Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19gianor1Vince198cassetta2elyravapungi1950sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilibubriskabisou_fatal
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SE GLI UOMINI AVESSERO I...A CHI SERVE LA BUONA SCUOLA? »

MA CI VOLETE SFOTTERE?

Post n°1410 pubblicato il 04 Giugno 2015 da monellaccio19
 




Eppur si nasce! Lo so sembra strano, da non crederci, ma il processo biologico va come se niente fosse. Rileggo la notizia, cerco di capire dove abbiano nascosto le telecamere, mi guardo attorno in cerca del solito cretino che salti fuori da un angolo nascosto gridando: "Sorridi! Sei su scherzi a parte!". Il professor Fields non ha dubbi, è disinvolto nel produrre la sua tesi e l'argomenta su un'autorevole rivista scientifica della quale non si può dubitare: studiando alcuni pesci nati vivi e sani, grazie al DNA, si è accertato che non vi sia stato accoppiamento tra il maschio e la femmina. Ma come è possibile che siano nati senza che l'ovulo fosse fecondato? Tra gli invertebrati  (i pesci per l'appunto) può accadere, l'avvenimento è definibile con il nome di partenogenesi, ovvero, quando vivono in cattività, contrariamente al solito rapporto, alcune specie possono non accoppiarsi e nel contempo, senza fecondazione naturale, la femmina mette al mondo i piccoli pesciolini sani, vivi e vegeti. Stupefacente, ma è proprio così! Vabbè Carle' ma dov'è la sensazionale notizia? Cosa c'è di tanto strano in questo avvenimento del tutto naturale, previsto e addirittura definito con un nome scientifico ad hoc? Beh, sono rimasto imbarazzato, non ci credevo, ho dovuto leggere attentamente perché il professor Fields, il primo dettaglio che ha precisato, è stata la razza del pesce in questione: questo eccezionale avvenimento ittico/biologico, è avvenuto nell'ambito di una razza marina molto nota: il pesce...sega! E mi sembra giusto: se non loro, chi mai avrebbe potuto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13217856

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/06/15 alle 08:11 via WEB
E anche qui la natura insegna. Sai chi ha inventato la sega? Un pesce palla! Non fa ridere eh? Comunque rifletti; magari l'ha inventata un pescatore solitario che sapeva tutto dei pesci. Ed è stato in uno dei suoi momenti fai da te, che ha paragonato il suo amplesso a quello del pesce sega. Magari nonè una coincidenza. Come quello di chiamarlo pisello; magari è stato un contadino micro dotato? Lo stesso che ha fatto il paragone con la patata. Contadini e pescatori, che hanno subito utilizzato le metafore, che poi sono diventati un luogo comune. Ciao Carlo. :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:07 via WEB
Tutto potrebbero contestarti, ma no che tu abbia tanta fantasia. Per me sei....instabile a causa della sconfinata fantasia. AhAhAhAhAhAh!!!!!! Chissà il nome Bernarda dove nasce.... Ciao e godibile giornata Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 04/06/15 alle 20:28 via WEB
Chi è la bernarda?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/15 alle 07:53 via WEB
La sorella gemella della patata!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 04/06/15 alle 08:41 via WEB
Si potrebbe provare su gli esseri umani selezionando la razza con la sega. Buongiornooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:08 via WEB
Quella razza lì esiste già ed è...multietnica!!!! Ciao Bianca, lieta giornata.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/06/15 alle 08:54 via WEB
Il professor Fields avrebbe dovuto dire: la Pristis Pectinata (nominata:Sega) pesciolino che può raggiungere i 2000 Kg è ovovivipara quindi partorisce piccoli già formati ed è in grado di riprodursi anche per partenogenesi. Il nomignolo (Sega) è dovuto ad un prolungamento cefalico, "seghettato" che può raggiungere oltre 1/4 della lunghezza totale dell'esemplare. Con questo rostro il grazioso animaletto smuove la sabbia alla ricerca di prede e le uccide con energici colpi. Inoltre, sempre con il rostro, sa intercettare i campi elettrici dei pesci di cui si nutre...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:12 via WEB
Facciamo così la prossima volta: tu scegli l'argomento (a piacere cose si diceva un tempo a scuola) e io scrivo il post, però, prima di pubblicarlo, tu mi passi tutti i doviziosi dettagli e io pubblico. Si fa metà per uno ovviamente e per quanto riguarda la supposta paternità...prescindiamo dal pesce sega.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/06/15 alle 08:59 via WEB
Buongiorno Carissimo Carlo:-))) Forse si nota che sono una acquariofila...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:14 via WEB
No, non si nota di diverso dal solito, sanno tutti che sei una profonda e completa enciclopedia "ambulante", nel senso che trasporti il tuo sapere da un posto all'altro. Buon lavoro mia cara.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/06/15 alle 09:06 via WEB
La 'riproduzione virginale' avviene, di solito, in cattività. Qui invece si è registrata in una specie selvatica che normalmente si riproduce per via sessuale e che era perfettamente libera in un fiume della Florida.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:16 via WEB
E questo si capisce che era un periodo che ti era sfuggito dalla...pagina! AhAhAhAhAhAh!!!! Sai cosa può consolarmi? Che tu mi renda testimonianza verso coloro che suppongono, a torto, che io sia un cazzaro che si inventa tante sciocchezze tentando di renderle credibili! Fornisci ampie deposizioni in tal senso, non vorrei che i posteri mi trattassero male. Bye Giulia'.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 04/06/15 alle 10:11 via WEB
Ehehe...mai niente a caso, a questo mondo ;) Buongiorno, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:18 via WEB
Nulla si muove che gli dei non vogliano. Ricorda sempre: "Gli uomini fanno progetti e gli dei sorridono!". Ciao cara Tiffy.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/06/15 alle 11:06 via WEB
Credo proprio che il professore in questione abbia voluto prendere in giro chi avrebbe letto quello che aveva scoperto, perchè a quanto leggo nella dettagliata spiegazione di psicologiaforense, che ringrazio, ha scritto solo il sopranome del pesce.. Ma quanto siete maliziosi voi uomini!!!!! Neppure una pesciolina che vuole fare tutto da sola lasciate in pace.... ahahahahah. Carlo riesci sempre a farmi ridere anche nei giorni più incasinati di lavoro. Splendida giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:21 via WEB
Come ti permetti sospettare della mia onestà intellettuale? Io non baro, io al limite Bari. Le mie sono notizie vere, reali, assurde, ma comprovate. Sta a vedere che adesso devo pure io ringraziare La Psicologa per i puntigliosi e precisi particolari!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Rosetta, buon lavoro e stai serena.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 04/06/15 alle 11:15 via WEB
Ah,ah,ah...buon Carletto ma dove le vai cercarle le notizie? P.S. Adoro questa canzone :-) Felice giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 11:23 via WEB
Ormai è notorio: sono loro che mi vengono a cercare, sperano sempre nella mia disponibilità a pubblicarle visto che lette così sui giornali o sui media, farebbero ridere. Mentre da me, si presta la massima attenzione e la serietà che meritano!!!! Acc! Buondì Nat, splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/06/15 alle 12:53 via WEB
La partenogenesi è la riproduzione senza fecondazione. Per i cambiamenti ambientali,pensa che tristezza per i pesci sega..fra sette anni vedremo..e se non riusciranno a riprodursi?Pensa che dispendio di energie sprecate...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:26 via WEB
Vero, ma non arriveremo a questo: di riffa o di raffa, questi, sega o non sega, prolificano e chiacchiere non ce ne vogliono!!!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/06/15 alle 12:55 via WEB
Buona giornata Carlo.:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:26 via WEB
Magnifica serata Pattyna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/06/15 alle 15:26 via WEB
Mi sarei stupita se il pesce avesse avuto un altro nome. Certe volte penso che davvero giochino con la nostra dabbenaggine...
Buon pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:27 via WEB
E certo, non stiamo mica qui a passar la... Nivea agli ippopotami!!!!! Un affettuoso e caro saluto.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 04/06/15 alle 16:02 via WEB
..meglio "sega" che "lumaca" ? Avevo iniziato così, stamani a scrivere, quando è saltata la connessione internet per i problemi (.. che tu conosci molto bene)del cambio di gestore..
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 04/06/15 alle 16:16 via WEB
In realtà sono molte le specie che in natura si riproducono per partenogenesi ( api, formiche e non sto ad elencarle tutte)..il punto è che il risultato è una "prole" che non comporta variabilità genetica e di conseguenza in genere si sviluppano in habitat piuttosto stabili e favorevoli(abbondanza di cibo, temperatura costante, bassa densita' ecologica, etc.)..questa condizioni però le rende altrettanto vulnerabili a cambiamenti improvvisi delle condizioni ambientali..quindi si può dedurre che il pescetto sega, se ne stava in grazia di dio..;-)
(Rispondi)
 
 
 
Yaris167
Yaris167 il 04/06/15 alle 16:17 via WEB
....Ciao Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:31 via WEB
Buona e dolce serata mia cara Rossella.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:31 via WEB
Vero, anche tu ricca di nozioni sulle specie. Non credo, tuttavia, di aver rilevato preoccupazione nelle parole del Prof. Ovvero, non penso ad una scomparsa della specie. Almeno in generale e a prescindere delle condizioni contestuali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:29 via WEB
Che dirti? Dovendo scegliere, lumaca: tempo ci vorrà ma cosa fatta è!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 04/06/15 alle 17:06 via WEB
La dice lunga sulla capacità della natura di infischiarsene dei generi,quando le torna necessario...Ma quando si dice seghe mentali,si intende sempre lo stesso tipo di pesce o forse ci si riferisce a dei pesci dalla cerebralità particolarmente intensa?.........Abbraccione vecchio mio e lascia perdere le seghe,pensa ai martelli.........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 17:35 via WEB
E figuriamoci se la natura si ponga limiti, alienazioni o inibizioni: la natura va e basta! Sai benissimo che una sega mentale rende felice i pochi neuroni presenti e appaga fortemente l'ego...dell'amanuense!!!! Io sono solo per falce e carrello, come insegna il magico Caprotti e la sua Esselunga! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ciao Wood. Buona serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/15 alle 18:38 via WEB
;-))..se lo dice la scienza, allora c'é speranza per tutti.
e dire che fino a ieri ci dicevano che si diventava per ben che andasse ciechi.
meno male però che i pesci non parlano sennò sai quante polemiche fra i benpensanti...ciao Monellaccio...chiodi e martello stasera, eh!...e buonissima serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/15 alle 19:12 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Niente attrezzi di nessun genere stasera!!! Loro non rischiano la cecità, anzi.....fecondano solo a pensarci su!!!! AhAHAhAhAhAh!!!! Ciao cara, una bella e lieta serata Elenita.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 04/06/15 alle 20:53 via WEB
E a quest'ora cosa vuoi che commenti ? Dopotutto avete detto tutto, e io non sarei stato all'altezza del post..., i pesci li preferisco in padella...però butto la sega... Buona serata amico mio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/15 alle 07:55 via WEB
E che caxxate vuoi aggiungere a quelle che ho già espresso? Lasciali lavorare, questi son capaci di tutto, ormai la scienza e la natura hanno poco da nasconderci, o no? Buon giorno Doc, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 04/06/15 alle 21:12 via WEB
ahahahah...se dal nulla viene tutto, non mi stupisce il pesce Sega...*____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/15 alle 07:56 via WEB
Non dobbiamo sorprenderci più di niente mia cara. Nulla si crea nulla si distrugge!!! Buon giorno Mara.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 04/06/15 alle 21:16 via WEB
ora tocca vedere se l'espressione "sega" sia stata attribuita al pesce in seconda battuta o sia nata con lui:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/15 alle 07:58 via WEB
Cioè, sei giunta alla domanda fondamentale: ti e ci chiedi se sia nata prima il pesce sega o la fecondazione senza sesso? Bella domanda, indagherò! Buon giorno Nelly, ben riletta, tutto bene?
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 05/06/15 alle 05:35 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/15 alle 07:59 via WEB
Un w.e. strepitoso e delizioso Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963