Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2apungi1950monellaccio19OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921harryhallerhesrobertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsognoVince198
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BUON GIORNO A TE...A LEI...CATTIVERIE E RITORSIONI ... »

LASCIA LA SCIA...

Post n°1522 pubblicato il 08 Ottobre 2015 da monellaccio19
 

 

Lo so, recentemente abbiamo già discettato abbondantemente sui profumi,  ma secondo me, non è mai abbastanza. Questa volta ne parliamo per un problema logistico, per capire la collocazione giusta. Proprio così, perché dovete sapere che il rituale che ognuno di noi compie per spruzzarsi il profumo, è sempre (più o meno) lo stesso ed è imputabile all'istinto più che alla scelta. Macchinalmente facciamo i soliti gesti, ci profumiamo con due/tre spruzzate: dietro le orecchie e roteando velocemente la preziosa bottiglietta, sul petto o giù di lì. Non è una regola e sono certo che ognuno di voi abbia una tecnica, una sua preferenza e una sua indiscutibile ragione! Per esempio, mia moglie spruzza una sola volta a 10/15 cm. di distanza lontano da lei e poi... attraversa velocemente, fendendola come un fulmine, la nube profumata! Ho visto cose che voi umani non avreste mai pensato e mai messo in pratica e dopo la lettura di questo post, non so come...vi metterete: rimarrete sulle vostre scelte consolidate o vi adeguerete uniformandovi ai suggerimenti che vado a riportarvi? La prima esigenza credo sia quella di "indossare" un profumo che tenga il più a lungo possibile,  poi, l'altra regola fondamentale è che la distanza dell'erogatore sia intorno ai 10 cm. di distanza dalle parti interessate. Ecco le sei zone: 

* Capelli

* Dietro le ginocchia

* Dietro le orecchie

* Ombelico

* All'interno dei gomiti

* Dietro la schiena

Beh, che ne dite? Sono consigli di esperti profumieri, mica pizzaioli dell'ultim'ora! Fatemi conoscere il vostro prezioso punto di vista e ne parliamo perché nel caso, posso aggiungere qualche particolare se aveste dubbi sulle zone o sul perché di queste scelte. Esonero dal lasciare commenti tutte coloro che si appresterebbero a scrivere: "...no... sai...io non uso profumi, solo una goccia così tanto per...mi basta l'odore della mia pelle!". A costoro non credo e non crederò mai!!!! AhAhAhAhAh!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13288780

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 08/10/15 alle 07:59 via WEB
Si conserva di più tra le pieghe. Quando poi queste si aprono, il profumo evapora. Tutto questo è dovuto al calore corporeo. Buongiorno Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 11:06 via WEB
Una piccola precisazione incombe: sulle pieghe di un abito o su quelle del corpo? Buon giorno...ciccina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/10/15 alle 09:09 via WEB
buongiorno carlo.io lo spruzzo da vicino e dietro le orecchi e sui polsi(di cui non si è parlato).non profumi molto costosi ma anche solo deodoranti.preferisco le fragranze maschili...molto più intense.un abbraccio da divina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 11:07 via WEB
Va bene lo stesso, polsi o gomiti, siamo più o meno in zona. Ciao Divy, una profumata giornata mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 08/10/15 alle 09:28 via WEB
ho pochi profumi ma buoni...sono regali perché di tasca mia non avrei mai potuto comprarli...quindi li risparmio ehehehhe...giusto una spruzzata dietro le orecchie e nell'incavo dei gomiti...poi ho profumi a basso costo..e dipende dall'umore, mi ci tuffo come fa la tua metà...buongiorno Carletto! smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 11:08 via WEB
Più chiara di così non potevi!!!! Grazie e buona giornata Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 08/10/15 alle 10:53 via WEB
Buongiorno Carlo! Ma che profumo stamattina, si sente anche dal monitor!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 11:09 via WEB
E' vero???? Sono appena rientrato e aleggia ancora quel poco che ho indossato stamane. Ciao Grazia, una serena giornata.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/10/15 alle 13:37 via WEB
Perché non affermarlo...Mi piace utilizzare il profumo e per renderlo più gradevole utilizzo anche la crema corpo abbinata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 18:03 via WEB
Appunto, c'è qualcosa di male? Non vedo perché nasconderlo o mentire! E dimmi la crema abbinata a che gusto è??? Io preferisco al pistacchio e cioccolato!!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 08/10/15 alle 13:40 via WEB
Caro Carlo..lo sai benissimo la scelta del profumo non è altro che la personalità di ognuno di noi...e sei vuoi dopo il sigaro pomeridiano,puoi passare in profumeria a saldare il conto..Buon pomeriggio :)Patty
(Rispondi)
 
 
allofme00
allofme00 il 08/10/15 alle 14:07 via WEB
Sulla pelle no...sugli abiti un po'. L'eau de cologne che uso io, lo vendono solo in esclusiva ( per me )...al mercatino del sabato! Una bottiglia da 1 litro 3 euro: beh, non è per tutti ovviamente! Quando entro in un posto, la gente capisce subito della mia presenza: si tappa il naso! Buon pomeriggio amico mio!
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 18:35 via WEB
Per Peppe: Ho capito, tu sei legato al passato, scommetto che usi ancora il fratello della Brillantina Linetti, ossia, il celeberrimo profumo Linetti! Quello è l'unico che si venda ancora nelle bottiglie da litro a 3 euro. Se è in offerta, in più ti danno un flacone da due litri della brillantina omonima, quella tutta olio e profumo!!! AhAhAhAhAhAhAHAh!!!!! Ciao Doc, ma mi faccia il piacere!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 18:10 via WEB
Per Patty: Il tuo conto??? Manco a dirlo! Riferisci al tuo profumiere di mandarmi la parcella, provvederò a saldarla a...babbo morto!!! Ciao peste, buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/10/15 alle 14:59 via WEB
Io faccio come tua moglie. :) Lo trovo ancora il metodo migliore! :) Buona giornata Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 18:28 via WEB
Brava, immergiti nella nube e ne uscirai unta anche tu!!! E sarete alla fine in tre: tu, mia moglie e...lo Spirito Santo!!!! Ciao Tiffolyna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/10/15 alle 17:42 via WEB
Io adoro i profumi, purtroppo non posso permettermeli disinvoltamente per il fatto che mi procurano allergia. Come rimedio? profumo le cose che uso, la biancheria, gli abiti, i fazzoletti e uno spruzzo sui capelli. tutto qua!
Sereno pomeriggio Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 18:30 via WEB
E' un buona scelta anche questa Giovanna, l'importante e odorare garbatamente e moderatamente di qualcosa. Ciao cara, abbi una buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/10/15 alle 18:28 via WEB
L'argomento di questo tuo post,Gentile Amico,mi è perfettamente congeniale, visto che ho sempre amato molto i profumi e il profumarmi, senza strafare, naturalmente, è mia consuetudine quotidiana, a conclusione delle personali pulizie mattutine, anche se non avrò nesessità di andare fuori casa o ,in casa,resterò da sola per tutto il giorno. Ora, per assecondare la tua ricerca, mi accingo,vincendo un po' di comprensibile imbarazzo,a passare in rassegna (più o meno) il percorso delicato dei miei brevi spruzzi: mai sul capo,dove, di solito, i capelli dovrebbero odorare di pulito. Un po',invece sul collo,al limite dell'attaccatura. Segue uno spruzzetto alle ascelle,che si propaga veloce,a tutta la persona. Il profumo che prediligo, lo stesso da anni, è leggero, non dolce e mi piace risentirne l'aroma su tutto quello che indosso.Un saluto cordiale e buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/15 alle 19:34 via WEB
Ciò che mi meravigliava erano i tre posti strani: ombelico, schiena e dietro le ginocchia! Fermo restando le tue scelte legittime, ti do riscontro per i tre posti che ho citato: Dietro le ginocchia. La regola di base è che il calore aumenta e le fragranze evaporano. Ecco perché ha senso applicare una fragranza da qualche parte nella parte bassa del corpo: perché evapora durante la giornata e rilascia naturalmente freschezza. Ecco perché, esattamente come l'interno dei gomiti, il retro delle ginocchia è la parte più logica in cui spruzzare profumo sugli arti inferiori. Lungo la schiena. Può sembrare strano ma l'esperto di fragranze Chandler Burr insiste sul fatto che il profumo debba emanare un perfetto equilibrio per cui non dev'essere né troppo poco persistente né troppo prepotente per i nasi di coloro che vi circondano. Ecco perché il suo consiglio è quello di, prima di uscire di casa, alzare il colletto dell'abito/maglietta che indossiamo e spruzzare un colpo di vento giù lungo la schiena tra il capo e la pelle. Se si tratta di una fragranza leggera è concesso anche un doppio spruzzo. Questo consentirà alla fragranza di diventare una sorta di seconda pelle, completamente fusa con il vostro corpo. Ombelico. Un trucchetto rubato direttamente a Liv Tyler, ereditato a sua volta da papà Steven: «Metto qualche goccia di profumo sulle dita e poi con dei piccoli tocchi lo passo sotto le braccia e sull'ombelico». Provare per credere! Fatti sta zuppa mia cara e ti invito a fare come hai sempre fatto!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 08/10/15 alle 20:32 via WEB
le fragranze dei profumi mi hanno sempre affascinata....Un grosso abbraccio buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/15 alle 08:03 via WEB
Credo che affascino un po' tutti, specie quando sono fragranze moderate e intraprendenti. Un abbraccio Elyna, Buon w.e.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/10/15 alle 23:00 via WEB
adoro i profumi e adoro sentirmeli addosso. devono essere non insistenti nè invadenti, percettibili ma senza scia. li spruzzo nei canonici punti 'caldi'. sto attentissima a non spruzzarli sui vestiti: la fragranza entrando nelle fibre può virare e diventare impregnante. non li spruzzo sui capelli: capelli devono sapere di pulito.
d'estate, quando al profumo prefrisco le acque, più leggere, fresche e meno consistenti, disegno con il flacone una specie di 8 in modo che la fragranza ricopra tutto il corpo.
buona serata Carlo e buongiorno per domani :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/15 alle 08:07 via WEB
Quella dell'otto è bella, comunque, io dopo farei la.....prova del nove!!! AhAhAhAhAh!!! Non potevi essere più esaustiva Elena, Dettagliata e argomentata la tua scelta. Comunque, se vuoi una conferma, ti informo che la leggera ma insistente scia del tuo passaggio ieri sera, ha lasciato un buon odore nel blog. Mia moglie si è ingelosita. Ciao mia cara, un abbraccio e serena giornata.
(Rispondi)
 
PAOLA11O
PAOLA11O il 09/10/15 alle 13:17 via WEB
Buon venerdì, serena giornata un saluto. Paola.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/15 alle 17:48 via WEB
Ciao Paola, un sereno e pacioso w.e.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963