Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19bisou_fatalmonellaccio_19cassetta2hesse_fgianor1DoNnA.SDott.Ficcagliasurfinia60OgniGiornoRingraziobubriskacommunitywinde_d_e_l_w_e_i_s_s
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUELLA MALEDETTA.....ALTRA TV!MO' PURE IL GELATO E' ... »

ACCOMODATEVI...DOVE E COME VOLETE!

Post n°1394 pubblicato il 19 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Vabbè, allora ditelo che volete cambiare anche il modo di star seduti sul cesso e non ne parliamo più!!!!  Ma come? E da sempre che lo facciamo tutti allo stesso modo, da quando hanno inventato il water ci sediamo e ci poniamo sempre nella stessa posizione e ora invece, la biologa Giulia  Enders ci indica la seduta "squat", la postura giusta per... liberarsi? Avrà anche ragione, sono certo che abbia studiato molto nella vita per arrivare a codeste conclusioni, ma non può pretendere di punto in bianco, magari mentre siamo seduti sul water per il solito quotidiano rilascio e leggiamo l'articolo con il suo perentorio avvertimento: "No, non dovete star seduti così, inibite lo sportello dell'intestino e alienate la naturale evacuazione". Raga' non è possibile, ci stanno stremando, ci vogliono prendere per diarrea incipiente o per costipazione totale? Ma se non abbiamo problemi perché cambiare? Perché defecare è un piacere e se non lo si fa bene come da dettato della dottoressa che piacere è? Io per correttezza di informazione, vi invito a osservare la foto poiché indica la esatta postura, poi decidete voi, mica lo dice il....dottore!!! Comunque ho una strana sensazione: volenti o nolenti, abbiamo un solo unico destino e... intestino. Temo ormai che in un modo o nell'altro, qui vogliano prenderci come di consueto per il....sedere!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13206333

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 19/05/15 alle 08:08 via WEB
Ma te prego! C'è gente che usa i soldi della ricerca per capire come defecare meglio????? Posso decidere di mandarla a....... ?? ^_____^ a parte tutto, a ognuno l'intestino che si merita, pensa che c'era una mia ex collega, convinta naturista, che senza nessun bisogno si faceva un clistere ogni tre/quattro giorni perché sosteneva che non si è mai veramente puliti dentro O_o e belli fuori, mi chiedo io?? Mah. Buongiorno terribile..apprezza che ho poco tempo e non posso continuare sul tema ; DDD
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:10 via WEB
In realtà, la dottoressa non ha tutti i torti sotto il profilo strettamente anatomico: la postura è importante per consentire che i fianchi siano indietro, le ginocchia piegate e il busto abbassato. Mentre il modo classico, il solito "sedersi", è contrario al meccanismo di apertura dell'intestino: ecco immagina un tubo piegato, quindi impedito nel suo scorrimento. I turchi l'avevano capito molto prima della dottoressa, non a caso i loro cessi sono in linea con la postura suggerita. Credo che soggettivamente ognuno si ponga nel miglior modo possibile compatibilmente con il suo fisico e la sua "struttura" intestinale. Bene, tra un po' andremo a pranzo, bella conversazione. Ciao Peppina, un buon caffè e passa tutto...dal tubo!!!! AhAhAhAhAh!!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/05/15 alle 08:49 via WEB
Quella è un ottima postura per i locali pubblici; poiché e consigliabile non appoggiarsi sul water. Ottima idea, soprattutto per lebimbeche fanno ancora fatica a mantenersi in equilibrio senza poggiarsi sulla tazza. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:11 via WEB
Brava, così dovrebbe essere sempre e a prescindere dal pubblico e privato!!!!
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 19/05/15 alle 08:53 via WEB
Sei un maschio, per questo non hai visto il lato geniale della scoperta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:13 via WEB
Sappi che la signora arriva tardi, i turchi con il loro celeberrimo cesso alla turca, avevano già capito tutto: vuoi per igiene e vuoi per la facilità di evacuazione. Quando parliamo di certi argomenti noto che siamo sempre sintonizzati io e te!!!! Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 19/05/15 alle 08:59 via WEB
Serena Giornata e Buon Martedi.. Smackkk Leica ^_*****
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:14 via WEB
Pirotecnica e salutare giornata a te Leica. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/05/15 alle 09:41 via WEB
Giulia Enders...te possino...buondì Carlo. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:15 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Ma dai, in fono ha solo ripreso una concezione molto più antica: il cesso alla turca!!!! Buona e generosa giornata Dolce.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 19/05/15 alle 10:12 via WEB
A prescindere dal fatto che i water sono sempre stati fatti nello stesso modo e nessuno ha mai fatto cenno che fossero scomodi ne tantomeno abbiano pensato di inventarne di diversi e magari anche personalizzarli, mi sembra questo un argomento da evitare, perchè di sciocchezze sulle abitudini del corpo umano ne dicono già anche troppe. Tutto un pò come dicevi nel post di ieri, fatto solo per arrivare a determinati scopi in questo caso commerciali. Ma dico, si è resa conto questa tizia della posizione? Ma come potrebbe imitarla una persona anziana, o con problemi alle gambe tipo le varici che hanno anche i giovani e che impediscono di stare con le gambe piegate se non per pochi attimi? E poi la trova comoda? Ma proprio per niente!!!! Comunque chi è convinto che la scoperta abbia fondamento può benissimo cambiare abitudini, spenderebbe solo il costo di quell'aggeggio dove appoggiare i piedi e rischierebbe solo una bella sederata per la perdita dell'equilibrio.... Buona giornata amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:20 via WEB
La postura che suggerisce la Enders è effettivamente consona per consentire una facile evacuazione. Non c'è bisogno di aggeggi o di water diversi, basta stare con il corpo in quel modo sostenendosi solo con i muscoli: un po' come fate voi donne nei bagni pubblici per evitare contatti diretti. Inoltre sappi che i famosi cessi alla turca sono stati concepiti per la stessa posizione suggerita dalla dottoressa. Niente di nuovo sotto il sole, se mai, ogni soggetto sa gestirsi secondo le proprie esigenze e le proprie necessità. Non credo che vi sia tanta gente disposta a cambiare postura. Ciao Rosa, visto? Oggi abbiamo parlato di un bel argomento!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 19/05/15 alle 11:17 via WEB
Oggi vado fuori tema e ti chiedo: come mai non ti vedo sui blog in evidenza?vedo sempre gli stessi che ruotano settimanalmente e non vedo mai ne il tuo ne altri simili al tuo. Gli argomenti che tratti sono molto interessanti, divertenti e ironici, se fossero letti da una platea più vasta potrebbero creare un bel dibattito e chissà forse svegliare le coscienze ormai assopite da argomenti spesso scadenti che vertono prevalentemente sul gossip e sesso. Io ad esempio sono entrata per caso nel tuo blog, ho letto un tuo intervento in un post in evidenza e mi sono incuriosita. Pensiero per il post del giorno: la dott.ssa ha scoperto l'acqua calda, quella è una posizione che tutte le donne adottano quando si servono per necessità dei bagni pubblici. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 11:26 via WEB
Le poche volte che sono stato in "evidenza", lo devo a una persona misteriosa, ma non più di tanto, che si prende la briga di segnalare i miei post perché vengano messi in risalto. Io potrei anche farlo ma sono schivo, non ci tengo né ci...tesi mai!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Per il tema che stiamo trattando hai ragione, tanto è vero che i turchi prima ancora della Enders, inventarono i famosi cessi alla turca appunto. Sia per l'igiene che per la esatta postura. Grazie Bianca, ti auguro una buona giornata.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 19/05/15 alle 11:37 via WEB
Ecco. Adesso capisco il mio malessere quotidiano. La postura sbagliata in bagno. Stavo molto meglio da piccina ,quando i miei in campagna usavano la turca… ;-) Buona giornata , Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 12:44 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!! Visto? Mai dire mai, c'è sempre una ragione per tutto.
(Rispondi)
 
zanna1999
zanna1999 il 19/05/15 alle 11:37 via WEB
Bella scelta musicale :-)))))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 12:44 via WEB
Grazie Nat, una felice giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Lammiata
Lammiata il 19/05/15 alle 11:58 via WEB
troppo scomodo per sfogliare le pagine del giornale, buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 12:45 via WEB
Vero, ma non solo quello...troppo scomodo anche per i...cruciverba!!!! Buondì mia cara Lammy.
(Rispondi)
 
molto.personale
molto.personale il 19/05/15 alle 12:53 via WEB
Sono perennemente costipata quindi immagina tu se posso fare i miei parti di evacuazione in quel modo..o_0 roba da pazzi e poi sarò libera di farla come meglio credo indipendentemente dalla giusta posizione no ?? è come fare l'amore ^_^ un abbraccione e buona giornata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 17:47 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Ma sei impazzita????? E io come un fesso, ti leggevo tutto preso dalla tua argomentazione particolareggiata e poi? Poi concludi con una comparazione impossibile? Ma dai Grazia: "La scelta....è come scegliere la posizione per fare l'amore...", non si può nemmeno immaginare oltre che scriverlo!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Ciao perfida, una buona serata.
(Rispondi)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 19/05/15 alle 13:20 via WEB
Davvero interessante. Vedi mai la scienza che passi da gigante che fa ogni giorno....ahahah!!! Una piacevole e serena evac...pardon, giornata !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 17:50 via WEB
In verità, in verità ti dico che tutto il mondo fa passi da gigante. Ormai è esattamente sul ciglio di un immenso e profondo baratro in attesa che passi il solito guastafeste che gli dia una vigorosa pacca sulla spalla: "Ciao come va'"....e il pianeta va giù tranquillamente!!!! Capisci a'mme!!!! Ciao Peppino, una splendida serata, in attesa che.......
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/05/15 alle 13:24 via WEB
Vogliamo parlarne? La posizione più idonea l'hai appurata. Pertanto, la vista panoramica non la vuoi aggiungere al piacere? Al National Park Canada, occuperesti tutto il giorno il wc, per la vista panoramica dove l'hanno ubicato: Vista Montagne Rocciose.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 17:53 via WEB
Beh, la natura, gli immensi spazi sono decisamente i luoghi migliori per sollecitare alcune funzioni liberatorie. Certe visioni sublimi e paradisiache, rappresentano l'input più deciso perché tutto sembri più etereo facendoci librare nell'aria leggeri e liberi...soprattutto più leggeri!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/05/15 alle 13:25 via WEB
Buona giornata Carlo :)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 17:54 via WEB
Chissà perché, mi hai trascinato sulla poesia! Una deliziosa serata Pattyna.
(Rispondi)
 
grazia.pv
grazia.pv il 19/05/15 alle 14:41 via WEB
Confermo. Era molto meglio la turca, oppure tra le fresche frasche. Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 17:56 via WEB
Quella delle fresche frasche è...bellissima! Grazie per avermi, solo per un attimo, immerso in un ambiente naturale e incontaminato. Ciao Grazia, una dolce serata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/05/15 alle 17:55 via WEB
Piano , piano, ridendo e scherzando ci fanno il lavaggio del cervello. E noi volenti o nolenti ci ritroveremo a fare lo "squat" non solo in palestra.
Buona serata , mio caro amico... addio alle piacevoli letture!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/15 alle 17:59 via WEB
Stai serena, Carle' esagera, le tue, le nostre abitudini, non muteranno facilmente: se fosse necessario seguire il consiglio della dottoressa, avremmo tutti già installato nei nostri bagni più o meno eleganti e preziosi, i cessi alla turca! Sai che figurone tra specchi, cristalli e grandi superfici dedicate al nostro benessere???? AhAhAhAhAhAh!!!!! Buona serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 19/05/15 alle 20:49 via WEB
la posizione in foto mi pare comoda per espletare alcune funzioni:)chissa' se il gradino sara' un optional in vendita col cesso...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 08:08 via WEB
Dovremmo cambiare i water dei nostri bagni lussuosi: solo cessi alla turca, vintage, demodè ma.....faranno tendenza!!!! Buona giornata Nelly.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/05/15 alle 20:50 via WEB
A quando le olimpiadi per defecare in modo sportivo e veloce?Quella mi sembra una posa da centometrista:allo sparo,si sparano di quegli str...più veloci della luce e di ben Johnson............Un salutone vecchio mio e grazie più che mai per il fatto di fustigare questi incontinenti........W............
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 08:09 via WEB
Effettivamente sembra una posizione da centometrista, uno scatto a via verso.....il vuoto!!! Buona giornata Wood.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 20/05/15 alle 03:41 via WEB
Esatta postura Carlè,ma difficile nel WC di casa.
Un abbraccio con sincera amicizia
Lidia (clik)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 08:10 via WEB
Direi impossibile mia cara. Continuiamo come al solito, se non è successo nulla finora, non vedo perché debba accadere qulacosa ora.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 20/05/15 alle 04:46 via WEB (Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/15 alle 08:11 via WEB
Esatto, proprio quella!!!! Ridicola e impossibile! Una proficua giornata Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963