Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2dr.emmeg1b9Vince198Dott.Ficcagliahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN POSTO NON VALE L'ALTRO!UN SOLO GIORNO E LA VITA... »

ACCOPPIARSI CONVIENE E SI CONTRIBUISCE...

Post n°1384 pubblicato il 07 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Molte nazioni occidentali e fortemente avanzate sul piano sociale, economico e culturale, hanno seri problemi con la natalità. Avanza l'età della sopravvivenza, si porta avanti una buona vecchiaia ma il ricambio compensativo è inversamente proporzionale. Più vecchi e meno nascite: tutto questo, ovviamente,  è preoccupante per un futuro prossimo venturo. Allora lo stato, il governo di un paese, deve attivarsi con politiche che sollecitino e suffraghino le nascite, istruire le coppie giovani e gratificarle con opportuni benefici che tendano a premiare la maternità. La Danimarca è uno dei paesi che avverte sensibilmente questo esponenziale problema e il governo si sta attivando per fronteggiare il  calo delle nascite. Un video spot interessante sta girando in tv e in rete, per stimolare le coppie alla procreazione e direi che è molto originale la proposta avanzata; pare che i danesi, da studi fatti, siano molto propensi ad aver rapporti sessuali quando sono in vacanza all'estero! Bene, avranno pensato gli addetti ai lavori: perché non spingerli ad andare in vacanza nel momento più idoneo, ossia, quando la donna è fertile con l'ovulazione in corso? Bella idea, non malvagia, politicamente corretta e decisamente invogliante! Con premi, sconti e concorso finale, basta rientrare in patria e dimostrare che la donna è incinta e alla fine, oltre i vantaggi ottenuti per partire, c'è anche la possibilità di vincere un bel assortimento di prodotti per l'infanzia. Non c'è da aggiungere altro, credo sia una bella iniziativa, un sistema diretto e pratico, ci sono tutti i presupposti perché si possano ottenere buoni risultati. Comunque, considerando che parte tutto dalla scoperta che i danesi quando sono all'estero scopino più che a casa, sarebbe opportuno anche dare un'occhiata postuma al nascituro: e se fosse di carnagione olivastra, ebano, nera, insomma, se l'inseminatore fosse un altro uomo? Oppure, se il compagno della danese, si prendesse anche lui la briga, visto il prurito che prende all'estero, di trombare un'altra donna del luogo, a chi andrebbero il premio e gli sconti? Concludo: ma perché si tende sempre a fare le pentole e no i coperchi????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13197326

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Yaris167
Yaris167 il 07/05/15 alle 08:54 via WEB
...perché e' sufficiente una foglia di fico a nascondere le pudenda ma non i suoi frutti...! Buona giornata Mon, sempre un piacere leggerti, ma non sempre mi è possibile, Un abbraccio grande e una buonissima giornata.:-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 10:39 via WEB
Non v'è problema, non ci sono contratti in corso e facciamo tutti del nostro meglio. Buona giornata Rossella.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 07/05/15 alle 09:09 via WEB
«Non voglio dare una sforbiciata selettiva a nessuno in vita oggi. Auguro a ogni essere umano sul pianeta una vita lunga e sana. Ma se non prendiamo il controllo e non caliamo di numero, senza brutalità, reclutando pochi nuovi membri della nostra razza affinché un giorno ci sostituiscano, sarà la natura a darci una bella pila di lettere di licenziamento». Alan Weisman, Conto alla rovescia. Mi chiedo se non sia il caso di usare un contraccettivo oggi e concedersi il piacere di amarsi, che una sforbiciata domani come accade oggi?. Tornerò ancora a leggerti. I miei complimenti per il tuo interessante e divertente blog. Buongiorno e a presto. Bianca.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 10:44 via WEB
Effettivamente questi cali delle nascite oggi non sembrerebbero poi così gravi, ma il problema in tutta la sua gravità, lo avvertiremo tra qualche generazione. Sarà quando ci accorgeremo che i più giovani tra noi saranno i vecchi: una gara per stabilire chi è più arzillo e capace a fare.....non lo so!!!! Buon giorno Bianca...mi casa es tu casa.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 07/05/15 alle 12:34 via WEB
thank's my friend!.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 12:39 via WEB
Grazie a te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 07/05/15 alle 09:39 via WEB
Eppure conosco persone che non hanno pensato al premio per proliferare. Purtroppo, invece dei regali, per inclementare le nascite, è necessario garantire un posto con tanto di assegni familiari. La possibilità ad un coniuge -che sia maschio o femmina- di state a casa durante i primi anni di vita; e vedrai di quanto saliranno le nascite. Vuoi un lavoro? Sposati e pro crea. Io ne ho fatti tre senza aiuto. Precariati da sempre, io mio marito, non abbiamo avuto paura a mettere su famiglia. I premi non sono sufficienti a spronare una coppia; basta un lavoro. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 10:48 via WEB
Non sbagli, ci vogliono politiche per le famiglie e non solo incentivi provvisori. Il lavoro innanzi tutto, la certezza di poter metter su famiglia senza batticuore e senza a patemi che inibiscano la serenità. E poi la possibilità per le donne di non rischiare il posto in presenza di gravidanza. Questa è un vecchio costume che va spazzato definitivamente a tutti i livelli occupazionali e in tutte le parti della nazione. Ciao Laura.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/05/15 alle 10:50 via WEB
Buona giornata Carissimo:-))) La sfida della crescita zero si vince con le nascite in provetta e con le nuove tecnologie riproduttive? Oppure con nuovi e più efficaci interventi a favore della famiglia? Asili nido, congedi per maternità, agevolazioni, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 10:55 via WEB
La seconda che indichi!!! Accidenti!!!!! Ma perché dobbiamo ricorrere alle misure di laboratorio, quando, se ne nessuno nel frattempo si è scordato come si fanno i figli, c'è il vecchio, caro e piacevole sistema???? Ovvio che occorrano opportune misure necessarie per garantire certezze di vita sociale e lavoro sicuro per le coppie, specie giovani. Le buone politiche sono quelle che mancano al nostro paese. purtroppo.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 07/05/15 alle 10:56 via WEB
..... la rivoluzione demografica non è un gioco di società. Servono scelte coraggiose affinchè questi mutamenti non generino nuove paure, ma aumentino il benessere e diminuiscano le disuguaglianze. Comincia intanto TU carissimo: "FALLO PER LA DANIMARCA"!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 11:31 via WEB
Siamo d'accordo, non ho mai pensato ad un gioco e le soluzioni devono essere coraggiose. "Fallo per la Danimarca" è il titolo dello spot e spero venga raccolto per l'interesse della nazione. Io non posso cominciare però posso stimolare, accendere la speranza, indirizzare verso il nucleo naturale, verso il perno della società: LA FAMIGLIA!!!! Ciao mia cara amica.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 07/05/15 alle 11:30 via WEB
Prima di tutto qualcosa non torna, perchè continuano a dire che siamo troppi sulla Terra e che ben presto non avremo più cibo a sufficienza e poi dicono anche che la natalità è bassissima, come la mettiamo? Trasportiamo un pò di bimbi dove sono in eccesso la dove mancano? Ma le cose dette con buonsenso mai eh? Va bene, introduzione a parte, mi sembra tutto una gran cavolata sia per il motivo che hai giustamente spiegato tu, sia perchè, a cosa serve un premio se poi non si ha la possibilità di mantenerlo un figlio o non lo si desidera veramente e quindi non sarà seguito nella crescita? Io credo che il motivo principale della bassa natalità è che un lavoro fisso oggi non l'ha nessuno oltre all'egoismo di molti che non si vogliono sacrificare. In poche parole un figlio si fa solo se lo si vuole veramente con buonsenso, pronti al sacrificio, solo le cose che si vogliono veramente vengono fatte bene.. Un abbraccio e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 11:38 via WEB
Il punto non è quanti siamo e/o quanti saremo. Più che la quantità interessa la...qualità!!!! Tra cinquanta potremmo essere sempre 7 miliardi su questo pianeta ma non deve accadere che siano 5 miliardi di vecchi e due miliardi di giovani. Ovvero, interessa il rapporto generazionale, interessa che i giovani nascano e crescano con un rapporto direttamente proporzionale con i vecchi. Insomma, una sorta di "sostituzione" per bilanciare la società mondiale in un modo paritario...più o meno. Così come si possono sollecitare e favorirle le nascite, così si possono anche regolamentare. Ecco perché la necessità di politiche coraggiose e serie che tengano conto dell'indirizzo demografico. Buona giornata Rosa. Un affettuoso abbraccio.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 07/05/15 alle 12:41 via WEB
mai posta il problema, poi mi sembra che noi italiani stiamo affrontando il problema in altro modo, fra l'altro più giusto, c'è tanta di quella gente che soffre al mondo..basta fare un pò di import_export
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:12 via WEB
Non è un problema facile e dipende dai punti di vista. Affrontarlo oggi seriamente, significa non trovarsi in difficoltà un domani quando ci si renderà conto che la popolazione invecchia e le nascite decrescono sempre più. Poi che che ci sia import/export o altri modi, ci può star tutto ma non dimentichiamo certi fragili equilibri. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 07/05/15 alle 13:10 via WEB
mi chiedo quanto tempo i danesi passino in vacanza....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:14 via WEB
Nelly, presumo che una vacanza all'estero, non duri meno di 10/15 giorni, altrimenti uno farebbe una gita fuori porta...andata e ritorno per 4/5 giorni di seguito!
(Rispondi)
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 07/05/15 alle 18:15 via WEB
ma se questi danesi hanno rapporti frequenti solo in vacanza e la vacanza dura in media 15 giorni all'anno, che faranno negli altri 350 rimanenti????
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 18:28 via WEB
Danno ragione a...Platone!!!!!
(Rispondi)
 
nella65vit
nella65vit il 07/05/15 alle 13:11 via WEB
Concordo sulla necessita' del test di paternita' . Altrimenti niente premio.
Buon pranzo Carlo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:17 via WEB
Beh, tu immagina un bella coppia danese: carnagione chiara e capelli biondi, appena nasce un figlio con pelle color ebano, ricciolini neri, bellissimo e amabilissimo, qualche domanda qualcuno se la dovrà pur fare, o no? Ciao cara mia "insopportabile e intrigante" amica.
(Rispondi)
 
 
 
nella65vit
nella65vit il 07/05/15 alle 18:16 via WEB
in quel caso le domande saranno da fare alla signora danese:)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 18:27 via WEB
E a chi se no???? A colui che ha "abusato"????? AhAhAhAhAhAhAh!!!! Ciao peste!
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/05/15 alle 14:20 via WEB
Ho trovato la soluzione...Diamo più incentivi statali..maggiori assegni famigliari..stipendi adeguati..la maternità "obbligatoria"..le detrazioni fiscali.Poi mio caro..alla sera poca televisione e strumenti digitali !!Buon pomeriggio Monellaccio!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:19 via WEB
Magari, con queste politiche serie non dovrebbero esserci problemi: la famiglie crescerebbero alla grande. E i nonni si scoccerebbero meno! AhAhAhAhAhAhAh!!! Ciao Patty, una dolce serata.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/15 alle 15:58 via WEB
e se si facesse un figlio quando una coppia se la sente? e lo vuole? e magari per amore e con amore. poi tutto il resto vien da sè. da me c'è un detto che recita che un figlio non porta miseria: io, noi siamo sempre stati convinti. buon pomeriggio Carlo :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:22 via WEB
Fare un figlio, concepirlo, richiede alto senso di responsabilità! Oggi come vediamo, spesso ce li ritroviamo nei cassonetti! Assicurare invece le giovani coppie è la priorità, la necessaria politica per rassicurare la famiglia e la sua naturale crescita. Niente patemi sociali e certezza del lavoro. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 07/05/15 alle 17:40 via WEB
Ah,ma sei proprio terribile!Stai sempre a sottilizzare e a smantellare le costruzioni, più sottili ed edificanti, con spirito degno di un censore di altri tempi:non importa il colore del pupo,l'importante è che sia un pupo...Un po' come diceva il buon Mao(sinceramente non sono proprio sicuro che fose stato lui a dirlo,ma non ci ho voglia di verificarlo;a te l'onere):non importa il colore del gatto,l'importante è che acchiappi i topi;in questo caso conta che elevi il numero di nascite in loco.Per il resto almeno apprezza la buona volontà delle autorità che non richiedono il passaporto a ovuli e spermatozoi,a maggior ragione quando si sono incontrati e stanno progredendo d'amore e d'accordo........Un abbraccione.......W........
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:50 via WEB
Se permetti, caro amico, sei tu ormai che hai deciso di non darmi pace!!! Se prima mi lasciavi passare le cazzate o le presunte battute che non fanno più ridere, ora sei divenuto un analista attento e puntiglioso. Il mio era solo un avvertimento per celia, se vogliono possono sfornare figli di tutte le razze, non ho problemi, se va bene per aumentare la popolazione, perché no? Le vie del Signore sono tutte lastricate di buone intenzioni. Buona serata Wood.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 07/05/15 alle 17:45 via WEB

Dolce e Magica Serata Monellaccio ^_*****

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:51 via WEB
Che la magia coinvolga la tua dolce anima principessa. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 07/05/15 alle 17:55 via WEB
Quando esisteranno asili nido statali o assegni di maternità decenti con conservazione del posto...allora le nascite aumenteranno :) Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 18:01 via WEB
Ne sono convinto TiffY. Vere e solide politiche per la famiglia, specie per le giovani coppie, sono i veri incentivi, ma no in forma "una tantum". Occorre la continuità e la certezza del lavoro. Ciao cara.
(Rispondi)
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 07/05/15 alle 19:47 via WEB
Ma in Danimarca stanno messi meglio che da noi? Allora il discorso potrebbe anche essere 'allettante'... Chissà se da loro un bebè nasce già con un debito di 35.000 euro... Lo so: è una barzelletta... Condivido quel che ha scritto Tiffy nel suo commento... Io ho già dato in fatto di figli... Ma le nuove generazioni? Bah... Buonissima serata a te e famiglia Carlo e buona festa di San Nicola! Baci... Rosa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 19:58 via WEB
Allora replico dicendo ciò che ho detto a lei: Buone politiche sociali per le famiglie e le coppie giovani: solo così, assicurando loro serenità e lavoro, si potrà sconfiggere la decrescita. Ovviamente non parlo di "tamponi" effimeri e limitati, parlo di interventi strutturali. Ciao Rosa, una buona serata a te e grazie. Smack!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 07/05/15 alle 21:49 via WEB
Se tu avessi trent'anni oggi faresti figli in questa Italia? Io no di certo, anche se oggi,per molte donne, sposarsi, avere un figlio è meglio che un 'ottima assicurazione sulla vita, basta separarsi subito dopo... Anche Mussolini incentivava le nascite ed aveva messo anche una tassa sul celibato. Allora cantavano :" meglio la tassa , ma ogn'ora la libertà.."
Buona serata Carlo! Affettuosamente!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/15 alle 06:35 via WEB
Ci sono tanti paesi che soffrono la decrescita. Il punto focale si basa sulle sane,concrete e strutturali politiche sul lavoro e sulla famiglia. Avere riguardo per le coppie giovani e stimolarle con opportuni strumenti. Buon giorno Giovanna. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 08/05/15 alle 03:09 via WEB
Le belle persone hanno un buon profumo, un sorriso armonioso, una parola gentile, le riconosci ne percepisci la presenza, hanno l'essenza dell'umiltà e nel cuore grande umanità Buon fine settimana,
Lidia (cliccami)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/05/15 alle 06:35 via WEB
Grazie Lidia, una generosa e bella giornata mia cara.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 11/05/15 alle 13:36 via WEB
Ciao carissimo carlo buon inizio di settimana..Un grosso abbraccio
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963