Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Smonellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2OgniGiornoRingrazioVince198Sono44gattinfilax6.2e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio_19g1b9hesse_fsurfinia60simona_77rmskotos71
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL PRIMO DICEMBRE 1955...SILENZIO! SI TAGLIA... »

QUANDO LA RICERCA E' INESORABILE

Post n°1582 pubblicato il 02 Dicembre 2015 da monellaccio19
 

 

Ammetto, con molta franchezza, di essere molto attento ai vostri commenti, alle date e agli orari in cui vengono pubblicati. Non solo mi stupisco quando commentate da me, ma anche quando nei vostri blog commentate e/o "chattate" con amici fino a tardi, fino a tirare le ore piccole. Io ho i miei orari, non derogo lo sapete e quindi, non mi permetto entrare nel merito delle vostre scelte: a volte sobbalzo quando leggo commenti lasciati in piena notte e conservano una lucidità estrema che io sicuramente non potrei mai avere: già non sono lucido quando scrivo nelle ore canoniche, figuriamoci se poi dovessi scrivere, come spesso fate voi, nelle prime ore pomeridiane e/o in quelle notturne. Io in quegli spazi dormo che è una bellezza e credetemi, non vi invidio!!!! Ora, alla luce di quanto hanno scoperto scienziati spagnoli e italiani, suffragati a loro volta dal professor Satoshi Kanazawa (no, non è il professor Nonsorina Sumuri...quello è un altro), devo cominciare ad invidiare tra di voi tutti coloro che tirano fino a tardi la notte e la mattina si alzano con un certo comodo. Sapevo di perdere tempo sul blog, sapevo che alla distanza sarei stato sconfitto, ma passare per fesso così, mi fa pena oltre che rabbia. Si sono messi in tanti ad accertare tutti la stessa specificità: chi sta sveglio fino a tardi la notte e la mattina si alza con calma, con molta calma, è più intelligente degli altri,  è più creativo e ha una immaginazione sconfinata. Mi è cascato il mondo addosso, mi sento una merdaccia umana e non son degno di lustrare le scarpe a voi che esondate intelligenza da tutti i pori, creatività nei vostri post e commenti con tanta ma tanta immaginazione, da far paura anche a me che credevo di essere a prova di blog! Addio mondo crudele, è l'ora dell'addio, passo al "tressette" col morto! Ovviamente il morto lo faccio io!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13319442

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 02/12/15 alle 07:42 via WEB
Ti sei alzato con il piede sbagliato anche stamane eh? Su rimettile nelle ciabatte e torna a dormire. No, volevo dire toglili dalle ciabatte. Comunque, per come stai messo, potresti pure infilarti con le ciabatte nel letto. Per il resto del sondaggio, io mi alzo quando mi pare, dormo quando ho sonno, scrivo quando sono ispirata. I sondaggi sono inutili supposizioni che non riconoscono l'individuo ma la massa. Quindi stai tranquillo e non sentirti violato da queste supposizioni; tu sei unico e solo nel tuo genere. E per quest'anno il regalo di Natale te l'ho fatto pure. Bacione mitico Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 11:53 via WEB
Scusa il ritardo, mi sono appena alzato e non trovavo le pantofole. Ho scoperto dopo che erano nel letto perché ci ho dormito con!!!!!! Bel regalo, credi che aumenti la mia autostima???? Macché sono invidioso e mi sento inferiore sempre di più. Ciao Laura, bella giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/12/15 alle 08:08 via WEB
buongiorno carlè.io sono una che tira fino a tardi e mi alzo discretamente presto la mattina....sarò più intelligente davvero?:)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 11:56 via WEB
E no mia cara, tu sei intelligente a metà!!!!! Devi anche alzarti tardi la mattina, non è sufficiente fare le orine (le ore piccole) ma devi alzarti almeno a mezzogiorno per essere all'altezza degli altri e vantarti di essere più intelligente, più creativa con tanta immaginazione. Quindi datti da fare altrimenti dovrai farmi compagnia per quanto riguarda la stupidità. Ciao Dvy, deliziosa giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/12/15 alle 11:27 via WEB
Se tu smettessi di informarti ed informare noi su tutte le ricerche che studiosi inutili conducono in ogni parte del mondo, vivresti meglio e non ti faresti di queste paturnie, che so benissimo non essere vere. Per quanto ti conosco non manchi di autostima, ti conosci e sai quanto vali. Sai che penso a proposito di lucidità mentale? Che ognuno sta bene se vive secondo i propri ritmi circadiani. Vedi come il jet lag scombussoli la vita. Non scordare che molti oggi non lavorano, sono frustrati, hanno tempo libero a iosa e non sanno come impiegarlo, alcuni soffrono d'insonnia, altri chattano di notte di nascosto dal partner.. Ci sono un sacco di motivi. Io dormo pochissimo, tardi a letto, presto in piedi, forse sono rimbambita. Spero che qualcuno dei miei amici vi avvisi , notando anormalità.
Buona giornata , Carlo, buon riposino pomeridiano! Un abbraccio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 12:02 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!! Dai, fammi gigioneggiare, ormai questo posto si sta desertificando, manca sempre più linfa e come mi insegni, mancando l'elemento acqua si diventa anche aridi...dentro!!!! In fondo, non mi interessa più nemmeno competere, concedo maggior intelligenza a tutti e tiro a...campare!!!! Finirà anche questa esperienza e passerà anche questo bel momento. Gli stimoli e gli input sono determinanti nella vita, senza quelli io non saprei andare da nessuna parte. Ciao bella signora, abbi una meravigliosa giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/12/15 alle 13:04 via WEB
Buongiorno...Gli scienziati compilano dispense, grafici a riguardo del sonno e quanto possa influire la lucidità mentale nel rapporto sonno-veglia. Ritengo che il tutto sia molto personale,c'è chi tira tardi e chi và a dormire dopo il TG. Cambia solo l'orario del riposo:la lucidità per chi l'ha possiede è identica. Mio caro non crediamo a tutta quella super-efficienza ,molti assumono melatonina a gogò..e sono super-blogger 24h su 24.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:12 via WEB
Vorrà dire che passerò alla....melatonina!!! Spero non mi faccia male per effetti collaterali!!! 24/24 mi sembra un buon risultato per ottenere lucidità e intelligenza "fissa" per sostare in rete. Senti cara, è possibile che assumendone dosi più massicce io possa puntare almeno al 25/24?????
(Rispondi)
 
 
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 03/12/15 alle 12:43 via WEB
Per la posologia rivolgersi a nostro amico comune Dott.Peppe!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/15 alle 17:34 via WEB
Chi Peppe???? No, quello mi accoppa con i suoi intrugli!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/12/15 alle 13:05 via WEB
Allora Mio caro Carlo..a leggerci domani...solita ora.Buon pomeriggio..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:13 via WEB
Perché no? Tanto io sono sempre qua....stupido e con i miei orari!!! AhAhAhAh!!!!! Buona sera Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Didì il 02/12/15 alle 14:12 via WEB
Dormo poco...scrivo e commento quando capita...sono mattutino, ma questo lo sai...e non chatto. Al diavolo le statistiche e le ricerche fatte da università che secondo me nemmeno esistono. Per finire, evviva le "merdacce" come te, ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:15 via WEB
Grazie Didì, la tua solidarietà mi solleva molto. Ora so che aver compagno al duol scema la pena!!!! Di esistere esistono costoro, che poi dicano o meno cazzate..... Buona serata mio caro.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/15 alle 14:59 via WEB
Secondo il lavoro di Marco Presta qui non si tratta di andare a letto tardi, alzarsi tardi, ecc... succede invece come dici TU sulla mancanza di acqua, sull'inaridimento, sugli ambienti asfittici. Scrive il Nostro paragonando l'uomo ad una penna biro: " Dopo un po’ di tempo, l’inchiostro che hanno dentro, la loro anima, si secca. Capita anche a molte persone, se vogliamo. La Bic è la cosa che più d’ogni altra mi ricorda l’essere umano. È capace d’imprese grandiose – compilare schedine vincenti e assegni scoperti -, di azioni mediocri – scrivere liste della spesa e biglietti d’auguri – e di crimini orribili – vergare condanne a morte e lettere d’amore."
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:23 via WEB
Ecco, questa similitudine, questa comparazione, questo irriverente quanto azzeccato accostamento, mancava nel mio palmares!!!! Una BIC!!! Perché non ci ho pensato prima???? Forse perché ero preoccupato per come procedere in caso di sostituzione del.....refill?????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/15 alle 15:02 via WEB
Buon pomeriggio CARLO, ho segnalato questo post e spero che vada in prima pagina. A me è piaciuto moltissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:26 via WEB
Mia cara, ambire a tanto non è priorità, ti ringrazio e spero di passare in seconda pagina per riprendere tutto il "vecchio" che ho perso in questi anni. Altro che ore piccole, ci divertivamo e basta. Ti abbraccio Giulia', ho piacere che il post ti sia piaciuto.
(Rispondi)
 
allofme00
allofme00 il 02/12/15 alle 16:04 via WEB
Carissimo Carlo, nella vita c'è chi può e chi non può. Io e te non "PUO'" Non so tu, ma io come quoziente intellettivo sono davvero forte. Ho da poco battuto l'asino che deve contentarsi dell'argento poraccio! Buon pomeriggio pennichelloso !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:29 via WEB
Caro mio, è un piacere averti vicino per condividere la mia desolante condizione di stupido! Mandami l'asino, tenterò di batterlo anch'io, ho poche speranze ma almeno la soddisfazione di provarci!!!!! Buona serata Doc.
(Rispondi)
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 02/12/15 alle 16:21 via WEB
Non è che ci voleva uno studio per stabilire che quelli che non fanno una cazzo e si alzano con calma sono più intelligenti. Io purtroppo da buon ritardato devo andare a dormire ad una certa ora per alzarmi alle 7 per andare a lavorare, meglio pirla che crepare di fame da intelligente. ^___^ Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 17:33 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Mi sembra giusta la tua argomentazione. Nella vita c'è spesso la necessità di scegliere e mi rendo conto del perché io sia su questa piattaforma da pensionato: meglio pirla che crepar di fame da intelligente!!!! Quasi...quasi torno al lavoro!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Giorgio una buona serata per te.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/12/15 alle 18:20 via WEB
Mio caro Carlo i sondaggi non sempre sono affidabili, evidentemente chi li fa ha esempi viventi in casa? Non lo so, ma ognuno di noi può gestire liberamente il proprio tempo. Certo che subentra anche un senso di responsabilità legata al quotidiano, alle varie mansioni. Se pur libera con un cane, mantengo da anni un certo ritmo, e ti assicuro che ad una certa ora cerco anch'io le pantofole per dormire, così all'alba non le cerco. Dai che vai come una scheggia. Un abbraccio grande
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 18:27 via WEB
Non mi sarei mai permesso entrare nel merito delle scelte di ciascuno di voi. Ho osservato come spesso accade, dettagli magari insignificanti che non mi dicevano molto, epperò, sulla scorta della ricerca ho collegato le indicazioni raccolte: ho scoperto chi è più intelligente di me!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Buona serata Serenella.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/12/15 alle 18:44 via WEB
Ti auguro una buona serata e un..
clicca!!!!
un abbraccio e..
Mille sorrisi!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 19:06 via WEB
Grazie Tina, serena serata te mia cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/12/15 alle 19:53 via WEB
Senti zerb...ehm,amico carissimo,sono finalmente contento che tu abbia dovuto riconoscere la mia superiorità intellettuale e creativa,dal momento che io vado a letto quando i vampiri si ritirano nelle loro bare e mi alzo quando tu sei già in pigiama a lavarti i denti,pronto ad affidarti alle braccia del buon Morfeo...A parte gli scherzi,ma anche in Giappone non hanno niente di meglio da far fare ai loro cervelloni?Che li mandassero a zappare la terra,infine!.......Un caro saluto........W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/12/15 alle 20:18 via WEB
Mi sono mortificato mio caro: la mia autostima sotto i tacchi, la mia esondante euforia limitata ad una litania, la mia spiccata ironia destinata alla sepoltura. Non ho mai provato niente di simile: adesso so come nella vita si passi dalle stelle (tu) alle stalle (io). Grazie Maestro, la tua iniezione di fiducia ha avuto un effetto molto breve. Torno agli inferi!!!! Buona notte caro amico.
(Rispondi)
 
 
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/12/15 alle 23:02 via WEB
Ho postato poco fa il caso della Signora C. che a 50 anni invoca: "Sto diventando vecchia, uccidetemi, per carità" . E il Giudice le ha dato ragione. Io sono nata nel 1961 dovrei fare un salto in una clinica Svizzera della "morte felice".
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/15 alle 08:02 via WEB
La condizione umana, il vivere certi contesti, il dover rispettare certe "scadenze", mette ognuno di noi in particolari condizioni esistenziali. Io sono felice, non mi mancherebbe nulla per esserlo, sono fortunato perché nonostante i miei continui lamenti (mi chiama Brontolo), ho avuto i segnali necessari per capire che lassù Qualcuno mi ama. Sono troppo irrequieto, quante strade ho aperto nella mia vita con entusiasmo e volontà di intraprendere nuove esperienze, poi puntualmente il recesso, il sentire di voler mollare. Vabbè, andiamo avanti ma mi manca il divertimento, l'aire iniziale che mi aveva spinto a continuare l'avventura del blog. Tu pensa a far quel che devi e non rompere le scatole con la "Villa Arzilla" svizzera. Vivi la tua vita, è ciò per cui siamo su questo pianete e non preoccuparti, c'è chi deciderà come, dove e quando...prenderla. Buon lavoro Giuliana.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 02/12/15 alle 22:09 via WEB
Mio caro Carlo.un po' mi son sentita colpevole delle tue querimonie,visto che sono abbastanza nottambula;non certamente per approvare la scoperta di un Solone che ha trovato rispondenze di intelligenza e creatività in chi fa le ore piccole e si alza tardi.Tali capacità,se ci sono, sono del tutto casuali. "Sursum corda",,dai, gentile amico,perchè (ma questo tu lo sai benissimo e persino con la benedizione della tua amica Giulia,in veste di super-visore!..)l'impareggiabile blogger sei e resterai tu. E,credimi,sono sincera. Un affettuoso saluto.Mt.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/15 alle 08:07 via WEB
Stai serena, siete tutti ovviamente liberi di fare il vostro comodo. Il post nasconde ben altre paturnie, altre condizioni esistenziali per cui io vado in sofferenza. Non pensarci, fate già tanto quassù e non spetta a me giudicare, ho solo solo osservato un "modus operandi" peraltro legittimo, che non è nelle mie corde ma che tuttavia insieme ad altre ragioni sta modificando lo status della piattaforma e dei vari blog. Insomma, avverto il cambio e me ne dolgo perché sta finendo la magia di una comunità che cinque anni fa aveva voglia di divertirsi come me. Buona giornata mia cara.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 03/12/15 alle 02:44 via WEB
Vivere è sperimentare - non restare immobili a meditare sul senso della vita. (Paulo Coelho)
Il ritmo della mia vita è invertito,nessun medico è riuscito a portalo alla normalità.
Io vivo di notte,ragion per cui non posso sperimentare nulla,come dice Coelho.Sono ormai rassegnata alla NON VITA...uguale alla tua !!! ....clicca/Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/15 alle 08:11 via WEB
AhAhAhAhAh!!!! E' probabile che possa essere così fatte le necessarie distinzioni: tuttavia abbiamo entrambi le capacità per uscire dal giro vizioso e impostare le nuove prospettive adeguandoci al nuovo che avanza e scombinando i nostri contesti di vita. Non possiamo e non dobbiamo accettare le condizioni che non ci toccano, dobbiamo rifiutarci e con coraggio possiamo sottrarci. Forza Lidia, ti abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 03/12/15 alle 04:35 via WEB
E si Carlo, come puoi constatare dagli orari, non di certo dai miei commenti, io sono molto intelligente. Ops dimenticavo il fuso orario. Sogni d'oro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/12/15 alle 08:13 via WEB
Tu sei esentata da tutto questo, il tuo posto è fuori dalla nostra portata fisica, ma grazie alle diavolerie del nostro tempo, sei con noi e alla malora il fuso che è solo una formalità!!! Il tempo non orari! Ti abbraccio e buon giorno Anto.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963