Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19hesse_fVince198iodurodargentoDoNnA.SlascrivanaSono44gattinfilax6.2maresogno67cassetta2simona_77rmDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950bubriska
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« C'E' UN LIMITE A TUTTO...NOMEN OMEN...MA NON CI ... »

EFFETTO...NOTTE E NERO!

Post n°1379 pubblicato il 02 Maggio 2015 da monellaccio19
 

 

Genova/G8 docet! E andrà sempre peggio. Nessuno può dichiararsi sorpreso di quanto accaduto a Milano: un proditorio attacco, previsto e atteso, un'orda di circa un centinaio (?) di persone mascherate e intoccabili con buona pace di chi si nasconde dietro questi atti con fertile complicità, dietro costoro che non hanno nulla a che vedere con democrazia e libertà. Garantisti, eccovi serviti! Avete fatto l'impossibile e ci siete riusciti, avete speso molto tempo, ma alla fine avete ottenuto quello a cui aspiravate. Il manipolo che si fa protagonista e le forze dell'ordine che si fanno piccine, piccine: "...e chi si mette contro costoro?" Chi è disposto a giocarsi la reputazione contro questi malvagi esseri? Se sbagli una manganellata vai pure sotto processo". Giusto: allora i signori in nero, con la complicità dei soloni italiani pronti a buttar giù questo stato che ormai vacilla e fa acqua da tutte le parti, propendono per la copertura e l'alibi  a tutti  i costi. I vandali ormai galvanizzati, adottano tattiche militari: elevano cortine fumogene coloratissime e invalicabili, per consentire a "normali e pacifici" manifestanti in corteo, di cambiarsi in pochissimi secondi come novelli Brachetti, in temutissimi "black bloc". Improvvisamente si dirada la cortina e appaiono loro come d'incanto. Le forze dell'ordine quasi non s'avvedono del repentino mutamento e in mezz'ora circa, il centro meneghino è teatro di violenze assurde: negozi, automobili, banche e quanto incrociano sulla loro strada, vengono violati, incendiati, distrutti: una scena apocalittica che nessuna città può e deve permettersi! Cittadini che non possono affacciarsi alla finestra e gridare: "Stanno incendiando la mia auto!" Che diritto avrebbero? E' normale che accada quando l'auto sia parcheggiata sui luoghi del tumulto, so' "casseri" loro! Fatto lo scempio, nuove intense cortine fumogene e i buontemponi ben coperti, si spogliano delle loro divise nere e tornano comuni manifestanti pacifici...e il gioco è fatto! Ecco il diritto, il diritto della brava gente che deve patite e zittire e il diritto acclarato di chi può nascondersi dietro un cappuccio e una maschera per dar sfogo alla sua "libertà" acquisita per vocazione divina. Siamo all'assurdo, siamo all'impotenza e nessuno tocchi l'uomo nero!!!! Beh, qualcuno ha girato la testa dall'altra parte, vuoi per paura di sbagliare, vuoi per dichiarata impotenza. Adesso possiamo solo prendere atto di quanto sia accaduto, vedremo e ascolteremo le polemiche a seguire: solite e melense prese di posizioni, predicozzi inutili e tanta demagogia nazionalpopolare. Ecco cosa siamo diventati: un manipolo di sessanta milioni di italiani in mano a un massiccio esercito...di un centinaio (? ) di persone...più o meno!!!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13193614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> 29/30-54 su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 02/05/15 @ 20:13
Il ragazzo del McDonald's mi ha fatto una pila incredibile di patatine fritte senza farle cadere.... (continua)
 
Commenti al Post:
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 02/05/15 alle 07:39 via WEB
Siamo in una situazione assurda e rimango senza parole di fronte a certi comportamenti. Se questo è il modo di manifestare democratico.....bella democrazia. Buona giornata. Tina
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 10:44 via WEB
E' giunta l'ora di darsi una seria regolata: o si agisce subito o il precipizio sociale è pronto sotto i nostri piedi. Troppe incertezze e tentennamenti fanno solo il gioco di questi banditi. Ciao Tina, un buon w.e.
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 02/05/15 alle 07:51 via WEB
E' vergognoso. Assolutamente vergognoso. Per onor di cronaca devo dire che i giornali locali, specie quelli universitari redatti dagli studenti, parlando di svariati focolai di rissa. Sicuramente il peggio del peggio è questa gente qua, i famosi black block che a prescindere dal motivo della manifestazione hanno solo l'obiettivo di seminare morte e distruzione. Qua e là invece non sono mancati, sempre secondo i giornalini studenteschi, risse rissette et simila tra gente, studenti più che altro, di destra e collettivi, frequentatori di centri sociali. Ma a parte tutto. Una manifestazione non dovrebbe mai diventare questo. E' una vergogna. E sono d'accordo che Alfano debba dimettersi come qualcuno inizia a intimare. Un errore si perdona, due anche, al terzo vai a casa e lasci il posto a qualcun'altro, magari sarà peggio di te ma almeno si prova. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 10:50 via WEB
Troppa paura ormai prende chi dovrebbe prevenire e provvedere: i fatti di Genova, ritornarti alla ribalta e strumentalizzati a regola d'arte, hanno creato il giusto alibi a questa gentaglia! Le forze dell'ordine sapevano tutto, sapevano anche dove avevano dormito, eppure qualcuno, fermato e in possesso di oggetti "strani", è stato pure rilasciato. Andiamo su, facciamo i seri, che altro dovremmo pensare? Siamo al teatro dell'assurdo: in Italia, le vittime sono perseguibili e punite, mentre i carnefici sono sempre garantiti e impuniti. E' ora di dire basta..... Buon giorno Tiffy.
(Rispondi)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 02/05/15 alle 08:28 via WEB
Guarda... non dico nulla semplicemente perché Tiff ha espresso alla grande il mio pensiero. Trovo anch'io vergognoso che cittadini che pagano le tasse trovino incendiata la macchina che avevano parcheggiata sotto casa e debbano aver paura a portare i loro figli all'Expo, come i genitori dei nostri alunni che hanno dato parere negativo alla gita scolastica. Non mi sento tutelata in questo Paese, e trovo che diamo tutti buoni a lamentarci della crisi, ma poi i primi che boicottiamo le iniziative che potrebbero tirarcene fuori, li abbiamo al nostro interno. Buon we, monellaccio..stai lontano da Milano per oggi e domani ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 10:53 via WEB
E' ciò che dissi ieri a mia figlia: stai lontano da Milano, infatti ha trascorso la giornata su lago di Garda.Oggi spero non si muova di casa. Che dirti Giù, siamo alle decisioni finali, quelle che non si possono più rinviare: o si prendono seri provvedimenti fregandosene di passare per "fascisti", oppure cederemo la dignità di cittadini a costoro che non sanno nemmeno cosa sia libertà e democrazia. Buon w.e. e salutami W.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 02/05/15 alle 08:29 via WEB
L'uomo nero è quello contro la ribellione pacifista. Colui che deve mettere a tacere le tumultuose proposte del popolo. Il suo compito è quello di far scivolare le coscienze del popolo onesto nei sensi di colpa. In questo modo eviteranno di fare manifestazioni, anche se pacifiche. L'uomo nero non è il rivoluzionario -l'uomo nero è contro qualsiasi forma civile di protesta!- con il suo comportamento si schiera contro i soprusi e le ingiustizie. L'uomo nero va denunciato e abbattuto subito. Una bella mazzata in testa e via. Buongiorno Carlo,
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 10:56 via WEB
Allora, abbattiamola quest'uomo nero! Fermiamolo finché siamo in tempo: non c'è bisogno di una qualsiasi Cassandra per capire che se non si pone un freno concreto e vigoroso, saremo annientati da quattro deficienti e malvagi contestatori! Ciao Lauretta.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/05/15 alle 09:13 via WEB
Le immagini dei black bloc,della guerriglia inaudita riportata su tutti i media sono la vergogna.Perche' non mostrano il loro volto come i grandi rivoluzionari del passato?il sistema di sicurezza è stato fortemente criticato ,ma è grazie alle forze che hanno saputo mantenere la fermezza,che non è accaduto il peggio.Le magliette nere,i fazzoletti neri ,tutto quello che è rimasto a terra non è altro che l'esempio di ragazzi insoddisfatti ,manovrati dal sistema.Lottare non è nascondere il proprio volto dietro il "Nero",lottare per i propri ideali è altro.Ci si chiede,perché non sono stati fermati prima? Prima di distruggere le auto,le vetrine?Si',dovevano essere fermati prima,molti anni prima,dai loro genitori che non hanno saputo educare i propri figli.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:00 via WEB
Ormai è troppo tardi per distribuire colpe, sappiamo chi sono e cosa vogliono. Nulla a che vedere con effettive contestazioni, con rivalse e accuse legittime. Solo violenza, privata e pubblica, solo disordini studiati a tavolino, con metodo e puntigliosa chirurgica attenzione. Se non è "guerra" questa, non vedo cosa dovremmo aspettarci di più da quattro balordi incapaci di mostrare il loro volto.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 02/05/15 alle 09:14 via WEB
Buona giornata Carlo.:)P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:00 via WEB
Buona giornata mia cara Patty.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 02/05/15 alle 09:24 via WEB
E se fosse lo stesso potere ad averlo creato?. (A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca) diceva un famoso democristiano. Buongiorno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:06 via WEB
E' una possibilità, ma remota!!! Il potere occulto forse, ma il potere legittimo, quello che ci governa, non ha interessi a fare il gioco delle opposizioni!!!! Siamo ad affrontare un emergenza con alle spalle lo spettro di Genova: questo è il vero probelma. Purtroppo i fatti di allora, hanno dato la stura al futuro delle emergenze cittadine. Si teme di affrontarle con decisione per evitare vittime, polemiche e accuse campate in aria. Dicevamo già alcuni giorni fa delle forze dell'ordine demotivate e ormai avulse dalle loro funzioni. Una manganellata, anche se meritata, fa gridare allo scandalo. Libertà in questo paese è un sostantivo astratto nel vero senso della parola. Se non si procede con decisioni sostanziali ne vedremo ancora delle....brutte!!! Buon giorno Bianca.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 02/05/15 alle 12:53 via WEB
Risposta esaustiva!. I nostri ragazzi (mi riferisco ai corpi speciali di polizia) nel bene o nel male ricevono ed eseguono ordini rischiando la loro vita per quattro denari, ma da chi arrivano questi ordini? concedimi solo il beneficio del dubbio. Grazie!.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 17:26 via WEB
Aleggia un brutto clima, chi ha interessi e sguazza in codeste situazioni, ha permesso che si arrivasse a due opposte fazioni: i garantisti e i giustizialisti, i buonisti e tutti gli altri che senza remore e ritegni, vengono definiti fascisti. Oggi da noi funziona così, facci caso: basta dire che tizio ha fatto bene a dire o a fare una certa cosa, e subito ti becchi l'etichetta di fascista. Un classico degli italioti! Ciao e grazie a te.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 02/05/15 alle 10:06 via WEB
E' VERGOGNOSO UNA COSA SIMILE!buona giornata.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ILRedattore il 02/05/15 alle 10:19 via WEB
Si scrive E' VERGOGNOSA UNA COSA SIMILE, copia-incollatrice di Libero
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:14 via WEB
Dicevo più su, che vergognoso è un piacevole eufemismo per l'occasione!!! Siamo alle bastardate di gruppo, all'Arancia Meccanica metropolitana, dove un pugno di violenti riesce a tenere in ostaggio una città e i suoi abitanti. A che serve sostenere che le forze dell'ordine abbiano fatto un buon lavoro? "Abbiamo circoscritto i violenti non consentendo loro di allargarsi ad altre zone!". Mi fa ridere una cosa del genere: e quelli che vivono nella zona dove sono stati contenuti i "banditi", che cittadini sarebbero? Colpevoli di abitare proprio là senza avere il diritto e la libertà di non subire danni e paura? Facciamo i seri, prima che questi ci accoppino liberamente e...democraticamente. Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:07 via WEB
Per Dolce: Vergognoso è un bel....eufemismo!!!!! Una porcata andrebbe meglio!!! Buon w.e Dolce.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/05/15 alle 10:20 via WEB
è uno schifo...non ci sono altre parole!! è uno schifo che un gruppo di delinquenti (perché questo sono!) tenga in pugno una città...è uno schifo perché loro possono tutto e le forze dell'ordine no...e se per disgrazia ci scappa il morto? bhè...se è un carabiniere o un poliziotto diranno che l'ha meritato...se muore uno degli uomini neri...ci si dedica una stanza al senato no!? ciao Carlo...buon fine settimana...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:15 via WEB
Non aggiungo altro: come al solito, quattro parole e focalizzi il problema. Condivido ogni tua parola. Ciao Tina, una buona e serena giornata.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 02/05/15 alle 11:16 via WEB
..hai scritto bene, i Vandali!! ..ma se ne muore uno, poi ne facciamo un "eroe"..magari perchè reggeva un estintore "solo" per difendersi!!..e gli dedichiamo anche qualche via!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 11:27 via WEB
Oggi paghiamo il prezzo per quelli errori commessi in un recente passato: quei maledetti giorni di Genova non solo hanno segnato una brutta pagina per la nostra storia civile, ma hanno segnato lo spartiacque tra libertà e limiti, tra dovere e selvaggio comportamento legittimato dalla politica garantista, demagogica e populista. Ecco perché gli eroi saranno sempre dall'altra parte: solo per...partito preso!!!! Buona giornata Mara.
(Rispondi)
 
anthos13
anthos13 il 02/05/15 alle 15:49 via WEB
Carlo, sono infuriata, Milano devastata da sciacalli incappucciati. Mi chiedo se sono proprio questi gli esseri umani che predicano la giustizia e la parità di diritti? Sono questi i personaggi del futuro, quelli che cambieranno la vita ai poveri, agli affamati di cibo e d'armonia, o sono solo vigliacchi vestiti di nero, che portano in luce il degrado umano, l'incoerenza, la faziosità del buonismo e il sigillo del potere? Poveri coniglietti, dove sta il loro coraggio di cambiare il mondo, se ciò che li accomuna è soltanto una maschera?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 17:32 via WEB
Sono un coacervo di nullità senza un solo neurone che si muova nelle testoline vuote. Una sola domanda mi rode e mi fa male dovermi fare: chi li protegge????? In fondo, non è pensabile con i mezzi odierni, che nessuno dei preposti abbia la possibilità di prevenire in tempo! Ci sono i mezzi ma sono inibii e alienati da qualcuno che protegge questi bastardi. Io ieri sera sapevo dove avevano passato le notti precedenti, chi li ha ospitati e chi li ha foraggiati! Orbene, non abbiamo la possibilità o la volontà politica di bloccarli prima? E' solo garantismo spicciolo? Protezione dei diritti? O semplice follia italiota? Buona sera Anto. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 02/05/15 alle 15:54 via WEB
Buon Pomeriggio Carlo un abbraccio ^_***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 17:32 via WEB
Leica cara, un felice fine settimana.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 02/05/15 alle 17:39 via WEB
Amico mio ma che c'entrano i fatti della Diaz e della caserma di Bolzaneto?Perchè insisti a metterceli in mezzo?Quelli non c'entrano nulla,come bisogna dirlo?Quelli sono dei misfatti della polizia che non sono stati adeguatamente perseguiti,punto.Dunque è inutile che adesso tu li tiri in mezzo per giustificare le timidezze e le incertezze della polizia nell'intervenire,ieri,per le strade di Milano.Avessi tu, ascoltato le dichiarazioni del prefetto di Milano,avresti forse compreso meglio i motivi che hanno spinto le forze di polizia a cercare di controllare,piuttosto che intervenire.Non c'entrano nulla le polemiche seguite alle deliberazioni della corte di Strasburgo.Semplicemente si è voluto evitare che ci scappasse il morto.E che ciò finisse per rubare la ribalta internazionale all'EXPO.QUEI DELINQUENTI ERANO BEN DECISI A PICCHIARE DURO ED HANNO PROVOCATO IN OGNI MODO LE FORZE DELL'ORDINE.Bene hanno fatto a non cadere nella trappola,limitandosi a controllarli.Questi delinquenti, quello che cercano, è il gesto eclatante e la risonanza che ne deriva. Per dirtela tutta:senza che avvenissero manifestazioni dalle mie parti,qualcuno ha ammaccato e mezza distrutta,probabilmente a pugni,la mia modestissima e veneranda vettura.Cosa dovrei dire o fare?Lo stato non mi protegge perchè qualcuno ha osato criticare le forze dell'ordine per i fatti della Diaz?Ma non farmi ridere,amico mio carissimo.Le cose stanno ben diversamente.E se questi delinquenti si sentono tanto autorizzati a distruggere in questo modo,le responsabilità vanno cercate in altri ambiti,non certo in pochi articoli di giornali,o in sentenze della magistratura di Strasburgo...........Un carissimo saluto..........W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 18:06 via WEB
Scusami, ma non replico a questo tuo commento: lo accetto, lo rispetto e lo lascio esposto ad imperitura memoria. Mi spiace ma non cogli il senso di quanto sostengo. Io parlo della "stura" di Genova no dei fatti, io parlo del fastidioso precedente creato in quella tragica circostanza. Se io insisto, tu reiteri e non mi sembri ben disposto. Abbiamo idee differenti e mi sembra ormai molto chiaro, nonostante la nostra buona volontà al...dialogo. Buona sera.
(Rispondi)
 
ingridmessina
ingridmessina il 02/05/15 alle 17:39 via WEB
Rieccomi qua....
Tutte le cose sono belle in sé, e più belle ancora diventano quando l'uomo le apprende.
La conoscenza è vita con le ali. (Kahlil Gibran)
buona serata,Ingrid
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 18:07 via WEB
Felice e sereno fine settimana cara Ingrid.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 02/05/15 alle 18:32 via WEB
Non ho ancora capito chi sia il valletto in attesa dei pantaloni, perchè ormai il nostro stato è arrivato a questo punto. Accondiscendere purchè non si venga toccati direttamente. Le spiegazioni di oggi mi hanno lasciata basita. Intanto si danneggiano solo i cittadini..Ciao Carlo, buona serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 18:53 via WEB
E' esattamente ciò di cui mi interessa parlare: vi è una situazione ingessata, proprio perché chi dovrebbe agire per prevenire e fermare la violenza, temporeggia, adduce argomenti che non reggono e si vanta di aver evitato il peggio. Ovvero, siamo noi i colpiti, coloro che hanno bisogno di difesa e dobbiamo preoccuparci di evitare il peggio? Non lo so, funziona così dappertutto o solo da noi questa "teoria". Delinquono? Ebbene paghino, soffrano, sappiano che corrono rischi come i poliziotti, alla stessa loro stregua. Ragiono così e sono fascista!?!?!? Roba da pazzi!!!! Eppure non credo che coloro che hanno avuto la sfortuna di abitare in quello spazio dove i soloni ritengono di averli isolati, la pensino diversamente da me: hanno subito danni, violenze e soprusi, cosa hanno di diverso rispetto agli altri cittadini di Milano? "Raga' oggi le violenze vi toccano, abbiate pazienza ma stiamo lavorando per evitare che una città come Milano venga messa a ferro e fuoco!". Siamo a Zelig o a Colorado? Siamo al cabaret di stato!!! Ciao Giovanna, buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
woodenship
woodenship il 02/05/15 alle 19:21 via WEB
No,amico mio,perdona se intervengo ancora,anche se manifesto ed insanabile è il nostro divergere:non direi mai che sei fascista,per questo tuo sano e legittimo risentimento.Semplicemente ti considero come una persona che non è ben al corrente di quanto si muove e che predilige certi mezzi,con cui formare la propria coscienza,ad altri.Lo Stato non si comporta in questo modo sempre.E lo ha abbondantemente dimostrato in molte altre occasioni precedenti:quando vuole sa andare ben oltre i misfatti della scuola Diaz.Siamo noi a non comprenderlo e a chiederci perchè ci abbandona nelle mani di un centinaio di delinquenti esagitati.E'la politica a muovere l'ordine pubblico,sei d'accordo con me?Non sono generali,prefetti e marescialli,bensì il ministro di turno ed il governo di turno.Dunque se la politica indica alle forze di polizia di controllare soltanto,lo fa per il semplice motivo che ritiene più vantaggioso sacrificare certi interessi piuttosto che altri.In questo caso gli interessi di singoli cittadini,comparati a quelli di una manifestazione che ha visto l'investimento di ingentissime risorse finanziarie.Troppe,per vederla sfumare tra i fumi degli incendi e delle grida dei feriti,se non morti.Quindi,mi dispiace molto per la tua indignazione,come per la mia,anch'io vittima di teppismo.Però non credo che avrebbero potuto fare di meglio per proteggere l'Expo che, sono sicuro, stia a cuore anche a te.L'unica cosa che potrei dire è che,come al solito, non mi tornano i conti con l'intelligence:come sempre si sapeva e si conosceva questi quattro delinquenti,perchè non si è agito preventivamente?Prima che scendessero in piazza,vanificando le giuste rivendicazioni di altri ventimila partecipanti alla manifestazione, e che sono rimasti totalmente estranei ai fatti?Di costoro oggi nessuno parla e nemmeno delle loro ragioni.Tutti presi come si è nello stigmatizzare le violenze.Ci si dimentica che anche costoro sono rimasti vittime incolpevoli:loro erano in piazza per manifestare il disagio in modo pacifico e civile.Sono finiti vittime perchè l'intelligence non ha funzionato e non sono, o non hanno voluto,riusciti a prevenire i facinorosi criminali.Dunque,se dobbiamo criticare le forze di polizia,è più da questo punto di vista che bisognerebbe farlo,non certo per una gestione di piazza che almeno,per questa volta,ha impedito che venissero coinvolte pure le decine di migliia di pacifici manifestanti...Del resto sarai d'accordo con me che,manifestare, sia un diritto civile riconosciuto dalla costituzione.E che sia dovere delle forze dell'ordine assicurare, anche la sicurezza e la salvaguardia, pure di chi scende in piazza in modo civile a manifestare il proprio dissenso...Ancora un abbraccione........W.......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/05/15 alle 19:36 via WEB
Scusami ma adesso...dici quel che io ho scritto? Allora vediamo di metterla diversamente: se ieri le forze di polizia avessero ricevuto l'ordine di attaccare, reprimere e manganellare i violenti e, putacaso, oltre i feriti ci fosse scappato malauguratamente un morto tra i manifestanti, quale posizione avresti assunto? Pro o contro le forze dell'ordine? Se tu cittadino fossi coinvolto più o meno indirettamente da questi vili atti, avresti il diritto di essere difeso ad oltranza e senza mezze misure? Sono quesiti che si aspettano da te solo un sì o un no. Senza tatticismi dialettici. Poi che l'ordine sia arrivato dal vertice, giusto o sbagliato, mal calcolato e improvvido, può anche starci. Non bevo nemmeno la storia di Renzi e dei suoi "quattro figli di papà". Pertanto al di là di tutto v'è una situazione generata all'epoca e su quelle porcherie, come già detto tra di noi, si sta costruendo il nuovo che avanza: l'ombra di ciò che accadde è ormai malefica e inibisce tutto e tutti al di là delle responsabilità. Questi i fatti per me, poi per le responsabilità oggettive possiamo anche parlarne!!!! Ti prego di rispondere alle due domande..se puoi e se vuoi!
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 02/05/15 alle 20:31 via WEB
Allora,come ho cercato di spiegare prima:a decidere è la politica.La politica ha deciso in questo senso per motivi già abbonantemente spiegati.Dunque non si può ridurre la questione ad un plebiscito pro o contro le forze dell'Ordine.Casomai bisogna ragionare sul fatto che:per colpire il centinaio di delinquenti,si sarebbe dovuto coinvolgere anche i ventimila partecipanti pacifici?Dal momento che la tattica dei delinquenti è quella di colpire e poi buttare via le maschere per mimetizzarsi nel corteo,sarebbe stato lecito correre il rischio di massacrare di botte anche gli innocenti,dal momento che non è facile distinguere teppisti da tranquilli manifestanti?A quel punto simile atteggiamento avrebbe potuto scatenare l'ira anche di coloro che venivano colpiti ingiustamente, e credo che l'immagini delle distruzioni, viste alla televisione, si sarebbero moltiplicate in modo esponenziale.Certo che,a questo punto, se ci fosse scappato il morto, avrei avuto delle rimostranze contro le forze dell'ordine:il loro dovere è quello di prevenire e difendere i diritti di tutti,non solo dei proprietari di autovetture e banche,ma anche dai delinquenti che si infiltrano nei cortei,per provocare la reazione delle forze dell'ordine.Ad es:è un mio diritto potere assistere pacificamente ad una partita di calcio?Se qualche tifoso tira un razzo o mi spranga,è o non è anche responsabilità delle forze dell'ordine che non hanno saputo prevenire?E se è un poliziotto,perchè nella ressa della carica,mi massacra di manganellate,come posso dirmi d'accordo con la polizia.Come faccio a spiegargli che sono innocente?Hai mai visto un celerino in azione?Hai mai visto se ti chiede se sei un pacifico o un violento?Ho visto manganellare pure vecchi,tranquilli passeggeri sul bus, pure sopra il tram.Negli anni'80.Allora non posso più andare a vedere la partita se non sono anch'io delinquente,come non posso più manifestare il mio dissenso se non sono un black blok,poichè lo stato non difenderà il mio diritto.E' vero o non è vero?Dunque,per quanto mi riguarda il problema è mal posto.Tu sai benissimo che la polizia quando carica non fa distinzioni e troppo spesso a pagare sono proprio i non violenti,poichè presi tra due fuochi.E'questo che volevo segnalarti con il mio commento:in piazza non ci sono solo violenti.E la polizia non può limitarsi a bastonare, per difendere la macchina o il negozio,deve difendere e garantire il diritto costituzionale di chi è pacifico e civile,come dei cittadini estranei ai cortei.Spero di essere riuscito a spiegarmi:non si è coinvolti solo se si ha la macchina o il negozio distrutto,lo si è anche se si subisce un abuso d'autorità e la violenza delle forze dell'ordine,pure essendo nel proprio diritto di manifestare.Mi pare di averti risposto ad entrambe le domande in modo sufficientemente chiaro e motivato......Un carissimo saluto.........W......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/05/15 alle 07:52 via WEB
E' sufficiente: siamo maturati in due brodi di cultura diversi! Come sospettavo del resto. Colpirne mille per salvarne cento. Siamo agli antipodi...scusami. Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 04/05/15 alle 16:22 via WEB
Perdona, ma non capisco questa tua frase:"Colpirne mille per salvarne cento."...Cosa vuol dire?......Un salutone......W......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/05/15 alle 17:19 via WEB
Una delle mie solite e fesse battute: colpire mille innocenti che vivono e lavorano in quelle strade che hanno subito l'ira di Dio, per salvarne un centinaio di quelli....i così detti bravi ragazzi!!!! Bye Wood.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 06/05/15 alle 18:17 via WEB
Strana davvero questa tua battuta,un cristiano,mi pare, avrebbe detto,memore della impraticabilità morale della pena di morte:meglio cento delinquenti vivi che un innocente ucciso per sbaglio.Dunque:meglio qualche banca incendiata e qualche macchina devastata,piuttosto che pacifici cittadini mazzolati e spediti all'ospedale,ad andar bene.....Salutone sempre e comunque.........W.......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/15 alle 19:02 via WEB
Sai Wood????? Io sono un cristiano...atipico!!! Ciao caro.
(Rispondi)
 
 
 
 
woodenship
woodenship il 07/05/15 alle 17:32 via WEB
Un cristiano assai materialista,oserei dire se mi fosse concesso:simpaticissimamente materialista:a quando la pena di morte per i writers?...Scherzo,un abbraccione........W......
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/05/15 alle 17:35 via WEB
Per i writers artisti con spazi a loro dedicati, nessuna pena. Gli altri, sporcaccioni e violatori del pubblico e del privato spazio, nessuna pena di morte. Basta mozzare loro le mani e renderli monchi! Per il cervello...è già monco di suo!!! Visto Wood?
(Rispondi)
 
luce78_2
luce78_2 il 03/05/15 alle 04:27 via WEB
Dentro di noi..c'è un mondo immenso ricco di sentimenti..di amore.....
di sfumature di gesti
...di sorrisi..pronto per essere condiviso con gli altri.....
Buona domenica Carlè,con affetto
Lidia...........cliccami/kiss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/05/15 alle 07:55 via WEB
Una dolcissima e piacevolissima domenica mia cara Lidia.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963