Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19apungi1950bubriskaelyravlascrivanaDoNnA.SDott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LIBERTA' E VIOLENZEQUANDO IL PRODOTTO NON E... »

NON DARE LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE E' UN DELITTO

Post n°1791 pubblicato il 30 Giugno 2016 da monellaccio19
 

 

Sono abituato a rispettare tutti, anche quando devo sorbirmi lezioni sul mangiare, sulle scelte dei cibi e sulle discipline da seguire. I vegani, una categoria decisamente più "capatosta" rispetto ai vegetariani, stanno alzando la testa da un po' di tempo a questa parte: fanno discepoli, fanno seguito e annoverano sempre più adepti nelle loro nutrite schiere. Mi va bene, non è un problema e la vita continua per tutti. Però, contemporaneamente, stanno aumentando, per ora non si intravedono ancora eccessi, i casi di piccoli bambini coinvolti volutamente in questo scempio che è la famiglia vegana. Perché mi permetto di definire scempio ciò che accada in una normalissima e comune famiglia del nostro tempo? L'altro ieri a Genova, un piccolo fiorellino di due anni, una bambina, è stata posta in rianimazione al Gaslini. Immaginate facilmente il perché vero? Orbene, non essendo il primo caso in Italia  e prevedendo che non  sarà l'ultimo, posso dire che è uno scempio quello che hanno combinato i falliti genitori della bambina? Mi auguro che la piccola sia salvata, altrimenti ci arrabbiamo come diceva la buon'anima di Bud! Ma come è possibile che due persone, due genitori propendano di trattare la figlia di due anni come trattano loro? Fatti i cazzi tuoi Carle'!!!! Sarebbe questa la risposta che mi darebbero? Ebbene lo capiscono i due scapocchioni vegani che questi sono anche cazzi nostri? Ci arrivano a capire che imponendo le loro scelte alla piccola loro sbagliano l'alimentazione che a quella età è necessaria per crescere? Ma in che mondo viviamo? Si arriva a tanto fottendosene, magari anche in buona fede, delle letali conseguenze che abbiano procurato evitando di dare il giusto sostentamento alla figlia? Snaturati genitori (passatemi l'eufemismo) che non si rendono conto di tutto ciò, per me meriterebbero la pena della fucilazione a...vita!!!!! Se la bambina si salverà, spero che con un gesto clemente, siano condannati alla fucilazione immediata, cosi non soffriranno!!!! Concludo perché è giusto non sparare nel mucchio: se una famiglia vegana, intende crescere i figli, ha l'obbligo di non fare mancare loro la giusta, opportuna alimentazione e tutto ciò che occorra al loro sostentamento. Quando questi figli, cresciuti belli e forti, da maggiorenni vorranno seguire la scelta familiare, si accomodino pure, non v'è problema. Ma finché sono piccoli fateci il cakkio di piacere di alimentare e crescere i bambini così come si evince dai giganteschi passi fatti nel campo della nutrizione mondiale, dal tempo della pietra ad oggi! Grazie!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13423410

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
geishaxcaso
geishaxcaso il 30/06/16 alle 08:18 via WEB
....mah..... è brutto a dirsi ma molte persone sono incapaci di ragionare. Ragionare significa farsi un'idea propria delle cose confrontandosi con la realtà.... Non è semplice perché in ogni cosa c'e un diritto e un rovescio, e la verità e la bontà non stanno mai tutte da una parte. Molte persone ibernano il cervello e adottano teorie preconfezionate, senza ragionarci, questi sono gli effetti... Buon giovedì Carlo, è trascorsa un'altra settimana intanto ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:28 via WEB
Mi fa impazzire la stupidità umana: ora verrà fuori che altre famiglie vegane hanno allevato e cresciuto i loro figli con le loro scelte e non è accaduto nulla. Certo, ci crederei anche, ma ogni fisico ha necessità diverse specie quando sono piccoli. Ecco, farlo così per arbitraria scelta, senza un controllo diretto, è da folli!!! Ripeto, facciano quello che vogliono ma non obblighino i bambini. Quando saranno grandi sceglieranno loro cosa e come mangiare. Intanto leggo che i genitori non imputano il malore della piccola alle loro scelte. Mah..... Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 30/06/16 alle 08:19 via WEB
Cercare di imboccare una fetta di carne alle mie figlie da piccole, era un impresa assurda. E nemmeno ora che sono grandi riesco a farle amare la carne e il pesce. Il loro piatto preferito, pasta e sugo, e pane olio. Ho sostituito la carne con il prosciutto, ma ne hanno consumato sempre poco. La loro cena, spesso era sostituita da latte e biscotti. C'era mia suocera disperata : possibile che ste figlie tue non mangiano mai carne? Stanno sempre a dire, nonna friggimi le patatine. Secondo me qualcosa non quadra in questa storia. Ciao Carlo. PS: non sono mai stata vegana, e anche se non amo la carne, devo consumarne per salute. Ho sempre preferito frutta e verdura.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:36 via WEB
Intanto giusto per avere idee sempre chiare precisiamo che ci sia una bella differenza tra vegetariano e vegano. Vegano è una disciplina quasi religiosa, una scelta che affonda le radici in una cultura che non ci appartiene. Tuttavia non messa in discussione fino a quando i bambini non subiscano traumi e malesseri per mancanza di proteine. Tutti i nostri figli hanno avuto problemi da piccoli, è normale: mia figlia da piccola del pesce non voleva nemmeno sentire l'odore altrimenti stava male. Oggi mangia il pesce e il marito da buon barese, è un buon consumatore ittico. Per cui il tempo e le abitudini contribuiscono a migliorare l'alimentazione. Essere relativamente vegetariani, è cosa buona e giusta, alternativa per evitare molto consumo di formaggi e carni. Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 30/06/16 alle 08:33 via WEB
Sono contenta che hai affrontato questo argomento perchè ha lasciato anche me sconcertata.Come si fa' a rendere carente una bambina di 2 anni di proteine e vitamine?Ma sono proprio impazziti con le loro diete del cacchio(si può dire)?Sono veramente dei pazzi scatenati che non conoscono le necessità alimentari di una bima così piccola.Come minimo va sottratta a genitori così scriteriati!!!!!!Giorno Carlè da Divina incaxxata!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:38 via WEB
Sono notizie che mi accapponano la pelle quando le leggo: essere irresponsabili a tal punto è da sciocchi! Facciano loro da adulti le loro scelte personali ma lascino in pace i bambini. Loro, quando saranno adulti sceglieranno in piena coscienza cosa e come mangiare. Ti abbraccio Divy, deliziosa giornata mia cara. P.S. La bambina sta meglio:hanno evitato la fucilazione a...vita!!!!!!
(Rispondi)
 
ridendo_dicere_verum
ridendo_dicere_verum il 30/06/16 alle 08:59 via WEB
Non critico le scelte alimentari sino a quando carnivori,, vegani o vegetariani assumono tutti gli elementi di cui un corpo ha bisogno,ma prendo posizione davanti a tale assurdità e condanno la stupidità di due genitori irresponsabili,,sereno dì mmonè
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:44 via WEB
Cara mia, viviamo della follia, il tempo non dell'essere ma dell'avere!!!! Folli i genitori che obbligano i piccoli a seguire le loro strade alimentari. Ciao cara, dove sei stata? Già fatto il primo blocco di vacanze?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/06/16 alle 10:05 via WEB
Buongiorno...Questo tipo di alimentazione è ampiamente illustrata in molte riviste specializzate.Io utilizzo la dieta mediterranea e mangiare sano significa vivere più a lungo.Secondo il mio pensiero questo non significa imporre un'alimentazione.Qualsiasi alimentazione deve sempre apportare nell'arco giornaliero,il giusto apporto di vitamine,proteine..altrimenti ecco i risultati devastanti che hai descritto..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:41 via WEB
Non sono mai entrato nei meriti della scelta vegana perché con tutta franchezza, non me ne può fregar di meno!!!! Io da adulto capisco e mi adeguo alle scelte dei miei pari, ma non le condivido, ognuno per la sua strada. I bambini però li lascino in pace, li trattino e li alimentino come si deve. Poi quando saranno grandi, faranno ciò che riterranno più giusto per loro.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/06/16 alle 10:06 via WEB
Buona giornata Mon.:)Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:42 via WEB
Ciao cara Patty.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 30/06/16 alle 10:07 via WEB
Ho dimenticato un particolare hai mai provato una cotoletta vegana?..Mi dispiace non ha paragone con la squisita fiorentina...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 10:43 via WEB
No cara, come ho già detto sono scelte che non mi interessano!!!! Se volgiamo parlare di fiorentina...allora buon appetito.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 30/06/16 alle 10:53 via WEB
Ogni esagerazione, ogni esasperazione non porta mai nulla di buono...ricordi quando succedeva lo stesso con i testimoni di Geova? due genitori si opponevano alla trasfusione che serviva a salvare il figlio...questi non sono genitori!!io toglierei subito i figli eccheccazz...buon giovedì Carlo! smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 11:25 via WEB
Abbiamo difficoltà a rapportarci con scelte assurde e inaudite eppure per costoro sono la normalità!|!!! Ma dove sta scritto, dove è indicato, in quali testi sacri e/o scientifici vengono indicate queste folli direttive? Bella giornata Tina. Smack!!!
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 30/06/16 alle 11:57 via WEB
ci vorrebbero dei giochi come il Piccolo chirurgo, L'allegro vegetariano, Ogni cosa al suo posto e via discorrendo: Conoscere e far conoscere. Una volta potevamo "imporci" col bene e il male, l'educazione, lo studio, la cultura, oggi W le opinioni. E qualcuno pagalo scotto. Genitori? uomini e donne muli o bue. A preferenza. Al più vegano ci farei un gioco virtuale. ecco. tanto per dire il 16° profilo. ci AH hahah AH AH ciao ciao, buon pranzo a te, misti^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 12:03 via WEB
Sì, una società in mano ai predoni venditori di fumo, all'informazione invasiva e incontrollata, ai vincitori tra quelli che si alzano prima la mattina arrogandosi il diritto di parlare in none e per conto. Difficile barcamenarsi in questo ginepraio, ma ci sono elementari e note regole che specie quando ci sono i bambini di mezzo, dovremmo conoscere e rispettare tutti.
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 30/06/16 alle 12:33 via WEB
evidentemente siamo più muli di quello che appariamo (loro)e persino il valore di una piccola vita può andare in frantumi per un credo Monel!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:33 via WEB
Brava, 7+.......
(Rispondi)
 
misteropagano
misteropagano il 30/06/16 alle 11:58 via WEB
ps: grazie per My Sweet Lord^__________+
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 12:04 via WEB
Prego. Buon pranzo a te: come è mangiare al...buio?
(Rispondi)
 
 
 
misteropagano
misteropagano il 30/06/16 alle 12:32 via WEB
bordo piscina non lo trovo così oscuro o si? ah ahAHHA
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:08 via WEB
Ah avevi detto piscina???? Avevo capito fiume Stige. Quindi non è in quelle chiare acque che ti immergi al buio dell'inferno?
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/16 alle 12:47 via WEB
Non è in discussione il diritto o meno dei genitori di imporre ai figli il loro stesso stile di vita, ogni scelta è discutibile ma ciò che si chiede in certi casi è di seguire i consigli di un esperto. Se si vuole che i propri figli crescano vegani sarebbe opportuno non fare da soli pensando di fare bene, ma recarsi di uno specialista e farsi consigliare su come la dieta vegana può essere applicata senza compromettere lo stato di salute del neonato fino a mettere in pericolo la vita.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:11 via WEB
Fermo restando e nonostante la dieta prescritta che il suggerimento dello specialista sortisca buoni, ottimi risultati.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/16 alle 12:54 via WEB
"Non mi era capitato in 41 anni di carriera. Nell'ultimo anno ho visto tre casi", racconta Alessandro Ventura, direttore della pediatria all'università e all'ospedale Burlo Garofolo di Trieste. "Tre lattanti ricoverati da noi per carenza di vitamina B12. Le madri li nutrivano al seno e mangiavano vegano". A Milano ad aprile è stato aperto un asilo nido completamente vegano. In Italia oggi quasi una persona su dieci fa a meno della carne. E spesso le scelte dei genitori ricadono sui figli. "Non abbiamo statistiche sui bambini", prosegue Ventura. "Quel che vediamo è la punta dell'iceberg: i casi in cui le carenze sono talmente gravi da richiedere il ricovero". Il rischio principale è la mancanza di vitamina B12, presente in carne, pesce, uova e latte. "Ne servirebbero tre gocce al giorno per mettere il bimbo al riparo dall'anemia" spiega Ruggiero Piazzolla, referente dell'area nutrizione della Federazione italiana medici pediatri. "Con i supplementi è teoricamente possibile far seguire ai bambini una dieta vegana", dice Antonella Lezo, dietista del Regina Margherita di Torino. "Ma non è facile. A quell'età il fabbisogno di nutrienti è come un puzzle dai pezzetti piccolissimi". E le conseguenze, a volte, si ritrovano in ospedale. "Negli ultimi due anni ho visto in pronto soccorso due bimbi con anemia e fratture spontanee", spiega Lezo. "Fra le cause sospette c'era la dieta vegana".
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:13 via WEB
Io sono un ignorante eppure ci arrivo a comprendere cosa significhi far mancare ad bambino le proteine necessarie per una crescita standard. In questi casi spero che non si vada a braccio con la presunzione di sapere.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/16 alle 12:55 via WEB
Buon pomeriggio Carissimo:-))) Un abbraccio affettuoso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:13 via WEB
Grazie a te Giuliana, una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/06/16 alle 14:08 via WEB
Sarà che sono contraria a qualsiasi tipo di diete, sarà che il nostro mangiare italiano è perfetto, se si sa distribuire quotidianamente i giusti nutrienti, sarà che di solito è un medico, oppure un nutrizionista che consiglia una dieta, se occorre. ma veramente non capisco come questi genitori pensino di crescere i figli con quel genere di alimentazione. Io penso che dovrebbero consigliarsi col pediatra ed eventualmente integrare la dieta con nutrienti consigliati. Comunque io penso che dovrebbe pensarci il legislatore a fare una legge ad hoc, per tutelare la salute dei minori.
Buon pomeriggio mio caro Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:17 via WEB
Intanto un bel fascicolo è stato aperto per la necessaria inchiesta e capire se c'è stato dolo.Poi mi fa specie l'ignoranza manifestata da costoro che almeno l'ABC dell'alimentazione e della necessaria nutrizione, dovrebbero conoscere. I bambini sono al di sopra di ogni sospetto e finché non saranno maggiorenni nessuno deve prendere iniziative che possano danneggiarli con alimentazione errata. Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
angelheart_2014
angelheart_2014 il 30/06/16 alle 14:24 via WEB

Un piccolo momento di relax non deve mancare mai.... ti auguro una frizzante giornata perche la tua amica Farfy oggi sul tuo blog ritornata ....clikka per te @il tocco  della Farfalla 

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:18 via WEB
Ciao Farfy, ti abbraccio, ti ringrazio e ti auguro una splendida serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/06/16 alle 15:06 via WEB
Di tanto in tanto, qualche guru dell'alimentazione propone una dieta che,secondo studi(?) personalissimi, nonchè interessati sarebbe il toccasana per la salute...E' la volta della dieta vegana, una diavoleria che si è allargata a macchia d'olio e io considero una moda, un segno di distinzione "in" di una quantità di fanatici che oserei chiamare setta. Che ciascuno sia liberi di nutrirsi o non nutrirsi a modo suo, è pacifico, ma questa gente, quasi disprezza chi mangia come tradizione comanda( senza esagerare,naturalmente ) continuando ad esaltare i piatti raffinati della vegana. Poi, è noto che tutti o quasi i "patiti", integrano con medicinali vari,i nutrienti di cui la dieta miracolosa difetta.Intanto questi anormali impongono la loro fissazione ai loro bimbi e,qui, sarebbero (e spero lo siano) da denunziare per aver privato i loro piccoli del giusto nutrimento.Ora dovrebbero svegliarsi le nostre mamme, che ci hanno cresciuti sani e forti con la sempre benedetta nostra dieta mediterranea! Tu,Carlo,come me e tanti dei tuoi amici,ne sai qualcosa...E va be'. Intanto, Buon pomeriggio. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:21 via WEB
Come dicevo più su, viviamo il tempo di quello che si alza prima la mattina e...pontifica!!!! La comunicazione di massa è anche questa, sappiamo o presumiamo di sapere tutto grazie alla rete. Incredibile come sempre più spesso ci sia gente che si lasci travolgere dal santone di turno. Tuttavia, nel pieno rispetto di chi voglia tagliarsi le unghie con una motosega, lascino in pace i bambini, giù le mani da chi non abbia la capacità di decidere in prima persona. Buona sera mia cara.....mi manca tanto la mia mamma.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/06/16 alle 15:11 via WEB
Ho sentito. Purtroppo. E non posso fare a meno di chiedermi in che diamine di società viviamo. Una società in cui tutti i nostri errori, i nostri drammi, i nostri traumi, li pagano i bambini. In questi giorni come non mai, le cronache si sono riempite dell'unica cosa che mi fa orrore: l'infanzia violata. Che siano bambini costretti a una dieta a due anni (ma si può???) o gettati da un balcone, o violati e lasciati annegare in una piscina per nascondere le nostre nefandezze, ma anche lasciati al mare da soli senza lo sguardo della mamma (che nonostante ciò compiango perchè so che non avrà mai più pace nella sua restante vita) sempre addosso...chiediamoci davvero chi siamo e dove stiamo andando. Ma lasciamo in pace i bambini, perchp anche questo è un abuso: una dieta qualsiasi a due anni, è un omicidio volontario. Mi spiace. Sai che su questi argomenti sono categorica e irremovibile. A te un abbraccio, Carlè :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:24 via WEB
I vili e i pusillanimi si comportano così contro donne e bambini. Non sono capaci di esercitare la loro esuberante prepotenza contro i forti e si rivoltano contro i più deboli. Bella forza!!!!! Non è un caso che questi ultimi post siano in generale riferiti a fenomeni che stiano prendendo sempre più piede attualmente: se continua così sarà drammatico per tutti. Buona serata Fefè.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 30/06/16 alle 16:03 via WEB
Come stanno i Milanesi? Li penso sempre con grande affetto:-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:29 via WEB
La mia piccola è felicemente incinta: da un po' ha lasciato il lavoro per la maternità. A giorni sarà a Bari e poi si andrà giù in Salento per meritate vacanze. Il marito no, fa la spola per grossi impegni di lavori, tra Milano/Bucarest/Istambul (azz) e Monaco di Baviera. A casa ci sta solo per i w.e. Ci raggiungerà per la fine di luglio e poi....tutti su a Milano per il lieto evento.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 30/06/16 alle 17:02 via WEB
Bellissimo post. Come al solito sei un maestro nello scrivere. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:30 via WEB
Nessun maestro Dino,sono solo un amanuense che si applica.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 30/06/16 alle 17:03 via WEB
Un saluto dalla magica Pavia. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:31 via WEB
Salutami la tua bella città.
(Rispondi)
 
dinobarili
dinobarili il 30/06/16 alle 17:03 via WEB
Felicissimo giovedì. Dino
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 17:31 via WEB
Splendida serata Dino.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/06/16 alle 19:54 via WEB
Buonasera Carlé, premesso che ho molto rispetto per le scelte altrui, ma mi duole doverlo scrivere, nella maggior parte dei casi molti italiani decidono di intraprendere un'alimentazione di tipo vegano senza aver prima consultato un nutrizionista. Questo comporta tutta una serie di controindicazioni che si possono ripercuotere sull'organismo con buona probabilità. Si va dalla spossatezza alle carenze nutrizionali passando per squilibri intestinali, nausea, mal di testa, anemia e altri disturbi più o meno gravi. Naturalmente non tutti i soggetti sono adatti ad un regime alimentare di questo tipo. La dieta vegana, infatti, è sconsigliata a bambini, anziani, donne in gravidanza, anemici e celiaci. Come fanno questi genitori (sti disgraziati) ad alimentare una bimba di soli due anni, a mangiare vegano? Infatti è stata salvata in extremis e visto che sono state allertati gli Assistenti Sociali, consiglierei Loro di stilare una bella relazione e presentarla al Giudice dei Minori!! In tutti questi casi diventa ancor più fondamentale richiedere il consulto di un nutrizionista prima di scegliere questo stile di vita, soprattutto per i piccoli. Chi invece sceglie di approcciarsi alla dieta vegana solo per dimagrire si troverà probabilmente deluso. La dieta vegana non fa ingrassare e neanche dimagrire perché perdere o acquisire peso dipende dalla quantità di calorie e di grassi che si assumono nell'arco della giornata, e non dal tipo di alimenti che si mangiano. Io continuerò a mangiare la mia fiorentina, alla faccia dei vegani, ah, ah, un abbraccio monello, splendida serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/16 alle 19:59 via WEB
Esaustiva come sempre nella tua precisa argomentazione. Siamo d'accodo e mi auguro che la finiscano questi sprovveduti a metter in gioco la salute dei bambini. Tra l'altro anche volendo, non potrebbero nemmeno opporsi. Bella vigliaccata!!!! Buona e bella serata cara Nina.
(Rispondi)
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 01/07/16 alle 01:29 via WEB
Io non sono vegana, mangio carne, pesce e latticini, anche se ho ridotto drasticamente questi cibi. La dieta vegana non è così male come molti pensano sai? anzi, per certi aspetti è anche curativa... il problema è che non c'è una vera cultura alimentare e per sostituire gli alimenti animali, non basta mangiare due fagioli o ceci in più... questo credo sia l'errore di qualcuno. Ciao Carletto :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 07:57 via WEB
Hai fornito le attenuanti generiche per costoro. D'accordo, non abbiamo nulla contro i vegani, mangino ciò che vogliono e impongano i loro cibi preferiti a chi può decidere se mangiarli o meno. I bambini a due anni, non sono in grado! Un sereno fine settimana Laura.
(Rispondi)
 
gas.o0
gas.o0 il 01/07/16 alle 09:37 via WEB
Ma quando amico monello ^_^ i nutrizionisti smetteranno di confonderci, e sopratutto quando la smetteremo di dar loro retta?! Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 10:26 via WEB
Come dicevo altrove, il primo che si alza la mattina, fa una pernacchia e quella è l'indirizzo per tutta la giornata. La mattina dopo si alza per primo un altro e sbadiglia: per tutto il giorno quello è il comandamento! Funziona così mio caro. Grazie e una buona giornata.
(Rispondi)
 
Eva_laStrega
Eva_laStrega il 01/07/16 alle 11:52 via WEB
Sono vegetariana e ho molto rispetto per i vegani, che sono arrivati alla scelta purista che io non riesco a compiere. Mangiare cruelty free non è facile come sembra: molti pensano che basti ingozzarsi di cereali per sopperire al bisogno proteico. Invece bisogna studiare i nutrienti e capirne l'importanza per le cellule, quindi introdurre tanti vegetali, semi, cereali integrali ecc.. Il fai da te è un grosso errore, porta a carenze nutritive e squilibri ormonali. Che se in un adulto si manifestano a lungo termine, in un bambino sono amplificati. Il cibo è la nostra medicina, come diceva Paracelso. Se si sbaglia tipo e dosaggio, si va al creatore. Ritengo comunque troppo drastico imporre il veganesimo ad un organismo in crescita. Un ovetto e un bel pezzo di parmigiano ad un bambino possono fare solo bene. Quando avrà terminato di crescere, potrà fare il passo più grande. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 12:14 via WEB
Ti rispetto non solo per la tua scelta alimentare ma sopratutto, per la tua posizione in questo caso specifico. Capisci bene la follia di taluni che ritengono sia sufficiente il far da se! I bambini non si toccano proprio per la loro passività e loro inerzia. Buona giornata Eva.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
enzo il 01/07/16 alle 13:23 via WEB
Sig. Monellaccio19, per completezza di informazione e rispettando la sua posizione, mi permetto di osservare che la notizia della bimba vegana denutrita o malnutrita, è in realtà non veritiera ma è stata riportata da moltissime testate giornalistiche, deformandola ed inveendo contro una categoria di persone che in questo periodo viene perseguitata e di cui si sa poco o nulla ma ci si arroga il diritto di giudicarla e denigrarla. Il problema è che molto verosimilmente c'è un interesse (anche malcelato talvolta) ad evidenziare che chi è "diverso" dall'omologazione di massa è pericoloso; Chi cerca di alimentarsi in modo differente, cerca di avere uno stile di vita più slegato dai dettami imperanti e voluti dall'industria di veleni agroalimentari e farmaceutici, deve essere ostracizzato! Non mi dilungo oltre e concludo osservando che una bambina "vegana" (ah, questa benedetta abitudine di etichettare!) denutrita fa notizia mentre i tantissimi bambini obesi e malnutriti contribuiscono ad aumentare il PIL! ah, dimenticavo: il Direttore Sanitario del Gaslini, contattato esplicitamente sull'argomento, ha smentito che la bambina e la sua famiglia fosse vegana ma che consumassero abitualmente formaggi. Cordiali saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 17:43 via WEB
Gentile ospite, nel prendere atto delle opportune e necessarie precisazioni, mi premuro ribadire che ho scritto il post appena letta la notizia. Un certo livore è scaturito dalle precedenti esperienze simili avvenute in tempi più o meno recenti. Pertanto, a caldo, è stato forte il desiderio di scrivere sull'argomento proprio perché non è il primo caso del genere. Detto questo e da come si evince dal testo, non ho nulla di personale contro i vegani e a parte la mia non condivisione sulle loro scelte, padronissimi di alimentarsi come meglio credono. Discuto e spero lo riconosca, come alcuni coinvolgono i figli nello loro sciagurate scelte. I bambini non si nutrono assolutamente con scelte non adeguate e farlo, mi sembra una ignorante scelta. Ho letto, man mano che i giornali riportavano la notizia che il papà abbia cominciato a negare eventuali responsabilità. Accede spesso e tutti tendono a declinare supposte colpe da attribuire. Se non è andata così sono contento per il piccolo che comunque la rianimazione l'ha fatta! Poi saranno le istituzioni competenti a rilevare se ci sia stato dolo o meno. Pertanto confermando quanto scritto nel spot, accetto volentieri le sue precisazioni in merito e senz'altro, stando così i fatti, "nulla quaestio". Grazie e buona serata.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/07/16 alle 15:44 via WEB
Esistono genitori così ed io sinceramente non li capisco...gli adulti x me possono mangiare tutto ciò che vogliono prendendo le loro responsabilità ma i bimbi devono mangiare di tutto poi saranno loro stessi una volta grandi decidono cosa mangiare...un sorriso
(Rispondi)
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/07/16 alle 15:47 via WEB
Se ho scritto esistono persone cosi è perché li conosco veramente. ..io sono x la libertà sempre ma i bambini si devono nutrire bene...io non ho nulla contro vegetariani e vegani ed ho amici che hanno scelte ed è giusto che i figli da grandi fanno le loro scelte...un sorriso
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 17:48 via WEB
Appunto cara Fran, sappiamo di casi in cui sia avvenuto che alcuni abbiano deciso follemente di inserire o alimentare bambini piccoli in questo circolo vizioso. Ecco, facciano e scelgano per loro quello che vogliono, ma i piccoli li lascino fuori fino a quando non avranno senno sufficiente per decidere da soli. Una deliziosa serata mai cara.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 17:44 via WEB
Appunto, non discutiamo le scelte personali dei vegani, l'importante è che non vi siano implicati bambini ignari e inermi.
(Rispondi)
 
biguldegoma
biguldegoma il 01/07/16 alle 18:57 via WEB
CI SAREBBE TROPPO DA SPENDERE IN COMMENTI TUTTI PIÙ O MENO OPINABILI MA DA CHE CI SIAMO INVOLUTI CON LE TECNOLOGIE INUTILI TUTTI PRETENDIAMO LAVORI COMODI D'IMMAGINE PIÙ CHE DI SOSTANZA E PER DARCI UN CONTEGNO DA VIP FACCIAMO LE COGLIONATE PIÙ INVEROSIMILI DAL VESTIRCI COME BUFFONI PERCHE'LO DICONO GLI STILISTI A FINIRE SOTTO UN TRENO PER MESSAGGIARE CON LO SMARTPHONE ATTRAVERSANDO I BINARI AL POSTO DI USARE IL SOTTOPASSO FERROVIARIO I VEGANI SON LA PEGGIORE RAZZA DI BEOTI CHE POSSANO ESISTERE SON CONTRO LO SFRUTTAMENTO E L'UCCISIONE DEGLI ANIMALI PERÒ HANNO SCARPE DI PELLE E CUOIO CAMICIE DI SETA USANO I PHONE I PAD FATTI SFRUTTANDO TECNOLOGIE NAZISTE COME LO SFRUTTAMENTO MINORILE NON VIVONO SENZA INTERDETT SVILUPPATO GRAZIE ALLE GUERRE LA.TECNOLOGIA MODERNA È TUTTA DERIVATA DA LI CHE LO SI VOGLIA O NO QUINDI CAZZO DI VEGANO SEI??? IPOCRITI E BASTA..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/07/16 alle 19:16 via WEB
Nella precisa descrizione contenuta nel tuo commento, c'è solo un errore piccolo ma significativo: non sono vegano!!!! Quindi non sono ipocrita. Per il resto vedo che sei molto informato/a su quanto questa opulenta società abbia fatto man bassa di tecnologia e di tutto ciò che faccia controtendenza. Pertanto da qualunquista perfetto/a, hai fatto una veemente requisitoria che io condiviso pienamente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963