Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Ssurfinia60monellaccio19hesse_fcassetta2OgniGiornoRingraziogianor1Sono44gattinfilax6.2monellaccio_19sebaro58presidente65harryhallerhesReCassettaIIapungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VEDERE BENE OLTRE IL PRO...LA SPERANZA E'...STRAPP... »

A CHE ORA?.....MA NON SE NE PARLA NEMMENO!

Post n°1397 pubblicato il 22 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Ma quando mai? E poi con una precisione così millimetrica? Ma non scherziamo, coraggio, non mi sembra proprio possibile! E' anche vero che il fuso orario, le abitudini e i costumi, influiscono decisamente, ma alla fine siamo sempre nel campo delle supposizioni. Poiché la statistica è riportata dal "Daily Mail", è evidente che chi si è preoccupato della ricerca, non ha tenuto conto o non conosce le abitudini degli italiani del nord e del sud. E' accertato che il momento migliore per parlare con il proprio compagno è la sera esattamente alle 20.15, non un minuto prima, non un minuto dopo, altrimenti si rompe l'incantesimo! AhAhAhAhAh! Raga', ma lo sapete voi a che ora si cena da noi? Lo so, voi nordici avete altri orari, ma noi "sudici" si cena tardi, tra le 20.30 e le 21.00, pertanto, ognuno parli per se e non rompa le scatole con 'sti dati che non coinvolgono noi del nord Africa! Pare quindi, che per i maschietti  il momento magico e più comodo sia all'ora di cena a tavola, mentre per le donne, esattamente 12 ore prima: la mattina! Ovvero quando si è già al lavoro o si sta uscendo per andarci. Quindi resta le 20.15 l'orario per fare discorsi seri. E la tv dove la mettiamo? Come si fa a rinunciare alla tv accesa? O parliamo noi o parla la tv: meglio la tv, lo dico sempre a mia moglie. Del resto, perché poi aspettare la sera? Noi abbiamo tutto il tempo per parlare, o meglio, avremmo il tempo solo che quando è disponibile lei non lo sono io e viceversa. Dalla statistica risulta che l'orario peggiore per parlare è quando si è sotto la doccia: appunto, quando io sono disponibile e lei no. Oh, che ci fosse un orario buono per entrambi, macché, non ne azzecchiamo uno! Ma poi cosa avremmo da dirci? Mah...ci penso ma non mi viene niente in mente. Comunque, quando decidiamo di parlare tra me e il 51% va sempre a finire che si litiga cordialmente. Da noi a Bari non c'è molta scelta e quando si passa alle discussioni, non vi sono alternative; noi non abbiamo parenti, noi baresi dividiamo i nostri familiari in due macro civiltà: la razza sua e la razza mia! Pertanto quando si sgrana quel "rosario",  le due razze vanno....in gloria!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13208668

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 22/05/15 alle 06:47 via WEB
Ma perché per tutto il reasto del giorno, se sono insieme non comunicano? Accidenti! Pure il dialogo deve essere preso come la pillola all'orario giusto? Mah! Buongiorno Carlo,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:18 via WEB
Questo è il risultato, la maggior parte degli intervistati pare che sia concorde su quell'orario. Da ridere, non ho altro da aggiungere. Buondì laura.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 22/05/15 alle 07:16 via WEB
Mi perdoni Carlo Se ti Lascio solo il Buongiorno.. ancora nn sono in grado di connettere infatti proprio per rimanere in tema di fusi orari Oggi sono Un pò Fusa.. Un abbraccio Buona Giornata ^_^^^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:19 via WEB
Mia cara, sappi che io ti perdonerò sempre. AhAhAhAhAhAh!!! Non mi menare però!!!!! Buon giorno Leica.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/05/15 alle 07:58 via WEB
EHEHEHEHEHEH la razza sua e la razza mia!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:19 via WEB
Siamo forti noi baresi, vero????
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 22/05/15 alle 08:06 via WEB
E' una informazione preziosa per prevenire i conflitti familiari: tra le 20.05 e le 20.25 si consiglia alle coppie conviventi residenti nella "padania" di NON parlare al partner e, se possibile, di non stare con lui perchè, a volte, il silenzio grida... Dopo le 20.30 si può serenamente riattivare frequentazione e dialogo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:22 via WEB
Fissare l'orario senza tener conto delle latitudini, è una madornale sciocchezza poiché non troverà riscontri in altre zone del pianeta. Noi ceniamo più tardi, voi siete già alla digestione quando noi iniziamo accompagnati dalla bestia insostituibile: l'orpello che azzera le conversazioni!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 22/05/15 alle 08:56 via WEB
A cena la tv va rigorosamente spenta per me è l'unico momento buono per discutere, a letto nessuna parola ma fatti!. Non ci sarò per questo weekend non ti chiedo il permesso anche perché so già che me lo daresti. Ciao e a presto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:25 via WEB
Beati voi, noi la teniamo sempre accesa solo per gusstifcare alla nostra amministrazione familiare, la spesa del canone!!! Altrimenti diverremmo evasori. Quindi meglio tacitare le nostre tasche per il maltolto: almeno la teniamo sempre in esercizio!!!! AhAhAhAhAh!!!! Un bel e sereno fine settimana mia cara Bianca.
(Rispondi)
 
Yaris167
Yaris167 il 22/05/15 alle 09:12 via WEB
Chapeaux, Carlo! Le tue analisi sottili e canzonatorie, aggiungono alle ricerche, quel quid che fa la differenza...altro che chiacchiere!!!
(Rispondi)
 
 
Yaris167
Yaris167 il 22/05/15 alle 09:27 via WEB
...se mi posso permettere aggiungerei anche che, salutare e auspicabile sarebbe una sana discussione misura della capacità di ascoltarsi e di far uso della parola anche per un dialogo acceso.. il confronto non ha orari salvo la disponibilità ad averlo. Buona giornata, carissimo :-))
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:32 via WEB
Credi veramente che io e la signora Monellaccio passiamo ore di mutismo? Conosci poco il 51%!!! Vedi ora, io sono qua a replicare e lei è a fianco a me per raccontarmi alcune cosette. Io taccio, scrivo e lei è convinta che la stia...ascoltando!!!! Mi attribuisce il dono della doppia "centralina", ovvero, sarei capace di compiere due azioni contemporaneamente: ascolto e scrivo di tutt'altro argomento. Adesso ti chiederai se è vero che io sia capace di cotanto ardire. Ebbene sì, son capace! E' un dono! Ciao Rossella, non credere mai troppo alle fesserie che scrivo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:27 via WEB
Ricorda questo dettaglio che mi riguarda: io più sono canzonatorio, più sono incazzato nero per le sciocchezze che leggo!!! AhAhAhAhAhAh!!!!1
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 22/05/15 alle 11:08 via WEB
Oh, mamma, te pregoooo...ma sti ricercatori non potrebbero "pescare in alto mare ed impiccarsi con le reti" (e se riconosci la citazione giuro che mi inchino a te come miglior esperto di musica di tutti i tempi, hi hi hi), invece di proporci ste cose assurde, che poi sai qual è il danno?? la gente ci crede, e se non scattano le 20.15 non si siede a parlare...ed invece il momento giusto sai qual è? Subito. Appena c'è qualcosa da dire, farlo subito e immediatamente, che poi le cose scadute vanno in cancrena e allora sì che iniziano i guai...
Una cara amica diceva che i rospi in gola a lungo andare rischiano solo di soffocarti...quindi meditate, icercatori, meditate :)) ciao monellè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 11:35 via WEB
Ma sembra che sia un vecchio pezzo di Bisio/Tanica. Rapput il titolo, roba vecchissima. Hai ragione e al di là delle mie solite enfatizzazioni, se c'è da parlare noi parliamo a tutte le ore. O meglio, lei parla e io ascolto! Te lo giuro!!! AhAhAhAhAh!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 23/05/15 alle 12:18 via WEB
Seeee vabbeeeee..non pretenderai che ci beviamo pure questa, vero??? Il pezzo è esattamente quello,"Rapput ( senza fiato)" , i miei complimenti, ma tanto che sei un mito lo sapevo già ;))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/15 alle 12:28 via WEB
Oh, ma non ti sfugge nulla?????
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 22/05/15 alle 11:39 via WEB
Sempre detto io che non dovevo nascere al nord.. ceno tardi anch'io. E comunque la cosa attualmente non mi riguarda (e non me ne dispiace) in quanto non parlo con i muri o altri oggetti. Comunque le sciocchezze di queste statistiche non finiscono mai, sei si ha qualcosa da dire da entrambe le parti il momento si trova sempre, non c'è un orario preciso e poi non dimentichiamo che ci sono persone che orari non ne hanno, cioè non parlano mai, è come se neppure si accorgessero della presenza dell'altro/a. Buon w.e.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 12:33 via WEB
Beh. l'ultimo scenario è molto deprimente! Sì, chi ha voglia, chi ha da dire lo trova il tempo e il modo. Basta averne voglia e non c'è ma che tenga!!! Anche il televisore, ormai definito terzo incomodo, zittisce da solo quando due decidono di chiacchierare. Buon pranzo Rosetta.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 22/05/15 alle 11:46 via WEB
appena papà apre bocca,mamma lo zittisce a...prescindere
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 12:35 via WEB
Naaaaaaaa!!! Possibile???? Come a casa mia allora!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! "Zitto tu che non sai nemmeno di cosa stiamo parlando!". Ciao cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/05/15 alle 12:57 via WEB
Che cosa proponi oggi.. dall'alta finanza di ieri al parlare famigliare...Le prossime statistiche ci propongono quando dobbiamo starnutire...tossire?. Non esiste un orario per parlare con il proprio partner..sempre ci si può parlare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:04 via WEB
Mi trovi perfettamente d'accordo!!! "Alle donne piacciono gli uomini taciturni, credono che ascoltino!". (M. Achard).
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/05/15 alle 12:58 via WEB
Buon fine settimana Carlo..:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:04 via WEB
Felice w.e. a te Patty.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 22/05/15 alle 13:17 via WEB
Io non ho orari x mangiare.ogni giorno c'è un orario diverso. Sei unico quando crei...ma ogni tanto qualcosa di serio no? Ahah un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:05 via WEB
Punti di vista mia cara: i miei post sono tutti seri, se fanno divertire o ridere, non è colpa mia, ma solo colpa vostra!.AhAhAhAhAhAh!!!!! Ti abbraccio Francesca. Una bella serata.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 22/05/15 alle 14:46 via WEB
Beh che dirti io faccio il pieno per tutta la settimana visto che non c'è quasi mai e quando rientra a stento riesce a mettermi a fuoco perchè già ronfa sul tavolo mentre mangia quindi la domenica esplodo eccheccacchio ^____^ buon weekend e un abbraccione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:07 via WEB
E non hai torto Grazia, ci vuole pazienza e quando è il momento, al tuo segnale, scatena...l'inferno!!!! AhAhAhAhAh!!!! Dolce sera mia cara e buon w.e.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 22/05/15 alle 15:29 via WEB
Dici che l'ora favorevole è alle 20,15 ? Bene, mo' metto la sveglia... Capirai, non sempre i nostri orologi camminano di pari passo. Senti, noi di solito ceniamo alle 20.30. Se così, abbiamo soltanto un quarto d'ora di...dialogo? No, sotto la doccia no...mi entra l'acqua in bocca ahahah!!! Ciao Carlo, un bel pomeriggio !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:08 via WEB
Pensa te, invece, quando faccio io la doccia, sono così magro che per bagnarmi devo...saltellare da una parte all'altra!!!!! Tiè!!!!! Ciao Peppe, un sereno w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 22/05/15 alle 17:26 via WEB
Divertente questo post... noto che anche tu, come me, non sopporti le statistiche. Un momento per parlare... ma scherziamo. Io quando devo dire qualcosa parlo, non guardo l'ora , ma che ci sia chi dovrebbe ascoltarmi; Uso il condizionale perchè è normale, a volte, per il quieto vivere, non sentire!
Buona serata, Carlo,un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:10 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Ho capito, dobbiamo parlare più spesso in pvt io e te, altrimenti ti verranno paturnie ingestibili e incontrollabili!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buonasera Giovanna. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 22/05/15 alle 17:59 via WEB
Ahahah divertentissimo questo post! "La razza sua e la razza mia" :D :D Buona serata a entrambi! E a tutte le rispettive famiglie :D
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 18:11 via WEB
Sai? Un antico retaggio della nostra civiltà contadina!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buona serata Tiffolyna.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/05/15 alle 19:05 via WEB
Ciao Carlo bella definizione delle razze separate per origini. Si è vero, non del sud ceniamo a quell'ora e come rinunciare alla tv? il momento della sera comunque dovrebbe essere in linea di massima serena ed aperta ad un dialogo del raccontarsi. Perché non accompagni tua moglie a fare la spesa così puoi condividere il giorno, eh eh così poi la sera non ha nulla da dirti. Un abbraccio solare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/05/15 alle 19:14 via WEB
Lo faccio, lo faccio. Spesso sono di corvè e l'ipermercato è il nostro campo di battaglia: è lì che chiacchieriamo molto. Chiacchierare è un eufemismo in tal caso! AhAhAhAhAHAhAh!! Buonasera Serenella.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 22/05/15 alle 20:57 via WEB

Dolce Serata... Smackkkkkkkkkkkkkk Leica ^_********* (clikkkkkkkkk)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/15 alle 08:07 via WEB
Un sabato pirotecnico mio cara Leica. Kissete!
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 23/05/15 alle 04:05 via WEB
Per me notte e giorno non si distinguono caro monello,vivo da sola,parlo con chi?...purtroppo il pc non mi ascolta
Molto bello... Klikka,^_^/Lidia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/05/15 alle 08:10 via WEB
Mi spiace, eppure sapevo che certe pareti se trattate con una particolare vernice, fossero in grado di "parlare". Coraggio Lidia, a parte la battuta, il PC ti risponde indirettamente e freddamente, ma è meglio di niente. Abbi fede e speranza..... Buona e piacevole giornata mia cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963