Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO BERTA FILAVA...DONARE IL SANGUE E' UN DOVERE! »

DIMMI CON COSA MANGI E TI DIRO' CHI SEI

Post n°1471 pubblicato il 12 Agosto 2015 da monellaccio19
 

 

Finalmente una ricerca sulla quale mi trovo pienamente d'accordo con gli amici di Oxford. Avete mai fatto caso alle posate quando mangiate? Magari quelle posate usate quotidianamente, di uso corrente e alle quali siamo abituati da sempre? Beh, poiché io sono un fissato, un malato cronico con fisime che mi rendono un portatore sano di convinzioni assolute e personalissime, se mangio con posate leggere non gusto il pranzo come potrei se mangiassi con posate pesanti. Questa mia affermazione trova conforto con gli esiti dei ricercatori inglesi i quali hanno messo alla prova in 130 ristoranti diversi, tutti i clienti senza avvertirli dell'uso di posate pesanti e leggere. Beh, il risultato è confortevole perché i piatti degustati (piatti eccellenti per composizione) mangiati con posate pesanti hanno guadagnato nel gusto. Carlè la pensa come loro, datemi una forchetta leggera e mangio male, datemi un posata pesante e mangio bene. Pertanto un plauso ai ricercatori e un richiamo ufficiale a mia moglie che su questo mi ha sempre preso in giro criticando le mie scelte sul...pesante. Insomma è come bere una birra in un bicchiere di plastica, bere del buon vino rosso versato in un comunissimo bicchiere di vetro e non in un classico ballon. Eppure la birra è sempre la stessa e il vino pure! Ora, per concludere, a prescindere da quanto detto e al di là della mia beatificazione, i ricercatori facciano lo stesso esperimento fatto a Edimburgo, con dei poveri indigenti, bisognosi e affamati: secondo voi costoro potrebbero fare storie per le posate fornite? Sarebbero disposti a far qualunque atto pur di mangiare? Io presumo di sì: la fame quando c'è ed è tanta, predilige anche le mani al posto delle posate...pesanti o leggere che siano!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13257612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 12/08/15 alle 08:40 via WEB
Anche per me sono importanti le stoviglie per degustare meglio le pietanze; dal piatto ai bicchieri alle posate. In merito agli indigenti, è una ricerca idiota: con la fame che si ritrovano mangerebbero qualsiasi cosa. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:08 via WEB
Ergo, la ricerca serve solo ai snob e a stabilire un bel nulla. La riflessione è quella che conta: se sto bene, non ho problemi e posso permettermi di mangiare tutti i santi giorni (grazie a Dio),allora penso al peso della posata, alla lentezza della degustazione ecc.ecc. Ma se il cibo è necessità impellente, inderogabile e irrinunciabile, beh....allora la ricerca come spesso sostengo, non serve a una mazza!!!! Ciao Laura, felice giornata.
(Rispondi)
 
kaleni
kaleni il 12/08/15 alle 08:55 via WEB
Spero di non farti inorridire ma...secondo me c'è anche un certo piacere a mangiare alcune cose in modo "grezzo"! Vuoi mettere il piacere di mangiare la frutta con le mani??E la birra dalla bottiglia??? ;-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:13 via WEB
Infatti, chi mi legge da un po', sa che tendo molto a dissacrare le ricerche che ormai tracimano da ogni poro. Non hanno dimostrato un bel niente questi signori che hanno da spendere quattrini e basta. Perciò ho menzionato i morti di fame, coloro che se non arriva un miracolo, non mangiano nulla: chiedessero a costoro come sarebbe meglio mangiare e saranno mandati affan'cucolo!!!!! Ciao Kal, non inorridisco facilmente e la birra tracannata fresca dalla bottiglia, è un must che non disdegno...nelle possibilità.
(Rispondi)
 
 
 
kaleni
kaleni il 12/08/15 alle 14:10 via WEB
hai perfettamente ragione...a volte la ricerca investe su cose più inutili che scavare buche per poi riempirle!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 18:20 via WEB
Ecco, appunto, ora sai dove spesso vado a parare. Insomma, sai che faccio sempre del mio...peggio per accontentarvi. Deliziosa serata Kal.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/08/15 alle 08:57 via WEB
Ma sai che non c'ho mai fatto caso? ma cmq credo di avere posate pesanti...la prossima volta che vado in ristorante farò il test!! buongiorno Carlo! smackkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:15 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Mangia come parli e come ti va di farlo, mantenendo solo la buona educazione e la dovuta creanza. Per il resto, no problem!!!! Ciao e piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 12/08/15 alle 09:25 via WEB
Adesso che per cause di forza maggiore non posso più cucinare, mi vanno bene anche le posate di plastica...non solo le anche, ma anche la pressione! Tutto senza sale! Sono un relitto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:18 via WEB
Stai serena, quando sarai allo stremo, alla assoluta mancanza della manualità (da qui a 100 anni), allora io sarò con te per imboccarti con posate...pesanti!!!! Ciao cara, una dolce giornata.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 12/08/15 alle 10:44 via WEB
Qui la faccenda si fa seria.. almeno per me.. Ho sempre mangiato poco e volentieri solo i piatti che mi piacevano molto, non facevo caso alle posate. Ho sempre detestato lavare i piatti, quindi più stoviglie pesanti c'erano, peggio era. Ora decisamente che posso stare poco in piedi senza muovermi, tendo ad adoperare meno stoviglie possibili sostituendo a volte con la plastica. Non è che mi piaccia, preferisco le postate classiche ma è una necessità. Però in una cosa ti do ragione, quando potevo bere la birra o era nel bicchiere adeguato o nella plastica o bottiglia non la bevevo proprio! Un barbone poi che ha una fame nera è un'indagine inutile, mangerebbe di tutto, dappertutto e anche con le mani sporche.. Buona giornata a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:21 via WEB
Quindi la conclusione è unica, inderogabile: la ricerca di cui stiamo parlando, non serve a nessuno. Chi può permettersi di mangiare tutti i gironi, in condizioni normali, lo farà alle condizioni che più gradisce, scegliendosi posate e bicchieri. Chi invece ha ben altre necessità, allora si comporterà come indichi tu alla fine del post!!! Si occupassero di capire come sfamare tutto il pianeta e no se mangiare con le posate pesanti sia meglio. Ciao Rosetta, un forte abbraccio.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/08/15 alle 10:47 via WEB
A proposito di fame, scrivevo altrove: Prendete un gruppetto di potenti: intellettuali, politici, prelati, maître à penser… Quelli che comandano il mondo insomma… Teneteli senza mangiare per una settimana: rinnegheranno Dio, ideali democratici, aspirazioni creative, libertà, piangeranno, invocheranno pietà, leccheranno stivali, strangoleranno donne e bambini. Dategli un paio di panini e torneranno gli stronzi di prima.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:25 via WEB
Pertanto, abbiamo ancora una ricerca inutile e ambiziosa che non serve a nessuno!!! Con il tuo breve intervento hai spiegato come le circostanze ci inducano a mangiare e.....basta!!!!! Ed è già tanto arrivarci. Il pianeta attende ancora qualcuno che si preoccupi di come si possa fare per dare da mangiare a tutti. Si impegnassero in tal senso senza sciacquarsi...senza lavarsi!!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 12/08/15 alle 11:11 via WEB
Ottimo post, come sempre! Buona giornata Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 11:26 via WEB
Il rossore sul volto non è dovuto all'abbronzatura, te lo giuro!!!! Ciao Giulia'.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 12/08/15 alle 11:53 via WEB
Solo ed esclusivamente posate d'argento,,,e poi la scarpetta con una bella e soddisfacente leccata delle dita:))) ma buongiorno mio caro
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 12:31 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Buzzurra e burina!!!! Ciao cara, un bacione.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/08/15 alle 12:27 via WEB
Le posate ormai le trovi di tutti i generi...io non ho problemi le posate che trovo le uso ugualmente ma adoro mangiare con le mani quando è necessario e non ho scelta... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 12:32 via WEB
E fai bene, non porti problemi e pensa sempre che ci sono tantissime persone e bambini che mangerebbero anche con i piedi, se potessero avere un pasto al giorno. Buon riposo Fran.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/08/15 alle 15:45 via WEB
Sono convinta che una gran fame ti porti anche a leccare il piatto come fa la mia cagnolona. Per quanto mi riguarda io sono esattamente come te, non riesco a mangiare con posate leggere, mi piace il peso in mano. Per questo a priori giudico male un ristorante che apparecchia con baracche, anche se il cibo , poi, vale. Sarà una fissa, ma una tavola apparecchiata bene dispone bene al convivio.
Sereno pomeriggio, Carlo!*_____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 18:27 via WEB
Io e te, ringraziano Dio, possiamo permetterci ancora questo tipo di scelta e di preferenza. Ma le ricerche non dovrebbero puntare solo in unica direzione, ovvero, solo per alcuni prescelti. Ancora una ricerca sprecata secondo me e per aver conferma basti pensare a come mangerei, a quali condizioni consumerei un qualsiasi pasto se fossi affamato. Non te lo racconto nemmeno. Ciao cara Giovanna e felice serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale3
un_uomonormale3 il 12/08/15 alle 16:48 via WEB
Beh, ahimè debbo svelarmi. Evvabbè Quatto pasti algiorno, poco patate, un debole per la cioccolata, e un sorso di gin prima di cenare. Colazione leggera; alle 8.00,per cominciare la giornata: cornflakes con latte, albicocche, prugne o noci; talvolta un uovo che apro rigorosamente con un cucchiano d'argento che seguo con un toast con la marmellata. Alle 5 di pomeriggio, il mio fedele Ambrogio ci serve il tè rigorosamente di qualità Darjeeling. Alle 13 ci viene servito il pranzo che consiste in pesce grigliato con spinaci oppure zucchine. Di solito due tipi di verdure. Per dolce, frutta fresca; le pesche le gradisco, e che crescono nelle mie vaste tenute nelle serre di Windosor. Tornando all'ora del tè, torta a volontà. Poi, a cena, e prima di inziare, il fedele Ambrogio ci porta un aperitivo alcolico; o gin oppure Dubonnet, quindi a tavola. Selvaggina: fagiano, per capirci, cervo oppure salmone. Per le posate, non transigo: in argento puro, e dal peso tarato secondo il galateo internazionale per noi"nobili". Caro Carlo, forse tu non puoi capire quanta è dura la vita per noi ricchi e nobili............decaduti...o decapitati.... P.S scusa, avresti un tozzo di pane di avanzo? Un bel pomeriggio, caro proletario
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 18:32 via WEB
Mo' bellissimo!!!! E qual'è il titolo di questo film? Mi sembra di averlo già visto ma non mi ricordo il titolo! Ah, sì ora mi ricordo...."A' morto di fame!". AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao caro, quando vuoi...mi casa es tu casa!!!
(Rispondi)
 
melen.me
melen.me il 12/08/15 alle 18:39 via WEB
L'unica posata alla quale faccio caso e' IL COLTELLO CHE NON TAGIA. ;)Sera Mon.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/08/15 alle 19:18 via WEB
A casa mia sono tutti fuori gioco: odio i coltelli che non tagliano!!! Ciao Mel una buona serata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 12/08/15 alle 20:18 via WEB
posate pesanti..son d'accordo! Vetro spesso per birra, sottile per il vino...^__^..buona cena..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/08/15 alle 08:07 via WEB
Perfetta e intenditrice. Non avevo dubbi sulla classe di Vostra Signoria. Buona giornata MARA.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963