Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2Vince198maresogno67cassetta2monellaccio19simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950bubriskaamorino11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANTO DURA IL TEMPO?LE MISURE INSOPPORTABILI »

DONNE...SOTTUTTOIO!!!!

Post n°1452 pubblicato il 20 Luglio 2015 da monellaccio19
 

 

Sapete tutti che il peggior nemico della coppia è la noia! Coglie anche quando sono passati pochi anni, oppure ne passano tanti e tanti prima che si avvertano i segnali di pericolo. Una brutta bestia la noia che come virus latente, s'incunea tra i due e comincia a rodere, a divorare lo spirito, la complicità e la comune convivenza. Sembra che la donna sia quella che si lamenti di più: un marito sempre più assente anche quando è in casa, un compagno sempre preso da altri interessi, tanti pensieri a causa del lavoro, insomma, la donna vigile coglie subito i connotati di una noia invadente che tende a svuotare l'uomo di ogni interesse da coltivare insieme e rendere quindi la convivenza piacevole per entrambi. La psicoterapeuta Dott. Portella, su questo angoscioso problema suggerisce alcuni piccoli rimedi che se attuati dalla donna, potrebbero sortire effetti positivi tesi a recuperare la vita in comune.

* Parlare con il proprio compagno e affrontare apertamente le cause.

* Scoprire quali sono i motivi alienanti e destabilizzanti. Capire se vi sono attività che si potrebbero svolgere insieme e se alcune di queste interessano l'uomo.

* Puntate su quelle attività che più vi piacciono e nel caso non vi fosse riscontro da parte del compagno, organizzarsi in prima persona ed escluderlo dall'iniziativa. Magari potrebbe essere stimolato e avvicinarsi al vostro interesse. 


Di contro un'altra esperta, la PhD Rodman, propone agli uomini cinque mosse, per rendere felice la propria compagna. Seconda lei, 5 minuti al giorno e l'uomo è padrone del campo. 


* Appena l'uomo rientra a casa, deve porre la fatidica domanda: "Cara, cosa posso fare per te?". Sono sufficienti cinque minuti per fare ciò che vi chiede!

* Esternatele i motivi per cui siete riconoscenti e ossequiosi con lei, ditele sempre tutto ciò che fate per lei.

* Inviatele un MSM o una mail per ricordarle quanto siate innamorati di lei.

* Un semplice, modesto ma significativo regalino ogni tanto, la renderebbe felice. Conta la sorpresa e no il valore. 

* Al momento di fare sesso, prima di procedere, fatele complimenti appropriati e riferiti ad alcune parti del viso o del corpo. Alle donne piace molto il preambolo basato sui complimenti espressi dal suo uomo. 

Cinque punti per cinque minuti spesi bene per ogni consiglio...e siamo a 25 minuti! Raga', noia o no, compiacere o meno, ma perché le donne sanno sempre più di quello che dovrebbero sapere gli uomini? Insomma, due articoli "opposti" per esigenze contrarie: perché  scritti da due donne? Capiscono i problemi che le riguardano e sanno capire anche  ciò che riguarda l'uomo? Mah....le donne, le dai un dito e ti ritrovi con un braccio in meno!


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13246471

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/07/15 alle 10:03 via WEB
ogni tanto ste 5 mosse le pratico con il mio lui e sapessi dopo quantè felice e appagato,hahaha.buon inizio di settimana carissimo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 10:22 via WEB
Ecco, almeno una che mette in pratica ciò che scrivono le donne!!!! AhAhAhAhAh!!!! Ciao Dolce, un buon inizio settimana.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 20/07/15 alle 10:27 via WEB
Uffa, che noia, che barba, siamo sempre lui ed io, sempre in casa, davanti alla TV e se si esce, si va sempre dove vuole lui....Buongiorno!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 11:22 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Ma sei inconsolabile, insoddisfatta e sempre con il lamento pronto!!!! Dai, vola con la fantasia, fatti venire qualche idea e insisti, digli che se non ci sta, farai da sola. Vedrai come rosica e ti accontenterà!!! Ciao mia cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 20/07/15 alle 10:31 via WEB
Per fortuna nel limbo della noia ancora non ci arrivo ^_^ hip hip urrààààààààààààààà ^____**** buona giornata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 11:23 via WEB
La fertilità delle idee e la fantasia sempre al lavoro. Così non si arriva alla noia!!! Buon giorno Grazia. Non mollare!!!
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 20/07/15 alle 10:48 via WEB
Ciao amico mio. Noia che su questo blog non trova spazio :) Mi sembrano cose normali quando ami qualcuno, e forse date per scontate dopo tanto tempo. Prendo nota. Grazie per il consiglio, scopriremo se utile ;)
Un abbraccine e buon inizio settimana
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 11:27 via WEB
Purtroppo, nonostante la banalità e l'ovvietà di certi suggerimenti, c'è gente che spofonda sempre più in un baratro senza fine. La vita s'inventa tutti i giorni e non devono mai mancare le occasioni per rinnovarsi e per ritrovarsi all'unisono. Buon giorno Simo, spero che tu non stia soffrendo il caldo che non ci molla da giorni ormai!!!
(Rispondi)
 
 
 
virtute81
virtute81 il 20/07/15 alle 14:56 via WEB
hem.. qui non c'e' pericolo (il che mi sembra cosa buona)! :D
Un forte abbraccio e spero che tu goda almeno della spiaggia e rinfrescanti bagni :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:29 via WEB
Beato te!!!!! Grazie Simo.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 20/07/15 alle 10:48 via WEB
Hai un giardino o un orto? Bene, l'orto è meglio: Zappi, puoi acquistare anche una piccola zappatrice, fai i solchetti per seminare le piantine, la sera annaffi e vedrai che tutti i giorni tu e tua moglie sarete li a vedere spuntare le piantine, a curarle e poi a raccogliere le verdure che sono di una bontà infinita,. Poi un riposino, si va a prendere l'aperitivo, si cena al ristorante o in casa e poi a nanna. Sarete belli e cotti tutti e due, ma contenti. Lascia perdere gli spicoterapeuti, sono tutti esauriti! Consiglio di acquistare la rivista Vita in campagna di luglio-agosto, ci sono tutti i lavori che si possono fare, una bellezza!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 11:31 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!! Ma ciò che suggerisci, io e il 51% lo facciamo già, non abbiamo problemi: lei si fa carico delle sua piantine e io delle mie: basilico,menta, salvia. Per tutto il resto non problem, sintonia perfetta, ognuno per conto suo!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao Gio, una buona settimana.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 20/07/15 alle 11:06 via WEB
Ma guarda te se questo non se la prende con le donne.. E poi dici che siamo noi a prendercela con voi! Le donne hanno semplicemente un modo di ragionare diverso, capiscono determinate cose che gli uomini non capiscono e viceversa, è una legge di compensazione e non una rivalità come spesso viene creduta. Comunque per i primi punti indicati verso l'uomo, se all'uomo non importa un bel niente della sua donna, non serve a niente neppure provarci, per gli altri cinque, corrispondono ai desideri delle donne, ma sta anche di fatto che co sono tanti uomini prenurosi che sono tali per non destare sospetti e avere tanto di amante o amanti.. Non che io consideri le donne sempre fedeli e impeccabili, è chiaro che se l'uomo tradisce c'è una donna che a sua volta non si comporta bene.. Sembro forse un pò troppo disillusa e con le "scatole" piene? ahahahahah Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 11:35 via WEB
Come dicevo da te, hai uno spiccato spirito critico, capace di analisi semplici e azzeccate. In verità non hai torto, specie per il primo caso, poi per le 5 regole, è tutto da dimostrare!!! Buondì Rosa.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 20/07/15 alle 11:59 via WEB
esagggggeratoooo....!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 12:06 via WEB
Chi io?????? Siete voi che avete sempre il pallino in mano e comandate il gioco: tutto voi sapete,tutto decidete!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Restituite tutte la braccia che vi siete prese. Ciao mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/07/15 alle 12:27 via WEB
Anche la longevità della vita di coppia è una meta da perseguire. Bisogna avere costanza e passione, prudenza e pazienza; perseveranza e perdono. Gli errori non devono essere usati per allontanare, bensì per crescere e imparare. Un po' di buona volontà e tutto si risolve. Crescendo si cambia continuamente, e importante accorgersi di questo, certe cose che al vostro compagno in passato non piacevano, oggi sembrano stimolarlo di più. Bene allora approfittiamone e godiamoci il suo rinnovamento. Funziona. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/15 alle 12:30 via WEB
Grazie Laura, un bel commento il tuo, mi piace e apprezzo la disamina che fai. Non ricorri alle regolette a alla saccenteria di quelle che sanno tutto loro. Umiltà, pazienza e volontà di essere coppia: tutto si può fare pur di conservare la sintonia e l'affiatamento. Basta volerlo!!! Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/07/15 alle 12:31 via WEB
A proposito, recriminare gli errori passati, è una perdita di tempo: noi umani siamo capaci di rigenerne nuovi. * ____-
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:30 via WEB
Vero, e tu ne sei l'esempio vivente: ti tempri e ti rafforzi sempre più!!!! Ciaooooooooooooooooooo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/07/15 alle 12:32 via WEB
Rigenerarne
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:31 via WEB
ops.....
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/07/15 alle 13:35 via WEB
Mi mancava questo post oggi...Fammi scrivere e capirai...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:31 via WEB
Ciao cara....scrivi........
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/07/15 alle 13:35 via WEB
Buona giornata Carlo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:31 via WEB
Anche a te Patty.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 20/07/15 alle 17:54 via WEB
Mi pare che ci sia stato anche qualcuno che abbia sostenuto che non c'è nulla di peggio di una lacrima non voluta.E che i peggiori crimini sono causati proprio da una lacrima che sgorga non richiesta...Ora,non sono sicuro se ad annoiarsi siano più gli uomini o le donne.Ma so che la noia è noia e quando annoia,allora sono i guai.Ma noi non ci annoiamo mai,vero vecchio mio?.......Un abbraccione......W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:32 via WEB
Ci puoi mettere un miliardo di firme mio caro. Buon giorno Prof.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/07/15 alle 19:55 via WEB
Ne sei proprio convinto? Io dico che non è proprio così. ..uccidono entrambi...ma è sempre l'uomo il più forte.ci sarebbe da dire tanto su questo discorso....un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:34 via WEB
Carissima, fa troppo caldo per discuterne: lo faremo il prossimo inverno se il Signore vorrà. Buon giorno Francesca.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/07/15 alle 19:56 via WEB
Che non è soma da portar sì grave, come aver donna, quando a noia s’have. Ludovico Ariosto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:35 via WEB
Questa te la potevi risparmiare mia cara. Non è partigianeria femminile.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 20/07/15 alle 19:56 via WEB
Buona serata carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:35 via WEB
Abbi una gradevole giornata Giulia'.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/07/15 alle 22:25 via WEB
E' bello avere passioni comuni da condividere,ma anche cose da fare da soli sulle quali poi raccontarsi, cercando di invogliare l'altro a coinvolgersi... la vita di coppia secondo me non può seguire uno schema, se c'è amore non c'è noia e viceversa. !
Dolce notte e magari indossa un pigiama con tanti fiori con la scritta"per te"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:38 via WEB
Un pigiama?????? Vuoi scherzare? AhAhAhAhAhAhAh!!! Con questo insopportabile caldo, solo un goccia di "eau de fogne" per tener lontano mia moglie e...le zanzare!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Bella e deliziosa giornata Giovanna.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 21/07/15 alle 03:22 via WEB
La mia mente parla con la luna confida tutti i miei pensieri ... ma quello scrigno rimane ancora chiuso con mille segreti desideri.....Klikkami,Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/15 alle 08:40 via WEB
Tu pensa se si relazionasse confidandoti tutto!!!! Sai che palle????? AhAhAhAhAhAh!!!!!! Buon giorno maestà!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963