impossibili, sapete pure che ritengo americani e inglesi i più pirotecnici ballisti e cazzari per le loro ricerche. No che gli spagnoli ispirino più fiducia, è la materia che mi sembra molto interessante specie di questi tempi. Dunque e facendola breve, grazie alle solite domande ben impostate e servendosi del solito algoritmo che ormai domina le nostre esistenze, su 500 persone sottoposte all'indagine, il sentimento prevalente e comune nella maggior parte degli intervistati, è l'invidia! Le personalità diverse, alla fine fanno emergere questo elemento caratteriale e per completezza, vi riferisco che al secondo posto prevale l'ottimismo, al terzo il pessimismo e al quarto posto la fiducia. Una scala ben definita che nel contesto attuale, sembra configurare una situazione molto credibile e accettabile. Parliamoci chiaro, siamo spesso poco contenti dei successi degli altri, trattasi di invidia pertinente e non maligna; suvvia, senza metterci cattiveria, quante volte abbiamo provato questo sentimento? Io lo ammetto e sottolineo che quelle volte che ho provato la sostenibile leggerezza dell'invidia, mi sono sempre interrogato. Vi sembrerà strano, ma ho trovato sempre delle risposte che giustificassero la mia velata invidia; nel tempo anzi, ho approfondito anche le ragioni per cui ero portato a provarla e sempre avevo buoni motivi per assolvermi. Sapete, trattasi di quel peccato aborrito dalla religione, ma se provato in maniera "amichevole", senza alcuna spregevole malizia, l'invidia rende più accettabile le nostre sconfitte. Fa "bene" allo spirito sapere che una persona nota, conosciuta, non riesca là dove anche noi non riusciamo o non siamo mai riusciti. Insomma, definita forse non a caso il motore del mondo, l'invidia, una sana invidia, non solo denota la scarsa fiducia in se stessi, ma nel contempo costituiscono insieme buoni elementi per spronarci alla gara, all'emulazione, per evolverci e competere in società con gli altri...quelli che appunto invidiamo. Ora affrettatevi a smentire che in vita vostra non avete mai provato il pizzichino di invidia e  a sostenere che non avete mai avuto buoni motivi per provarla. Cosa sarebbe il mondo senza il suo "motore"?


ATTENZIONE: Avrete notato che questa mattina la piattaforma di Libero era bloccata e impediva le normali e comuni operazioni. Poi tutto è tornato alla normalità. Tuttavia sto notando che alcuni blog di amici non consentono l'ingresso se no su Virgilio "WordPress". Vi inviterei a verificare: si può cliccare solo sul blog dell'altra piattaforma. Ho l'impressione che stiano per buttarci fuori da Libero per obbligarci all'uso univoco di WordPress.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13452631

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/09/16 alle 10:07 via WEB
Mi dispiace per te mai stata invidiosa di nessuno...se per vari motivi non ho ciò che desidero ecc mi rassegno.rimangono sogni mai realizzati...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:37 via WEB
Carissima, capisco cosa intendi dire e non entro nel merito. Tuttavia, giusto per intenderci meglio sul termine invidia, ti chiedo amichevolmente di leggere i commenti delle due amiche posti sotto il tuo. Ti daranno il senso e l'ampiezza dell'uso del vocabolo invidia.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/09/16 alle 10:08 via WEB
Sono prima Carlo!^_* non è mai successo prima!ahahahah di solito ho sempre tanti prima di me.... un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:38 via WEB
Un sorriso e un tenero abbraccio per questa pole position conquistata da te per la prima volta. Grazie cara Fran, una lieta giornata.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 10:14 via WEB
:D prendendo spunto dal tuo post sono andata ad approfondire un po' l'origine di un termine - "invidia" - che può tranquillamente aggiudicarsi lo scettro di parola più ambigua del millennio ;) vengo al dunque, invidia nel suo etimo originale è un sentimento assolutamente negativo, in quanto significa - detto sinteticamente - provare rancore per le fortune altrui.... cosa evidentemente tanto diffusa che la lingua italiana, nell'intento di autoassolversi, ha deciso di usare questo termine in versione "addolcita", bello da fare invidia, bravura invidiabile eccetera.... lasciandoci poi a discutere di "invidia in senso positivo" o "invidia buona". In realtà invidia buona non esiste, esiste l'ammirazione. Ammirazione è un termine desueto rispetto al termine invidia. Direi dunque che gli spagnoli hanno colto nel segno. Per quanto mi riguarda provo una forte invidia e un forte rancore per quelle persone che non solo ricoprono una carica per non precisati meriti e motivi, ma utilizzano questa carica per vessare tutti i malcapitati nelle loro grinfie. Apprezzo invece quelli che pur trovandosi per puro "fondoschiena" in un posto, si impegnano e cercano di risolvere problemi ai cittadini.... buona giornata Carlè ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:41 via WEB
Ottimo commento mia cara, sei entrata, grazie alla tua profonda esplorazione lessicale, nel senso del termine che è molto vasto come applicazione. Non aggiungo altro se no un invito a leggere il commento di Tina sotto il tuo: dimostra molto bene come invidia sia anche quella che prova lei!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Marina, felice giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/09/16 alle 10:34 via WEB
Io sono invidiosa di quelli che mangiano mangiano e non ingrassano eccheccazz!!! buongiorno Carlè!! smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:43 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!! E niente, gnegnegnegnegnegnegnegnegne.............. Ciao peste, buona giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 10:54 via WEB
:D in effetti questa l'avevo dimenticata, sono anch'io invidiosa di siffatti individui ;)
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:57 via WEB
Visto????? Ti abbiamo sgamata: sei grassa!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!! Grassa mo' mi sembra troppo, diciamo che sei....tendente. AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 11:08 via WEB
....no tesò, ho scoperto di essere curvy, tiè, invidioso! :D
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:13 via WEB
Beh, allora sarai invidiosa della seconda classifica a Miss Italia 2016!!!!! Bella figura, bella persona, bella gnocca!!!! E' un complimento indiretto il mio!!!
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 20/09/16 alle 10:36 via WEB
..non è un caso che nel secondo posto della scala valori dell'indagine ci sia l'ottimista (quale sei tu). Sarei ottimista sull'invidia ponderata come la descrivi, ma l'invidia è fenomeno eclatante, distruttivo e malevolo e si presenta molto più spesso in questa forma e accezione negativa che volano di sviluppo; insomma resta bonaria osservazione dell'ottimista. salutiM
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:45 via WEB
Invece, mi piace prendere come eclatante esempio l'invidia che prova Tina (Ambradistelle): leggi il suo commento e dimmi se non è una invidia bonaria quella che prova! AhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Misty.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 21/09/16 alle 11:05 via WEB
non posso svelarmi, non sono grassa. mi ricordo una tipa al mare, io sul muretto, lei: come sei salita lassù? ciao
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/09/16 alle 11:40 via WEB
Le hai detto che ti ho dato una mano io per salire lassù????
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/09/16 alle 10:47 via WEB
Caro Carlé, non ho mai provato invidia per nessuno, anzi, e sono d'accordo con ciò che ha scritto la Signora gheishaxcaso e poi provare invidia è una confessione d'inferiorità! Buona gornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:55 via WEB
Come ho già provveduto a ripetere in altre repliche, credo che il miglior esempio di invidia "bonaria" sia quella fornita da "Ambradistelle": lei invidia coloro che mangiano tanto e non ingrassano! Beh, non mi sembra poi invidia "cattiva", anzi è quella che propriamente, giocando con gli etimi di Geisha, si può definire come la "buona invidia". Ecco, forse quel tipo di invidia non maligna come il demonio, l'abbiamo provata tutti. Che ne dici? Ciao Nina.
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 10:57 via WEB
:) grazie nina, ma puoi chiamarmi semplicemente geisha, "signora" mi fa sentire vecchia ;))
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 10:58 via WEB
Cioè ti fa sentire quella che sei!!!!! Ma smettetela di prestarmi il fianco altrimenti non la finisco più!!!!! AhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 11:07 via WEB
;P tutta invidia la tua :D
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:14 via WEB
Non puoi immaginare come sbavi invidia dagli angoli della bocca!!!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/09/16 alle 10:58 via WEB
Persone tutte degne della più alta considerazione, le tue amiche, Carlo! Io, invece, sono invidiosa naturalizzata "mi dispiace" ...sento un "pizzicore" alle falangi delle mani e dei piedi, quando mi sento "inferiore". Ben coscia che non tutti possiamo essere perfetti, me la tengo...non ci faccio sopra un monumento di pensieri e procedo. Buon martedì, Carlo, un sorriso...*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 11:02 via WEB
Apprezzo molto la tua sincerità. Tra l'altro insisto a dire che l'invidia come altri sentimenti umani, si presta con le sue diverse applicazioni nel linguaggio corrente, a tante interpretazioni oggettive. La tua coscienza deve essere serena mia cara. Acrimonia e disprezzo non devono governare il sentimento dell'invidia. Fai bene a non costruirci sopra un monumento. Ti abbraccio e buona giornata Licia.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/09/16 alle 12:57 via WEB
Sono sempre stata circondata da persone molto invidiose ma quelle con l'invidia cattiva che tirano accidenti come fossero granelli di polvere e non ho capito il motivo di tanta cattiveria. Normalmente se vedo che ci sono persone che hanno o sanno più di me e ciò è per merito, le ammiro. Chiaro che se invece il merito non c'è e "giocano sporco" sento una grande ingiustizia e rabbia che però non dura sicuramente a lungo. Chiaro che ammetto che qualche volta quando mi trovo in difficoltà in vari campi e noto chi ha tutto quello che vuole senza fatica un po' di invidia c'è ma è un pensiero niente di più. Una cosa invece ho sempre invidiato in senso buono a chi ce l'ha, la salute che è veramente il bene più prezioso. Per quanto riguarda Libero è parecchio che non riesco a entrare in determinati blog, poi ci entro di nuovo a seconda dei giorni e tutti i giorni capita che mi dia accesso neppure ai comenti che faccio, questo è la terza volta che lo scrivo, ho lo stesso tuo sospetto. Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:21 via WEB
Effettivamente ci sono circostante che ti inducano a provare l'invidia "buona".Sono quelle modeste occasioni per cui non trattasi di vera e propria acrimonia ma un senso di disagio appena accennato per cui ti dici: "Ma guarda quello!". Succede a tutti più o meno e non penso proprio che possa creare casi di coscienza. Per il blog oggi è giornata nera: ho l'abitudine di aprire la mia lista amici e passare da tutti coloro che lo meritano per commentare e salutare. Ebbene, oggi sono riuscito ad entrare solo nei blog di coloro che hanno la presenza solo su libero, altrimenti ero obbligato ad entrare solo su quelli che hanno la presenza anche su Virgilio o latri siti. Mah, per me ci vogliono recintare, portare in angolino e farci morire di inedia. Spero di no....aspettiamo e cerchiamo di capire. Ciao bella, una buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/09/16 alle 14:32 via WEB
Io invidierò in maniera viscerale colui o coloro che riusciranno a buttar fuori dal parlamento tutti quei nullafacenti. I miei cavoli sono buoni!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:23 via WEB
Ecco questa è un invidia buona, pertinente e legittima. Non si fa peccato e la si può provare anche in massicce dosi!!!!! I cavoli tuoi mi piacciono ma non me li faccio, mi faccio solo i miei....capisci a' mmè!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao teso' buona serata.
(Rispondi)
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 20/09/16 alle 15:13 via WEB
io generalmente preferisco sempre l'erba del mio giardino. Ma forse è una reazione ad un invidia nascosta il volermi convincere che non necessito invidiare nessuno. non perché sto meglio di tutti, ma perché "a ognuno io suo e amen". io non starei nei primi tre posti della classifica comunque, tra invidia, ottimismo e pessimismo. beh forse un po' di pessimismo si, ma preferisco altri sentimenti. Ossequi Karl.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:25 via WEB
Se c'è qualcuno che non provi ottimismo, quello sei proprio tu e lo hai dimostrato nel tempo!!!! AhAhAhAhAh!!!! Non li ho mica dimenticati i post del recente passato mio caro. Ciao Luche'.
(Rispondi)
 
 
 
gabrielliluca
gabrielliluca il 20/09/16 alle 18:18 via WEB
ahAHahAHah. ma quello al quale tu alludi è Realismo! o no? :-( Ossequi.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 18:54 via WEB
Ma perché esiste anche un ottimismo virtuale? E nel caso esistesse, chi fornisce le opportune garanzie? AhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/09/16 alle 15:32 via WEB
Io ho provato di tutto, ma proprio di tutto. Alla fine ho scelto cosa provare. Solo che ormai era troppo tardi: sono ingrassata di qualche taglia. Ora provo solo sentimenti extra larve. Buonismo,generesismo, qualcuno che non ha capito nulla di me, dice masoschismo.insomma, il capitalismo l'ho provato pure quando ho scritto. Ciao Carlismo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:27 via WEB
Non ho capito a cosa tu voglia riferirti ma prendo atto di ciò che sostieni!!!! Amen. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 20/09/16 alle 18:51 via WEB
Nemmeno io ho capito. Forse volevo fare la spiritosa. MI sa che ho fallito.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 18:55 via WEB
No, ti prego non ti mortificare! Rido adesso, va bene?
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/09/16 alle 15:33 via WEB
Capitolismo
(Rispondi)
 
Amithiel
Amithiel il 20/09/16 alle 15:35 via WEB
Ho sempre invidiato il menefreghismo di alcune persone o la loro spregiudicatezza nel dire le cose,o nel compiere determinate azioni.Troppo spesso l'essere come sono non mi ha arrecato serenità,ma l'esatto contrario...non si vive bene quando sei stato educato in un certo modo dove dire anche un semplicissimo "vai a quel paese" diventa un macigno.La cosa ovviamente riguarda anche la sfera affettiva,un menefreghista difficilmente soffrirà (correggimi se sbaglio) per amore o altro.Invidia...invidia nera:))Un saluto caro Monellaccio,lieto pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:32 via WEB
Il temperamento e il carattere sono nel nostro DNA. Se abbiamo avuto un educazione basata su sani principi, su etica da rispettare e modi molto contenuti, nelle nostre esternazioni sentimentali, non saremo mai eccessivi, non saremo mai spinti a parlar male, a reagire in malo modo ecc.ecc. Ecco, tu non sbagli conservi un retaggio molto sensibile, sei paciosa e osservante delle regole. Io ti ammiro per questo, può crollare il mondo e ti ci vedo in silenzio e con indifferenza, scrollarti la polvere di dosso. AhAhAhAhAh!!!!! Dolce serata cara Amithy.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/09/16 alle 15:42 via WEB
Ecco,per l'appunto, l'invidia che non sempre è bonaria (buona o sana...mai). Quante volte abbiano provato una sorta di freddo rancore per quelli che, con poco o nessuno sforzo personale, si son trovati a godere di opportunità a noi negate ed hanno potuto muoversi nella vita a proprio agio, oltre tutto, snobbando in vari modi, certamente subdoli, i meno fortunati o abbienti. Confesso che, in genere,pur educata a non guardare mai in casa d'altri, a volte e specie in giovane età, qualche punta di invidia mi ha colta. Con l'avanzare degli anni, ho iniziato a fermarmi sui bilanci, nel senso che ho imparato a riflettere ed a convincermi che al di là di ogni apparenza, ciascuno porta la sua croce. Persone, veramente invidiose, ne conosco e di qualcuna ho subito sulla mia pelle i poco piacevoli influssi. Passando al nostro ineffabile Libero, sono anch'io convinta che ci vorrebbe o vuole, tout court, trasferirci in Word Press. Troppi sono i fastidi e direi i dispetti che ci fa subire in questi ultimi tempi, tipo quello di farti raggiungere normalmente un profilo e poi negarti l'accesso al relativo blog. Che ne dici, Carlo? Dobbiamo ammutinarci? Tu su W.P. hai già un altro blog e puoi stare tranquillo. Moh, noi poveri diavoli aggrappati a Libero che dobbiamo fare? Ti dobbiamo invidiare?... Va be',va...come non detto. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:44 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Effettivamente l'invidia, la vera invidia quella tra i peccati capitali, no è da provare. Quel disagio tipico e pruriginoso, per niente sentito con spiccata cattiveria, può capitare: non siamo macchine e per una persona come Tina che prova invidia per coloro che mangiano assai e non ingrassano, non c'è da star male. Ecco, in questo modo, non c'è da avere rimorsi e conservare la coscienza in piena agitazione. Per quanto riguarda il blog è una giornataccia, temo che ci sia qualcosa in ballo e magari stano tentando di recintarci. Vediamo come va, aspettiamo e manteniamo la calma. Buon sera carissima MT.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 15:50 via WEB
...in effetti per entrare da te ora sono dovuta passare per la community, dal tuo profilo mi da solo wordpress..... spero sia solo un problema di manutenzione in corso, io non ho il blog su wordpress :(
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 17:35 via WEB
Appunto, io stamane sono entrato da te, mentre non ho potuto farlo con chi è presente anche su altri blog. Solo su Virgilio. Che fortuna sfacciata ho avuto: proprio con te che non scrivi quasi mai. AhAhAhAhAh!!!! Kiss.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 20/09/16 alle 17:57 via WEB
:D ....bè, noi che di blog ne abbiamo uno solo, dove altro potrebbero dirottare i visitatori? buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 18:03 via WEB
Dai Mar, scaliamo le classifiche: i primi due posti saranno nostri. Cazzarola: due su due, sarà un primato!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/09/16 alle 18:12 via WEB
Io, sinceramente , provo invidia per chi è riuscito ad andarsene di qui molto tempo fa. Sicuramente hanno bloccato gli accessi ai blog, ma si può aggirare l'ostacolo col blog amico o mettendo un link d'ingresso al blog. Comunque spero saprai che nemmeno Myblog è la loro scelta definitiva. Ora è LIBERO, la nuova piattaforma wordpress con profilo Libero, un bel pasticcio. A me sinceramente dispiace moltissimo. Ciao Carlo, Buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 19:00 via WEB
Mia cara ne sai tu più di me! Io so solo che oggi è una giornataccia: nel mio solito giro mattutino, da te come negli altri blog multipli, non sono entrato e sono stato indirizzato verso l'altro blog rifiutandomi libero. Mah....che posso dirti, io non voglio abbandonare libero e i miei amici. Devo provare alcuni sistemi per entrare. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/09/16 alle 18:15 via WEB
L'anonimo di sopra sarei io. Vedi i pasticci che ti combinano.. Ciao ! Giovanna
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 19:01 via WEB
Piacere di conoscerla cara signora.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/09/16 alle 18:35 via WEB
Personalmente non sono particolarmente invidiosa.Non muoio di rabbia se gli altri riescono meglio di me,io mi muovo nel mio piccolo e mi basta.Ad esempio esistono blogger più bravi di me nello scrivere ma io ho il mio gruppo che mi segue e me ne frego dei successi altrui.Sono una che vive del proprio lavoro e basta.Buona serata caro Carlè e l'ultima chiude la porta!:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 19:02 via WEB
Va bene, l'ultimo chiuda pure. Se non provi invidia, non è un peccato!!! Sei cosciente delle tue potenzialità e dei tuoi mezzi. Non c'è discussione. Buona serata Divy.
(Rispondi)
 
Adamo_Uomo
Adamo_Uomo il 20/09/16 alle 18:49 via WEB
Buona sera, signor Carlo! Sulla questione dell'invidia ne avevo giusto fatto un post ieri, anche se lo avevo focalizzato maggiormente sulle donne, che pare manifestino più degli uomini questo sentimento, spesso nemmeno bencelato. Per quanto riguarda il problema di Libero, era da diverso tempo che scrivevo sulla possibilità, per niente azzardata, che lo staff stia gradualmente spostando tutti gli utenti sulla piattaforma di Wordpress (dove peraltro già mi trovo io). Credo che faccia parte della loro politica aziendale: modernizzare il portale portandolo sulla più importante e usata piattaforma del web. Rinnovo i saluti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/09/16 alle 19:08 via WEB
Chiamami pure Carlo e dammi del tu senza problemi, mi fai sentire vecchio con quel signore. Vengo a leggerti perché sono curioso di vedere come hai impostato il tuo post. Per il resto, speriamo nella libertà di scelta: optare è un conto, mentre costringere e alienare la frequentazione, è un obbligo.. Ognuno deve essere libero di andare dove vuole e del resto la doppia frequentazione non mi sembra che procuri danni. Io ci sono su WP e preferisco operare su libero. Grazie e buona serata Adamo.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963