Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Sono44gattinfilax6.2monellaccio19monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL CALCIO E LE PROPOSTE ...ITALIANI ITALIOTI E EMIGRANTI »

SI VEDE IL MARSUPIO?

Post n°1814 pubblicato il 28 Luglio 2016 da monellaccio19
 

 

Si vede il marsupio? Sì? Allora sappiate che Vittorio Sgarbi, con un suo intervento a gamba tesa, lancia una feroce critica verso coloro che ne fanno uso! La sua ennesima sparata postata su Facebook è impietosa: "Gli uomini che usano il marsupio sono un oltraggiosa offesa al decoro urbano". Beh, questa ce la poteva risparmiare il buon Vittorio e oserei anche definire i poveri cristi con i marsupi, molto fortunati perché hanno evitato l'appellativo magico sgarbiano: "Capre, capre, capre...!". Il professore, tuttavia, non argomenta la ragione per cui l'arredo urbano frequentato da un portatore sano di marsupio, debba sentirsi offeso e c'è da dire che oggi sono tanti gli uomini che sono tornati alla vecchia "moda" del marsupio,infatti resta una pratica soluzione nel tempo estivo, quando non disponendo di tasche o altri posti dove riporre chiavi, portafoglio,  sigarette, accendino, cellulare, ci serve un contenitore. Ricordo quando anni fa ci fu suggerita questa moda del marsupio che seguì immediatamente quella del borsello: sembrava ottima soluzione e tutti più o meno, ricorremmo all'uso dell'orpello allacciato in vita. Poi dopo, col passare del tempo, la soluzione passò di moda e non se ne sono più visti in giro. Adesso c'è il grande ritorno, un selvaggio ripopolamento del marsupio e gli stilisti, per non far mancare il loro tocco magico, presentano la soluzione del marsupio inglobato alla cintura che fa pendance col contenitore stesso. Insomma, da ciò che capisco, Vittorio non sopporta tutti i ruzzanti che hanno riesumato i loro vecchi anacronistici marsupi, specie quelli con una bella e vistosa pancia pronunciata! Sgarbi comunque e concludendo, a volte tracima, non si rende conto che le sue osservazioni, anche se puntuali sotto il profilo squisitamente estetico, vanno oltre certe esigenze personali e irrinunciabili.  Io penso, per esempio, ai tanti borselli che girano ancora e dico che in fondo ciò che conta è l'utilità più che la moda a dettare certe scelte. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13434187

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/07/16 alle 07:58 via WEB
Buongiorno Crlè.Il mio compagno lo porta e viaggiando sempre gli è di molta utilita.Con la magliette non hai modo di riporre i vari oggetti di varia utilità quindi del buon Sgarbi ce ne freghiamo,ciò che conta è l'utilità e la praticità.Un abraco.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 10:43 via WEB
Io non lo uso più e ammetto di non averne bisogno in quanto, a parte i kleenex e il cell., addosso non porto altro. Tutto il resto eventuale lo metto nella borsa di Mary Poppins (51%). Magnifica giornata Divy.
(Rispondi)
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 28/07/16 alle 08:28 via WEB
:D i dettami degli stilisti lasciano il tempo che trovano, a veder sfilare alcune collezioni sembra di vedere, a volte, file di sfollati dell'immediato dopoguerra... Vittorio Sgarbi ama polemizzare, oggi lo fa in maniera più morbida che in passato, prima o poi lancerà una crociata contro quelli che mettono mezzo cucchiaino di zucchero nel caffè ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 10:46 via WEB
Ci sono personaggi che tentano di salire su una tribuna mediatica e di dettarci ritmi e stili di vita. Gli stilisti devono pure campare e hanno famiglia, ma Sgarbi, a parte la sua professione molto apprezzata, che kakkio vuole da noi????? Ciao Ghes, io già non metto zucchero nel caffè....figurati!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/07/16 alle 09:36 via WEB
Buongiorno mio caro..:)Vuoi farmi dichiarare che non gradisce il marsupio mostrato dalle belle donzelle sul litorale ad Ibiza o nelle coste italiane? La convinzione sottile è solamente comprendere in quale contesto non gradisce...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 10:49 via WEB
Non gradisce vedere gente in città con i marsupi al cinto!!!!! L'arredo urbano a cui si riferisce credo sia quello. Poi entrare nel merito e le necessità di un "contenitore" dove riporre tutto il ciarpame che siamo costretti portare con noi, non spetterebbe a lui. Io è da tempo che non uso marsupi e/o borselli. Ho la comodità della borsa di Mary Poppins.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 28/07/16 alle 09:42 via WEB
..:)Le sue affermazioni erano dirette all'utilità?..Buona giornata ..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 10:51 via WEB
L'utilità dell'accessorio in uso, credo sia incontestabile. Felice giornata Patty.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/07/16 alle 10:07 via WEB
Ogni tanto (quasi sempre) Sgarbi esagera!! lo fa per far parlare di sé...a me piace Sgarbi critico d'arte ma per il resto lo trovo polemico e basta! buongiorno Carlo! smackkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 10:56 via WEB
Sono con te cara. Facesse l'unica cosa che sa fare magistralmente: il critico d'arte. Il marsupio non credo rientri tra i capolavori dell'arte di tutti i tempi. Un bacione Tina, buon giorno.
(Rispondi)
 
AngelaUrgese2012
AngelaUrgese2012 il 28/07/16 alle 11:22 via WEB
Ciao! Ti auguro un giovedì e un pomeriggio radioso e uno splendido fine settimana con tanta pace e serenità, Gloria al Signore, Angela. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTNWQ8g0REY7ANMdIcXFCyY-hzTB6YPGC22U497uKJzvXkuQwzUSA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:24 via WEB
Grazie Angela una buona giornata a te.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 28/07/16 alle 11:59 via WEB
Pur comprendendo la comodità dell'oggetto, da un punto di vista estetico sono d'accordo con quell'antipatico di Sgarbi, non la definisco però un oltraggiosa offesa al decoro urbano, come l'ha definita lui, ma semplicemente un'antiestetica moda. Ti auguro una radiosa giornata caro monel.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:36 via WEB
Non hai tutti i torti: da un lato una vera e propria esigenza per riporre il ciarpame che ci portiamo dietro e dall'altra una questione estetica perché effettivamente portarlo al cinto è piuttosto rurale specie se vi sia una pancia pronunciata. Insomma, non sarà offesa all'arredo urbano ma una scaduta di stile. Ciao cara,una felice serata.
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 28/07/16 alle 12:18 via WEB
:::::::::::::::::::::io ancora non ho capito perchè l'uomo può portare una clava ma non una borsa!!!! eh eh..aripciù:*mon
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:37 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!! Perché non ho mai visto un uomo picchiare una donna con un....marsupio. Bye bye.
(Rispondi)
 
sweetcolonel
sweetcolonel il 28/07/16 alle 12:48 via WEB
Concordo appieno con te Carlo. Il mio compagno usa il borsello solo in ferie e per i motivi che hai sopraelencato e il marsupio quando dobbiamo andare per mare essendo più maneggevole del borsello, non capisco il Sig. Sgarbi cosa abbia di nuovo scosso la sua testa di c..., nell'uscire di nuovo con l'ultima sua dell'estate. Povero cristo non sa più cosa inventarsi perchè qualcuno parli di lui.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:40 via WEB
E' decisamente un orpello utile, magari non è un eccesso di eleganza, ma un modo necessario per riporre roba che dobbiamo avere con noi. Ciao Flo' lieta serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/07/16 alle 13:44 via WEB
Sappiamo tutti quanto Sgarbi sia aggressivo e polemico: se prende di mira qualcuno o qualcosa che urta la sua implacabile sensibilità di giudicante, niente e nessuno si salva. Quanto all'immagine del signore qua sopra, gli perdonerei pure il marsupio rosso, considerato il suo abbigliamento...ma gli consiglierei di indossare pantaloncini meno stretti e più idonei a coprire le sue sconce protuberanze.Che dire poi degli orribili calzettoni alla scout su quella selva di peli al vento? Sgarbi lo massacrerebbe, di sicuro... Buon pranzo e buona pennichella, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:44 via WEB
Scusami MT ma il signore è l'attore Panariello nelle "vesti" di un suo personaggio molto riuscito. Non a caso appena in scena, la domanda che rivolgeva al pubblico con estrema malizia era: "Si vede il marsupio?". Per il marsupio pur riconoscendo che non sia oggi il massimo dello stile e dell'eleganza, debbo confermare che è molto utile per metterci dentro il ciarpame estivo. Ciao cara una bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/07/16 alle 14:44 via WEB
Ok. Non l'ho riconosciuto e non l'ho mai visto recitare in quella veste. Comunque è un'immagine di molto cattivo gusto e anche le farse, se pure fanno sbellicare dal ridere,spesso lo sono altrettanto. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/16 alle 17:25 via WEB
D'accordo, era giusto per capire se conoscessi Panariello! Era un personaggio volutamente "volgarotto" a imitare un certo tipo di persona vistosa...in tutti sensi! Abbraccione.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 28/07/16 alle 15:33 via WEB
Del resto,come sai meglio di me,vecchio mio:allo Sgarbi i soldi non bastano mai.Dunque cerca in tutti i modi di mantenersi a galla.In modo che,le agenzie pubblicitarie, lo vadano a cercare come testimonial per spot pubblicitari.E'un'equazione molto semplice:più lui fa parlare di sè e più salgono le sue quotazioni.Lui con le sue provocazioni attira il pubblico belante,gli inserzionisti fanno pressioni affichè sia invitato nelle trasmissioni.Lui intasca copiosamente.........Un caro saluto..........W......... ps:ti ho lasciato un pensierino sul post dedicato ai compensi dei dipendenti Rai..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:54 via WEB
Una tattica vecchia che ormai non ci prende più: la solfa è quella, poi lui pontifica e definisce a suo piacimento. Lo apprezzo solo quando critica sull'arte, per il resto....aria fritta. Lieta serata Wood. P.S. Scusami non mi ero accorto dei commenti sul post RAI. Ho provveduto.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 28/07/16 alle 19:37 via WEB
Un saluto da Pavia. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 19:40 via WEB
Ricambio cordialmente da Bari. Ciao Dino.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Didi il 28/07/16 alle 20:02 via WEB
Io non lo uso, ma molte donne mi chiedono perché lo tengo nascosto sotto i pantaloni....ciao caro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/16 alle 08:09 via WEB
Vorrai parlare del piccolo borsellino per gli spicci che tieni inserito nella cintura dei pantaloni? Vabbè,quello non fa testo, non si nota per niente!!! Bye bye caro.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/07/16 alle 21:29 via WEB
Pensi all'arte, che per quella pochi come Lui... per i nostri contenitori possiamo aggiustarci da soli, visto che il terrorismo ci costringerà anche a cambiare abitudini (vedi nuove restrizioni sulle coste della Francia)
Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/16 alle 08:12 via WEB
Appunto!!!! Specie con la stagione estiva, torna utile un marsupio che possa contenere tutta la roba che ci portiamo dietro. Ecco, magari, per non essere troppo zoticoni, alcuni lo portano a tracolla sulla spalla. Da noi è un troppo pericoloso,facile da strappare al volo! Buon giorno mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/07/16 alle 21:46 via WEB
francamente non credo che dovevamo sentirlo da Sgarbi: il marsupio come il borsello si può evitare. ma credo anche che ogni uomo sia libero di andare vestito come meglio crede
buona serata, ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/16 alle 08:13 via WEB
....e senza offendere l'arredo urbano che in molti posti italiani, si...offende da solo!!!! Un buon fine settimana Elena.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 28/07/16 alle 21:50 via WEB
A me piace sia il marsupio che il borsello, più che altro è utile. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/16 alle 08:15 via WEB
Non sono attualissimi ma servono quando non si abbiano tasche a disposizione. L'estate è una tragedia con chiavi casa, chiavi macchina, kleenx, sigarette, accendino, cellulare ecc.ecc. Buona e serena giornata Grazia.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/07/16 alle 22:12 via WEB
Ciao Carlé, io sono del parere che ogni cosa è soggettiva, e soprattutto mi infastidisce l'invadenza delle persone, madò, se il nostro uomo ci dice qualcosa su trucco, pancia o abbigliamento è uno stronzo che guarda solo l'apparenza, ma noi donne invece possiamo? Bah, detto sinceramente non mi potrebbe fregare di meno del marsupio, e mai mi permetterei di farlo sentire ridicolo. Niente marsupio? Bene, allora spieghiamoci dove si possono mettere chiavi di casa, della macchina, documenti, sigarette, accendino, portafoglio, cellulare ecc. ecc...Forse utilizzare un sacchetto della spesa è l'ideale? Quando e chi ha deciso tutto ciò? Una si alza la mattina e decide i canoni che vanno bene per l'uno o l'altro? Sono del parere che se uno esce di casa pulito e decoroso va bene tutto, un abbraccio Carlé, splendida notte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/16 alle 08:19 via WEB
Giustamente focalizzi l'utilità dell'oggetto che è indiscutibile in questa stagione. Troppa roba al seguito e non tutti sono in grado di avere una borsa alla Mary Poppins come il 51% di Carle'. AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Che fortuna sfacciata. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 29/07/16 alle 23:59 via WEB
anche se antiestetico, io voto per il marsupio... sono stufa di rattoppare buchi nelle tasche del consorte da cui ece di tutto. (nemmeno ti immagini quanto mi stava sul marsupio Panariello quando faceva questi sketch. notte :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/16 alle 10:48 via WEB
E' poco elegante ma molto utile!!! C'è un modo per evitarlo: riporre tutto il ciarpame di tuo marito nel tua borsa mod. Mary Poppins!!! Io faccio così. Buon w.e. Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963