Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19cassetta2sebaro58OgniGiornoRingraziopresidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950DoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IMPEGNO QUOTIDIANO FISIC...CONVIVENZE DIFFICILI »

RAI: OPERAZIONE TRASPARENZA...AHAHAHAHAHAHAH!!!!

Post n°1811 pubblicato il 25 Luglio 2016 da monellaccio19
 

 

Era ora! Per una recente legge, la RAI ha l'obbligo di rendere noti gli stipendi dei suoi funzionari, giornalisti inclusi, inserendoli in rete e quindi portarli a conoscenza degli utenti che pagano il canone. Mi sembra una scelta giusta e rispettosa verso la propria utenza, ma la chicca è che solo gli emolumenti sopra i 200.000 devono essere dichiarati, ossia, chi percepisse uno stipendio annuo di 196.000 euro, non "merita" la citazione pubblica perché in fondo chi è quel morto di fame che non prende quella manciata di soldi lavorando nel pubblico? Il signore che vedete è il Direttore Generale della RAI e pare che la sua "busta paga" (mi fa ridere il termine) si aggiri intorno ai 650.000 euro annui. Eh, dice, ma lui è il direttore generale. E kissenefrega non lo vogliamo dire? La Maggioni, pezzo grosso da tempo ormai, in quanto presidente, percepisce 270 mila più una mancia presidenziale di 66 mila. E poi a scendere, tutti i grossi funzionari di cui non perdo tempo a fare nomi, abbiamo cifre che vanno dai 350.000  ai 200.000. Tutto ciò si chiama "operazione trasparenza" e riguarda solo i dipendenti e i giornalisti, escluse le star. Ragà, scusatemi ma ho la bava alla bocca, mastico veleno e siamo alla farsa dichiarata. Cioè ci trattano come imbecilli, ci dicono, dopo anni e anni di conduzioni ladresche, che finalmente mettono tutto in rete, portano a conoscenza i soldi distribuiti a destra e a manca, e ci sbattono in faccia queste cifre...pagate con i nostri canoni? Allora, ci vogliono sfottere, ci spernacchiano serenamente con una faccia tosta che manco il buon Berlusconi e le sue agitate menzogne, potrebbe. Immaginatevi tutto il resto, tutti i direttori di reti, di testate, dei tg e delle...mense, cosa possono prendere: una Bignardi che prende 300.000 euro per dirigere RAI 3, è una offesa al povero cristo che scrive e a tutti coloro che leggono. Non parliamo dell'oca giuliva la Clerici, Carlo Conti, Santoro (rientro), Guzzanti (rientro) e le tante "stelle" che allieteranno le nostre serate, perciò non hanno il coraggio di rendere pubblici i loro emolumenti. Roba da non credere. Questo è il servizio pubblico? Questa e la nuova RAI? E noi dobbiamo pagare per avere questo servizio? Mah....il servizio mi sa tanto che ce lo fanno, ma un bel servizio che noi sadicamente paghiamo pure: questi ci fanno il c..o con i nostri soldi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13433031

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 25/07/16 alle 08:28 via WEB
Non sono aggiornata sui meccanismi finanziari ma non credo che canone ed entrate pubblicitarie siano sufficienti a sfamare quest'orda di poco-facenti, saccenti e tendenziosi....in quanto sistema televisivo di stato ci sarà una congrua partecipazione statale, appunto, se poi aggiungi che l'informazione rai non è meno politicamente orientata preferisco le reti private, l'importante è non prendere nulla per oro colato :( e intanto la barca va.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 10:41 via WEB
Mia cara, tu proponi un altro aspetto che andrebbe effettivamente valutato nel conto. Ossia, abbiamo due voci in entrata: canoni e pubblicità. Senza contare quanto entri dalla pubblicità, io punto sul canone perché essendo ente pubblico, mi interessa la grossa, inconcepibile e discrepante realtà. O sei pubblico o sei privato: in tal caso libera l'ente dalla pubblicità oppure libera noi dal canone. Invece, prende soldi da due parti e come spesso accade, con i nostri soldi riempe le tasche di chi ci "lavora". Decidano una volta per sempre: concorrenza con i privati o vera funzione pubblica con un canone e un servizio ben reso. Ciao Ghes, buon avvio di settimana.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/07/16 alle 08:54 via WEB
Buongiorno Carlo...Proprio adesso che viene addebitato il canone in bolletta compare l'operazione trasparenza dell'azienda pubblica...L'impegno professionale sarà notevole, ma con questi stipendi da 200.000 a 390.000 Euro quanti canoni Rai si possono pagare?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 10:46 via WEB
E' anche questa un italiota aspetto che coinvolge tanti aspetti del servizio pubblico: pagare per ottenere servizi! Avviene nella sanità, nei trasporti e in tutte quelle attività in cui paghiamo le tasse ma i servizi ricevuti in cambio, non sono all'altezza delle tasse pagate. Prendiamo la spazzatura: in tanti posti al confronto con ciò che paghiamo, non riceviamo nemmeno un servizio appena sufficiente.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/07/16 alle 08:55 via WEB
E non aggiungiamo la vastità culturale proposta..Buona giornata Carlo..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 10:49 via WEB
Lo scarso prodotto che offre la nostra televisione, è un esempio palese di come per un canone pagato (ben pagato), si abbia una televisione da.....terzo mondo...quasi. Buona settimana e felice giornata Patty.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 25/07/16 alle 09:17 via WEB
Come sempre e dappertutto in Italia, aggiungerei... ma che credevi???? Io evito di pensare a quanto paghiamo non tanto i professionisti, ma anche altra gente che dimena il sederino in prima serata con i soldi del canone, che è una vergogna sia pubblico. La Rai allora dovrebbe rinunciare alla pubblicità e almeno fare dei sondaggi per capire ciò che sia effettivamente gradito al pubblico. E invece??? Ma tanto...con 650 mila euro in tasca...chettefrega della gente????? Ciao Monelle'...se ti candidi io ti voto sallo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 10:52 via WEB
Ci manca solo il silenzio e la mancanza della rabbia, dopodiché saremmo alla legittimazione esplicita da parte nostra, per autorizzare questi signori a fare i loro porci comodi. Io parlerò sempre, facciano il kakkio che vogliono, ma se ci saranno barricate per strada, io sarò là a tirare...sassi. Buon giorno Fefè, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 25/07/16 alle 10:31 via WEB
A prescindere che ormai i programmi RAI sono inguardabili considerando che paghiamo il canone e avremmo diritto a programmi di qualità e senza tutta quella pubblicità che si ripete identica per giorni, del "veleno" che noi giustamente ci facciamo quanto si vengono a sapere queste cose, se ne strafregano! La Rai è l'emittente pubblica statale e che vuoi che uno governo corrotto, non lasci liberi altri corrotti di riempirsi le tasche con i nostri soldi? A volte davvero, sia pure metaforicamente, ci vorrebbe un altro Attila per ripulire l'Italia e chissà se basterebbe. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 10:59 via WEB
Attila? Se lo magnano a colazione!!!! La cultura di questo paese deve essere recuperata mia cara, il cervello deve essere riavviato, altrimenti quattro furbi continueranno a tenere le fila di questa opera distruttiva in atto da decenni. Sarà dura, ma continuare a parlarne sarà una piccola spina nel fianco, una leggera puntura che alla fine dovrà diventare dolorosa e far capire quando sarà tempo di muoversi. Forse.... Ciao Rosetta, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 25/07/16 alle 10:33 via WEB
E il bello che a quelli che siamo sfuggiti al canone ora ce lo inseriscono sulla bolletta luce tanto per non farsi mancare niente!M che vadano al diavolo stì ladroni autorizzati!!!!!!Buona giornata Carlè,ho i capelli rizzati dai nervi!!!!!!!!Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 11:00 via WEB
E non hai torto cara Divy, mandarli al diavolo è il minimo, elegante, garantito. Ciao cara, ti abbraccio e bella giornata.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 25/07/16 alle 11:44 via WEB
Se penso che mi verrà addebitato il canone in bolletta li strozzerei tutti ad uno ad uno...buon inizio settimana Carlo! smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 12:43 via WEB
Telefonami che ti do...due mani!!!! Smack!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/07/16 alle 12:12 via WEB
Ma ti pare la furberia di questi delinquenti in colletto bianco ( che manco si sognano più di indossare, ligi alla permissività della moda, che li vuole, con nochalance, eternamente giovani, aitanti, sportivi ). Poichè molti utenti non pagavano il canone, furbescamente o perchè veramente poveri,nella consapevolezza di non poterlo pretendere legalmente,costoro hanno trovato il sistema per non perdere la pappa, che poi gestiscono a modo proprio, includendo il pagamento del canone nella bolletta dell'ENEL... Un'operazione da segugi , che dice tanto sui "miglioramenti" della RAI-TV. Tanto...paga Pantalone. Che fare? Farci staccare la corrente elettrica? Meglio non pensarci per non compromettere seriamente il nostro fegato, già carico di veleni vari.Ancora una cosa da dire: - Non se ne può più di tante angherie, camuffate da leggi. Ciao, Carlo. Goditi la vacanza: è meglio!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 12:46 via WEB
Io comunque mi godo le vacanze e non saranno loro a rovinarmele!!!! I farabutti sono sempre all'erta e ogni occasione e buona per le angherie!!! E' un po' come le tasse, le pagheremmo molto volentieri se ricevessimo servizi adeguati nella sanità, nei trasporti e per la spazzatura. Macché..... Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
sweetcolonel
sweetcolonel il 25/07/16 alle 14:23 via WEB
Ci sono commenti da aggiungere a così limpido modo di rubare alle persone oneste? NO! Resto solo basita ma non sorpresa Carlo, tutti mangiano nel statale chi più,chi meno e i farabutti del "quartierino" gira che ti rigira sono sempre la! Ora hanno scongelato pure Baudo e non aggiungo altro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 18:26 via WEB
In questo caso è la menata che fa innervosire: fanno vedere che sono propensi alla trasparenza e poi ci sbattono con naturalezza certe cifre da paura. Se non mandarli ora affan'cucolo, quando? Ti abbraccio cara, una buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 25/07/16 alle 14:27 via WEB
Io non ho parole per poter commentare, solo disgusto. Eppure, mi pare di ricordare la signora Bianca Berlinguer, parlare del dislivello sempre più ampio tra poveri e ricchi e della sua solidarietà tipica dell'ipocrita comunista che una volta conquistata la poltrona se ne frega di tutto, mettendosi al servizio dei centri del potere. Che bella gente è questa qua. Buona giornata carissimo, non scottarti troppo sotto questo sole ahaah!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 18:28 via WEB
La Berlinguer, altra oca giuliva, prende sui 270.000 euro, poverina...come campa????? Ciao Spiky non roviniamoci la serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/07/16 alle 17:07 via WEB
E' una vergogna , alla faccia di coloro che lavorano per quattro soldi, inoltre è risaputo che i dipendenti pubblicil pagati lautamente dai contribuenti, spesso hanno talmente tanto tempo libero da fare un secondo lavoro nero, che pare essere loro permesso. Infatti non ho mai sentito di accertamenti fatti ad un dipendente pubblico... Persino i famigerati controllori fanno i consulenti a tempo perso...ahahaha
Ciao , carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 18:37 via WEB
La solita storia del controllore che controlla il controllore. Siamo alle sceneggiate dove corrono fiumi di soldi e la fanno passare per "trasparenza": mi sembra un insulto in pieno stile italiota. Come quei politici che prendono vitalizi molto alti e suppongono che si privassero del detto vitalizio, morirebbero di fame.....con che coraggio. Buona sera cara Giovanna.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/07/16 alle 17:19 via WEB
ecchessaràmai.... è solo il corrispettivo di una quarantina di operai... (scandaloso a dire il vero) pensa che il buon Marchionne ne prende quanto 2000.... mi dirai che lui è facente parte di un azienda privata... ennòccaromio... i soldi dal pubblico la Fiat li ha ciucciati perbenino, quindi sempre soldi nostri sono...
Ciao Carletto, occhio alla bile :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 18:44 via WEB
Allora, parliamo di servizi: le tasse che paghiamo dovrebbero consentire servizi adeguati nella sanità, nei trasporti, nella raccolta rifiuti ecc. ecc. , ma purtroppo non sempre è cosi, specie al sud!!! Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 25/07/16 alle 17:30 via WEB
Pensa che effetto fa a me che il lavoro non ce l'ho! :-( Certe notizie preferisco proprio non leggerle....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 18:46 via WEB
Tu con tanti altri, sei un caso particolare e inaudito: con l'età sei in un guado dove non vai né avanti né indietro. Hai pieno diritto a incazzarti come una bestia. Caio cara e.....spera.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 25/07/16 alle 18:57 via WEB
Bellissimo post. Felicissima serata. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 19:35 via WEB
Oilà Dino, felice serata a te.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/07/16 alle 19:16 via WEB
quando ieri ho letto di questo ho masticato la tua stessa dose di veleno. meglio Fininvest, mi sono detta, che almeno non si fa pagare da noi cittadini ma che strapaga il cattivo gusto del tanto amato Bonolis che la RAI che per farci godere di così alta professionalità ci mette in bolletta anche fosse solo 1 euro.
incazzato tu, incazzata io ma la nostra serata sarà serenissima...passala bene, ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 19:46 via WEB
Il problema di fondo è sempre lo stesso: la tv o è pubblica o è privata. Insieme non possono essere: o canone o pubblicità. Loro invece, vogliono entrambe le cose per farsi gli stipendi d'oro!!!!! Carmen La Sorella ferma da due anni, prende i suoi miserabili 200.000 euro all'anno!!!! Sono decenni che vogliono rendere la RAI privata, ogni campagna elettorale ne parlano e poi.......addio!!!! Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 25/07/16 alle 23:49 via WEB
Questi sono solo dei ladri, farabutti legalizzati dallo Stato, stendiamo un velo pietoso, vorrei andare a nanna senza incavolarmi, splendida notte Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/16 alle 08:23 via WEB
Ahimè, finirà che interromperemo il nostro bel rapporto virtuale: rovino sempre le serate/nottate dopo le tue visite e la lettura dei miei post!!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAhAhAhAh!!!! Addio!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 26/07/16 alle 01:44 via WEB
Che se ne fanno di tutti quei soldi ? Mah!! Io non saprei proprio dove spenderli. Buonanotte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/16 alle 08:24 via WEB
Dalli a me, ti faccio vedere come si fa avendo tanti soldi!!!!! Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 26/07/16 alle 11:55 via WEB
....e qui ti do piena ragione..il servizio ce lo fanno..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/07/16 alle 18:31 via WEB
E questo ci sta pure, ma farsi fare il servizio puntualmente e...godere pure, mi sembra una follia omosessuale!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/07/16 alle 19:00 via WEB
Ahahahahahahahahahahah!!!!!!!Perdona la risata di gusto,vecchio mio:ricordi la discussione sul possedere o meno un apparecchio tv?Che senso ha che costoro mi mostrino i furbetti del cartellino,quando loro fanno le sanguisughe di mammarai?Ti rendi conto che molti percepiscono cifre da capogiro per non fare nulla,visto che non vanno più in video?Ti rendi conto che non rendono pubblici nemmeno i contratti da fame dei precari?Si,perchè all'oggi,a tempo indeterminato in Rai,ci sono solo dirigenti,le maestranze sono tutti a tempo determinato o con altri tipi di contratto capestro.........Un abbraccione.......W..........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:49 via WEB
Il possesso o meno dell'apparecchio è un problema che non ha nulla a che vedere con questa boutade abominevole come la pubblicazione dei compensi. Una novantina di persone che intascano oltre i duecento euro non si possono accettare assolutamente. La smettano di muovere il culo simulando atteggiamenti consoni alla situazione attuale. Prendere rubando è un conto, prenderci pure per il culo no!!!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 27/07/16 alle 19:07 via WEB
Un'ultima cosa dimenticavo:quando questi andranno in pensione,avranno diritto a pensioni che i comuni mortali potranno soltanto sognare.E chi avrà lavorato, per pagare 43 anni di contributi,potrà gioire ulteriorment,e sapendo che ha dovuto lavorare qualche anno più, per mantenere le pensioni di costoro........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/16 alle 18:50 via WEB
Su questo aspetto poi, hai ragione da vendere. Spero che con il polverone sollevato mettano ordine a questi stipendi d'oro. Buona sera Wood.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963