Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fVince198monellaccio19apungi1950bubriskaDoNnA.Samorino11bisou_fatalmonellaccio_19gianor1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CONCORSI E SPERANZE: AND...AL VOLANTE DIAMO TUTTI I... »

TACERE E' UN DIRITTO, SENSIBILITA' E CONDIVISIONE SONO UN DOVERE

Post n°1832 pubblicato il 25 Agosto 2016 da monellaccio19
 

 

Mi approprio di uno dei tanti messaggi twittati dai navigatori che hanno voluto "postare" un segno per manifestare il loro affettuoso e tangibile pensiero per le vittime del terribile terremoto della notte scorsa. 

Il silenzio paga e no la polemica politica e le battute idiote degli zoticoni italioti che colgono anche queste occasioni per cavalcare le loro tigri di carta. Avreste dovuto tacere e fare un migliore figura!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13443010

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 25/08/16 alle 08:32 via WEB
Chi ha voglia di dare una mano lo fa nel silenzio, non ha bisogno di nessuna pubblicità. Ognuno nel modo che gli è possibile, col cuore e con sensibilità. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:30 via WEB
A prescindere dagli aiuti, dal volontariato e da tutto ciò che sia stato messo in campo, ho letto, visto, vignette di una bassezza unica, sarcasmo di bassa lega che non faceva ridere nessuno; e poi i soliti prof che continuano a sostenere che 24 milioni di italiani sono a rischio scosse molto forti. Ben sapendo quali siano i pericoli delle nostre note zone sismiche, mi spiace che facciano politica spicciola spaventando la gente ben sapendo che non si possono cancellare di punto in bianco, i nostri celebri borghi antichissimi e storici. O si da una nuova casa a 24 milioni di persone dalla sera alla mattina, oppure azzeriamo i piccoli paesi adagiati sui fianchi delle colline e sistemiamo milioni e milioni di italiani in pericolo, dai parenti e amici. Buona sera Tina.
(Rispondi)
 
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/08/16 alle 22:38 via WEB
in effetti ora va di moda dire che tutta l'Italia è a fortissimo rischio sismico e bisogna "costruire bene". tutto vero, però, a prenderli alla lettera, dovremmo abbattere tutti i borghi e le architetture storiche, sventrare gli antichi quartieri, ed eventualmente costruire dei fantastici "falsi antichi" magari in poliuretano leggero?? a parte questo, è terribile quanto sta succedendo, ed è vero, è una cosa che potrebbe accadere a chiunque e dovunque. pietà e strazio per tutte le vittime innocenti, pelle d'oca guardando le immagini in tv, paura....
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/16 alle 08:07 via WEB
Non solo i rilievi mossi a caldo e molto inopportuni anche se reali, ma le vignette e le battute fuori luogo sono state improvvide e aberranti. La situazione non è allegra ma anche a Los Angeles attendono il momento in cui la metropoli sarà inghiottita dal mare, eppure non mi sembra che abbiano sonni agitati. Intanto pensiamo e stringiamoci attorno ai poveracci che sono stati coinvolti dalla immane, ennesima tragedia. Una serena giornata Mar.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 25/08/16 alle 09:09 via WEB
Si farà tutto con le risorse in campo, necessariamente, poche o poche organizzate. Le Critiche sono sempre benvenute secondo il mio punto di vista, ma polemiche no, meglio arrotolarsi le maniche come volontari allora. ciao Monel Buon giorno e buon proseguimento^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:31 via WEB
Brava Misty, silenzio, maniche arrotolate e capo chino per lavorare. Ora conta solo questo!!!!
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 25/08/16 alle 09:09 via WEB
[poco]
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:31 via WEB
ops.......ciao cara.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 25/08/16 alle 12:29 via WEB
Io da diverso tempo sono arrivata a diverse conclusioni ma non amo fare polemica... un abbraccio a te...un fiore alle vittime e una carezza a chi sta soffrendo...dispiace sempre.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:33 via WEB
Sì, purtroppo i pregiudizi sono sempre in agguato e sparare a zero per fare "bella politica", è facile, non costa niente e porta ai falsi giudizi. Dolce sera mia cara.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/08/16 alle 12:49 via WEB
Mi stringo a tutti coloro i quali hanno vissuto la paura che si porteranno dietro per anni, che hanno perso il loro paese, la casa, i loro ricordi e soprattutto i loro cari, tanti bimbi, tanti giovani, tante persone. Non ho da aggiungere altro solo tristezza, un abbraccio simbolico alle vittime ed ai familiari. Serena giornata Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:37 via WEB
Sono con te Nina, e speriamo che le tristi esperienze del passato, compresa questa ultima, servano a far tesoro per ricostruire in maniera opportuna. Purtroppo non tutto si può ricostruire: ci sono pezzi di storia che sono insostituibili. Felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
PICCOLAVIOLETTA6
PICCOLAVIOLETTA6 il 25/08/16 alle 13:16 via WEB
Considerando gli eventi di questi ultimi giorni non ci sono parole per esprimere il dolore, il disagio e l’amarezza che ci pervade. Siamo piccole creature nell’universo sconfinato, ci resta soltanto la Speranza nella Vita Eterna, l’unica cosa che niente e nessuno mai ci potrà togliere. Vegli su tutti l’Amore Paterno del Signore donando a ciascuno ciò di cui ha bisogno. Un grazie a quanti si prodigano per soccorrere ed alleviare le sofferenze e i bisogni delle vittime di questa catastrofe e cerchiamo ognuno per quello che ci è possibile di contribuire. Preghiamo per i bisogni della nostra umanità provata in tanti modi e cerchiamo di convertire i nostri cuori ad una vita più sana e degna di nostro Signore, un fraterno saluto nell’attesa di tempi migliori Violetta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:39 via WEB
Sì, non ci resta che stringerci idealmente ai nostri fratelli e far sentire loro tutta la nostra partecipazione. Ognuno nel suo piccolo, faccia quello che può! Buona serata Violetta.
(Rispondi)
 
sweetcolonel
sweetcolonel il 25/08/16 alle 13:31 via WEB
Concordo con te Carlo, poche chiacchiere ma tanti fatti! Alla fine chi avrà fatto il tutto saranno come sempre gli anonimi italiani tutti e i vari "capi di governo" ne prenderanno il merito. Che schifo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:46 via WEB
Lo sappiamo che in Italia sono più i bla bla bla che tutto il resto, almeno ci evitassero l'umorismo meschino e il sarcasmo delle vignette di basso profilo: con i morti e le sciagure non si scherza. Ti abbraccio Flo' buona serata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/08/16 alle 13:52 via WEB
E' tutto molto triste. Non immaginavo nemmeno che ci fossero stati tanti morti.Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:48 via WEB
Cara, i morti si trovano scavando e poiché siamo all'inizio, purtroppo temo che ve ne siano altri. Poi se capita qualcuno vivo, beh magari si riesce a fare ancora qualche miracolo. Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/08/16 alle 13:55 via WEB
Innanzitutto Carlo, devo farti le mie scuse se ti sono sembrata assente, avrei voluto mandarti dei mess., entrare qui, ma niente non ci sono riuscita, evidentemente il pc deve essere geloso di te.. ahahahahah Comunque mi sei mancato e non poco, riguardo a ciò che hai scritto in questo post, lo condivido in pieno, ho sentito tante di quelle caxxate alla tv che qui nel posto di lavoro viene tenuta accesa tutto il giorno per aggiornamenti inerenti l'Ente dove lavoro, che veramente sempre più mi chiedo quanto sia il Q.I. di chi parla e di chi trasmette dette caxxate. Ci sono solo due cose che si possono fare in questi casi, stare in silenzio e poi agire, ma con serietà in modo che queste catastrofi non continuino a verificarsi, ma queste due cose non fanno parte della politica italiana.. Non possiamo neppure immaginare cosa vuol dire trovarsi senza niente di niente da un momento all'altro e perdere le persone più care, non riesco a non pensarci non riesco a non pensare a tutti quei bambini che non ci sono più, angeli innocenti, persone innocenti che pagano ingiustamente le malefatte dei "cattivi". Volevo scrivere altre parole ma non posso in un post pubblico, ora sto in silenzio vicino con il pensiero a chi forse non ha più neppure le lacrime per piangere. Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:56 via WEB
Nel condividere ciò che asserisci, aggiungo solo una nota: 24 milioni di italiani vivono in zone ad alto rischio e in un qualsiasi momento potrebbero subire scosse molto forti. Insistere su questo argomento che peraltro conosciamo tutti molto bene, non serve a d altro se no ad allarmare la gente. Non si possono cancellare tantissimi borghi antichi appollaiati su pendii e sui monti, ci sono preziosi piccoli agglomerati che fanno parte della nostra storia, che facciamo? Portiamo via la gente assegnando loro nuove case e abbandonando tutto ciò che per loro è la vita? Un giorno anche Los Angeles sarà inghiottita da una grossa faglia, che fanno oggi? Si preoccupano di quando avverrà il "big bang" e cambiano aria? Buona serata Rosa, stai serena e pensa a star bene in salute altrimenti come farai a lavorare oltre i settantanni????
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 25/08/16 alle 14:19 via WEB
Ciao Carlo, a Cagli si son sentite forti e chiare le prime due scosse..poi poca roba per fortuna nostra...,ma si è capito subito che era grave il sisma, avremo da fare per un bel po'
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 18:58 via WEB
Ho pensato anche a te e poi sono passato stamane proprio per capire la situazione. Siamo ormai ai terremoti a "scadenza". Stringiamoci e partecipiamo alla dramma. Buona serata Mara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 25/08/16 alle 16:14 via WEB
A mio modestissimo parere,ritengo che, il vero scandalo, non siano le polemiche del momento più caldo,dove potrebbe anche essere comprensibile lo scatto di nervi.Bensì è che,tra non molto,coloro che adesso tuonano,torneranno nel loro dolce dormire,in tutt'altre cose affaccendate,lasciando tutto a proseguire come prima,se non peggio di prima.Della serie che si tuona e lampeggia,però poi non si piove...........Bentornato vecchio mio.........W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 19:00 via WEB
Mi vengono i nervi solo al pensiero della scuola ricostruita nel 2012 con la "protezione" sismica, ed è crollata come fosse stata di carta pesta!!!! Azz.....se facessero sempre così, i terremoti di tutto il pianeta si trasferirebbero da noi. Buona serata caro amico.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/08/16 alle 16:16 via WEB
Purtroppo chi non ha cervello non perde occasione per evidenziare chi è. Meglio tacere che cavalcare ogni onda a tuo uso e consumo, specialmente quando si è di fronte ad un'immane tragedia.
Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 19:01 via WEB
Stupidità, ignoranze e basso profilo, trovano terreno fertile in queste immani tragedie. Ciao Giovanna. un felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
PaulineDumas
PaulineDumas il 25/08/16 alle 16:56 via WEB
Rispetto e silenzio per chi non c'è più e per chi c'è ma ha perso tutto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 19:02 via WEB
Mi taccio difronte al tuo significativo, breve, conciso e compendioso commento. Buona serata e grazie.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 25/08/16 alle 19:28 via WEB
Ciao Carlo. Buona serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 19:28 via WEB
Bella serata a te Dino.
(Rispondi)
 
Amithiel
Amithiel il 25/08/16 alle 19:45 via WEB
Vogliamo parlare della vignetta in cui vi è ritratta la morte che dice "Scusate avevo solo chiesto una amatriciana?...Si lo so che è satira,ma la trovo lo stesso da quattro soldi.E visto che ci sono ancora decine e decine di morti sotto le macerie,la si poteva tranquillamente evitare.Un saluto e l'augurio di una buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/16 alle 20:15 via WEB
Hai colto nel segno: esattamente ciò che ha irretito me e tanti altri ancora. Non c'è rispetto per niente ormai, tragedie, drammi e la morte non spaventano nessuno, anzi, dovremmo ridere secondo alcuni. Grazie e felice serata Amith.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963