Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2DoNnA.Smonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198hesse_fNannyalckArianna1921Dott.FiccagliaIdentica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargentolascrivanamaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ACCADRA' DOMANI...FORSE!LISTA DELLA SPESA O LISTA NOZZE? »

SIGNORI IN PIEDI: ENTRA L A CORTE!

Post n°1442 pubblicato il 06 Luglio 2015 da monellaccio19
 

 

Abbiamo cinque donne comprese tra i 21 e i 29 anni, sono sempre all'opera insieme perché svolgono, come dicono quelli che scrivono meglio di me, un lavoro di squadra: affiatate, esperte e soprattutto leste, le nostre giovani signore sono specializzate con clienti esteri e operano in un solo luogo dove hanno la grande opportunità di superarsi a vicenda: una qualsiasi metropolitana! Insieme, questa la loro forza, accumulano circa trecento reati e nonostante tutte insieme contino a loro carico 27 figli giovanissimi, sono maestre nel borseggio sceneggiato con un copione sempre uguale e redditizio: ovviamente, ognuna con al seguito un figlio, la prima blocca l'ingresso del vagone con il passeggino, la seconda fa il palo, la  terza ha il compito di distrarre l'incauta vittima, la quarta sfila il portafogli e la quinta lo riceve per occultarlo e allontanarsi per prima dal luogo della...sottrazione con garbo. Proprio così raga', veramente una classe queste gentili signore bosniache senza fissa dimora, tali che nessuno è in grado di rendersi conto del furto nell'immediato. Solo grazie alle visioni dei filmati delle telecamere in loco, la polizia ha individuato all'opera le cinque maliziose donne e ha provveduto ad arrestarle. Ora mi direste che trattasi di ordinaria amministrazione, notizie di cui le cronache quotidiano tracimano: in realtà l'aspetto delirante della storia è l'epilogo. Loro, al corrente e preparate giuridicamente, sanno benissimo che per le condizioni personali, avendo figli piccoli e una  è anche incinta, non sono facilmente perseguibili, pertanto non hanno poi sbraitato più di tanto per l'arresto. Il giudice, molto severo e conscio della gravità e della reiterata insistenza dei reati, ha dovuto comminare loro una pena esemplare: non potranno più vivere in città dove vi sia una...metropolitana! Sì avete letto bene, il giudice molto solerte e persona di carattere, ha pensato bene: "Ora vi tolgo il...posto di lavoro e vediamo come la mettete!". E come la devono mettere caro "Vostro Onore"???? Si adatteranno su altri mezzi pubblici di cui tutte le altre città, piccole e grandi, dispongono. Ekkeccevo'????? Tutte le città candidate ringraziano di cuore. Intanto, Milano dove sono state arrestate e le altre città con metropolitana inclusa, se ne sono liberate! Bel modo di  punire chi ruba...per mestiere!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13238576

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 06/07/15 alle 09:39 via WEB
E capirai quanto ci vuole a rubare in altri mezzi pubblici magari più frequentati della metropolitana che non è in molte città d'Italia! Evidentemente il giudice ben sapendo che non poteva mandarle in carcere ne tantomeno far pagare una sanzione che chiaramente non avrebbero pagato perchè disoccupate.... (notare bene, non occupate a commettere reati!..), ha scelto questa soluzione che non porta a niente. Del resto è vero che i giudici sono tenuti a far rispettare la Legge, ma di quali Leggi si parla se in questo Paese di "pagliacci" (così ci definiscono in altri Stati)non ne viene rispettata nessuna? Ormai anche gli assassini più spietati, dopo poco escono di prigione! Comunque, non si può dire che l'idea non sia stata originale e insolita.... Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 11:56 via WEB
Capisco la condizione delle cinque donne: 27 figli e uno in arrivo, non consentirebbe chiuderle in una cella per scontare una pena. Però, non mi sembra una soluzione giusta liberarle e inibire loro di risiedere in città italiane dove non vi sia la metropolitana. Sarò prevenuto ma non credo proprio che smetteranno di...borseggiare. Cambieranno luogo, tattica e soggetti ma il loro "modus vivendi" è quello e i 300 reati a loro carico parlano chiaro. Non credo proprio che sia una sentenza giusta. Ciao Rosa, un buon avvio di settimana.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 06/07/15 alle 09:42 via WEB
finchè ci sono giudici così la malvivenza dilaga. ciao Carlo,buon inizio di settimana. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 11:59 via WEB
Interpretazione e applicazione delle leggi: uno dei più gravi problemi che abbiamo in Italia. Buono giorno Dolce.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 06/07/15 alle 09:42 via WEB
Potevano pure trovarle lavoro in una prigione. I bimbi li avrebbe accuditi la donna incinta. E poi la sera tutti insieme e appassionatamente a casa. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 12:01 via WEB
Ci sarebbero stati altri modi per risolvere il problema, certamente quello del giudice compiacente non è stato il più consono. Buondì Laura.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/07/15 alle 12:42 via WEB
che schifo..sempre peggio!! Magistrati che affermano di non sapere dove finisce il compromesso e dove inizia la corruzione!!..Leggi come la Severino, che sono applicabili solo a chi pare a loro!! Bell'esempio di legalità!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 17:22 via WEB
Questo è il prezzo che paghiamo per una magistratura che nel tempo si è troppo politicizzata: fanno più politica che...legge!
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 06/07/15 alle 12:42 via WEB
Buondì Carlo..*__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 17:22 via WEB
Dolce serata Mara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/15 alle 13:04 via WEB
Anche se non siamo d'accordo abbiamo il Codice Civile che è chiaro...Art. 12 Interpretazione della legge Nell'applicare la legge non si può ad essa attribuire altro senso che quello fatto palese dal significato proprio delle parole secondo la connessione di esse, e dalla intenzione del legislatore. Non è il legislatore che dobbiamo cambiare è la legge che va modificata. Altrimenti,come in questo caso,cambia solo il mezzo,sicuramente si attrezzeranno per bus o tram..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 17:26 via WEB
Che le leggi vadano "riformate" non v'è dubbio, ma che poi, abusando dei codici che fanno acqua da tutte le parti, i giudici ci debbano sguazzare dentro come se fossero a giocare in piscina, beh...mi sembra un eccesso di troppa confidenza con i...reati!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/15 alle 13:05 via WEB
Buona giornata Carlo.:)P.Occhio al portafoglio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 17:28 via WEB
Ciao cara, non ho problemi con il mio portafogli, se mai è mia moglie che potrebbe avere problemi con la borsa: le manca sempre ciò che le occorre, specie il portafogli!!! Un abbraccio e buona serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/07/15 alle 17:03 via WEB
Sanno benissimo tutti che i ladri di mestiere che, da noi, vengono arrestati la sera e la mattina seguente, il giudice li rimette in libertà. Oltre a dimostrare menefreghismo verso la società, anche le forze dell'ordine perdono interesse al loro lavoro ed i cittadini a fare denuncia. Ho notato che se sei nessuno, a meno che tu uccida un giudice o suo figlio, te la cavi con poco... il caso non porta il giudice in prima pagina. Strano paese il nostro!! dove la stessa legge vale per qualcuno, per qualcun'altro no.
Buon pomeriggio Carlo, una folata di aria fresca...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 17:32 via WEB
Come dicevo più su, le nostre leggi vanno riformate e soprattutto aggiornate!!! Poi, si deve rivedere l'ordinamento giudiziario: troppa politica in magistratura!!! Troppi magistrati che vanno in "aspettativa" per entrare in politica. Passano anni ad ingrassare i loro portafogli e poi serenamente rientrano in magistratura!!! Non sanno mai cosa faranno...da grandi!!! Ciao cara anche da me, caldo sì, ma non oppressivo e insopportabile.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 06/07/15 alle 18:11 via WEB
Anzitutto,vecchio mio,permettimi di segnalarti che,l'irrigidimento del giudice avrebbe portato ad un ulteriore sovraffollamento delle carceri di questo disgraziato paese:come trovare spazio per 5 donne,27 figli più uno in arrivo? Dovrai convenire che il giudice deve essersi messo le mani nei capelli(sempre che li abbia ancora).Non siamo più ai tempi della contrabbandiera Loren,quando c'era spazio in cella pure per il bebè.Adesso le celle sono sempre più piene,ma così piene,da rendere problematico qualsiasi altra carcerazione...Se mi permetti,vorrei aggiungere un'altra piccola cosuccia:non si può pretendere la moglie ubriaca e la botte piena,o spendiamo qualcosa di più per costruire nuove carceri e gestirle,altrimenti dovremo trovarci sempre più a far fronte a casi del genere:inquietanti e fonti di grande allarme sociale.........Un salutone e lascia perdere il pupo,quando incontri mamma con carrozzina,pensa piuttosto al malloppo.............W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 18:41 via WEB
No, il carcere no, non l'avevo proprio considerato. Però un domicilio coatto, una sorta di arresto domiciliare, si poteva anche comminare o no? Conosco le tue idee Wood, però sei convincente con le tue analisi, tuttavia, non suggerisci alternative: sono solo non perseguibili per le ragioni che io condivido. Niente, niente, abiti in una città con una metropolitana in servizio? Buona serata caro.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 07/07/15 alle 16:18 via WEB
Come si fa a trovarci alternative,se magari non ci hanno nemmeno un domicilio?Magari ce l'hanno in qualche campo nomadi...Ma questo è essenzialmente uno dei tanti problemi generato dal pressapochismo sociale e politico con cui si affrontano queste che sono considerate emergenze da sempre...Dovremmo essere noi cittadini a spingere affinchè le amministrazioni ci trovino una soluzione vera.E non populistica e propagandistica.Una soluzione vera prevede che i soldi per delle politiche serie saltino fuori e non vengano intascati dai soliti noti............
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 17:55 via WEB
E' ovvio che non saremo io e te a provvedere per le soluzioni più opportune, devono preoccuparsi le istituzioni. Aspettiamo mentre loro continueranno a "lavorare" altrove come ha ordinato il giudice. Bye W.
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 06/07/15 alle 18:33 via WEB
Apprezzo il post e mi hai appena ricordato una cosa che ho visto l'altro ieri in un supermercato. Lascio un saluto a te mio caro amico e leggerci presto. Buonissima serata. S.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/15 alle 18:42 via WEB
Grazie Simo! Cosa ti ho ricordato? Che hai lasciato il portafogli nel supermercato???? Corriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! AhAhAhAhAh!!! Buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 06/07/15 alle 20:15 via WEB
...e il povero pensionato che ruba un panino al supermercato perchè ha fame finisce in galera di sicuro. Buona serata. Tina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 08:04 via WEB
Vero anche questo, quindi una sentenza quella del giudice che poteva essere diversa: d'accordo, niente galera per le condizioni "familiari" molto pesanti ma almeno una soluzione più equa. Li toglie dalle città con metro e poi? Possono andare a rubare dove vogliono? Beh, sembra una gag di Zelig!!!! Buon giorno Tina, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 06/07/15 alle 20:25 via WEB
Passo x un saluto...scusami x la mia assenza, fa troppo caldo....ormai se ne inventano tutte... Ma il rimedio non lo troveranno mai e sai anche perché. ...un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 08:06 via WEB
Ci mancherebbe altro, è già tanto sopravvivere in comunità!!! Un saluto ogni tanto è linfa vitale per chi lo riceve! Grazie Fran, ti abbraccio e serena giornata.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 06/07/15 alle 22:21 via WEB
Fa troppo caldo per parlare di leggi...stiamo tutti attenti al portafogli e arrangiamoci così :)) O altrimenti diamolo direttamente al primo che passa e così ci siamo liberati del problema, magari qualcuno darà il suo a noi, secondo quest'idea e...e speriamo che piova :) Notte Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 08:10 via WEB
Ecco cosa può abbatterti, renderti inoffensiva e limitare la tua forza verbale: il caldo!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Scoperto il tallone d'Achille, adesso so come fare per abbatterti: un bel anticiclone che faccia accalorare oltre i 40° la tua zona!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Dai coraggio...peggiorerà!!! Ciao cara, combatti come sai fare anche il caldo eccessivo, tu sai come!!!
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 07/07/15 alle 03:19 via WEB
C’è tempo per amare. C’è tempo per ridere, sorridere, sghignazzare, sogghignare. C’è tempo per soffrire, per nascondere una lacrima galeotta, per mimetizzarla
Klikkami in questa calda notte di luglio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 08:11 via WEB
Oh, ormai qua la notte non dorme più nessuno!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie Lidia, un giornata ancora calda, domani forse un po' meno.Speriamo. Buondì cara.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 07/07/15 alle 07:23 via WEB
La legge italiana sta proprio messa male e loro continueranno a fare i loro porci comodi !! Buona giornata caro Carlo e un fresco bacio ^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 08:14 via WEB
Sì, stiamo messi male: è necessario cambiare! Riformare i codici e spogliare la magistratura dalla politica! Una fresca giornata Grazia.
(Rispondi)
 
picciro
picciro il 07/07/15 alle 07:38 via WEB
Buongiorno mio caro Carleè..io ho assistito in diretta ad un furto nela metropolitana di Roma..ma ahimè.la poverina e sfortunata ragazza..scoperta..fu ttrascinata per capelli fuori dalla carrozza...a ripensarci ancora oggi, mi vengono i brividi!! Ti auguro una bella giornata soleggiata..e fresca..baci e abbracci..XOXO..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/07/15 alle 08:15 via WEB
Quando assisti, poi ancora peggio: resti imbambolato e hai attimi di smarrimento!!! Buon giorno Rosa, una bella giornata mia cara. XOXO.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963